Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 269 270 271 272 273 415

  1. 2701
    xemor -

    Ciao ragazzi/e.
    Che dirvi? Ci siamo passati tutti.
    La mia storia è finita ormai sei mesi fa. Ci siamo lasciati praticamente di comune accordo. C’erano degli aspetti miei che a lei non andavano bene, ed alcuni suoi che non andavano bene. Premetto che era una storia a distanza e ci dividevano 350 km. Appena è finita sono stato male. Molto male. Lei è stata il mio primo amore ed è stato un qualcosa di importante per la mia vita. L’ho eliminata da Facebook, Msn, non le ho mandato massaggi per mesi. Escludendo la festività natalizia. Tuttavia, dopo cinque mesi, l’ho chiamata per sentire come stesse. Vuoi per una questione di rispetto vuoi perché le voglio bene. E per me è stato come ricevere un pugno al cuore. Sentire quella voce dopo tot mesi mi ha creatoun tremolio non indifferente alla voce. Non avevo argomenti nè nient’altro da chiederle. Volevo solo sentirla. Che dire? Probabilmente lei sarà cambiata,io pure. Mi piacerebbe tanto tornare da lei per vedere come sta. Perché sono anche innamorato dei suoi luoghi (lei vive in Toscana). Ma molto probabilmente non sarebbe giusto. Lei potrebbe frequentare un altro, e io non voglio interferire nelle sue relazioni esterne.

  2. 2702
    lisa -

    mi sento di impazzire…mi sento di urlare!! xke’ penso ke domani lui ritornera’ da me??? sto cercando di essere indifferente agli occhi della gente ma soprattutto ai suoi!! ma a ke serve,se poi e’ il mio primo pensiero appena apro qst maledetti occhi’?? ti prego qualkuno,mi puo aiutare io lo voglioo…lui dv esssere sl miooooo 🙁

  3. 2703
    Kid -

    Per i compagni di viaggio della punultima pagina .
    Forse per “noi” stare insieme e durare nel tempo è una sfida .
    Non nascondo che per me ogni giorno in piu’ era qualcosa di cui andare orgoglioso , in un mondo in cui se ne sentono anche troppe.
    E con lei, che credevo diversa ,le ho sentite tutte…..
    Pero’, malgrado tutto, mi sento tanto superiore e orgoglioso di essere come sono e non mi pento di nulla, perchè davvero so’ che non posso imputarmi colpe ..anzi ! E mai sarei sceso a certe bassezze…!
    Mi chiedo/evo come potesse essere così convinta di certe sue ragioni così totalmente ipocrite e certi giudizi così lontani dal modo di essere , ampiamente dimostrato nel bene, del sottoscritto e per la serietà della mia persona ed attaccamento a certi valori che tutti gli amici comuni , si stupiscono che siano stati mesie in discussione. E certo a quel punto , non potevo piu’ accettare di prendere gli impegni che sarebbero stati solo le mal celate pretese di una persona che non riconoscevo piu’.

    Anch’io mi son fatto due settimane di uscite ,con ritorno all’alba e sbronze , ho conosciuto altre donne intanto.
    Ma alla fine …mi son rotto di già:
    Bere a cosa mi serve bere se non a sfasciarmi e piangermi addosso?
    Fare l’alba ? Voglio alzarmi all’alba ,invece , per godermela!
    Altre donne? La buttero’ sulla superficialità e quel che verrà , verrà…Male che và al momento giusto ne consolero’ qualcuna!;)
    Quindi ho deciso di valorizzare me stesso e quello a cui ho rinunciato (soldi e tempo dedicato al lavoro) per un non piu’ prossimo (..hehe) matrimonio .
    – Lavorero’ meno e dedichero’ piu’ tempo a me stesso e al mio aspetto.
    – Faro’ tutto quello che non ritenevo indispensabile o che avrei potuto rimandare , perchè avevo obiettivi piu’ prossimi ed importanti..pfff!
    – Usciro’ il weekend, bello sobrio e d’attacco .Non ho nulla da perdere!
    – Mi faro’ qualche viaggio in piu’.
    Del resto ho aspettato tanto l’amore che non posso accontentarmi di quel che avrei avuto se.! L’importante adesso è vivere , e vivere “costruendo” .
    E questo soprattutto per quei quasi 4 anni , buttati via in 15 giorni , affinchè si possa dare un senso e trarre un nuovo stimolo anche ad evento negativo . E semmai la rincontrero’ (E che non sia presto..perchè potrebbe portare sfiga!!!), deve vedermi piu’ bello , rilassato, realizzato e dovra’ sentirmi parlare mezz’ora dei miei successi e nuove cose che faccio in ogni campo!
    Ahh……allora si che si inizia a ragionare!!!

  4. 2704
    [email protected] -

    d’accordissimo.

    io la penso come te anche se ora sono a pezzi.
    vorrei però fare delle cose per me soltanto, non per farle vedere cosa
    ha perso. già ora dovrebbe capirlo ma è troppo persa pensando all’ex per
    ricordarselo.

    ma abbiamo vissuto tante cose insieme stupende e sono certo un giorno si
    ricorderà tutto e non si spiegherà come ha voluto buttare tutto.

  5. 2705
    xemor -

    Lisa,
    Sarò estremamente duro, ma sembra di leggere me stesso qualche mese fa.
    Se una cosa si rompe, si rompe. E’ molto difficile poter pensare che il vaso possa tornare perfetto. Quindi se è successo, può risuccedere. Devi pensare un po’ a te stessa, devi incominciare a stare bene con la tua mente. Altrimenti, sperando, sperando, sperando e ancora sperando; non tornerai MAI a vivere.
    Prima realizzi che una cosa è finita, prima torni a vivere.

  6. 2706
    lisa -

    xemour ma nn io nn voglio capisci nn voglio!!

  7. 2707
    Kid -

    Per Lisa.

    Anch’io non avrei voluto e non penso di essermelo meritato.
    Anzi nessuno lo pensa . Ma è successo .
    Dopo 20 giorni , che mi sembravano un anno , l’ho richiamata ed era ancora piu’ convinta delle sue ragioni , che sono tutte grandemente opinabili e smentite dalla realtà dei fatti .
    Ha rifiutato anche qualsiasi incontro dal vivo.

    E allora che dovremmo fare? Volere cosa? Dimostrare cosa? Cercare cosa?
    La persona che era ? Quella non c’è piu’ , mettetevelo in testa.
    Quello che eravate insieme? Neanche quello c’è piu’ , perchè nei momenti belli , eravamo in grado si soddisfare le esigenze del nostro partner.
    Ora hanno deciso che non ne siete piu’in grado , perchè esse saranno cambiate o diventate troppo alte affinche voi possiate soddisfarle!
    E potete ancora amare chi vi considera “niente”?
    Io no davvero! Ho troppa stima di me stesso!

    Quindi , se volete rischiatevela così almeno nel bene o nel male saprete la verità. Vuol dire che non vi siete fatti abbastanza male se pensate di non aver ancora nulla da perdere. Meglio che vivere rimpiangendo di non aver fatto un’altro tentativo dopo un silenzio di qualche mese.
    Ma mettete in conto anche un terzo incomodo , anzi informatevi prima se potete.
    In alternativa, anche se non ci fosse nessuno ,ma avete troppa paura del rifiuto , dimenticate e pensate a voi stessi !
    Del resto se loro non vi cercano…….ci sarà una ragione!

    Prima lo farete meglio sarà!!! La vita è troppo breve per regalarsi altra infelicità!

  8. 2708
    Kid -

    Per fabio

    Guarda io , dopo aver fatto quel tentativo dopo 20 giorni , che non ha portato all’incontro dal vivo ho:
    -Immediatamente cancellato il numero di cell.
    – Cancellato tutti i contatti email , msn e similari.

    E ora mi concentro su me stesso. Magari mi aspetta una lunga solitudine sentimentale , quindi bisogna che mi rinnovi in tutto quello in cui posso rinnovarmi e godere di quel che la vita vorrà offrirmi.
    Ripeto , vivevo per costruire ..vorrà dire che costruiro’ dell’altro.
    E lo faro’ senza quella che stava diventando una “zavorra” a quel punto..

    Certo , non lo faccio per farmi bello davanti a lei , semmai la rincontrassi.Evento poco probabile visto che vivevamo da qualche mese in città diverse e non proprio vicine .Ma possibile visto che abbiam amici in comune.
    Ma semmai succedesse anche tra 10 anni , facendo qualcosa per me , avro’ fatto anche qualcosa per cui lei ,semmai fosse “infelice” in quel momento, dovrà mangiarsi le unghie .

    Quel che hanno perso , ora non gli interessa . Ma la vita è lunga e non è detto che ,”alla lunga” , abbiano fatto la scelta migliore.
    E io avro’ la soddisfazione di poterglielo ricordare, semmai ci sarà occasione , semplicemente rispondendo alle sue domande .
    E siccome la curiosità è l’insicurezza è donna , son certo che non mancheranno!

  9. 2709
    tato -

    @kristina
    hai ragione, bere non è la soluzione , ma purtroppo ora non riesco a dedicarmi ad altro.come già detto quasi tutti i miei amici hanno famiglia quindi poco tempo da dedicare a me. io da solo fatico a reagire, non riesco ad avere nuovi contatti con chi mi circonda, non ho voglia di fare niente da solo perchè ho passato gli ultimi 4anni e mezzo a fare qualsiasi cosa sempre in 2 con lei…non riesco prorpio a tirarmi fuori da questa chiusura di me stesso, ora sono come un riccio…chiuso, solo, e guai a chi si avvicina…

    @dolcenera
    purtroppo sto già realizzando che no tornerà mai, ma il problema e che non riuscendo a cancellarla ed a fare qualcosa che mi distolga da lei, so già che mi ci vorrà un’eternità per riprendermi..ed allora sarà troppo tardi per ricostruirmi una vita…purtroppo…

  10. 2710
    lisa -

    x kid! tu hai la fortuna di nn vederla…io ke dv dire ke in 3 mesi la maggior parte dei casi ho incontrato luioppure xsone a lui mlt care…all inizio ho potuto anke pensare ke erano sl delle coincidenze…ma nn penso ke capito spesso qst coincidenze..o no?? poi x un mese nn mi sn fatta piu sentire e ne vedere..l ultimo mio msg e’ stato stai lontano dalla mia vita tu nn meriti niente…una settimana fa mi manda un msg..ke secondo me e’ un pretesto…allora mi domando xke lo fai?? io so ke lui nn ha le palle x dirm come sto,oppure kissa’ ke…xke lo faceva pure qnd stavam insieme e avlt litigavamo..dp mi kiamava cn una scusa e faceva cm se nnt fosse successo!!io nn dico ke lui e’ follemente innamorato xke sn passati 3 mesi…penso ke sarebbe gia’ ritornato da me se mi amava ….pero nn lo so c e una qualks in me…ke mi porta a pensare ke nn posso neanke dire ke nn lo sia piu..io so ke mi pensa,so ke gli manco,so anke ke nn c e nessuna..e lui nn e abituato a stare da solo!!! ragazzi lo so ke ho una confusione in testa…mi sento di scoppiare…vrr urlare!

Pagine: 1 269 270 271 272 273 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili