Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 267 268 269 270 271 415

  1. 2681
    Ginevra -

    @ per Dolcenera.
    Sono perfettamente daccordo con quanto affermi:NOI siamo MIGLIORI di loro,non una ma un milione di volte!!!!!!!!!! Per loro,abbiamo rischiato,amato,dimostrato:ci siamo MESSI IN DISCUSSIONE,ed è questo il vero senso dell’amore.Siamo stati coerenti,leali,onesti con noi stessi in primis e con chi credevamo lo fosse con noi…..

    @per Lisa.
    Carissima,sfoga tutto il tuo dolore,grandissimo immagino, poichè anch’io l’ho vissuto ed in parte lo sto vivendo ancora nonostante siano passati 7 mesi.Non sentirti sbagliata,inadeguata,insicura a causa di una persona che non ha affatto capito chi aveva accanto,probabilmente perchè troppo superficiale ed immatura,ma SPECIALE,UNICA e GIUSTA così, perchè SEI TU,semplicemente TU ,coi tuoi mille difetti ma anche con quegli splendidi pregi che molti apprezzano….
    NOI,meritiamo di meglio!!!!!!!!! Fidati.

  2. 2682
    dolcenera -

    @Carol
    non esistono decisione giuste o sbagliate che riguardano il nostro cuore..quello che noi faremo domani ascoltando il nostro cuore non sarà mai un errore 8secondo il mio modo di vedere le cose)..cosa ti chiede il tuo cuore?cosa vuole veramente?ascoltalo.cosa ti dice? di incontrarlo ?allora fallo.se,invece, pensi che questa cosa possa farti soffrire e basta,non farlo…ASCOLTA SOLO IL TUO CUORE.
    potrebbe averti mandato questo messaggio per vari motivi:
    1. chiederti semplicemente scusa per il suo comportamento.
    2. chiederti di restare amici.
    3. volerci riprovare.

    e ci sarebbero ancora altre varianti ma, noi non possiamo saperlo.nessuno lo sa…è il tuo cuore a dover decidere…a sentire se ne vale ancora la pena oppure no.
    in bocca al lupo…magari una storia a lieto fine..

  3. 2683
    GUIDO -

    X CAROL

    Il mio consiglio è di fargli un grandissimo dono. L’INDIFFERENZA
    totale e il tuo SILENZIO GLACIALE. Vedi queste persone devono imparare
    il rispetto la lealtà l’educazione. Non hanno nemmeno il coraggio e la
    dignità di andarsene a testa alta. Scappano come dei vigliacchi
    negandosi al telefono per email o fb e poi , quando meno te lo
    aspetti, quando hai sofferto in silenzio per mesi, quando hai pianto
    tutte le tue lacrime eccoli ricomparire….La mia ex si è fatta viva
    dopo due mesi, non ho nemmeno letto il suo messaggio…e tanto meno le
    ho risposto. E lei credi che abbia fatto qualcosa d’altro? No di nuovo
    silenzio per altri 45 giorni.
    Se gli rispondi o lo rivedi ti farai solo del male. Lui vuole solo
    capire se sei ancora agganciata. Probabilmente ha l’ormone alto in
    fibrillazione e cosa c’è di meglio di una ex pronta allo “scopo”,
    scusa se sono duro con te ma è quello che penso…
    ciao

  4. 2684
    tato -

    @dolcenera
    guarda non posso contraddire il tuo discorso verso gli uomini che lasciano improvvisamente, ma ti posso garantire che io ho 35 anni e non mi sarei neanche mai sognato di lasciare la mia ragazza, anzi stavo facendo progetti per un futuro…non siamo tutti uguali, ricorda.
    comunque nel mio caso è stata lei ad arrivare all’improvviso a dirmi “non so più cosa provo, non me la sento di continuare” quindi vale lo stesso discorso che avete fatto per noi uomini: scelte improvvise senza motivo spiattellate così da un giorno con l’altro…non capisco tante cose, troppe…lo so che uomo e donna non sono uguali, ma prima di lasciare una persona bisognerebbe veramente avere mitivi validi e non affermazioni vaghe ed incerte…non so, un tradimento, un pesante litigio, o peggio…allora si c’è un motivo, altrimenti riesco a capire poco.
    ormai sto perdendo tutte le forze per lottare, non so quanto resisterò in questa situazione, speriamo passi tutto in fretta perchè mi sento vuoto e solo…ciao

  5. 2685
    dolcenera -

    @tato
    si, il mio discorso era in senso molto lato…ovviamente esiste il caso specifico , il tuo, in cui una donna assume un comportamento tale…cmq può cambiare la scena ma il copione è sempre lo stesso…ed il motivo è banalmente uno, anche se noi non vogliamo accettarlo, non ci amavano.punto..non hanno avuto il coraggio di crescere,di unirsi,di comprendersi e accogliersi l’un l’altro.. il discorso è che più passano i giorni e più io mi faccio la mia pippa mentale quotidiana cercando di trovare una speigazione…ma più semplice di “non ti amava abbastanza da..” non ne trovo.
    beh allora mi auguro di trovare uno come te lungo il mio viaggio..trovare una perosna che diventi consapevole che un progetto comune,anche se difficle, può realizzarsi insieme..e sopratutto uno che capisca che la parola SACRIFICIO non ha fondamenta negative…e che fa parte dell’essere umano..sacrificarsi per qualcosa,per qualcuno …io non mi pento dei miei sacrifici e sarò disposta a farne ancora se ne varrà la pena.uno che ha voglia di crederci,come me.
    un abbraccio

  6. 2686
    lisa -

    buonasera tutti…eccomi dinuovo qui a distanza di qualke giorno…!! vorrei scrivere mille cose,ma la mia mente e’ cosi contorta e confusa ke ogni vlt mi mancano le parole!!! sono passati tre mesi,qualks dentro me e’ cambiato..ma nn so dire cosa!!mi sembrano cosi lontani quei giorni felici con lui..ma allo stesso tempo pensarli fanno ancora tanto male!!io soffro da cani…per me lui è vita..è cambiato tutto a distanza di cosi poco tempo..Mi manca, troppo…raccontarmi, ascoltarlo, parlare….
    mi manca addormentarmi a fianco del suo calore, svegliarmi e poterlo baciare …Non immagino un futuro senza lui..ormai non mangio da mesi. mi sono chiusa in un guscio troppo duro per riuscire ad uscire …non ho più voglia di far nulla!vorrei svegliarmi e scoprire che è stato solo un incubo ..!!!

  7. 2687
    tato -

    @dolcenera
    ok, ora siamo sulla stessa lunghezza d’onda…
    sai, io di sacrifici per amore ne ho fatti tanti ed alla fine non mi sono mai pesati perchè sapevo di farli per una persona speciale e tutto ciò mi rendeva felice; nessuno avrebbe mai potuto dirmi che non facevo niente per dimostrare ciò che provavo.
    ora come te e tanti altri sono stato ripagato come non avrei mai voluto, peccato, perchè non so se sarò ancora in grado di fare tutto quello che ho fatto fin’ora; ormai ho perso la fiducia nelle persone e sarà dura riacquistarla…
    sono amareggiato, molto… è ormai qualche giorno che ho smesso di mandarle messaggi o mail perchè sono allo stremo delle forze, ma a mio malgrado ho notato che lei non mi ha nemmeno mandato un sms per chiedermi come andava e se stavo meglio. probabilmente hai ragione tu, non mi ha mai amato veramente ed ora che ci siamo staccati è riuscita a dimenticarsi del mondo che ci eravamo creati ed in cui io credevo molto…però continuo a non darmi pace, non riesco a dimenticare così tanti bei momenti, così tante belle cose…è molto dura.
    spero di uscirne presto perchè non so ancora quanto riuscirò a resistere…un abbraccio forte anche a te…ciao ciao

  8. 2688
    dolcenera -

    anche io ho smesso di cercarlo da un pò e ,naturalmente, lui non mi ha cercato di conseguenza…ma era prevedibile..chi fa una scelta del genere non vuole nè essere più cercato nè tantomeno cercare…nonostante ci siano state le belle parole di sottofondo per farti sentire sempre di più una merda..perchè per quanto mi riguarda il mio è stato bravo anche in questo.anche io,come te sono molto amareggiata e ho smesso di pensare ai bei momenti ma, più che altr, sto cercando di razionalizzare e dare una valutazione obiettiva a tutto quello che è stato…e mi sento talmente stupida ad aver fatto delle scelte per lui che nopn puoi immaginare quanto sia grande il dolore che provo ogni giorno ma, per me stessa. ho sbagliato io perchè senza lucidità non vedevo che per me lui non faceva mai niente ma era bravo,invece, a farmi notare che faceva tante cose per me e che io non sapevo apprezzarle…è assurdo.io ho un carattere difficile non riesco a mostrare i miei sentimenti quotidianamente ,sono molto insicura ma nelle scelte di vita ho sempre dimostrato il mio amore nei suoi confronti…e lui questo non l’ha assolutamente apprezzato.addirittura ,ti dico, che mi è tornato alla mente che nell’ultimo periodo aveva deciso di dettare le regole per un eventuale compromesso: io potevo fare le cose in maniera incondizionata ma, lui no..cioè lui, probabilmente, avrebbe rinunciato a qualcosa se anche io avessi etc etc….un discorso che io non riuscivo proprio a capire..ed invece la spiegazione era così semplice:non mi amava già più,non era più disposto a rinunciare a nulla per me,in fin dei conti..chi ero io per lui?e quindi io so,adesso, che lui è stato con me solamente perchè lo riteneva giusto…perchè magari ero una brava persona,si era abituato alla mia presenza, una buona consigliera…ma non un amore per il quale sacrificarsi…e sono talmente arrabbiata con me stessa,non immagini quanto..perchè con il mio egoismo(perchè volevo starci insieme) ho fatto in modo che lui potesse sempre fare ciò che voleva senza ca.... minimamente quello che mi avrebbe potuto far felice..e che io stessa ho smesso di essere felice per far felice lui..e cosa ho ottenuto?che lui mi ha dato il benservito lo stesso aspettando solo il momento giusto.anche io adesso mi sento diversa nei confronti del prossimo è aumentato il mio forte senso di insicurezza,di paura..nonostante già ora c’è chi mi cerca perchè mi ha sempre voluto…

  9. 2689
    dolcenera -

    ..e addirittura mi dice cose che il mio ex non ha mai nemnmeno pensato di dirmi…ovvero” sposami perchè io ti seguirò ovunque vorrai”..ed io e questo ragazzo non siamo mai stati insieme..pur conoscendoci da anni.vedi,questo mi ha fatto capire, che ci spingiamo sempre nelle braccia di chi sicuro ci farà soffrire, perchè magari siamo più deboli, siamo facilmente suscettibili..e non consideriamo ,invece, chi può farci davvero felice…è la vita anche questo.

  10. 2690
    tato -

    @dolcenera
    io purtroppo non sono fortunato come te, e non ho nessuno che si interessa a me. quando esco passo le mie serate nei bar a bere, mi è rimasto solo questo da fare…non vedo un futuro felice per me…che tristezza…la mia vita è finita il 13 febbraio 2011…

Pagine: 1 267 268 269 270 271 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili