Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 246 247 248 249 250 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 246 247 248 249 250 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Dario….intanto benvenuto..tu hai scritto una cosa che e’ una sacrosanta verita’…ognuno di noi puo’ avere sbagliato, certo, ma sbagliare dovrebbe essere il punto di partenza per superare e crescere insieme..come dici tu se dall’altra parte non c’e’ la volonta’ ci scontriamo contro un muro ed e’ DAVVERO TUTTO INUTILE!!!! Io ho sbattuto la testa tante di quelle volte ma il muro tanto non cede, e’ la nostra testa a spaccarsi e non ne vale la pena.
Sei un uomo sensibile e disposto a metterti in discussione, da quello che leggo….insomma sei un po’ la sintesi di tutto quello che noi avremmo voluto avere accanto…non tarderai di sicuro ad avere al tuo fianco una persona che sapra’ aprezzarti come merita. La tua ex, evidentemente, non ti meritava.
Kristina io sono piu’ giovane di te e sicuramente non posso arrivare a
capire cio’che hai provato e che stai provando,ma leggendo i tuoi
pensieri non posso che provare a dirti che a noi tutte in periodi del
gene arrivano in testa cose che vanno oltre.Cerca di sconfiggere qst
pensieri,per te e per chi ti vuole bene,per chi cerca una speranza,per
chi soffre piu’ di noi….non so che dire…se non ci sforziamo nel
trovare una ragione tutto il nostro soffrire lo rendiamo inutile ed
invece penso che dobbiamo di cercare di renderlo utile,ci potra’ servire
un giorno.La vita e’ un dono,rimane un dono anche nella sofferenza e
beati coloro che stanno meglio di noi…se lottiamo possiamo farcela…
Kristina voglio parlarti questa è la ma mail per te e per tuttiquelli che hanno voglia di parlare senza aspettare una risposta ogni ore. [email protected] io ci sono per tutti!!!Non stare così ti prego mi fa male sapere che tanta sofferenza faccia venir meno la voglia di vivere!!!Non sto benissimo neanche io però posso dirvi che dopo due giori d’inferno oggi sono rinata..Mi sono bruciata per così dire e sono rinata dalle mie ceneri!L’ho cercato ieri sera sotto casa sua e ho avuto finalmente que confronto che il signorino mi aveva negato per settimane!Beh se prima di andare tremavo speravo in un cambiamento e mi facevo pena per quello che elemosinavo dopo averlo visto e averci parlato la pena me l’ha fatta lui!!Ho ripreso la mia vita in mano e non è vero che non si troverà più un amore..non è vero!!!Dobbiamo crederci ma non cercarlo..perchè quando non lo cerchi arriva!!!Bisogna solo FERMARSI come mi è stato detto.Pensiamo a noi..Dolce Kristina tu mi parli dei miei figli ed hai ragione..anche se loro sono oramai grandi (24 e20) e quando mamma non sta bene si esce lo stesso non pensano a non lasciarmi sola..ma a parte questo io sto imparando una grossa lezione dalla mia solitudine dalla mancanza di lavoro e di amore. Tante di voi lo hanno detto spesso DOBBIAMO VOLERCI BENE !!! COCCOLARCI !!DOBBIAMO ESSERE NOI I FIDANZATI DI NOI STESSI!!nessuno lo potrà fare meglio di noi..nessuno!Morire?? e per chi ?? per far vivere meglio qualcuno??NOOO Ha ragione Alberta zerbinarsi per chi ? La nostra sofferenza fa solo star bene chi non ci ama più…L’indifferenza è una grossa arma ..come è stata usata contro di noi noi dobbiamo usarla contro di loro!! Piccoli passi Kris piccoli come ha fatto Claudio come stanno facendo tanti qui. Ammiro Claudio per la sua profondità ,pochi uomini si comportano come lui!!Sissi Francesca Alberta sono donne che hanno sofferto come noi..e stanno soffrendo imparando ad accettare il dolore.FORZA lo dico anche a me non si può pensare che soffrire per un amore finito ci dia la presunzione di scegliere se vivere o morire.C’è gente che ha problemi di salute seri e lotta per andare avanti e vedere ogni mattina un tiepido sole affacciarsi alla finestra!!Stringiamo i denti ascoltiamoci tutti parliamo sfoghiamoci nei giorni neri, piangiamo dieci cento mille volte..proviamo a sorridere ogni giorno un pò..In tutta questa brutta storia pensiamo che c’è stata una cosa, forse piccola,che ci riscalda il cuore….CI SIAMO CONOSCIUTE…
FRANCESCA CLAUDIO SIETE GRANDI..e avete ragione su tutto!!Ha ragione Francesca persone sensibili come Claudio come tutte noi non tarderanno a trovare un altro amore !!Francesca fai benissimo a parlarci di ciò che ti suggerisce la tua psicologa perchè aiuterà sicuramente tanti di noi. Farebbe bene a tutti l’aiuto di uno psicologo ma purtroppo se vuoi un aiuto serio devi pagare e non tutti siamo in grado di poterlo fare. Parliamo qui..meglio di chi ci sta passando o è ancora in ballo chi può farlo?? Dobbiamo farlo !! E’ importante sapere che c’è qualcuno che condivide la sua sofferenza con noi..e ci rende importanti sapere che solo in piccolo,forse, possiamo aiutarlo!Parliamo della nostra quotidianità dei tentativi giornalieri di rimozione di quelle macerie sotto cui siamo sepolti. Come un gruppo d’ascolto! Io ci sono e s che voi ci siete. Dai Kris cerca un altro lavoro chiedi aiuto i tuoi familiari ..gira..non fare come ho fatto io..se rimani chiusa in casa nessuno ti cercherà…Aria sole vita..cerca tutto questo: DAI…Ma di dove siete tutti? Io sono di Ostuni (BR)
Francesca grazie per le tue parole, purtroppo io ho capito che questa vita è molto crudele e non capisco perchè le persone devono essere perforza come serpenti. Non si arriva a capire il significato più profondo della parola AMORE! Io pensavo e mi ero convinto di avere affianco una persona che lo sapesse per davvero e vi giuro ragazzi sono state tante le dimostrazioni, sono una persona molto diffidente.
Ma purtroppo alla fine non è stato così, eppure uno non se ne fa capace per tutte le cose che ci sono state, tutte le emozioni, tutte le promesse.
E per di più cosa ancora più brutta è quando ci ricredi per 2a volta nell’amore, ahhhhh ragazzi è tremendo e voi mi capite bene….
Questa vita ho capito che è per le persone forti, perchè ci sono sempre brutte sorprese quando meno te l’aspetti, per chi è debole (come me) c’è bisogno di fare attenzione, tanta e tanta attenzione, perchè quando si parla di sentimenti, è un qualcosa che prende tutta la nostra persona dalla testa ai piedi.
E nel momento in cui, i nostri sentimenti vengono calpestati c’è bisogno di correre ai ripari, parlando con persone che hanno vissuto esperienze a riguardo.
Quindi ragazzi forza e coraggio! La vita è bella, ma purtroppo esiste tante gente cattiva senza cuore, anche se in un primo momento può sembrare che lo hanno, CAVOLATE! Il loro amore è una falsa, perchè chi non vive una storia con trasparenza, con rispetto, umiltà e coerenza, sono persone che valgono veramente poco e posso stare bene solo con loro stesse o con gente che è come loro!
Un abbraccio a tutti!
Kristina, mi raccomando, dacci tue notizie al piu’ presto, non farci preoccupare…nemmeno io sono piu’ una bambina, ho 40 anni suonati e giorni fa anche io scrissi che alla mia eta’…beh…cosi’ disillusa e cinica come sono diventata sono destinata a rimanere sola. Ma non e’ cosi’…ci sono persone e mi fanno sempre venire le lacrime agli occhi che si trovano anche a tarda eta’, persino a 60/70 anni quindi la speranza non va mai persa!!!!Anche per il lavoro, qualcosa saltera’ fuori..ora l’importante e’ che riesci a tamponare la difficile situazione per unj po’….fatti forza….la forza la devi trovare per te stessa e per tua figlia. Tu hai scritto una cosa molto bella e giusta a nunu’….che deve guardare i suoi figli e darsi animo per loro perche’ se lei sta male anche loro staranno male….ebbene lo stesso discorso fallo a te stessa. Lei ha bisogno di sua madre…forse ora non la vedra’ felice ma sa che tu ci sei e che ti prendi cura di lei. Forza Kris , forza, il sole e’ anche nostro, il sole e’ di tutti anche se oggi i suoi raggi non riescono a riscaldarci. Ti abbraccio con tutta la forza che ho.
Salve gente…oggi non so neanke cosa scrivere..forse perhe’ sono stanca di scrivere ma soprattutto pensare sempre alla stessa cosa:FALLIMENTO!! ma no con lui,ma ho fallito con me stessa…!mi sento cosi strana..uffa!!vorrei partire per un lungo viaggio…anche se nn serve a nulla scappare!!si sono piccola,ho solo 22 anni..ma vi giuro ke nn sono la solita ragazzina viziata,alla quale gli hanno tolto il giocattolino!!io a quello STRONZO…l ho amato e lo amo ancora tanto….piu della mia stessa vita!ma lui nn mi da’ la stessa importanza ke gli do’ io…anzi per lui sn ex e’ basta!!non c e’ la faccio a pensare a me stessa..nn mi riconosco piu’!! come faccio a ricominciare se e’ lui che voglio cavolo?? come si fa a ricominciare se sn innamorata di una persona ke nn mi vuole??? ed ecco ke incominciano i pensieri….anke quelli brutissimi ma ti sembrano l unica soluzione,l unica salvezza!! sono stanca di soffrire…nn ho la voglia di ricominciare una nuova vita!!mi sento debole fragile….mi sento rifiutata dal lui e dal mondo interno…!! se potessi me ne starei tt la giornata nel letto..e dormire dormire dormire…ma la mia famiglia qst nn me lo permettono piu purtroppo…ormai sn aggressiva con tutti..nn faccio altro ke allontanare tutti..e kiudermi dentro…per quanto loro mi possono ascoltare non posso mai capire…si deve provare sulla propria pelle x capire cosa significa!!! l unica salvezza e’ questo sito…perche’ so ke posso parlare liberamente senza crearmi problemi…vi ammiro vorrei avere quella forza ke avete voi..io sono cosi fragile ke solo il pensiero mi sento male..c e un rifuro dentro di me..quella vocina ke mi dice ke devo soffrire 🙁 !!!!vbb meglio se concludo qui…
Ciao a tutto! Bravo Dario! Hai completamente ragione su tutto quello che hai detto! Io la penso proprio come te.
