Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 242 243 244 245 246 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 242 243 244 245 246 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
solo in questa settimana ho metabolizzato che in realta’ tutto e’ finito,che quella magia che si era creata tra di noi nn si accendera’ piu…!e per me qsuesto gia’ e un passO!ma svegliarsi la mattina con un magone dentro..ti fa venire voglia di nn incominc prp la giornata ma di rimetterti al letto e dormire xke sai ke e’ l unico modo per nn pensarci!! io penso che lui a modo suo mi abbia amato…ma nn credo che un amore possa passare cosi dopo un mese,xke cm hai detto tu nunu ci vuole tanto per innamorarsi,ma ci vuole tanto anche per nn amare e nn pensare piu a quella persona,lui come fa’?? io e ‘ qst che non riesco a capire!!!io sto malissimo,e ho capito che forse mi sono innamorata di una xsona che non esiste,xke la persona che io mi sono innamorata un messaggio per sapere almeno come stavo,visto che sa che sono giorni che nn toccavo cibo e sto dimagrendo a vista d’ occhio…l avrebbe fatto!!! come fa a uscire e divertirsi sapendo che la persona che ha amato per un anno sta male’?ma un minimo pensiero non gli viene?? ma come fa questa gente?? da una parte sai che vi dico l ammiro…nn si fanno problemi,anzi sn egoisti e pensano solo a se stessi.
Ciao a tutti…alla domanda se si può stare così male per amore rispondo decisamente di si!! Secondo me dipende da quanto si è sensibili e capaci di dare amore…in vita mia più ho dato amore più sono stata ripagata con lacrime amare!!
Ho letto tutti i vostri commenti e mamma mia quanto può aiutare sentire di altre storie, di altri amori che finiscono così inspiegabilmente!
Scusate l’ intromissione, ma dovevo dire a Sissi un immenso grazie, sei una delle persone più profonde che io abbia mai “ascoltato”. Le tue parole mi hanno toccata nel più profondo, e forse mi aiuteranno a riuscire a sopportare il suo sguardo quando oggi o a giorni verrà per dirmi in faccia che deve prendersi la sua ‘pausa di riflessione’ (che ovviamente potrebbe finire male..ed io nel frattempo sto su un filo e non so cosa aspettarmi..) per riflettere se posso essere o meno la donna della sua vita…aggiungerei dopo avermi portata a casa, dopo aver affrontato una convivenza e dopo aver parlato di fgli e matrimonio…insomma a mio avviso dopo tutto questo è un pò tardi per chiedersi ancora se sono la donna della sua vita!!
Lisa mi sento di dirti che non sei sola, forse il pensiero che ci sono milioni di donne che vivono o hanno vissuto il tuo stesso dramma per poi superarlo, insomma forse potrebbe aiutarti!! Io spero solo che tutto sto dolore passi prima o poi, anche perchè conviverci me ne farebbe morire…però il sapere che ci sono tante Donne forti che cercano di guardare oltre, ognuna a suo modo, mi fà sperare che anche io riuscirò a trovare il mio di modo per sopravvivere!!
Ciao ciao…
salve
la mia storia è finita dopo 7 anni mi ero trasferita in Spagna per stare con lui un anno e
mezzo fa e adesso a due mesi dal andare a vivere insieme aveva comprato casa ecco che
dice che sono cambiata e che non sa che sente per me.
è passato un mese e ancora non riesco a rassegnarmi a che la nostra storia sia finita.
so che ultimamente le cose tra noi non andavano bene non sopportavo più certi
atteggiamenti non ridevo piu ma perche ero stanca di stargli dietro lo volevo piu
presente.
adesso non faccio altro che colpevolizzarmi, potevo stare più tranquilla accettare molte
cose.
lo so che è questione di tempo è tutto passera e che starò meglio ma adesso sembra
tutto difficile soprattutto perchè mi trovo qui dove tutta la mia vita girava intorno a lui.
non riesco a fermarmi vado in palestra e dietologo, esco il più possibile e adesso vedo
se posso andare da uno psicologo.
voglio stare bene principalmente con me stessa, voglio imparare dai miei errori non
voglio più soffrire e fare soffrire una persona.
ho letto le vostre storie, ognuno ha avuto un percorso diverso ma adesso stiamo
attraversando tutte per la stessa sofferenza.
bisogna accettare che stiamo soffrendo e che soffriremo per un po, ma poi tutto
cambiera e ritorneremo a ridere e amare.
do
anche se sinceramente sono stanca, pensavo fosse la persona che mi sarebbe stato
acanto tutta la vita. era la mia famiglia la mia gioia e il mio dolore e adesso devo
chiudere un capitolo della mia vita cosi grande e importante è come cancellare un
membro della mia famiglia e un pezzo importante della mia vita…
adess vado devo farmi bella e uscire e scoprire che la fuori ce un mondo ke mi ama
passera’…passera’…per adesso pero’ fa male tanto male!! io nn credevo di essere cosi sensibile..e un mese e mezzo che nn faccio altro che piangere..!! mi sento cambiata !! il mondo fuori mi fa paura…ke senso ha uscire se io voglio stare con lui?? io so ke n torneremo piu insieme..ma io nn c e la faccio a rifarmi una vita,mi sento molto insicura,confusa!
invidio da morire chi ha la possibilità di avere delle amiche..chi riesce a farsi bella e riesce a guardare fuori da quella porta!!!Purtroppo si cade anche in depressione..non si ha altra voglia che di dormire per non pensare come dice lisa.Diciamocelo…è dura!!!Accettre una sconfitta di chi ha dato dato e si illude di aver trovato l’uomo giusto e poi si ritrova con un pugno di mosche!Io l’anno scorso per l’ennesima volta quando ci siamo lasciati ho smesso di mangiare..sono dimagrita tanto…prendevo delle gocce per dormire e non pensare (le vorrei anche adesso) e come lisa anche quella specie di mio lui se ne fregava.Sono sparita per una sera intera e quando gli hanno chiesto se mi avesse vista se ne è fregato altamente!Gli ho perdonato diverse corna ma lui me la fa pagare per ogni cosa.Hai ragione lisa loro se ne fregano..hanno i loro amici..i loro interessi e come chi ha il coltello dalla parte del manico riescono ad infliggerti certe ferite difficili da rimarginare.Ci proviamo certo..e come tante donne andremo avanti..magari incontreremo un altro uomo e gli faremo scontare tutto!!mah..
Memi, sono contenta se hai potuto trarre un po’ di conforto dalle parole che ho scritto, ma la verità è che sono solo una delle tante lasciate di questo mondo, che sta cercando con tutta se stessa di rialzarsi e di guardare avanti. Il dolore c’è, è innegabile, così come tutti i giorni mi viene incontro la nostalgia verso una persona che di me non ne vuole più sapere. Oltretutto le storie passate la fanno da padrone, mostrando tutti i miei fallimenti, ma so che si tratta solo di tempo che deve scorrere, di realtà che deve tornare al suo corso. Due elementi anche oggi mi portano a riflettere:
1. “era l’uomo della mia vita, pensavo fosse l’uomo della mia vita”. cosa significa uomo/ donna della propria vita? un rapporto di coppia si costruisce ogni giorno tra alti e bassi, tra conflitti e momenti di serenità, ma soprattutto occorre che ad andare avanti lo si voglia in due. Quando uno dei due inizia a remare contro, quando pone limiti anche laddove noi tentiamo di trovare una soluzione, ha davvero senso continuare? Non sarà che iniziamo a confondere l’amore col bisogno, non sarà che non abbiamo voglia di confrontarci con la paura del vuoto?
La vita è in costante mutamento, che ci piaccia o no. Noi non siamo gli stessi di ieri e in questo mutare è necessario che chi ci è accanto sia disposto a farlo con noi. Diversamente l’allontanamento diventa inevitabile.
2. Passività nei confronti di chi amiamo o presupponiamo di amare. Spesso restiamo ad aspettare un cenno, un gesto che, guarda caso, non arriva o se arriva non è certo quel che avevamo sperato. Il punto allora è decidere noi il da farsi, decidere con onestà, affrontando anche la solitudine. In fondo, a guardar bene, l’opportunità che ci viene data nei momenti di crisi è proprio quella di riprendere in mano la nostra vita. Forse, senza neppure rendercene conto, l’avevamo lasciata nelle mani di un altro o peggio a seguire la corrente, ma… gli artefici del nostro destino siamo solo noi! 🙂 Penso che Marikita stia facendo in pratica, quello che io ho messo qui malamente per iscritto. Grazie a tutti per esserci.
ragazze eccomi qui, non vi ho dimenticate ma ho potuto solo oggi leggere i vostri commenti. Lui quando se ne e’ andato ha portato via anche il pc e quindi io ora posso accedere soltanto dal lavoro. Grazie per quello che mi avete scritto, grazie tante….io non ho amiche che possano comprendermi e stamane leggendovi pensavo che siete diventate il mio lumicino nella tempesta. In questi giorni sono successe nuove cose; lui e’ venuto due volte a prendersi parte delle sue cose. E’ stato terribile, talmente freddo, faticava a guardarmi in faccia sono stata malissimo ma non solo per il suo atteggiamento….perche’ sono una stupida, perche’ non so volermi bene, perche’ io gli voglio ancora un bene dell’anima nonostante tutto quello che mi ha fatto!!!! Perche’ non ho una sana arrabbiatura, perche’ non riesco ad avere un po’ di amor proprio!!!!! Se penso a lui che avra’ un altra mi sento morire….ho bisogno di voi perche’ ho paura, ho paura di certi pensieri orrendi che a volte mi passano per la testa . Dobbiamo trovare il modo di avere un modo piu’ diretto e veloce di comunicare, che ne dite? Io avevo pensato a msn vi lascio il mio indirizzo [email protected]….aggiungetemi vi prego….
Ciao a tutti!! Ragazzi, ci dobbiamo dare forza! La cosa che ho imparato e quello che mi ha detto lui dopo due mesi che ci siamo lasciati e che lui stava bene e la vita va avanti!! Mi sono sentita un’altro dolore imenso nel mio cuore, perche` la mia vita si era fermata pensando a lui in continuazione, piangendo ogni notte e giorno. Ero distrutta! Invece lui stava bene ed ha continuato con la sua vita! Senza voler sapere come stavo o a pensare al male che mi avava fatto! Alora lo sai che vi dico amiche, che la vita va avanti anche per noi e dobbiamo essere forti a dire BASTA!! Ci dobbiamo volere piu bene e dobbiamo pensare solo a NOI STESSI!! Abbiamo solo una vita e starsene in tristezza e depressione per dei defficenti che alla fine non ci meritano e ci hanno fatto sofrire cosi tanto non serve affatto!! Sprechiamo solo tempo prezioso! Tempo che alla fine non possiamo riavere!! Forse e stata anche una benedizione quello che e sucesso, perche per molti come anche per me poteva essere ancora peggio, sposarlo, avere figli e poi essermi detta che non ti voglio, non ti amo piu, o sapere che mi mette le corna con un’altra!! Quello e anche peggio! Troveremo un’altro amore ancora piu bello di questo perche in fine io ci voglio credere ancora nell’amore e dovete anche crederci voi. Non rasegnatevi mai!!!
terry hai ragione, perfettamente ragione ….dobbiamo anche NOI RIPRENDERE A VIVERE ma io non riesco proprio sai a non sentire quel senso di fallimento enorme nel cuore che mi porta a pensare ma forse sara’ stata anche colpa mia? potevo evitarlo? non avra’ forse ragione lui? sai io non so quanti anni hai tu ma io ne ho 40 , per me e’ tardi, non ho tutta la vita ancora davanti e una botta cosi’, dopo essermi sacrificata per tre anni, non e’ facilmente superabile quando non sei piu’ giovane :((((
Francesca non devi parlare cosi!! Non devi pensare che e stata tutta colpa tua! Io non so cosa sia sucesso essattamente nella tua situazione, pero ti dico che nella mia il mio ex mi ha fatto credere che ero io quella colpevole, e ci sono stata malissimo. Pero dopo mi sono acorta che non sono stata proprio io. Lui faceva parte della vitima cosi sembrava ancora come la brava persona ma sotto sotto non lo era affatto e mi sono accorta troppo tardi. Io l’unica cosa che ho sbagliato era di amarlo troppo, di averli datto tutta me stessa!! Mi ha inganata, presa in giro e mi ha fatto vivere una illusione! Ero distrutta! Ero pronta a partire per la sua citta, a licenziarmi dal lavoro e pronta ad afrontare una vita sola con lui nella sua citta dove non avevo nesuno. Mi ha illusa dicendomi che voleva solo me, di volermi sposare subito e avere una famiglia tutta nostra. Poi all’ improviso scompare e lo scopro perfino su un sito da single parlando con altre donne! Sono stata malissimo e avolta fa ancora male nonostante 8 mesi passati. Pero ti dico che con il tempo il dolore diminuisce e comincia a diventare un dispiacere, una tristezza che una persona che ti diceva di amarti e di sposarti ti abbia fatto cosi sofire. Come fai a dimenticare? Io non ci riesco ancora perche sono una persona che quando amo, amo veramente con tutto il mio cuore. forse queste persone dicono di amarci ma in fine non sanno proprio come farlo. Ci vorra solo tempo per cicatrizare le ferite e sentirsi meno triste. Non devi mai dire che per te e finita perche hai 40 anni. Alora per l’eta volevi stare con una persona che ti ha fatto sofrire e poi trovarti scontenta e in una situazione piu brutta? Io ho 34 anni e credimi anchio ci ho pensato che per me era tardi pero non devo pensare cosi e non devi farlo neanche tu!! Non sapiamo cosa ci portera la vita e cosa troviamo davanti al nostro percorso! Se significa che staro sola alora faro il mio meglio di godermi la vita con me stessa e le persone che mi vogliano bene accanto!! la vita non e fatta sola di questo di avere un uomo accanto che ti rende felice!! Amati per primo e ama la vita! Vedrai che quando la vedrai con occhi diversi il mondo ti comincia a sorridere un po` di piu!!! Se hai voglia di scrivermi mi puoi scivere al [email protected] Ti mando un grande abbraccio!