Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 274 275 276 277 278 415

  1. 2751
    samy -

    ciao e’ la prima volta che scrivo ed e’ la prima volta che un amore mi
    stravolge cosi’ la vita. SAro breve la mia relazione con questa donna
    inizia 3 anni fa premetto che lei ha un bimbo di 11 anni con il quale
    ho costruito un ottimo rapporto………comunque con lei il primo anno
    e’ stato bellissimo poi causa problemi lavorativi (cioe’pochi soldi)
    abbiamo iniziato ad avere problemi per farla breve nell’ultimo anno e
    mezzo mi ha mandato via di casa circa 20 volte per poi pentirsi e
    riprendermi con se ed io innamorato come un cretino pronto a
    tornare.vi giuro che in vita mia non ho mai fatto tante rinuncie per
    amore e in piu’ manco mi pesavano.Ora che per la 21 volta mi sbattuto
    fuori di casa (dove io pago l’affitto) e dalla sua vita,mi ritrovo
    nuovamente a non dormire a non mangiare a non avere piu’ voglia di
    niente… Non voglio vivere cosi’ e sopratutto devo cancellare dalla
    mia mente e dal mio cuore questa persona e se cancellare lei non e’
    possibile vorrei cancellare almeno un po di dolore che vi garantisco
    straziante umiliante mortificante.

  2. 2752
    lisa -

    tato…invece x me qst e’ stata la prima storia importante..la prima vlt ke mi sn innamorata..la prima x tutto!!lui mi piaceva gia prima ke lo conoscessi(ti parlo fisicamente)…ma sapevo ke era fidanzato..poi qnd si lascio e incomicio’ a farmi la corte…nn mi sembrava vero..per la prima vlt piacevo a un ragazzo ke piaceva tnt anke a me…!!e’ iniziato tutto cm uno skerzo..un passatempo..ma poi arriva l amore..ma qll vero almeno per me…mi sn innamorata..mi mancava tantissimo qnd nn ci vedevamo..nn and a letto se nn mi kiamava o nn lo kiamavo io x la buonanotte..la mattina svegliarmi cn un suo messaggio e’ stupendo..ogni vlt avev il cuore a mille qnd l ho incontravo..nn sn parole tanto per credimi…!! poi arriva quel gg,una settimana prima dal mio compleanno…io gia avev ftt anzi avevam fatto mille progetti insieme…per il mio compleanno(il primo insieme) per il natale,capodanno(il primo insieme)….invece quei giorni incominc ad essere un tortura credimi…a stento mi alzavo inpiedi…mi sentivo malissimoo…!! ora sn qui a distanza di quasi 4 mesi…nn so ke dirti…x cm mi sento nn e cambiato nnt da quel gg…mi sento sempre piu vuota..e nn faccio altro ke pensare a lui..mi basta pokissimo per piangere..sn perdutamente innamorata di lui purtroppo..e nn riuesco neanke a provare un po di rabbia per tt qll ke mi ha ftt!

  3. 2753
    kristina -

    @@@@@@@@ samo per favore \\\\\\\\\\ ma la dignità certe persone dove la mettete’ ? ti sbatte fuori per 20 volte e tu torni a piangere lei ti riprende finchè gli fa comodo poi ricomincia. b? mi stupisco nel leggere certe cose

  4. 2754
    samy -

    ciao kristina hai ragione non ho piu’ una dignita’…ma non trovo in me
    la forza di buttare via tutto… questo dolore mi fa paura..