Lisa sono qui a spronarti, a darti se serve quel calcio nel sedere per farti alzare. So tutto ciò che stai passando perchè ho passato due giorni rimanendo in pigiama cucinando il necessario per mia figlia senza pensare a niente se non a mandare sms e piangere!Ma analizza ciò che hai scritto …: INNAMORATA DI UNA PERSONA CHE NON MI VUOLE!!!tesoro ti parla una persona di 45 anni che ha lasciato il proprio marito dopo 24 anni di matrimonio soffrendo perchè era il mio tutto, che ha ricominciato con difficoltà passando dalle stelle alle stalle..dalle robe firmate a quelle del mercato dal riscaldamento alla stufa e da un marito che lavora in banca (grazie ai miei) a un ragazzo che a 38 anni non sa cosa farà da grande. Per amore suo e di me stessa ho cambiato vita e mi ritrovo a cercare lavoro a destra e a manca perchè nel frattempo un padre non ce l’ho più.Ho una madre glaciale lontana fortunatamente 35 km da me,un fratello gemello lontano e assente una sorella distaccata e prepotente…e null’altro se non due figli bellissimi che volere o volare mi costringono a vivere!Non è per loro che si deve andare avanti ma per se stessi..Cerca di amarti un pò e pensa che solo se starai bene potrai fargli del male credimi!!!!Se ci pensi la cosa che ti fa stare più male è proprio la sua indifferenza alla tua sofferenza e il suo vivere “lo stesso” .Beh ti do una notizia ….anche per lui è così!!!Più vedrà che stai male, o lo saprà, più gli farai pena e più starà lontano da te!!!!VIVI..e il tuo sorriso avvicinerà tanta gente..tante persone tra le quali potrai trovare amici o un nuovo amore!!!FORZA TESORO C’E’ CHI STA PEGGIO……FORZA non dargli questa soddisfazione..provaci….
Lisa l’amore fa male…ma l’amore e’ per me ragione di vita…io ho 30
anni…e se penso alle sofferenze che mi ha portato l’amore e che ho
dato,anche se ogni qualvolta ho finito una storia perche’ non amavo
piu’ sono sempre stato vicino alla persona che soffriva per me…non
dovrei piu’ provarci…non dovrei piu’ sognare…sono fatto cosi’,non
mi sono mai interessate storielle ho sempre avuto rapporti veri… e
questo da quando ho 16 anni…dopo 14 anni non e’ cambiato nulla..ho
sofferto e ho dato sofferenza…ed oggi sono ancora qui a parlare di
quanto l’amore fa soffrire ma di quanto sia meravigliosamente
bello….lisa dovresti crederci ancora…io ho convissuto per un
anno,poi sono stato sposato per 4 anni..ed infine per 3 anni e mezzo
ho convissuto con una ragazza che ora ha 22 anni,anni cosi’ intensi
che sembravano 10…questi sono stati i miei ultimi 8 anni…lei per
scelte di vita mi ha lasciato…pensavo e credevo che il nostro amore
avrebbe prevalso su tutto,i nostri ti amo,le nostre carezze,i
nostri..per sempre…invece alcuni miei problemi e le sue ambizioni
l’hanno staccata da me…ha voluto cosi’,mi ha detto una frase che mi
ha colpito al cuore”l’amore non sempre vince su tutto”..questa frase
mi ha fatto male ma allo stesso tempo mi ha fatto dire a me stesso che
non e’ cosi’..per me non e’ cosi’..io voglio un amore che vinca su
tutto e lo avro’…un giorno lo avro’…devo solo aspettare che arrivi
lei..si,un’altra lei…che quando mi dira’ “non ti lascero’ mai”sapro’
in cuor mio che le sue sono parole autentiche…lisa il tuo uomo e’ in
giro per il mondo oppure e’ proprio vicino a te…non e’ quello che
pensavi tu…solo che adesso non lo vedi,forse giorno dopo giorno vi
avvicinerete sempre di piu’…e poi in un attimo lo incontrerai…e te
ne innamorerai perdutamente…ed avrai la piu’ bella delle
felicita’….credici perche’ sara’ cosi’…e’ solo una questione di
tempo….nel frattempo pensa a te stessa,a quanto sei giovane e a
quante speranze devi avere…dalle sofferenze impariamo piu’ di quanto
pensiamo…io ci credo e se non sara’ cosi’ moriro’ credendo
all’amore…perche’ cosa esiste di piu’ bello di due persone che si
amano?per me non esiste niente…e se una storia finisce non era
quello l’amore che sognavamo…perche’ noi vogliamo qualcosa che non
finisca mai….lisa se vuoi scrivermi questo e’ il mio indirizzo
[email protected],sono anche su facebook.