Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 270 271 272 273 274 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 270 271 272 273 274 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x favore aiutatemi!!! sto male di nuovo!!! non ce la faccio più!! me lo
date un consiglio???
dopo due mesi di silenzio assurdo nel quale nnn ho piu visto il mio ex
(mi ha lasciata lui), mi manda un sms con scritto ke mi dovrebbe parlare
e se ci potremmo vedere!! io nn ho risp e da allora sono passsati altri
9 giorni!!! che significa secondo voi??? ke devo fare??? aiutatemi
Presente!
Anch’io abbandonato, dopo 8/9 anni… per motivi futili… o meglio, per un momento 1pò basso del rapporto, come capita in tutti i rapporti lunghi.
Ora vi scrivo la mia riflessione (già postata in altre discussioni), sperando che qualcuno possa darmi delle delucidazioni:
“Ipotizzo: Che io non conosca il vero amore!? E’ possibile?!
Il tutto è nato, leggendo diversi racconti, di persone state insieme per 10anni, che poi, causa la fine dell’iinamoramento di uno dei due, la storia è finita.
Ebbene, mi son chiesto, come sia possibile una cosa del genere, cioè, se sto molti anni insieme ad una persona, quindi mi piace sia caratterialmente che fisicamente, cos’è che finisce,senza contare che pure gli vuoi un gran bene?! Cos’è l’innamoramento?! Nn credo che dopo x anni insieme, il cuore ti debba battere forte forte o debba avere le mani sudate come al primo appuntamento… ed allora cos’è?!? Come fa una persona che ti è sempre piaciuta a nn piacerti più?!? A meno che nn ti abbia creato un forte dolore, o insomma abbia fatto delle cose “brutte” o da te nn volute… qual’è questo sentimento che svanisce?!
Ho letto, che dopo 1pò di anni, l’unico vero sentimento che rimane nella coppia è il volersi bene… visto che se nessuno dei due fa delle cose assurde all’altro, il volersi bene nn può andare all’aria… quindi qual’è la ragione della fine del rapporto?
Che io nn sapendo la risposta nn abbia mai amato!?!?
Io quando sto con una persona, mi “accontento” di queste tre cosucce:
– mi piaccia fisicamente (prima cosa, molto importante)
– mi trovi bene mentalmente (insomma che ci sia una certa intesa, e scopi di vita comuni)
– le voglia bene (di solito nasce col tempo)
nn capisco questi tre punti, come possano finire ad un certo punto della vita…!??!?!”
@Carol
Ma scua a me sembra molto facile la soluzione:
Tu chiaramente nn sai se andare, xchè nutri delle speranze, ed hai paura che se nn le incontrassi staresti di nuovo male, e magari ancor di +.
Quindi che fare? Chiedigli che cavolo vuole! Di accennarti, se dalla sua risposta capisci che si può fare qualche cosa di buono (sempre che a te interessi) vacci e buona fortuna.
Se invece capisci che lui vuole solo pulirsi l’anima o tenerti come amica, ed a te nn sta bene, digli che nn t’interessa.
Ciao
@Feanor, mi piacerebbe fare queste tue riflessioni con la mia ex e
capire come le interpreta lei…ma purtroppo rimarrà solo un mio
desiderio/sogno
A me invece è successo un mix di tutto questo… quante promesse quanti giuramenti… dopo 11 anni.. è bastato il suo primo lavoro..ed ecco l’amore che se ne va…. nelle braccia di un collega!!!!!come ha potuto farmi questo!!!!anche se in un certo senso me la sono cercata… ho mantenuto fede alle promesse… fino alla fine quale?o tuo o di nessun’altra!!!che idiota aver rispettato le regole!!!!!Ora devo cancellare tutto ciò…e nn sarà facile..Che Dio li benedica e li possa aiutare in tutto,e possa aiutare anche me!!!!
Scusatemi tutti ma vi garantisco che sto impazzendo leggendo tutti i racconti che proponiamo, ma quest’ultima di Feanor mi ha confuso io so già depressa voglio morire ho tentato il suicidio, ma con lui che scrive così ho capito che o non ho capito niente io dell’amore o lui Vi prego delucidatemi grazie
(spero di essere ancora viva )
@Rosario
Tranquillo, è tipico, quando cambi o inizi un nuovo lavoro incontri nuove strade e ti dimentichi di quelle vecchie!
Inizi a ricordare le prime emozioni ed i primi incontri con la persona amata. Cosa che dopo 11anni nn puoi più provare, allora con una totale immaturità e senza alcuna delicatezza comporvato da sano egoismo, svolti cambi strada e saluti quella vecchia. Ma solo dopo, capirai che anche quella bella nuova strada asfaltata, dopo 1pò inizierà a diventare una strada normale e magari ancora peggio di quella di prima. Allora ripenserai alla strada di un tempo, ma forse sarà troppo tardi!
@Kristina
Invece di pensare di farla finita, perchè nn esponi cosa nn comprendi di quanto da me detto?!
Nn sei l’unica nella m***a, qua abbiamo tutti una cosa in comune, IL DOLORE, e tutti bene o male stiamo cercando di reagire. Fallo anche tu!
@Lisa
Fortuna-sfortuna: E’ vero che “lontano dagli occhi, lontano dal cuore”
ma all’inizio ti senti ancora piu’ impotente .
Se una persona la vedi, anche per sbaglio , o capiti tra amici comuni puoi scorgere anche uno sguardo che ti potrebbe far capire che se ne potrebbe riparlare , con altri toni. I colloqui telefonici che essendo dannatamente impersonali ,in queste situazioni ,alimentano solo l’incomunicabilità.
E ti assicuro che con la lontananza di domande te ne fai sempre qualcuna in piu’ : Non sai e non capisci e nessuno ti dice ,quindi alimenti da solo i dubbi piu’ atroci. Cerchi ,allo stesso tempo,di non coinvolgere gli amici comuni , per non creargli problemi .
I miei amici , nella mia città ,invece , non potevano aiutarmi , visto che la conoscono superficialmente.
In questa situazione, la solitudine, l’impotenza e la testa che frulla ti ammazzano: Un minuto ti sembra un giorno, una settimana un mese…..
Non so’ quel che sia peggio ma anche così non è stato facile.
Comunque alla fine , ti ribadisco quel che ti ho detto.
Se senti di essere persa , fai un tentativo di riavvicinamento senza essere indiscreta, anche per stemperare i toni con lui, se non altro. Poi il tempo dirà….
Io da uomo , se fossimo stati entrambi onesti nel corso del rapporto e non ci fossero stati comportamenti insanabili che han determinato la rottura e provassi ancora qualcosa e fossi single , una mia ex la starei comunque a sentire . Questo non vuol dire che accada qualcosa pero’ è anche vero che noi ragazzi piu’ difficilmente alziamo un muro invalicabile.
In caso contrario , cerca ogni giorno di razionalizzare e metabolizzare la situazione per quel che puoi .Piano piano ..cerca di staccare la tua mente da quell’immagine .
Lo so che è dura ma se pensi che non ci sia nulla da fare , inizia a toglierti num di tel , email e altro,come ho fatto io . Tanto al momento non ti servirebbero e sono solo un peso perchè alimentano speranza e invogliano a ricontattare.Così facendo ,già senti di aver buttato qualcosa alle spalle e che stai facendo un piccolo passo in avanti per “ripartire”.
Io mi son sentito liberato da questo peso , appena l’ho fatto.
In bocca al lupo.
Per Feanor
Tutti ci poniamo le stesse tue domande.Leggendo quà e là,un post ha attirato la mia attenzione e ci trovo delle risposte:
“Non c’è differenza tra le cause di disamore in una donna o in un uomo.O meglio, possono essere differenti le motivazioni addotte ma non cambia il meccanismo.Prima di parlare di disamore,occorrerebbe specificare cos’è l’amore.Anche qui argomento lungo e complesso. Possiamo dire comunque che occorre distinguere tra innamoramento ed amore,ovviamente.Vorrei quasi dire, per amore di battuta, che l’amore inizia quando finisce l’innamoramento.L’innamoramento è prima di tutto proiezione e poi desiderio di possesso.L’amore è accettazione gioiosa dell’altro,a prescindere dalle imperfezioni,ed è principalmente altruismo,cioè volere il bene e la felicità dell’altro anche, al limite, a danno della propria.L’innamoramento è una situazione di illusione di fusione.Si pensa cioè che quella persona è il tuo perfetto complemento.E’come ti piace fisicamente, psicologicamente, comportamentalmente.Incontra i TUOI desideri,in misura molto superiore alla norma.C’è inoltre un forte desiderio di possesso,di proprietà,proprio come quando ti compri qualcosa che ti piace molto e che nei primi periodi continui ad usare, guardare, ammirare.E la proiezione illusoria della felicità.C’è molto egoismo ed edonismo in questa fase.Uno degli errori più comuni in questa fase è convincersi che ciò che ancora non quadra dell’altro sia poi superabile ed amalgamabile:si pensa “lei (o lui) poi cambierà in questo e in quello e diventerà come lo voglio io”.Poi avviene che questa “pressione” questo desiderio di modifica dell’altro,faccia nascere la resistenza,e quindi nasce il conflitto per la ricerca della propria autonomia ed identità e quindi comincia una lotta di potere.Se l’altra persona risulta “immodificabile” dove si vorrebbero le modifiche, allora la sensazione di fusione si va spegnendo ed affiora la delusione.Allora la mente comincia ad indulgere più sul negativo che sul positivo e “l’amore” finisce.La cosa è ancora più difficile se le aspettative reciproche sono pure contraddittorie ed incoerenti.Se si supera questa fase e si comincia a vedere le differenze e i “difetti” con indulgenza e come aspetti positivi della personalità dell’altro,allora comincia un rapporto diverso, più di amore e meno di innamoramento,e allora si possono metter le basi di un rapporto più duraturo”.
http://www.riflessioni.it/forum/psicologia/10166-le-cause-del-disamore-nelluomo-4.html
se hai amato non hai sbagliato nulla.
la realtà è che non si vogliono fare sacrifici..non è tutto rosa e
fiori la vita nè la coppia.ma è nelle difficoltà che due dovrebbero
unirsi di più.se lei ti molla quando c’è un cambiamento,lavoro o altro
allora è una str.. la realtà è questa.
io sto malissimo ma razionalmente so che non era la donna adatta a me
se è stata capace di voler rivedere l’ex e lasciarmi la settimana
dopo..