Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 243 244 245 246 247 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 243 244 245 246 247 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
pensa che io sto male solo per non riuscire ad attaccar bottone con una che mi piace…….sento un magone dentro che non ti dico quindi presumo che una volta iniziata una storia vera si puo’ stare molto male per amore. L’amore da tante gioie ma anche tanti dolori, d’altronde non c’è cosa al momndo che non comporti un minimo di rischio
francesca io ho 45 anni e vivo come te un distacco forse meno tragico ma non meno doloroso con il mio ex. Sono depressa stanca e infelice ma non tanto per aver perso lui quanto per essere senza amicizie!E’ importante avere delle amiche degli amici con cui sfogarsi e condividere un dolore..Ma questo restare da sola non deve farti pensare che è tardi per la tua età…C’è gente che trova l’amore a 60 70 anni perchè noi no? Basta uscire,frequentare posti pieni di gente..e in questo l’aiuto più grande te lo danno gli amici.Anche il lavoro aiuta..si conosce gente e se non cerchi l’amore arriva.Ha ragione terry bisogna volersi bene…questo è il problema..!!Dobbiamo imparare a vivere per noi stessi non per gli altri,ma senza essere egoisti sfegatati…dobbiamo pensare che prima devono venire i nostri interessi e che si può vivere un amore ma coltivare tanti altri interessi ..amicizie ..perchè non deve girare tutto intorno ad un amore!!!Lo dico per prima a me…dobbiamo vivre non sopravvivere!!forza francesca capisco il tuo dolore..come lo capiscono tutte le persone che scrivono qui.Ma un consiglio una parola ogni giorno ti da forza..scrivi i tuoi progressi qui così magari riusciamo tutti a darci una mano.Io sto seguendo i consigli di sissi e sono due giorni che non scrivo sms al mio ex.Può essere una cavolata lo so ma…la malinconia ti porta a fare delle stupidaggini e ti ritrovi senza dignità a piangere ….ma per chi??Ci vuole tempo…passiamolo insieme!!
salve ragazze,oggi nn mi sento per niente bene…mi sono scocciata di svegliarmi gia stanca di vivere un altro giorno!!tutti mi dicono,lui se ne frega di te e quindi tu che vuoi fare’?restare a casa a piangere x lui?….e’ facile parlare,molto facile!!ke devo fare io nn c’e la faccio.vedete cm sono contraddittoria;penso ke se lui e’ cosi nn e l uomo x me,xke un uomo cosi egoista ke pensa sl a lui,nn fa per me…ma allo stesso tempo mi manca,nn faccio altro ke pensarlo…l anno scorso i questo periodo ero la ragazza piu felice di qst mondo..ed ora vgl solo morire!!vi prego io non so piu che fare 🙁
nunu’….grazie, grazie mille …hai perfettamente ragione, uno dei motivi secondo me per i quali molte persone faticano piu’ di altre a rassegnarsi alla fine di un amore e’ che non hanno il supporto di amicizie sincere e comprensive con le quali uscire e confrontarsi!!!! Tutto in questo modo diventerebbe molto piu’ semplice. Dobbiamo veramente starci vicino, possiamo veramente aiutarci l’una con l’altra. Io e’ un anno anche che vado da una psicologa per problemi che ho sempre avuto con la mia autostima e la mia incapacita’ a volermi bene ma non ho avuto grossi risultati, anzi, questa situazione ha dimostrato che non ho fatto passi in avanti, per nulla. Voglio seguire il tuo consiglio e scrivere qui tutti i piccoli passi in avanti o in indietro che sto facendo nel vivere questa dolorosa situazione perche’ ormai non ce la faccio piu’ (e sono passate solo tre settimane!!!!)a lasciarmi spegnere piano piano in questo modo.
Una delle cose che mi fanno stare piu’ male e’ la modalita’ con cui la fine del mio rapporto e’ avvenuto. Nel giro di mezz’ora mi ha detto basta con grande violenza e arroganza e tutte le sue promesse di costruire una vita insieme, di avere una nostra casa sono andate in fumo. Vivevamo insieme ormai da luglio e vi giuro che stavamo da dio e non solo…il 24 dicembre all’aprire dei regali ho trovato un biglietto in cui diceva di amarmi infinitamente e che la mia felicita’ era la sua felicita’. Da dopo che se ne e’ andato e’ venuto un paio di volte a prendere le sue cose ma mai una volta ha detto parliamone…parliamo di quel che e’ successo!!!!! E’ questo che mi da piu’ fastidio…non avere potuto avere nemmeno un chiarimento, nemmeno un confronto da persone adulte!!!!! Dopotutto e’ un uomo di 50 anni cavolo!!!! Ha due matrimoni falliti alle spalle 3 figli insomma non e’ un bambino!!!! Ha solo detto che lui stava bene con me e che il problema e’ mio….e’ vero che in quei giorni delle feste ero nervosa per il solito problema dei suoi amici con i quali ho sempre avuto dei problemi grossi. Mi hanno sempre ignorata e ultimamente ero sempre oggetto di battutine spiacevoli e avevo espresso a lui questo mio problema, pregandolo di assumere una certa posizione e chiarire con loro che questo non andava bene. Ma vi sembra questa una richiesta esagerata? Puo’ questo portare alla rottura definitiva di un rapporto? Se pensate questo ditemelo, io sono disposta a capire i miei errori….
Lisa…volevo dirti che anche io, come te, molte volte sento dentro di me questa contradditorieta’ ….da un lato sono convinta che lui non sia l’uomo che fa per me , dall’altro lo penso in continuazione e mi manca da morire…puo’ essere che sia un buon segno pero’ nella consapevolezza che ci meritiamo uomini che sappiano comprenderci e aprezzarci per tutto quello che siamo!!!! Puo’ essere un piccolo passo in avanti!
Brava Nunu hai completamente ragione! Lisa e normale sentirsti cosi ed e normale nonostante vedi il male che ti ha fatto volerlo ancora! Questo e perche l’amore per una persona non finisce subito, ci vuole tempo almeno per una persona che ha veramente amato! La realta fa schifo e molti chiudono un occhio pure di vivere questa illusione e questo amore che alla fine si vede non vero!! Pero arriva il giorno che dovrai appire gli occhi e vedere davanti a te la verita, vedere che lui non era veramente la persona giusta per te! Fa male, fa molto male, pero e la realta e la dobbiamo accetare! Ci dobbiamo dare forza e vivere la vita! Vivere la nostra vita!! Nella vita ci sono dei alti e bassi e sfortunatamente ci e capitata a noi di vivere questo basso cosi doloroso. Pero ci dobbiamo dare forza e vedrai che con l’aiuto di persone che ci vogliano bene e l’aiuto di noi scrivendo su questo sito si ricomincia a volersi bene e a sorridere. Ci vorra tempo! Non rasegnarti, so quello che stai passando e mi dispiace molto! E un dolore che non lo auguro a nesuno! Darti forza, non devi mai pensare che la vita sia finita per un deficente che ti ha fatto male! Anzi ti dovrebbe dare piu la forza di dire e una sua perdita e tu meriti meglio! Tutti noi meritiamo meglio! Un abbraccio.
Ciao!
anche per me oggi è giornata difficile. Il dolore si fa sentire e la nostalgia per chi ha preso altri liti è fortissima.
Partiamo dal presupposto che se abbiamo investito tanto su una persona, indipendentemente da come siano andate le cose, è normale provare sofferenza. Paradossalmente si tratta di un elemento positivo. Vuol dire che abbimao amato, che abbiamo dato, che stiamo imparando a crescere e che quindi siamo e saremo sempre in grado di amare e di dare. Insomma… significa che siamo esseri umani! 🙂 peggio sarebbe se non provassimo nulla, se avessimo il cuore completamente congelato, tanto da non lasciar passare sensazione alcuna. Il punto è non avere fretta, lasciare che la sofferenza faccia il suo corso, esattamente come fosse un fiume. Più diamo al nostro dolore la possibilità di fluire, maggiormente ci ritroveremo in futuro con una strada sgombra per ripartire con maggiore consapevolezza, ricercando un avvenire più sereno. Francesca, io ho 38 anni e capisco perfettamente le ansie di cui parli. Non ho figli, non sono mai stata sposata e.. ahahimè.. non ho nemmeno mai convissuto, pur avendo avuto storie molto intense, profondamente vissute e sentite non solo dalpunto di vista passionale. Non possiamo sapere ciò che la vita ci riserva, però abbiamo fortunatamente il potere di dare alla vita un’impronta completamente diversa da quella che ha caratterizzato le passate esperienze. Non abbiate fretta! concedetevi anche il tempo di stare male se è questo di cui abbiate bisogno, purché non vi crogioliate nelle lacrime a dirvi che non valete nulla! coccolatevi, parlate con amici, uscite e respirate, ma soprattutto non sentitevi in colpa. Vale per tutti! Al momento dobbiamo solo accettare che le cose siano andate in un certo modo, più avanti capiremo meglio ciò che è successo e perché. Pazienza con noi stessi e con gli altri, me lo dico di continuo. Anche quando le lacrime ricominciano a fare capolino e il nome del mio ormai ex mi frulla nell’anima con tutte le miriadi di sensazioni che ne derivano. Un giorno saremo qui a racconatare di nuove gioie, magari un po’ più vere e concrete di queleprecedentemente vissute?
Ciao,scusate se m’intrometto nei vostri discorsi..io sono un ragazzo
di 30 anni…con un matrimonio di 4 anni alle spalle ed una storia
finita 1 settimana fa che durava da circa 3 anni e mezzo…volevo solo
dire che tutti noi soffriamo,uomini e donne,per amore.L’animo piu’
sensibile della donna rende piu’ difficile la conclusione di una
storia,ma non tutti gli uomini sono cosi’,scusate il
termine,merde.Lisa leggere cio’ che scrivi rattrista molto,ma credmi e
credi a chi ha scritto prima di me…ci sono uomini dolci e teneri,che
non nascondono le loro debolezze e si rivelano per cio’ che sono,senza
filtri.Da queste persone non avrai mai sorprese e quando ritroverai tu
per prima la voglia di ricominciare saprai tornare ad amare.Capisco,e’
difficile,sto passando un periodo nero per amore…e l’ho gia’ passato
ma non chiudere il tuo cuore,sarebbe il piu’ grande errore.Lisa,non
pensare a lui,se esce o se non esce,se sta bene o se non sta bene..ma
a te stessa,non hai buttato via anni perche’ in questi anni hai amato
e potrai farlo ancora e meglio di prima.In periodi del genere ogni
parola puo’ essere vana..io non ti conosco ma mi dispiace che a volte
gli uomini si comportino cosi’ male.Io sono stato appena lasciato,ho
amato tanto e dato tanto amore..le cose erano perfette e si stava
realizzando un sogno ma lei per motivi che ho imparato a capire mi ha
lasciato nonostante mi ami ancora e stia piu’ male di me.Mi chiedo
tutti i giorni come’e’ possibile e cosa dovrei fare ma ho una sola
risposta…in questo caso l’amore non ha vinto su tutto ed io sapete
cosa voglio,,,voglio un amore che possa vincere su tutto anche se
questo puo’ sembrare egoismo…..
care ragazze anche per me oggi è una giornata nera…sono a terra..i ricordi mi perseguitano e maledetta me ho ricominciato a mandargli dei messaggi!!Non ci riesco…!Lui non risponde e questo mi sta consumando.Non ho voglia di fare niente…solo dormire. Parlare è facile…ma è dura!Lisa reagisci… stai uscendo??stai mangiando??i progressi a cui mi riferivo sono anche questi! Piccoli passi per la nostra serenità..sai cosa penso? che sicuramente lui gode nel saperti stare così.sai come vanno fieri gli uomini quando sanno che una donna muore per lui?? Purtroppo non ci arrivano…sono limitati..per loro è più facile non dare spiegazioni,sbattere la porta e dire basta.Poi sono tutti dei bugiardi che per nn complicarsi la vita sono disposti a negare l’evidenza!!Ieri leggevo su inernet che una donna di 37 anni ,credo, per una delusione d’amore ha annunciato su facebook di aver ingerito tutte le sue pillole perchè voleva farla finita.L’assurdità è che molti dei suoi amici l’hanno presa in giro e sapendo anche dove abitava non hanno fatto nulla!!La poverina è morta…e speriamo che non abbia letto le risposte di quegli esseri che si dichiaravano amici!!!MAI arrivare a tanto…MAI..Non si può pensare che tutto sia finito…faremmo la felicità di quegli esseri immondi che ci ignorano con tanta facilità.Dobbiamo vivere e riuscire ,magari non subito,a sbattergli in faccia la nostra felicità.Francesca non darti delle colpe..Ma hai mai parlato con i suoi amici?Sembra davvero assurdo!!Non hai mai provato a parlare con lui senza aspettare che sia lui a farlo?Io oggi passi avanti non ne ho fatti …aspetto vostre notizie.baci
sera ragazzi,ho letto le vostre risposte!! ke dire…claudio io nn voglio pensare che tutti gli uomini sn uguali,almeno lo spero…ma la razza maschile o meglio al 99% se ne sbattono di come sta’ la ex,anzi lo vedono come un vanto per gli amici…e non pensa di quanto sta male,non pensa ke non riesce neanke a fare le cose piu semplici,come dormire,mangiare,uscire!!e’ un mese e mezzo ke la mia vita e’ finita…mi fa cosi rabbia pensare ke lui sa’ ke mi sto autodistruggendo per lui…!!io nn ho nessun rimpiato se ho fatto qualsiasi cosa per riprendermelo e’ xke lui non e mai stato chiaro con me,forse xke non aveva i cosi detti attributi per dirmi la verita’….!! io nn c e la farei al suo posto a non fare nulla anche se nn proverei piu amore…non riuscire a mettere la testa sul cuscino sapendo ke lui si sta autodistruggendo per me!!!Oggi e’ stata dura anche per me nunu’….ormai e una settimana ke nn lo sento piu…o meglio ke nn lo cerco,la voglia di vederlo e di sentirlo non c e’..nn c e la voglia di sentirmi dire ancora quelle parole cosi brevi ma ke ti colpiscono al cuore nel vero senso della parola!!sono arrivata alla conclusione a distanza di giorni ke nella vita piu si da’ e meno ricevi!!! ragazzi io voglio stare bene,ma nn riesco a farmene una ragione!! ma secondo voi qualke volte anke x 2 minuti mi pensera’?? io ormai nn penso piu anulla xke sto diventando pazza 🙁