  5. 2755
    kristina -

    Samo, in questo blog siamo tutti nel dolore, ma se leggi bene le storie di tutti una cosa cerchiamo di conservarci la dignità e ti assicuro che la prima io soffro così tanto ma tanto che non immaggini eppure la midignità vale più di qualsiasi amore o ………

  6. 2756
    tato -

    sto malissimo, lei è di nuovo qui e appena l’ho vista hanno iniziato a venirmi l’ansia e la tachicardia…ho passato la serata ad evitarla ma pensandole continuamente e la notte in bianco…ragazzi non ce la faccio più,pensavo di aver toccato il fondo ma continuo a scendere…
    aiutatemi perfavore,ne ho tanto bisogno.troppo…

  7. 2757
    Kid -

    @ Tato

    Ciao , guarda so’ che non ti puo’ consolare e che vorresti solo rimmettere indietro le lancette dell’orologio .
    Ma sarebbe solo un’illusione.
    Anche io sono nella tua stessa situazione . Ho solo mia madre e me stesso. Ho una vita lavorativa molto impegnata e fino alla fine di Gennaio , anch’io avevo una ragazza , della quale ero veramente innamorato dopo 4 anni, che stimavo , ed ero felice di poterla presto sposare.E non l’avrei cambiata con la donna piu’ bella del mondo . Pensavo davvero che il nostro rapporto non potesse essere in discussione , anche perchè c’erano segnali minimi , dei quali avevo comunque chiesto chiarimenti e che ben potevano anche ricondursi ad un suo periodo molto stressante ed impegnato e che lei stessa aveva comunque minimizzato.
    Capisco come tu ti senta , io ho 38 anni e davvero , comprendo che tu come me avresti voluto che quella fosse l’ultima donna della tua vita , facendo finalmente una famiglia e costruendo la tua vita in maniera consona alla tua età .Lo stesso avrei voluto io.
    Per fortuna un po’ d’esperienza mi ha aiutato a non annullarmi nel mio dolore ed essere piu’ razionale possibile , malgrado piu’ volte il pensiero vada a come siano andate le cose e come sia possibile che lei non si sia messa minimamente in discussione .E la rabbia presto ha lasciato il posto alla delusione.
    Ho capito che siam due persone diverse , proprio da questi ultimi accadimenti e che , anche se avrei potuto recuperare , proprio la crisi ma soprattutto le modalità in cui lei si è posta nei miei confornti, mi hanno convinto che non potevo avere vicino una persona non sicura , da sola ( e lo sottolineo) , di quello che voleva veramente e di cio’ che fosse disposta a fare.
    Lo so che ci sente persi e che è dura anche mettere il naso fuori casa ma fattene una ragione , lei non era per te , in questo momento.
    Se avreste prolungato ti avrebbe comunque reso infelice .
    Se ti ha lasciato , non sempre è colpa tua . E per questo non puoi fare nulla . Altrimenti con la volontà e l’amore ne sareste usciti. Come anche io e lei.
    Anch’io sono arrabbiato , ho dovuto riorganizzare la mia vita . Ma se mi nascondo perdo 1000 occasioni , anche per frequentare locali con i quali ormai pensavo di aver chiuso da anni. In fondo lei mi ha preso 4 anni di vita e con essi anche la possibilità di incontrare quella giusta .E’ già è abbastanza , non credi? ! Quindi ,incrocio le dita , e mi butto , tanto lei non era piu’ per me, ora , poi il tempo dirà !

  8. 2758
    tato -

    kid apprezzo quello che dici e sono d’accordo ma tanto per dirne un’altra…le disgrazie non vengono mai da sole:
    oggi ho passato 5 ore in prontosoccorso perchè hanno ricoverato mia nonna che non stava bene…ci manca anche di perdere una delle 2 donne che mi ha cresciuto con amore,poi si che non mi riprendo più…
    spero di riuscire a vincere questa battaglia, perchè so che sarà veramente dura…notte a tutti…

  9. 2759
    Feanor -

    Secondo me tu kid, stai reagendo bene, xchè appunto nn l’hai messa sul piedistallo, anzi ti ha pure deluso… questo ragionamento fa bene, anche se poche volte viene a concretizzarsi!

    Si dovrebbe capire, che se la compagnia/o ti lascia… forse nn ci merita… quindi va vista come una persona che ti può aver deluso, e magari ti può far provare rancore verso di essa… questo rancore dovrebbe aiutare a superare la crisi… invece di solito accade il contrario, ci sentiamo soli e persi, e la persona che ci ha abbandonato la esaltiamo all’ennesima potenza, valutandola magari più di quanto veramente vale.

    BASTA!

    Ci ha deluso, e mi sta anche sul ca°°o per come si è comportata. Senza poi contare il tempo “che mi ha fatto perdere” stando con lei. Allora un bel vaffa… nn fa male, chiudiamo la porta ed iniziamo a cercare la persona giusta… alla faccia sua!

    @ TATO
    Basta piedistallo, basta metterla li sopra. CAPITO!??!?!?!?
    Usa il rancore, e nella tua testa dalle un bel vaffa… xchè alla fine nn è stata la persona che tu credevi… ok?!?! DAI!!! FORZA!!!

    Visto che domani è domenica e passerà 1cavolo… te lo dico ancora!Più ti farai vedere disperato, a far nulla, a bere, + lei sarà convinta di aver fatto la scelta giusta!Usa quel rancore, per farle capire che lei è stata stolta,che ha perso 1grande persona. QUindi fai la persona forte, che sa risolvere i problemi, che nn cade in ginocchio per lei. Quella stolta deve rimpiangerti un giorno, deve capire se fosse rimasta con te bla bla bla… quindi fatti forza e ricordati che al mondo nn esiste solo lei!!! Più sarai disperato, più lei ti considererà un perdente. Fai il guerriero e vinci! O almeno dai l’impressione che in questa situazione che pur ti ha toccato profondamente, ne uscirai, xchè sei l’uomo che lei aveva scelto, xchè hai ancora le palle!

  10. 2760
    dolcenera -

    ciao a tutti!
    mi sono imposta di non leggere e scrivere su questo “blog” per una settimana..perchè non volevo influenzare nessuno con il mio stato d’animo e nè volevo essere influenzata. è stata una settimana davvero dura! avrò fatto parecchi passi indietro..ma non sono ritornata al punto di partenza.
    oggi quello che voglio condividere è questo: mi “stupisce” il percorso comune e univoco che si segue,che tutti stiamo facendo..prima c’è un fortissimo dolore,un fortissimo senso di colpa per essere stati lasciati,lo screditarsi, poi c’è la rabbia, poi c’è il rancore, poi c’è il ritorno ai ricordi ancora una volta per come sarebbe potuto essere, poi c’è il desiderio di sentire la sua voce e di vederlo.poi comincia a sgomitare in questo marasma la “comprensione” per quello che è successo,per lui, e per noi stessi..e poi, ti rendi conto che non potrai mai odiare la persona che ti ha accompagnato per così tanto tempo,anche se ti ha fatto soffrire..c’hai condiso così tante belle cose che,come si fa? e poi ti rendi conto di loro,e di come hanno agito: nel momento massimo di concretizzare qualcosa, di un senso di responsabilità troppo grande, dove c’è stato uno dei due(in questo caso io) che avevo fatto troppo affidamento su di lui,dipendevo troppo da lui..ed in questo caso la manovra più semplice e “razionale” è eliminare quello che è diventato un problema, un peso..ovvero,te.
    questa è una scossa a 20000 watt,che probabilmente farà più bene a noi che a loro…io sto capendo che devo cominciare a fare le cose solo per me senza aspettarmi nulla,perchè solo quando sarò in grado di camminare da sola potrò, con una chiave di lettura diversa, capire il suo stato d’animo e essere migliore anche nei nuovi rapporti che potrebbero nascere…potrò anche passare il resto della mia vita da sola perchè non è per forza detto che io trovi un altro che mi appaghi allo stesso modo: mentalmente e fisicamente..quindi ho bisogno di concentrarmi su me stessa perchè è l’unica chiave che ho.
    oggi, mi rendo conto che alla base delle nostre conversazioni ci sono stati tanti equivoci e parole non dette o dette male..è successo.ognuno di noi due,io lo so, pensa erroneamente delle cose. Ma questo non è il momento di riprendere determinati discorsi.è il momento di camminare. forse “domani” vedendo che camminiamo anche da soli i nostri potrebbero volerne riparlare, potrebbero ritornare a cercarci..ma, nel mentre, noi non possiamo fermarci.è così.

Pagine: 1 274 275 276 277 278 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili