Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 271 272 273 274 275 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 271 272 273 274 275 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@Kid
In parte è vero, anch’io volevo cambiare la mia lei, ma ora la vorrei proprio così com’è!
@Fabio
Beh dipende, dalla storia con l’ex… se era una storia molto grossa, è chiarò che potrebbe rimanere qualche cosa, magari solo per cercare delle certezze.
Una mia ex mi lasciò, o mi mise in pausa, xchè l’ex gli tornava in mente, e quindi nn era più sicura di amarmi… mi lasciò li per 7 mesi… io fortunatamente feci altre esperienze, così che quando tornò, sicura che il ns. fosse vero amore, io nn contraccambiai… fu un bene? fu un male?!
Racconto Cinese:
Una storia cinese narra di un vecchio contadino che possedeva un vecchio cavallo per coltivare i suoi campi. Un giorno il cavallo scappò su per le colline e ai vicini che consolavano il vecchio contadino per la sua sfortuna, questi rispondeva: “Sfortuna, fortuna, chi lo sa?”. Dopo una settimana il cavallo tornò portando con sè dalle colline una mandria di cavalli selvatici, e questa volta i vicini si congratulavano con il contadino per la sua fortuna. Ma la sua risposta fu: “Fortuna? Sfortuna? Chi lo sa?”. Poi accadde che suo figlio, mentre cercava di domare uno dei cavalli selvatici, cadde, rompendosi malamente una gamba. Tutti pensarono che si trattasse veramente di una grande sfortuna. Non il contadino, la cui unica reazione fu: “Sfortuna? Fortuna? Chi lo sa?”. Qualche settimana più tardi, l’esercito entrò nel villaggio, imponendo a tutti i giovani abili la coscrizione obbligatoria: quando videro il figlio del contadino con la sua gamba rotta lo lasciarono stare. Questa fu una fortuna? Una sfortuna? Chi lo sa?
Antico racconto cinese
Verissimo…Feanor fino a ieri ci stavo malissimo…oggi invece ringrazio Dio di come siano andate le cose!Da un esperienza negativissima…posso nascere cose meravigliose!!!!!!!!WWWWWW LA VITA!!!!!!!UN ABBRACCIO A TUTTI!Rosario!!!!
@Feanor
sottoscrivo ogni tua parola!!ogni singola parola!! questa è la domanda che mi sono posta: che cos’è l’amore??dopo una storia di 10-11-12 anni? cos’è? ma davvero dovrebbero porsi questa domanda,davvero dovrebbero interrogarsi. io me la sono posta ..io so che dopo 10 anni non c’è l’innamoramento ma un passaggio obbligato verso STIMA,RISPETTO,FIDUCIA,DIALOGO,COMPLICITA’…queste sono le cose che restano dopo tanti anni..e, a mio modo di vedere, sono anche meglio dell’innamoramento in se stesso con quell’istinto di possessione e di voler cambiare l’altro che è solo negativo…allora? la risposta qual è? perchè ci lasciano? perchè vanno in confusione? perchè confondono il passato con il presente..semplice. non si sono ancora resi conto che cosa vuol dire stare insieme e toppano,letteralmente toppano.
io attualmente ho perso nei suoi confronti la stima, la fiducia, il rispetto, dialogo e complicità..non c’è rimasto nulla. e non credo nemmeno che se ne sia reso conto.dopo tutti questi anni insieme mi ha lasciato,ma chiede di me in giro senza nemmeno rendersi conto del danno che fa a me e a se stesso..prima mi lasci e poi vai ad informati ma sei un bambino o cosa? lui mi ha tradito(che io sappia, solo in senso metaforico), mi ha abbandonato e soprattutto mancato di rispetto.questo non lo accetto..io lo detesto ora..sicuramente c’è quel piccolo angolino in cui gli auguro il bene nella sua vita ma io non ho più rispetto per lui,non ho nemmeno più voglia di sapere come sta nè tanto meno che sta facendo..e non voglia che si intrometta nella mia vita!!!
@ lisa
ma sei proprio sicura di volere lui oppure vuoi l’immagine che ti sei fatta di lui??
@kristina
hai tante belle parole per noi, vuoi che non ci lasciamo andare, vuoi che ci rialziamo semplicemente perchè siamo più giovani di te..abbiamo ancora tanto da vivere..e tu? non hai figli?non sono loro quello che hai da vivere, il sangue del tuo sangue veder ei nipoti che arriveranno portarli a scuola e ai giardini incontrare un uomo che nella tua stessa condizione e, magari, passarci del tempo lieto insieme? non vuoi vedere posti nuovi? non hai davvero più nulla sul quale scommettere??sei sicura al 100%? la stessa vita è già una scommessa e risucire a superare giorno dopo giorno vedere che il sole c’è ancora…che c’è il mondo che gira attorno a te e che tu puoi continuare a girare con lui…non è finita ancora noi.non è finito proprio niente..e non ti faccio una questione d’età perchè qui si tratta
solo ed esclusivamente di una questione di carattere..c’è gente che alla tua età scappa,si trova il diversivo…c’è gente che anche alla mia di età lo fa..c’è gente che alla tua età rinasce e che vuole andare avanti…c’è gente che alla mia lo fa…c’è gente che alla tua non ha lavoro ..anche alla mia..c’è gente che alla mia non vede futuro, senza donna senza figli senza lavoro..anche alla tua ce n’è…quindi, l’età non conta..è una questione di SCELTA.tu sei sicura di quello che stai scegliendo per te stessa??
un abbraccio
certo che viva la vita…
sono 3 mesi esatti che lui ha deciso che era meglio che la nostra storia finisse…e ora mi
rendo conto che è stata la meglio soluzione, per lo meno ha preso una decisione una
volta nella sua vita
adesso mi sto riappropriando della mia vita faccio milioni di cose che nn immaginavo ero
in grado di fare, e soprattutto sono piena di vitalita.
i momenti di tristezza ci sono ma sono molto meno rispetto a primi giorni dove
mancava l ‘aria e non riuscivo a focalizzare quello che era successo.
è il momento di essere egoistiiiiiii e di pensare alla nostra felicità
in una relazione lunga è normale stancarsi, ma l’amore deve superare anche questo è se
il nostro non ci è riuscito si vede che non era così importante.( è difficile ammettrlo :-(!!)
anche io mi sono presa belle ubriacature in questo periodo e ki se ne frega, è solo un
periodo e ci sta…certo non deve diventare un abitudine.
ma questo è solo un momento di passaggio è normale fare delle cose insensate …per
adesso siamo come bimbi in un negozio di caramelle…vogliamo tutto
con il tempo ritorneremo alle nostre vite, sicuramente più maturi e felici
domenica vado in india…vado sola per lavoro, sono curiosa chissa cosa succederà, anche
lì cercherò di fare tutto per conoscere e fare più esperienze possibili.
Quando ti viene tolto qualcosa di così importante ti rendi conto che non bisogna mai
prendersi troppo sul serio e quali sono veramente i valori e le persone a cui fare
affidamento
io devo ringraziare principalmente me stessa…per la forza ke sono riuscita ad avere, i
miei genitori e soprattutto i miei amici, che mi sono stati vicini per qualsiasi cosa.
e in questi casi è fondamentale avere qualkuno vicino che semplicemente ti ascolti.
e poi penso che se sono in spagna che se ho fatto tutto questo per amore ci sarà un
motivo…magari ki il mio vero amore si trova da qualche parte …qua
l unico consiglio che posso darvi è quello di uscire conosce gente, non rimanere mai soli
a rimpiangere perchè è brutto ammetterlo ma il passato non tornera mai più
@@@@@@@@Feneamor , io la mia storia l’ho raccontata,sapessi quante nè ho sofferto e quanto soffro, pensa rivedere il mio ex insieme alla cameriera che me l’ha portato via con alcuni dei miei gioielli, ed essere minacciata da lui, immaggina quello che ho provato e come soffro ma da quello ke hai scritto non condivido niente, se finisce un amore la colpa è di tutti e due ma è pure vero che gli uomini davanti a chi te la sbatte in faccia ci cascano come pere , l’innamoramento è nella prima fase poi si passa ad abitudine e in certi casi l’abitudine fa annoiare (questo avviene nelle persone che non hanno sentimenti sinceri tanto che al momento oppportuno si dileguano senza spiegazioni e se le danno non sono sincere e precise
grazie kid…x le parole!!ke dirti frs il destino sta facendo di tutto x farci incontrare oppure no??cmq lui una settimana fa mi ha mand un msg banale senza senso.cm tt il resto…cmq io mi sn ftt forza e nn l ho risp..xke sn sicura ke cmq avremm incominc a messagg per poi arrivare allo stesso punto…mi illudevo inutilmente!! e passata una settimana da qll msg…lui e’ sparito!!!su fb messager l ho eliminato gia da tempo…!! xke prp a me?? nn c e la faccio piu..nn sl lui mi lascia..ma sta anke a me soffire,morire ogni gg!
@kristina
Ho letto che hai dei figli. Vivi per loro, dovrebbero darti una forza per combattere ogni giorno!
Io nn ho figli, nn ho nulla… ma combatto ugualmente!
@dolcenera
ciao dolcenera come stai? è un pò che non vedo tuoi post…spero non sia successo niente di brutto, anzi magari qualcosa di positivo…
io sto sempre peggio pensavo che andando avanti il tempo avrebbe un pò consumato queste emozioni negative, ma noto che sta succedendo l’inverso…mi sembra di essere caduto in un burrone senza fondo.aiutatemi perchè se continuo così non so a che gesti potrò arrivare,non ce la faccio più…
@tato
hey,ho commentato proprio ieri ma,siccome siamo in tanti qui i miei commenti stanno nella pagina precedente.
..hai presente quando ti curano per una malattia e prima della fase di guarigione c’hai la forma acutizzata del sintomo?dolore massimo?..ecco tu sei proprio qui. stai a buon punto,la prossima settimana comincerai a dirti “ma sta str…a che c.... vuole?” ..” mi sono rotto che sta sempre nella mia vita!ma io cosa voglio?che voglio fare?ok, voglio x, x ed x…me lo prendo! è mio! non ho altro tempo da perdere”…e lo farai.ti svegli. è inevitabile…fidati di me..specialmente quando sono storie troppo lunghe.non so se hai letto i commenti precedenti: cos’è l’amore dopo 10 anni? ..è tante cose che quando chi decide ..ti lascia, tu non hai più..quindi,ti rendi conto che non PUOI amare!mica siamo ragazzini..lo sappiamo benissimo che l’amore unilaterale non esiste..l’amore è condivisione, ed è corrisposta, quando non c’è questa cosa non può esserci amore..c’è il ricordo ma, è un’altra cosa.c’è l’attrazione ma ,anche questa è un’altra cosa..l’AMORE è BILATERALE!come faccio ad amare una cosa che non conosco o che non riconosco più nella sua forma?nella sua essenza?non amo.
io sto bene, incazzata perchè ancora sento parlare di lui in giro,chiede di me( è pazzo) ma sto benissimo!è stato meglio così..stare con uno che non ti ama?che è capace di buttare all’aria anni di vita condivisi insieme? beh meglio allora, meno male che mi sono femrata prima e non c’ho fatto una famiglia(come altri qui e di cui capisco la situazione)..hai capito che delusione maggiore?
tato, noi siamo fortunati sempre e comunque e dobbiamo provare..la strada è lunga ma ce la faremo! pensa sto facendo di tutti in questo periodo della mia vita e sto facendo le scelte solamente per me.ora esisto anche io..aiutati perchè ce la fai!!
per l’alcool? bevo anch’io macchissenefrega!!! è un passaggio obbligato e mi fa stare bene ..fra un pò non mi servirà più 😉
un abbraccio