Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 263 264 265 266 267 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 263 264 265 266 267 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
x dolcenera:
da quanto tempo nn vi sentite più?? io sono 2 mesi e fidati ke ce la sto facendo..è dura ma la testa è capace di tutto!! basta volerlo…un giorno piangeranno quando si renderanno conto di quello ke hanno realmente perso!!! e non dimentichiamoci ke le persone come noi sono quelle più ricchè..sai xè?? perche siamo capaci di soffrire e di ammettere i nostri errori!! e questa è una ricchezza!!
eh sat..solo questo abbiamo adesso per consolarci un pò..anche se io continuo a non capire…come può una persona dopo tanto tempo,senza dare segnali di nessun tipo(anzi trasmettendoti l’esatto contrario) in un momento di crisi, di litigio dire che forse tu sei diventata un’abitudine..che dopo tanto tempo entri in gioco l’abitudine penso anche che sia normale…ma è una bella abitudine ..stare tanto tempo insieme, affrontare tante cose insieme, trasforma l’amore nel rispetto,nella fiducia reciproca..nella sicurezza che tu sei la persona che voglio accanto a me..perchè ci vuole così poco a mettersi in crisi da soli? io non me lo spiego…come se di momenti difficili una coppia non possa averne..dall’altra parte si pretende che chi viene lasciato capisca e accetti tutto,restando amici…ma come si fa? ancora adesso mi ripete che è confuso..non sa..senza rendersi conto che così facendo mi ha allontanato e che piccoli pezzettini di quella fiducia ,di quella stima stanno andando via con lui…sto cominciando la fase “sono arrabbiata con te” forse principalmente per quello che mi ha detto in queste settimane..nulla di definitivo e concreto…solo false illusioni e speranze…il che mi rende più delusa ancora…vuol dire che ancora deve maturare…io che per lui avevo deciso di cambiare ed ero disposta a stravolgere la mia vita…treni che passano una sola volta questi…sono quegli amori che, vuoi o non vuoi, resteranno per sempre…e che per una crisi siamo disposti a buttare via..non prendiamoci in giro..anche se ricominceremo con qualcun altro sarà una felicità diversa…specialmente per quelli come noi,dove un amore finisce non si sa nè bene come nè tanto bene perchè…mah…oggi,giornata boh.
…io non lo so precisamente quando ci siamo lasciati…non lo so!so solo che sono giorni che io ho smesso di cercarlo..perchè è meglio così anche per lui.
The world was on fire and no one could save me but you,
It’s strange what desire will make foolish people do.
I never dreamed that I’d meet somebody like you
I never dreamed that I’d lose somebody like you
No, I don’t want to fall in love,
[This world is only gonna break your heart]
No, I don’t want to fall in love,
[This world is only gonna break your heart]
With you
With you
What a wicked game to play,
To make me feel this way.
What a wicked thing to do,
To let me dream of you.
What a wicked thing to say,
You never felt this way. .
Ciao Dolcenera,
anche nel mio caso lei si è convinta che ormai alcune cose si facevano
per la quotidianetà, l’abitudine di tutti i giorni. Non lo so…credo in
parte sia normale, ma di sicuro con dei limiti.
svegliatemi da questo incubo, vi prego!
x carol:
hai ragione, a 35 anni la vita non finisce, ma finisce la voglia di continuare a cercare qualcuno quando sai che già l’avevi e, dopo averla persa, pensi che nessun’altra possa eguagliarla…è molto difficile.
per quel che riguarda il prete, mi dispiace ma non credo in nessuna religione, perchè secondo me se veramente esistesse un dio, non permetterebbe tutta la sofferenza che c’è su questo pianeta…mentre gli amici, si ci sono, ma sono quasi tutti sposati e quindi con la loro bella vita davanti e non penso abbiano molto tempo da dedicarmi;infatti scrivo qui a voi perchè siete le persone con cui mi sono maggiormente aperto.
molto probabilmente hai ragione a dirmi di non cercarla con sms o altro, però è forte la paura di lasciar perdere tutto aiutandola così a staccarsi da me definitivamente.è difficile, se non impossibile.in questi momenti siamo tutti vulnerabili,fin troppo.
ti ringrazio comunque del sostegno, sei la prima persona che mi dice comunque qualcosa a riguardo; non so chi sei, però hai parole di conforto per tutti, ce ne vorrebbero di persone così. grazie, ti aggiornerò della mia situazione. ciao a tutti
Ciao a tutti…abbiamo tutte storie simili qui..ma purtroppo le persone deludono..cambiano..e noi nn ci possiamo fare nulla..non c’e’ una spiegazione a rigurdo..c’e’ soltanto che loro se ne sono andate/i e non hanno piu’ pensieri nei nostri confronti..loro stanno bene e solo chi ha veramente un cuore grande si preoccupa e cerca di fare qualcosa per stare in qualche modo vicino alla persona che ha amato..invece la stragrande maggioranza si dimentica di cio’ che e’ stato ed e’ pronto ad iniziare nuove avventure e nuovi percorsi..persone ciniche,egoiste,che ci appaiono diverse solamente perche’ sono innamorate di noi ma quando finisce l’amore,cosa che capita,tornano ad essere cio’ che in realta’ sono..ma noi queste persone spesso le idealizziamo troppo e quando finisce tutto le domande che ci poniamo sono molteplici.Ben poche persone hanno carattere..ben poche persone pensano ad essere altruiste..e tutte queste persone sanno solo scappare..e nessuna fa niente nemmeno in onore degli anni passati insieme..hanno gia’ qualcun’altro..o vorrebbero avere al piu’ presto un’altra storia..come diceva qualcuno..una persona si rivela per cio’ che e’ quando fa le cose perbene anche se questo gli puo’ costare fatica..troppo facile essere persone dolci e sensibili solo quando si e’ innamorati..e’ difficle esserlo quando non si ama piu’…io pensavo che la mia ex fosse una persona “speciale”..ma ho aperto gli occhi..non e’ cosi’…era una mia illusione e tanti qui si sono illusi come me…dobbiamo mettere da parte il sentimento,anche se non e’ facile,e vedere la persona per cio’ che realmente e’..non dobbiamo essere legati ai ricordi..io l’ho fatto e tutto mi e’ apparso diverso..la sofferenza e’ sparita..sostituita da un po’ di rabbia ma che passera’ in fretta..questo puo’ essere uno dei tanti casi..ma se ci chiediamo perche’ fa cosi’..perche’ ha fatto cosi’ e perche’ sta facendo cosi’ io personalmente in cio’ che ho detto ho trovato finalmente una risposta…uno,nessuno e centomila…tante persone sono questo..il nostro errore e’ stato credere che fossero diversamente…forse lo erano ma solo perche’ quando si e’ innamorati si cambia in meglio..ma lungo andare il carattere di una persona viene fuori…e quindi consoliamoci meglio averlo saputo ora che un domani con una famiglia e dei figli..come avremmo vissuto con queste persone?felici?o magari ci avrebbero abbandonate al primo problema serio?..prima dobbiamo cercare la persona onesta,dolce e sincera sempre..e poi amiamo..
…è ovvio che esistono dei limiti all’abitudine.. è facile confondere la quotidianità fatta di telefonate,incontri,racconti della giornata,supporto,stima,confronto…con l’abitudine, specialmente in particolari momenti in cui siamo in conflitto con noi stessi..e anche in momenti di noia con il mondo intero.Cioè l’abitudine è una cosa brutta brutta. anche io, ho pensato a volte che il nostro rapporto fosse caduto in una abitudine ma, pensavo…cos’è in fondo l’abituarsi ad una persona? quando sto con lui sto bene, a volte litighiamo ma è normale…sarebbe un rapporto troppo monotono se così non fosse, abbiamo caratteri diversi. sessualmente ci prendiamo parecchio, si parla di cose interessanti, ci si mette in discussione, ci ascoltiamo (forse io un pò meno)…dopo anni ridiamo ancora insieme,perchè abbiamo voglia di farlo..ancora a dirsi “ti amo”…siamo complici..e quando non c’è mi manca…perchè abitudine? e così, da un momento all’altro, il mio pensiero così sorto come dubbio spariva.
io ti dico che, nonostante tutto quello che ho sofferto e soffro tuttora, più che d’amore voglio parlare di qualcos’altro:io provo una profonda stima per lui.anche se non glielo ho detto e non glielo dirò.è una persona speciale disposta a mettersi in discussione sempre perchè alla base c’è l’intelligenza,sempre in costante miglioramento..e ,molto probabilmente, non ero nemmeno alla sua altezza per stargli accanto.in fin dei conti ha fatto bene. ha fatto la scelta giusta…io che sono una persona mediocre, che si è sempre accontentata delle piccole briciole date dagli altri..che cosa avrei mai potuto dargli io..penso che lui meriti una donna alla sua altezza, intelligente come lui, in gamba come lui, curiosa come lui..
lui ha ragione,io non sono stata in grado di essere matura e capire determinate cose e si è reso conto che effettivamente non mi ama più ma si era abituato a me.una scoperta triste per me ma in fin dei conti è giusto.
oggi niente rabbia nei suoi confronti ma, consapevolezza di valere meno di lui e continuare a camminare da sola..a 30 anni è difficile, sono d’isillusa e non riesco nemmeno ad applicare la teoria “chiodo schiaccia chiodo” di possibilità ne ho …ma sono distratta dai miei problemi con me da risolvere e a rispondere alle domande su cosa ne sarà di me…che stupida che sono stata.
-sfogo sconclusionato-
x tato:
non pensare ke facendoti sentire la rivvicini a te, anzi!!! e ricorda ke in amore vince chi fugge!!! vedrai ke un giorno mi ringrazierai x i consigli ke ti ho dato..ne sono convinta!!
Buondì,
per me è nuovamente un periodaccio, dopo averla intravista 3gg fa,
ieri avevo appuntamento con degli amici, arrivo do precedenza all’auto
che veniva in senso opposto ed era lei, che andava a casa di amici
comuni ch e studiano fuori, ma per qualche giorno sono in città.
Il destino beffardo continua a perseguitarmi… non riesco a trovare
la forza di reagire, o meglio di reagire con più enfasi di quanto sto
provando a fare adesso. L’unica persona che veramente mi è vicina e
cerca di aiutarmi con le parole ed i gesti è mia mamma, e per questo
non smetterò mai di dirle grazie.