Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 265 266 267 268 269 415

  1. 2661
    dolcenera -

    c’è un amico che mi ha chiesto di uscire stasera..che devo fare?non vorrei nè pentirmi nè risultare pesante..non sono della compagnia giusta e so che lui ci vuole provare..che faccio?

  2. 2662
    tato -

    @kristina
    vorrei rispondere al messaggio 2657.
    non è vero che gli uomini mentono sapendo di far del male, non puoi fare di tutta l’erba un fascio. io sono stato lasciato dopo 4anni e mezzo e non ho mai fatto niente che avrebbe potuto farla soffrire o comunque crearle dei dubbi sulla sincerità del mio amore. eppure mi ha lasciato dicendo di non sapere più cosa provava.
    purtroppo ci sono sia uomini che donne stronzi che fanno del male volontariamente, ma non siamo tutti così per fortuna. poi c’è chi comunque fa del male non con cattive intenzioni, come ad esempio la mia ex; posso capire che il suo sentimento si sia affievolito, anche se non riesco ad accettarlo, però non lo ha fatto con cattiveria.
    sono i dilemmi della vita, purtroppo c’è chi fa soffrire e chi soffre. Peccato non si possa essere tutti felici in questo cavolo di mondo che sta andando fuori di testa…

    @dolcenera
    secondo me non dovresti uscirci per il semplice fatto che sai gia che ci vuol provare significa che non gli interessano i tuoi sentimenti ma solo per un suo scopo personale…seleziona meglio chi merita la tua compagnia

  3. 2663
    tato -

    oggi ho passato tutta la giornata a casa a pensare,rimpiangere,autocommiserarmi…i miei amici hanno tutti la loro vita con famiglia ed io ora che non sto più con lei mi sento solo,non so con chi uscire e dove andare;ho perso tutti i giri per riuscire a distogliermi un pò. abitando in montagna in un piccolo paese è comunque difficile riuscire a risolvere questo problema,se abitassi in città ci sarebbero più occasioni.sono veramente depresso e non vedo futuro per me,so già che passerò il resto della mia vita chiuso in casa ed uscirò solamente per andare a lavorare.vale veramente la pena vivere per un futuro così…mi sto convincendo sempre di più di no…
    mai stato così male in vita mia…

  4. 2664
    Deluso976 -

    @Erika
    Concordo con tutto ciò che hai scritto nel tuo post. E’ vero, stare soli, spesso, permette di scoprire lati di noi che non erano ancora venuti fuori, esempio, nel mio caso, dedicare molto più tempo agli altri, stare vicino a chi soffre e tante volte non ha nemmeno il coraggio di dirlo. La solitudine spaventa, però, ti viene a mancare quel guscio protettivo in cui ti eri rifugiato/a. E ti chiedi, ma era vero AMORE o era già diventata un’abitudine?. Sono trascorsi quasi quattro mesi da quando è andata via, facendomi pagare amaramente una mia incavolatura. Già altrove ho descritto la mia storia e non voglio annoiarvi, ripetendola. Hai ragione Tu, Amore è saper accettare soprattutto i difetti, senza avere la velleità di cambiare l’altra persona. E’ vero, mi sono arrabbiato con lei, perchè in un momento un pò delicato per me, avrei desiderato, inconsciamente, un attimo di comprensione. Non l’avrei mai lasciata, però ed il suo pensiero mi accompagna durante le mie giornate, quando visito un posto bello, quando ascolto un brano in macchina, se, semplicemente, vado a fare la spesa. Non mi riesce odiarla, mi ripeto che, forse, avrei dovuto avere più pazienza, contando fino a 10, 100 ed un milione prima di scattare in modo impulsivo. Lei non tornerà, mai più, perchè è venuta meno quella fiducia che io avevo saputo conquistare, insediandomi tra le pieghe del suo cuore. Resta tanta tristezza ed il rammarico di un amore non vissuto, di una scoperta mai fatta, di una chance non avuta per dimostrare, con i fatti, il bene immenso che potevo darle. Avrei fatto di tutto, sarei andato anche all’altro mondo per chiedere al Signore di restituirle il suo papà, una perdita che ha inciso in modo determinante sul suo carattere. Mi ha scritto che non ha mai provato Amore, di essersi confusa. Ciò mi renderebbe felice, sarà pronta ad aprire il suo cuore a chi la meriterà, meglio di me. Io vivrò, meno bene, anche senza di lei, con la consapevolezza che restare soli fa parte della ridda delle ipotesi che in una vita si possono presentare. Sicuramente non è quello che sogno e che spero, ma a 35 anni cominci a mettere in cantiere anche questo. Gli sbagli, i fallimenti diventano sempre più numerosi, diviene complicato volersi bene, per amare. spero di essere scelto, amato come compagno di vita, compagno di viaggio.

  5. 2665
    kristina -

    dolce esciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  6. 2666
    erika -

    dolcenera
    esci più che puoi, cerca di rimanere a casa il meno possibile, iscriviti in palestra fai
    volontariato cerca di distrarti il piu possibile…io sto facendo questo e sinceramente fa stare
    meglio, certo ci sono sempre momenti di tristezza ma riuscire a passare delle orette senza
    pensare a lui e gia un enorme passo avanti.
    prova a distrarti e poi ci dici come va.
    e soprattutto confidati con le tue amiche parla più che puoi non ti tenere tutto dentro.

  7. 2667
    dolcenera -

    @ deluso:
    ti capisco perfettamente perchè ho fatto il tuo indentico errore ma,se per questo errore, addirittura, l’altra persona arriva a parlare di abitudine vuol dire che già da prima non amava più nonostante (come nel mio caso) lo ripetesse a me a anche a se stesso in maniera quasi “ossessiva”…tanto è vero che ,ora, la domanda che si pongono tutti,amici e familiari, è :” com’è possibile che ripetesse senza aver timore,timidizza, davanti a chiunque, i suoi sentimenti per te?”…”perchè lo faceva?”..io non so cosa rispondere,ancora adesso lo difendo,nonostante tutto.nonostante non si sia fidato di me, nonostante abbia smesso di amarmi da un bel pò e nonostante io, adesso, sia consapevole di questa triste realtà..avrei tutte le ragioni per avercela con lui ma, non ci riesco..è il mio carattere.sicuramente(sono sincera) soffro a sapere che lui sta bene…un pò.forse è invidia la mia ,avvolta da sensi di colpa e un pò di egoismo..ma ,oramai, questa è la realtà dei fatti ed io devo cominciare a camminare sulle mie gambe, da sola…anche conoscendo nuovi uomini..altrimenti non mi fiderò mai più di nessuno.
    @tato:
    purtroppo kristina ha ragione, cioè io devo darle ragione..nel senso,voi uomini siete diversi da noi donne perchè mentre le donne hanno un cervello che non è lineare ma è molto complesso, si fanno mille problemi per tutto, a volte risultando pesanti e dopo una storia difficilmente riescono a riprendersi,specilamente quando la storia è motlo lunga perchè pensano che dopo non potrà esserci più nessuno…e hanno difficoltà ad approcciare con un altro uomo ,anche da un punto di vista sessuale intendo…noi potremmo stare con lo stesso uomo e avere rapporti solo con lui per tutta la vita(la maggior parte delle donne itnendo)..gli uomini,specialmente quelli che si avvicinano alla trentina e che hanno una storia lunga cominciano a farsi mille domande..spesso pensano che avere una donna ,solo una , già ai trenta vuol dire non aver vissuto..e cercano ,con mezzi carini o meno, di avere altre esperienze…a votle lo fanno di nascosto e altre volte vanno in crisi perchè crescere è spesso difficile…rendersi conto di dover cambiare e responsabilizzarsi vi mette, il più delle volte ,in crisi. ma penso che questo derivi da una crescita socio-culturale in cui si inculca all’uomo che deve fare determinate cose:portare avanti una famiglia.essere responsabile mentre alle donne si innesca il meccanismo della crocerossina a tutti i costi…abbiamo sempre questa

  8. 2668
    dolcenera -

    sensazione di dovervi “salvare” aqualsiasi costo…e le cose saranno sempre così.non cambieranno mai.
    tutto questo con il dire che ,l’uomo quando finisce(vuole finire) una storia lo fa perchè vuole avere altre esperienze..con altre donne.
    e ti preog di notare che ,ad esempio in questo post, la maggior parte sono donne…tutte donne alla quali è stato detto all’improvviso e senza segnali precedenti”sono confuso,penso di non amarti più”…cioè, è più probabile che un uomo dica una cosa del genere che una donna…non voglio difendere la catogoria ,o essere sessista ma, è una realtà da considerare questa.
    in quanto a stasera…ci sono uscita con lui..non è successo nulla di che..quando ho descritto in maniera “cruda” che so che ci vuole provare non volevo intendere che volesse fare il “figo” ma, io so che io so di piacergli ..perchè me lo ha fatto capire..ovviamente sa tutto della mia storia e si è comportato in maniera elegante con me, abbiamo parlato un pò di tutto, mi ha confessato che è contento che lui mi ha lasciato..lo sperava..ma che capisce cosa sto provando e che sto soffrendo..che anche lui ha avuto una storia “simile” e che ha molto sofferto per amore..che nel suo caso si è sentito usato.ovviamente io non ho intenzione di cominciare qualcosa con questa persona un pò perchè non mi attrae fisicamente(è un bel ragazzo ma non rientra nei miei gusti) e d’altronde aldilà dell’aspetto fisico comuqnue sarebbe difficile perchè si tratterebbe di un rapporto a distanza ,forse anche per questo lui mi ha fatto cpaire che gli piaccio ma non si è sbilanciato più di tanto..”ha paura”…comunque,io penso che da qualche parte devo pur ricominciare.se il mio ex non mi vuole più io non posso farci niente..non posso pretendere che mi ami per forza…devo continuare a vivere…e siccome a 30 anni è difficle non solo ricominciare ma fidarsi di nuovo del prossimo,degli uomini..è meglio buttarsi subito..e sperare che un giorno arrivi quello giusto.tato,adesso pensi questo ed è normale,ancor aio mi chiedo se valga la pena vivere una vita da infelici..ma vedrai che comunque vada nè varrà sempre la pena..dalla sofferenza capisci il valore che assumono gli altri.notte a tutti voi.

  9. 2669
    [email protected] -

    uscire per dimenticare per non pensare.
    dite che gli uomini lasciano per andare con altre.

    e le donne?
    perchè lasciano uno che le ha trattata bene e che a detta loro le ha
    fatte sentire sempre amate e desiderate?
    la mia…. mi amava a detta sua, abbiamo fatto di tutto;poi ha avuto
    l’illuminazione e non ha più amata.

    avrei preferito che mi dicesse di volerci riprovare con l’ex come
    penso un pò o di aver conosciuto uno.

    invece non ti amo più, così,come è possible?

    ditemelo voi DONNE percè io non riesco ad andare avanti.sono passati
    25 giorni,lei non mi ha cercato più–…..

    io voglio dimenticarla!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. 2670
    dolcenera -

    ..non volevo creare conflitto..intendevo dire che, a parer mio,gli uomini sotto la trentina (e se hannoa vuto una sola esperienza) lasciano perchè vogliono vedere come va con altre donne..questa è la mia opinione. per quanto riguarda la tua ex se tu sai che lei sta rivedendo il suo ex…allora era perchè voleva riprovarci con il suo ex.cioè 2+2…ti ripeto, il mio ex fino al giorno prima del “litigio” mi ha detto che voleva passar eilr esto della sua vita con me.cosa succede?impazziscono,forse..no,scherzo. io penso che basti davvero molto poco per mettere in crisi un rapporto: rivedere l’ex, può essere uno di questi motivi. ciò ci deve far capire che siamo stati stupidi noi che non ci siamo accorti che chissà da quanto tempo loro non ci amavano già più.non ti chiama?non chiama neanche me e penso non lo farà più…io invec el’ho cercato,sono arrivata a livelli di umiliazione di cui ora già mi vergogno..detto sinceramente.dobbiamo camminare,assolutamente camminare.gli amici sono importanti, non tenersi tutto dentor è importante,convincersi di essere migliori di quel che si pensa..io voglio credere che passerà…chissà forse aveva ragione lui…posso conoscere qualcun altro che mi rende più felice.perchè no?l’more non sarà lo stesso ma perchè non provarci ad essere felice,tranquilla…almeno un pò?

Pagine: 1 265 266 267 268 269 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili