Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 276 277 278 279 280 415

  1. 2771
    caterina -

    ho 13 anni,ho avuto una buona relazione con un ragazzo…ke ho amato veramente…siamo stati insieme quasi 1 anno…poi a me ad un tratto non so mi ha iniziato a fare la corte un altro…a me lui piaceva…era carino…kosì io lasciai il mio fidanzato,ke l’ho visto PIANGERE davanti ai mie occhi…non è stato affatto bello…ora è da poko ke sto kon quello ke mi faceva la corte…ma provo dei sentimenti di rimorso…provo a dimenticare la bellissime giornate passsate insieme,ma mi risulta impossibile!!non so km fare ascolto le nostre canzoni,sento nominare sl il suo nome,lo vedo,ogni cosa assomiglia a lui…non so come fare…vi prego aiutatemi…fatemi trovare un modo x non soffrire…

  2. 2772
    dolcenera -

    tato questa esperienza ti cambierà la vita..in bocca al lupo!

  3. 2773
    tato -

    ciao dolcenera, lo spero tanto…
    ho sempre puntato verso l’africa nei miei viaggi di piacere perchè secondo me è un continente meraviglioso, in quei paesi più poveri…hanno sempre il sorriso sulle labbra anche se non hanno nulla.
    spero tanto di tornare una persona nuova, ed anch’io di nuovo con il sorriso sulle labbra. tu come stai? ti stai “assestando”?
    un bacio…ciao

  4. 2774
    dolcenera -

    ho molti bassi e pochi alti…stofacendo troppi errori..in questo periodo non sono una persona da prendere come esempio… sono molto confusa su cosa ne sarà di me..ho fatto delle scelte che mi provocano comunque ansia e preoccupazione ..ma le ho fatte lo stesso..ma non riguardano lui ma solamente me stessa perchè non so nemmeno più che sentimenti io provi per lui. sono preoccupata solo per me adesso e sto cercando di risolvere i miei problemi.
    ti farò sapere come andrà a finire.
    un abbraccio.

  5. 2775
    kristina -

    ciao tato, e ciao tutti,vai tato abbbi cura di te e ritorna ad essere una persona con uno spirito d’animo diverso che la serenità possa entrare nel tuo cuore e nel cuore di tutti, io peggioro sempre più non c’è un lavoro e allora sprofondo nel baratro assoluto

  6. 2776
    tato -

    @dolcenera
    dai su mi raccomando, anch’io ho molti bassi e zero alti e nonostante anche in famiglia ci sono problemi cerco di resistere un pò.
    non so che tipo di problemi tu abbia, ma non darti per vinta perchè già lui te ne ha creati troppi e non vale la pena immergersi solo in quelli.
    cerca di eliminare almeno i tuoi personali per star almeno tranquilla con te stessa…un abbraccio grande.
    @kristina
    anche tu mi raccomando, anche se non c’è lavoro appoggiati all’amore dei tuoi figli invece di disperarti.qualcuno che ti ama e vuole la tua felicità ce l’hai..purtroppo di lavoro ce n’è poco ma sono fiducioso sul fatto che questa crisi sia ormai alle strette e yu riesca a trovare qualcosa…un grosso saluto.

    comunque è vero, si fatica ad andare avanti e niente riesce a consolarci. lei mi manca tremendamente, e nonostante un pò di dolore se ne sia andato, quando le penso comunque sto male perchè non arriva questa cavolo di fase di ODIO… non lo so ma ho paura che non riuscirò mai ad odiarla ed anche se riuscirò a farmi un anuova vita(ne dubito), il segno che ha lasciato dentro di me resterà indelebile…
    a volte mi chiedo perchè ci debba essere vita su questo pianeta se almeno la metà delle persone (se non di più) passa un sacco di tempo a soffrire, per malattie, amore, o qualsiasi altro motivo. ce lo meritiamo davvero? troppe domande senza risposte…ciao a tutti,a presto.

  7. 2777
    francesco -

    ciao tato hai ragione avvolte molte cose non hanno un senso ma noi non riusciamo a vederle per il verso giusto. sai voglio raccontarti una storia: ecco che abbiamo una bella famiglia la madre e il suo figlioletto allora la mamma prende suo figlio e lo siede accanto a se su uno sgabello piccolo e lei inizia a ricamare dopo un pò il bimbo guarda il lavoro della madre però lo guarda alla rovescia e dice mamma mia che brutto disegno che stai facendo,non si capisce niente è bruttissimo! allora la mamma cosa fà prende il disegno lo abbassa e gli fa vedere la parte buona del lavoro tutto il ricamo dall’alto completo e nell’armonia dei colori. ecco questo è il male il male è come il rovescio di quel ricamo siamo tutti seduti su uno sgabello basso. e vediamo sempre il disegno alla rovescia.dobbiamo pensare e guardare come ci insegna il padrone, dall’alto. è normale se guardiamo alla rovescia non ci capiamo niente e soffriamo.affidato a dio affidati a gesù lui è il nostro amico amico sincero non so se tu credi ma esiste e la sofferenza nella nostra vita ha un significato importantissimo nel progetto divino. come esiste il bene esiste il male satana causa e origine di ogni male è lui che ci crea dubbi ossessioni sofferenze angoscie e lui che ci spinge a fare gesti estremi come il suicidio divorzi assasini…non lasciamo che manipoli la nostra mente preghiamo gesù ma con fede ci dobbiamo credere e vedremo che tutto il resto andrà meglio lui non ci abbandona mai. fammi sapere un abbraccio

  8. 2778
    Feanor -

    Caro Francesco se esistesse il tuo dio, con tutto il rispetto nei tuoi confronti, alcune persone che parlano bene e razzolano male verrebbero fulminate all’istante.

    Nn ci sarebbero disgrazie orribili nel mondo, e non vederemmo dei poveri bambini sfruttati e schiavizzati, dai simboli forti potenti e CREDENTI di questi tempi!

    Le famiglie anzichè andare in chiesa tutti belli vestiti, andrebbero ad aiutare chi ha bisogno, chi sofre veramente. Nn si preoccuperebbero dei problemi NOSTRI, futili e superficiali, ma magri cercherebbero di capire la fame nel mondo.

    La chiesa, aprirebbe le proprie canoniche ai poveretti, e tutte le sue ricchezze le donerebbe per aiutare qualcuno.

    Poi se tutto questo, fa parte del progetto divino, beh quando lo vedo gle ne dico quattro, xchè a me sto progetto, proprio nn piace 😉

  9. 2779
    kristina -

    ciao a tutti, anchio ho pers la fede non credo in niente ma dove sto dio? ormai basta esste solo il male viviamo tutti male in ogni casa c’è la croce ma a che pro ste sofferenze, quando morirò non vorròmanco il funerale religioso non esiste niente altrimenti non sarei a soffrire insieme a tanti altri ma fatemi il piacere i preti corrotti e io dovrei seguire gli insegnamenti no e sono d’accordo con Feanor se ci fosse un dio dovrebbe fulminare quelle persone che uccifìdono bambini ragazze e che fa lui da lassu sta a guardare ma va .Neanche a me piace sto progetto

  10. 2780
    tato -

    Ciao ragazzi, il fatto di appoggiarsi a qualcosa /qualcuno per essere aiutati non lo vedo sbagliato, però giustamente come dice Feanor ci vuole più concretezza per le persone che come noi stanno soffrendo.provate ad andare a dire ai bimbi in africa che non hanno niente da mangiare di pregare che poi staranno meglio!!!la panza rimane comunque vuota!
    Oggi per noi e per tutti quelli che soffrono c’è bisogno di aiuto vero con azioni concrete da parte di qualcuno che il bene lo vuol fare veramente.
    io una volta ero credente poi quando ho iniziato a realizzare che se veramente dio esistesse e satana fosse la causa dei mali che ci affliggono, perchè non lo combatte? gli piace vederci soffrire?
    no, secondo me la religlione non è una soluzione.Per carità, chi ci crede e trova del sollievo in essa fa bene, ma io visto le tante disgrazie che ho avuto nella vita proprio non ce la faccio.e pensare che ho pure uno zio monsignore, ma vi giuro che non ho mai visto una persona così disgustosa,infame ed indegna di predicare amore.
    scuramente noi qui stiamo male solo psicologicamente mentre c’è gente che ha anche mali fisici ben più gravi dei nostri, ma non mi venite a dire di pregare il signore che poi ti aiuta!ditelo a quei disgraziati che vanno a lourdes tutti gli anni sperando nel miracolo e poi muoiono dopo anni di sofferenza senza aver trovato la pace!!!
    queste cose mi fanno proprio arrabbiare.scusate lo sfogo.
    comunque questo schifo di periodo sembra non passare, non si sblocca niente, ho ancora crisi giornaliere, le penso ancora troppo…non trovo una soluzione.
    almeno tra di noi cerchiamo di tenerci su il morale.ciao a tutti,a presto

Pagine: 1 276 277 278 279 280 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili