Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 273 274 275 276 277 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 273 274 275 276 277 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@tatooooooooo
Senti, visto che nn reagisci, ti dico questo!
Più bevi, e più la tua ex penserà che sei un disperato e che ha fatto bene a mollarti!
Pensa tra qualche mese quando tornerà in ferie… e ti vedrà li mezzo alcolizzato… dirà “poretto”!
Ma tu vuoi farle pena?!?!?!??! No! Deve capire che ha perso una persona importante. Quindi preparati per essere al cento per cento, e magari (dico magari), lei potrà iniziare a ripensarti… e chissà poi cosa potrà rinascere… insomma se nn vuoi farlo per te stesso, fallo (inizialmente) per cercare una riconquitsa… ma prenditi cura di te, solamente così potrai sperare in qualche cosa di buono!
Capito?!?!?!?
hey tato dai che ce la facciamo! ti capisco …hai ragione,vorrei abbracciarti forte, e oltre te anche lisa e gli altri, perchè capsico quanto sia un momento difficile e capisco che meglio di chi vive una situazione simile non può capirci..anche se cerco di essere sempre positiva ,cerco di scrivere solo sulla “risalita” possibile, ripeto, anche io sto molto male..ma cerco di convincere me stessa e voi che una via d’uscita c’è..ad esempio, oggi è una giornata davvero “no”..sto malissimo e, inaspettatamente..il che rende tutto più difficile del previsto ma, non voglio arrendermi all’idea di non farcela..ho tanti di quei problemi da risolvere adesso che non voglio “perder tempo” a pensare di non farcela..il tempo è passato,sta passando e passerà sempre così velocemente che già questo è un motivo per me di sconforto fortissimo perchè soffro di chronofobia..
oggi è tremendamente difficile..giuro! ho una fortissima ansia che mi accompagna e ho mille cose da fare..e non riesco a farne nemmeno una.
ho anche tantissima rabbia con la quale non vorrei convivere perchè in generale non è mia indole stare arrabbiata esoprattutto per lungo tempo..anche i miei amici stanno cominciando a preoccuparsi per l’utilizzo dell’alcool, sono passata da non bere assolutamente nulla a bere qualsiasi cosa abbia alcool dentro..ma io penso non sia un problema e che passerà ..passerà tutto,deve passare!
io ti capisco..vedere i tuoi amici che organizzano il loro matrimonio, il loro futuro, programmano di aver figli..e tu che sie rimasto solo è davvero triste ma, io sono contenta per loro..io sono stata sfortunata in questo ,come del resto in altre mille cose nella mia vita ma, è così.non posso cambiare le cose..sono rimasta solo io a prendermi cura di me..e devo farlo..se non ci aiutiamo da soli nessuno lo farà,nessuno ti tende il braccio..dopo un pò si stufano tutti..così ci sono solo io a leccarmi le ferite e in un modo o nell’altro devo risucire a superare questo momento,senza aspettare niente e nessuno..piano piano,senza correre ..le ferite sono gravi ma adesso non posso correre,ho bisognod el mio tempo anche se il “tempo che passa” mi fa davvero tanta paura.
ti abbraccio forte.
ce la facciamo!
Ciao Tato,
Sai, parlare attraverso le cosiddette frasi fatte è molto facile per tutti. In questa lettera in molti hanno scritto i propri pensieri. Ognuno di noi ha subito questo dolore. Inizialmente ti sembra di non riuscire ad andare avanti, poi col tempo, piano-piano riesci a calmare il tuo dolore. Purtroppo il tempo è l’unica medicina, non c’è niente da fare. L’ultimo errore che devi fare ora (se posso permettermi) è quello di lasciarti andare.
Nessuno merita di stare male; e tu non devi pensare minimamente di entrare nell’infelicità cronica. Devi reagire, prenderti cura di te stesso e lasciare l’alcool. Affogare i propri dispiaceri nell’alcool non risolve nulla. Trovarti un hobby, rispolverare le amicizie accantonate, prendersi cura del proprio aspetto; invece, sono tutti elementi che ti fanno tornare a vivere.
E questo devi fare. Tornare a vivere. Perché farti biasimare per pena è una cosa deplorevole. Tu non devi fare pena, tu devi essere rispettato (e in futuro rimpianto) per la bella persona che sei. La dignità non ha prezzo.
Non scrivo sempre qui sopra…ma vi leggo. Forza DOLCENERA non mollare che sei sulla buona strada. E dici un sacco di cose sensate. Lisa, Tato davvero piangete e disperatevi, fa tutto parte del percorso. Ma andate avanti. Piano, piano, con in vostri tempi. LISA hai tutto davanti a te e farla finita non serve a nulla. Pensaci a 22 e hai trovato un grande amore…qui c’è chi scrive ha passato i 30 da un po….pensi sia possibile che non troverai più niente? Io l’amore più grande l’ho avuto dopo i 30 e tu che vuoi fare? Pensa davvero che sei giovanissima e piena di mille opportunità…
Ma a tutti ed ad ogni età dico, riprendiamoci la nostra vita. Non è facile non lo è per niente…per questo veniamo qui a scrivere…..per sentirci meno soli….Ma va bene, tutto va bene se ci fa stare meglio. Ma non farla finita LISA….farla finita vuol dire precluderti tante cose belle che succederanno. Negli ultimi anni mi giro e vedo che cose ne sono successe,che alla fine ho sempre conosciuto diverse persone, magari adesso dovrò stare un po da sola, ma qualcosa dovrà succere….prima o poi…dovrò tornare ad essere felice…basta volerlo, basta non chiudersi, basta andare avanti. Certo magari non troveremo l’uomo “perfetto” e azzurro che sognavo da piccola o che immaginavo accanto a me, ma forse troverò un uomo più imperfetto, meno bello, ma più vero, che ama me e mi fa sentire lo stesso una regina! 😉
Un abbraccio immenso.
TAtooooooo. smetti di bere ci resterai secco e cosa ti resterà se non una vita distrutta tutti ti segnerano come alcolizzato e vero un futuro nessuna donna ti vorrà , ma smettiamola di commiserarci e mandiamoli al diavolo lo dico ho una certa età e vi assicuro che vedo il mio futuro nero ,ma devo andare avanti e sapessi quanti guai ho ma devo farcela SVEGLIA ragazzi
ragazzi mi dispiace ma col passare del tempo purtroppo mi sto rendendo conto che non riesco a reagire…lo so sto deludendo anche me stesso oltre a voi, ma proprio non ce la faccio a stare così male e sentirmi così solo…scusate
non x tutti e facile reagire quando si soffre x qualcuno,ma a cosa
serve?tanto alla fine soffrire non ci porta di certo a riavere la
persona che amiamo…dobbiamo smetterla di piangerci addosso e reagire
perchè tanto loro vanno avanti fregandosene di noi poveri innamorati
della persona sbagliata..lo so che non è facile ma dobbiamo trovare la
forza in noi stessi frequentando nuovi posti nuova gente x rimetterci in
gioco e kissa magari cn il tempo questi brutti momenti saranno solo
ricordi
TATO cm ti capisco,ogni gg e’ sempre peggio…la mia mente si ribella ma il mio cuore NO…Vi giuro ho qualks dentro ke nn so’ spiegarvi..nn so spiegarmi neank io cosa sta succedendo!!ALE nn faccio ke ripetermi continuamente ke lui se ne sbatte di me..e ke se la sta spassando sicuramente…ma nonostante tutto nn riesco a reagire..lo amo troppo anke se e’ maledettamente uno stronzo..e n posso pensare neanke minimanente ke posso uscire cn qualkun altra ke nn sono io!!!ho provato ad uscire…ci sto provando ma mi ritrovo sempre al punto di partenza!!io nn mi aspettavo x nnt di reagire cosi…ma qnd si e’ al difuori e’ tutto piu facile…vorrei ke mi facesse pieta’…vorrei ke mi facesse pena…pensare ke e sl un cretino,xke qll ke ci perde e’ lui…ma poi subito dopo penso ke nn c e la faccio ke nn riuesco a provare neanke un po di odio nei suoi confronti,un po di rabbia…l unica cosa positiva ke x un mese e mezzo nn l ho piu cercato…e nn ho risp al suo msg…davanti ai suoi occhi sn inddifferente ma dentro sto morendo..o meglio gia sn morta!!scusatemi se ripeto sempre le stesse cose…scusatemi!
tatoooooooo ma quanti anni hai? cavolo buttare la vita per una donna, ma snmettila fammi il piacere, sapessi i miei guai lascia perdere il bere e rimetti la tua vita in gioco .
SE TU CREPI (SCUSA IL MIO LINGUAGGIO ) PENSI CHE LEI SI DISPIACERà? NO CARO DIRA CHE STUPIDO\\\\\\\\\ E ALLORA RIFLETTI
@lisa
provi esattamente quello che sto provando io.
nella mia vita ho avuto diverse relazioni serie durate anch’esse qualche anno però, nel momento in cui sono finite, nel giro di un mesetto sono sempre riuscito a riprendermi abbastanza bene ed a rialzarmi per ripartire.
questa ultima storia era veramente diversa dalle altre, avendo ormai una certa età ho imparato a riconoscere la profondità dei sentimenti e ti posso giurare che mai avrei pensato di amare così tanto una persona…è forse per questo che dopo più di un mese dal giorno in cui mi ha lasciato, sono nelle stesse condizioni…non è migliorato niente,anzi forse è peggio.
@kristina
cara kristina, ho 35anni…ma sai qual’è la differenza tra me e te? (non per sminuire assolutamente la situazione di uno o dell’altra)
tu hai avuto una famiglia tua con dei figli che, nonostante tutto quello che è successo, quando un giorno saranno grandi si ricorderanno sempre della loro mamma e se ne avrà bisogno staranno sempre al suo fianco…
io invece non ho nessuno…mi sono rimaste solo mia mamma e mia nonna che, purtroppo per me e per loro, non vivranno in eterno e di conseguenza come ho ripetuto già in altri post, rimarrò solo.
non voglio assolutamente dire che la tua situazione è meglio della mia, però tu qualcosa per domani ce l’hai, io no…capisci?
penso che un’amore così non potrò più trovarlo, non perchè non ci siano più donne in grado di amarmi, ma perchè io ho perso fiducia nell’amore e se lei non tornerà non voglio più impegnarmi sentimentalmente con nessuno…lo so è sbagliato, ma la delusione mi ha portato a questo.
scusatemi ma sono proprio depresso come il primo giorno, abbiate pazienza,non ce la faccio per ora…notte…