Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 25 26 27 28 29 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ah Selì, mi sa che quello stronzo ha fatto finta di piangerci su! Sentissi com’era allegro oggi al telefono…! L’ho chiamato perchè volevo chiudere pacificamente. Non volevo essere costretta a girarmi dall’altro lato quando lo vedo, io non sono abituata a nascondermi. Volevo darmi la possibilità di guardarlo in faccia e fargli capire che non mi fa paura. Così ho alzato la cornetta e l’ho chiamato. Non so se ha finto di essere felice della sua nuova vita o se lo è davvero. Quando gliel’ho chiesto, lui mi ha risposto secco: se è finita vuol dire che qualcosa non andava….quasi a dire: Si. Ora sono felice!
A te Matteo, l’amore non guarda nè panza nè capelli, guarda il cuore…
Vi voglio bene tutti quanti
Angela!!!!!!!!!!!!
Ma “sure” che era sollevato…………dopo aver brillantemente rimontato dicendogli: chiama se ne senti il bisogno TU…….mi sei scivolata sulla dichiarazione genuflessa!!!!!
Il meschino- perchè di tal fatta di maschio pur sempre trattasi- ha ripreso spocchia e vigore…..mentre tu stavi meglio dopo quel colloquio di cui sopra.
E’ una questione di gioco di potere, alla fine.
Ma è anche una questione di atteggiamento psicologico.
Adesso, senza scherzare………..quella dichiarazione, ancorchè sincera e comprensibile per giunta, ti ha veramente danneggiato, Angela.
Ma non perchè LUI adesso è allegro come la vispa Teresa…
Bensì perchè ha innescato la tua ridiscesa agli inferi sentimentali….e la telefonata di oggi è stato solo la riprova.
Chiudi, Angela. Ma davvero. Provaci. Davvero.
Poi, magari per qualche tempo ci riesci per finta, ma………basta abbassarsi con questo individuo. Lui ha ragione. Loro hanno sempre ragione: fossimo stati gli amori della loro vita e loro della nostra…….adesso saremmo tutti a fare l’amore invece che leggere queste mails.
Ho capito dal tuo pacato equilibrio che sei una donna profonda e una persona completa e sensibile.
Quello che avevi da dire glielo hai già detto. Adesso basta. Non esistono altri perchè che possono esserti rivelati. Cose che possono cambiare adesso i tuoi sentimenti.
Lascialo a sorridere del suo vantaggio……..durerà poco, perchè prima o poi si guarderà nello specchio della sua coscienza…….e io dico che non ha prorpio niente da ridere.
Non si ride sul dolore altrui.
Esci dài, tu che lo puoi fare…………..e non mi rispondere!!! ha ha
ragazzi non capisco perchè a volte vorrei spaccare il mondo mi sento bene seno che è passato tutto.poi all’improvviso ecco di nuovo punto e a capo di nuovo a pensare e fantasticare facendomi del male da solo..perchè questo non capisco non c’è niente che non mi fa pensare lei, no riesco ad odiarla e pure di male me ne ha fatto…spero che passi presto questo periodo, non posso andare avanti facendo questa vita, alchool fumo ecc…come devo fare???!!!
Grazie per le vostre parole e ne farò tesoro, specie la bellissima storia di vita di Selina.
Avete ragione! perchè aspettare? e questo l’ho capito proprio stamani quando mi arriva un suo sms dove mi dice che non viene lunedì ma forse mercoledì. Questo sms se da un lato mi ha fatto sprofondare nel dolore, dall’altro mi ha chiarito che non tornerà più facendo crollare la mia ultima speranza “stando lontano rifletterà e tornerà da me” perchè non ha tutta questa furia nel rivedermi. Io sto tenendo duro con l’NC e non gli ho nemmeno risposto. Andiamo avanti….ho deciso che riprenderò le mie scarpette da basket (la mia passione giovanile) e lunedì cerco gli amici che so giocano in una palestra della città, ho cambiato la disposizione dei mobili di casa a mio gusto e domani vado a funghi al bosco…..è dura però passerà anche questa…..
mimmo che ne so…stamani mi sento un leone ma so già che oggi pomeriggi a casa da solo sarò a piangere e rompere le scatole a qualcuno per farmi tirare su….qualcuno a detto qui che da 1000 volte al secondo che pensava a lei ora ne pensa 999…penso che la guarigione sia lenta ma però inesorabile e finirà l’averla nella testa.
Qualcuno mi ha fatto riflettere qui nel forum: ma non è che la storia era finita anche per me e io non me ne accorgevo e ora soffrò più per la paura di stare solo che per la sua assenza…forse siamo un pò egoisti tutti quanti qui …boh forse è una stronzata ciò che scrivo…
Comunque Mimmo anche io nei primi giorni bevevo un pò di più e fumavo come un turco ma non mi è servito a niente e certo non mi aiutava ne a me ne a una immagine che potevo dare a lei…non farti del male anzi ho scoperto che forse si può smettere di fumare proprio adesso…. tanto il dolore dall’assenza di nicotina è inferiore a quello della assenza della tua ex e i dolori non si sommano e vivi solo quello più forte…. da 20 sigarette al giorno sono passato a 5 in questi giorni….non è che sono un pò masochista 🙂
CIAO MIMMO QUESTO E UN PENSIERO CHE HO GIA SCRITTO MA PENSO FACCIA AL CASO TUO….
IO PENSO CHE QUELLO CHE CI TIENE ATTACATI A L’ALTRA PERSONA E LA SPERANZA, SOLO QUANDO SI SMETTE DI SPERARE, SI RIESCE A VEDEREE LA REALTA DELLE COSE,,,
CI TRAPANIAMO LA TESTA CON MILLE PERCHE E PER COME,,
MA DOVREMMO SOLO PENSARE CHE LA PERSONA CHE AMAIAMO NON CI VUOLE PIU E PUNTO,, PERCHE SE FOSSE IL CONTRARIO LEI O LUI SERREBBERO AL NOSTRO FIANCO,,,
NON E FACILE BA DOBBIAMO ESSERE NOI A RIFIUTARLLI,,
PERCHE CHI CI AMA CI SIGUE,,
RAGAZZI SONO TUTTE STORIE FINITE,,
GURDIAMO AVANTI,,,,,
C’ è ben poco da fare……..i sentimenti dolorosi, e avolte anche quelli belli, sono così……..un saliscendi di emozioni……..
Penso che più di tutto, aiuti l’accettare il fatto che siamo così, adesso, e non sdi può pretendere un miracolo.
Da qui, nasce il desiderio di cose belle per noi. Io purtroppo sono molto impegnata in lavori intellettualmente pesanti, tuttavia appena posso mi faccio un regalo.
Qualcosa di bello per me come una passeggiata sulla spiaggia di due ore o altre cose semplici che mi fanno stare bene.
Ho preso anche io una sbronza colossale distesa sul tetto di un vecchio faro nella mia città. Eravamo in diversi, distesi sotto le stelle di agosto. Tutti a ridere, e io a ridere……salvi i mei momenti di silenzio. Al di sotto, la notte e il mare.
Scendere è stato un problema, e infatti non mi ridurrò più in quel modo………..ma la serata è stata bellissima, le stelle pure e di certo, in questo periodo di merda, mi ci voleva anche questo.
La vita è così
Mimmo mi sento anch’io così, è normale ma devi sforzarti di spostare il pensiero su te stesso. E’ molto difficile ma devi farlo. Anch’io come ho già scritto, delle volte mi sento un leone e altre volte sprofondo in fiumi di lacrime, ma ho imparato a pensare che una persona come lui, che nega un amore vero, forte, puro, è una persona che non vale niente e non so se vale la pena starci male. Come ho già raccontato, adesso lui sembra felice, magari è convinto di esserlo e come dice Selina, verrà il giorno in cui si guarderà nello specchio della sua coscienza…a dire il vero vorrei esserci quel giorno…per prendermi una rivincita, ma poi penso:quale rivincita? Chi è il vincitore tra me e lui? Tra voi e la vostra/o Lei/Lui? Il vero vincitore è chi è capace di amare come noi, non chi fugge. Provate a guardarli con occhi diversi adesso, e vedrete che chi ci fa soffrire non è poi così tanto speciale, da non poterne fare a meno. Mimmo, pensa solo a te stesso per ora, magari ti ricorderai di aver voglia di fare cose che avevi smesso di fare da tempo, imparerai cose di te che non conoscevi e quando meno te lo aspetti, avrai la voglia di ricominciare.
Ragazzi, io credo ke in qst periodo viviamo tutti più o meno le stesse emozioni. ogni storia è diversa ma la sofferenza è uguale x tutti. certo c’è ki s rialza prima, ki dopo, ki addirittura pensa d porre fine alla sua sofferenza uccidendosi…
l’amore è una brutta bestia ma la vita vale la pena d viverla xkè c sn tante cose brutte ke possono accadere, ma anche tante cose belle, tante sorprese, tante gioie. un abbraccio, un sorriso, d una persona che magari consideravamo un pò più d niente, diventano la coperta che soffoca quel “nn t amo più” che c ronza in testa da mesi.
coraggio, forza, voglia d vivere!
le brutte esperienze c preparano solo a quelle peggiori che devono arrivare e per chi le supera c’è il premio finale: un futuro luminoso, felice, cn la cose essenziali per essere felici, cm l’amore, la salute, i soldi… sì ragazzi noi poveri “sfigati” saremo i “fortunati” del domani.
sì, la vita sorriderà anche a noi…. perchè ce lo meritiamo…
ragazzi capisco le nostre storie sono finite chi in un modo o in un altro ma sono finite…
lo so dobbiamo rassegnarci.però credo sia difficile
ero affezionatissimo.io le sono stato vicino nei momenti del bisogno,ma anche lei mi aiutato tanto ad uscire da certe situazioni.quando sapeva che io facevo determinate cose piangeva per me mi chiedeva di non farlo più.mi ha aiutato.e ora? ho paura …
non voglio caderci di nuovo.
avrei sperato che almeno trovasse qualcuno meglio di me ma invece da quanto ho visto e da quanto mi hanno detto bhe casa sua sembra essere la casa d’appuntamenti…
voi direte e la famiglia??? hehe
non ve lo dico proprio.volete sapere una volta che consiglio le diede la madre??
lascia mimmo e prendi rocco lui è ben messo economicamente ha una sua ttività ecc…
allò dovrei pensare sempre ste cose per dire ho fatto 13!!!!
ragà speriamo bene non voglio cadere di nuovo..