Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 239 240 241 242 243 415

  1. 2401
    Terry -

    Brava Sissi! Hai detto bene! Hai completamente ragione quando dici
    “E’ così facile dire ti amo e far trovare fiori sulla tavola quando va tutto bene. Una relazione però è fatta anche di momenti critici, di conflitti, di momenti in cuiè difficile farsi comprendere dall’altro e comprendere l’altro e allora che succede? teoricamente si dovrebbe continuare a lottare insieme affrontando la quotidianità momento, pe r momento, fosse pure a suon di grida e porte sbattute.”
    Anche la mia storia e stata simile a quella di Smile pero mi sono resa conto che dopo guardando la sua morale ho visto che ero innamorata dell’ idea che lui fosse perfetto ma alla fine si e visto chi lui non era perfetto e non lo era affatto per me! L’amore e fatta di compremesse, di sacrifici, di combattere insieme i momenti di crisi e di non molare! Questa e` amore per entrabbi se si vuole veramente. Ma oggi giorno vedo che molti alla prima stupidagine molano e fugano senza una vera spiegazione o motivo utile, neanche pensando al male che fanno. Queste persone non sono un premio che noi innamorati pensiamo che abbiamo meritato. Ci fanno crederci che lo sono ma la realta e come ha detto Sissi che non sono proprio niente di eccezionale. Non ci dobbiamo mai dubbitare di noi stessi per quello che e sucesso facendoci sentire ancora piu male che forse siamo noi la causa. La realta e che queste persone non sanno cosa vogliano nella vita e si vede che nei momenti bisognosi e di crisi non sanno come reagire e fugano. Questa non e` amore!! Ci dobbiamo chiedere questa domanda: Vuoi veramente avere una persona cosi accanto? Che ci fa sentire cosi? Chi avrebbe vinto il premio sarebbe stato loro, di avere delle persone come noi accanto che sanno veramente amare e afrontare la vita!

  2. 2402
    francesca -

    ciao sissi e ciao a tutti….ho letto e riletto sissi quello che hai scritto nel tuo ultimo intervento, sembra calzi a pennello con quello che mi e’ successo. Ho tanto bisogno di sfogarmi e vorrei raccontarvi la mia storia.Tutto ha avuto inizio tre anni fa quando , stanca della mia relazione durata 11 anni e che ormai era diventata solo un’amicizia, conobbi un uomo su internet. Era un uomo tormentato, due divorzi difficoltosi alle spalle, tre figli ancora molto giovani insomma la classica situazione che ha risvegliato in me il desiderio inizialmente di aiutarlo. Poi sfortunatamente me ne sono innamorata perdutamente nonostante lui mi ribadisse che non si sentiva pronto per una nuova relazione e non mancava occasione per allontanarmi, per andare con altre donne , per umiliarmi e nonostante tutto io andavo avanti perdendo la mia dignita’ e abbassandomi a qualsiasi cosa. Nel frattempo avevo anche lasciato il mio ex. Non ci crederete ma questa tortura e’ andata avanti due anni e mezzo….lui era la mia ossessione, non potevo rinunciare. questa estate, quasi per miracolo, mi dichiara di essersi innamorato di me ed iniziamo a vivere insieme in casa mia in affitto, portava da me i suoi bambini come fossimo una famiglia. Iniziamo a fare progetti di comprare una nostra casa, tutto sembrava perfetto, stavamo bene. Piu’ o meno una settimana fa abbiamo una discussione per una cosa futile ed ha avuto una reazione spaventosa….mi ha urlato che non mi voleva piu’ accanto ha smontato il suo pc ha preso le sue cose e se ne e’ andato. E’ partito per il capodanno con gli amici senza me (dove avrei dovuto andare anche io)oggi a mezzogiorno e’ venuto a prendersi altre sue cose….io gli ho domandato da quanto tempo covava questa insoddisfazione, da quanto tempo si sentiva male con me e lui mi ha risposto che lui stava benissimo solo che non sopporta i miei problemi, che io quando non mi sento bene tendo a prendermela con lui e lui non se la sente di essere la mia spugna….che se ho dei problemi non devo riversarli su di lui perche’ ne ha gia’ tanti dei suoi e ha finito la sua paternale dicendo che e’ meglio che sto da sola.
    L o so bene che non ho perso nulla, razionalmente lo so….ma c’e’ un qualcosa a livello emotivo che non so scacciare e mi fa stare male senza lui. Sono davvero disperata, in piu’ senza amici con cui confidarmi.
    Grazie per avermi concesso di sfogarmi.

  3. 2403
    francesca -

    ciao sissi e ciao a tutti….ho letto e riletto sissi quello che hai scritto nel tuo ultimo intervento, sembra calzi a pennello con quello che mi e’ successo. Ho tanto bisogno di sfogarmi e vorrei raccontarvi la mia storia.Tutto ha avuto inizio tre anni fa quando , stanca della mia relazione durata 11 anni e che ormai era diventata solo un’amicizia, conobbi un uomo su internet. Era un uomo tormentato, due divorzi difficoltosi alle spalle, tre figli ancora molto giovani insomma la classica situazione che ha risvegliato in me il desiderio inizialmente di aiutarlo. Poi sfortunatamente me ne sono innamorata perdutamente nonostante lui mi ribadisse che non si sentiva pronto per una nuova relazione e non mancava occasione per allontanarmi, per andare con altre donne , per umiliarmi e nonostante tutto io andavo avanti. Nel frattempo avevo anche lasciato il mio ex. Non ci crederete ma questa tortura e’ andata avanti due anni e mezzo….lui era la mia ossessione, non potevo rinunciare. questa estate, quasi per miracolo, mi dichiara di essersi innamorato di me ed iniziamo a vivere insieme in casa mia in affitto, portava da me i suoi bambini come fossimo una famiglia. Ed era meraviglioso, soprattutto per me che non ho mai avuto una vera famiglia.Iniziamo a fare progetti di comprare una nostra casa, tutto sembrava perfetto, stavamo bene. Piu’ o meno una settimana fa abbiamo una discussione per una cosa futile ed ha avuto una reazione spaventosa….mi ha urlato che non mi voleva piu’ accanto ha smontato il suo pc ha preso le sue cose e se ne e’ andato. E’ partito per il capodanno con gli amici senza me (dove avrei dovuto andare anche io)oggi a mezzogiorno e’ venuto a prendersi altre sue cose….io gli ho domandato da quanto tempo covava questa insoddisfazione, da quanto tempo si sentiva male con me e lui mi ha risposto che lui stava benissimo solo che non sopporta i miei problemi, che io quando non mi sento bene tendo a prendermela con lui e lui non se la sente di essere la mia spugna….che se ho dei problemi non devo riversarli su di lui perche’ ne ha gia’ tanti dei suoi e ha finito la sua paternale dicendo che e’ meglio che sto da sola.
    L o so bene che non ho perso nulla, razionalmente lo so….ma c’e’ un qualcosa a livello emotivo che non so scacciare e mi fa stare male senza lui. Mi sento mancare l’aria e non sono stata aiutata nemmeno da due anni di psicoterapia. Sono davvero disperata, in piu’ senza amici con cui confidarmi.
    Grazie per avermi letta.

  4. 2404
    Arturo -

    Mi sento di rispondere SI !
    Cioè alla tua EX ragazza non importa più del tuo stato danimo… questo non vuol dire che ha cancellato tutto ! questo vuol dire che il rapporto tra te e lei nella sua testa non esiste più… magari più in la ci rifletterà un pochetto… ma per adesso è così.
    Quando è capitato a me ci sono stato male per 3 mesi… poi ho iniziato subito a rifarmi una vita ! PERCHE’ NON NE VALE PROPRIO LA PENA DI STARE COSì MALE ! NON CREDI ?

    ALZA LA TESTO UOMO … E VIVI LA TUA VITA !

  5. 2405
    Sissi -

    Terry, grazie, sono felice che tu abbia apprezzato il mio commento. Francesca, quello che ora dico a te lo dico anche a me: quando una persona, uomo o donna che sia (preferisco non pensare che tutti gli uomini siano uguali, non si può fare di tutta l’erba un fascio), inizia ad avere problemi con se stessa, ma non ne è davvero consapevole, dà la colpa a chi gli è accanto. Il concetto nonè semplice, provo a chiarirlo. Esistono persone che non hanno un vero contatto con le proprie emozioni, quindi proiettano all’esterno ciò che li turba al loro interno. Così se sono loro a sbagliare, dicono: “e’ colpa tua!” se vogliono stare da soli: “Tu devi stare da sola!”. L’ho imparato a mie spese. Immagino che il punto sia proprio questo: chi ha problemi interiori che non ha risolto e peggio, non ha intenzione di risolvere, è una mina vagante, certamente una fonte di futuri problemi per chi lo incrocia sul proprio cammino. Il fatto di essere la novità iniziale, porta in principio l’illusione di avere accanto qualcuno che è davvero convinto di ciò che sta facendo. In verità, se ci ripensiamo, se consideriamo con obiettività la relazione, possiamo intercettare dei piccoli segnali che ci riportano oggi a ricomporre il puzzle, a riconoscere di essere passati sopra ad elementi che magari ci sembravano poco importanti, ma che invece potevano già essere indicativi di un futuro comportamento.
    Vi assicuro che non sono al di fuori della sofferenza, tutt’altro. Se vi va andate a leggere la mia storia del primo gennaio è intitolata: “una storia come tante, ma ascoltate”.
    Il punto è che, da quando sono venuta a conoscenza di come davvero stessero le cose, relativamente alla mia situazione, sto cercando di fare chiarezza dentro di me. Ascoltare le storie degli altri, rispondere, confrontarmi, mi aiuta non poco. Perciò vi ringrazio tutti per esserci.

  6. 2406
    kristina -

    Ciao francesca, benvenuta tra moi il club delle sfortunate in amore . Fatti forza , se lui ti avesse amato veramente dopo un paio d’ore sarebbe tornato e non ti avrebbe lasciata per il capod’anno ma era tutto nella sua mente , io so cosa significa essere lasciati il giorno delle feste e credimi sto ancora soffrendo ma ,ricordati che il amle fatto ritorna 3 volte , allora capiranno cosa hanno fatto .Sei sicura che non ci fosse un altra? e lui ha preso la palla al balzo, fatti forza sorella e scrivi sempre

  7. 2407
    Gian -

    Un consiglio?? fregatene esistono tante donne al mondo si vede che non era la donna della tua vita , non disperare i bei ricordi rimangono sempre sia per te che per lei , ma al passato non si deve mai pensare pensa al presente e al futuro la vita è fatta di cose belle non solo di cose brutte , divertiti e fregatene di ciò che può o non può pensare lei !!! significa che non ti merita , o forse non la meriti tu , non conosco ne te ne lei e non so le ragioni di questa decisione , ad una mia amica è capitata la stessa cosa e credimi lasciarlo dopo 9 anni è stato gisto dato che non era una persona con la quale non era giusto continuare un rapporto !! ti auguro il meglio come lo auguro a tutti voi cari amici di internet !! ciao bye Gian

  8. 2408
    Terry -

    Ciao a tutti! Vorrei sapere se ce qualcuno che dopo avere subito una forte delusione d’amore ha ritrovato l’amore? E se lo ha ritrovato, siete riusciti a dimenticare il sentimento e l’amore del ex? Sono passati 8 mesi da quando la mia storia e` finita. Sono stata mallissimo e ci sono dei giorni che ci sto ancora. Solamente l’idea di ritrovarmi con un’altro uomo e di pensare a lui con un altra donna mi fa stare male. Ho paura che non riusciro a dimenticarlo anche stando con un altro’uomo. Vorrei tanto cancelare questo feeling che ho dentro di me e riprendermi, e cercare di credere nell’amore ancora, ma ho tanta paura che questo dolore e il pensiero di lui lo portero con me per sempre. Lo so che non serve stare male per delle persone che non ci meritano e ci hanno fatto sofrire, pero avolte ho dei momenti di tristezza che mi portano giu e mi fanno pensare. Voi che ne pensate? Grazie. Un abbraccio a tutti.

  9. 2409
    lisa -

    e’ bello sapere che non sono l’unica a soffrire x amore.salve mi kiamo lisa..e da un mese che mi sl lasciata,o meglio sono stata lasciata!! tutto e’ successo all’improvviso..proprio non me l’aspettavo!!e’passato solo un mese,ma mi sembra un eternita’….e’ la prima volta che provo un sentimento cosi forte,da mancar il respito..ed avere nel cuore della notte la rittimia a 1ooo…non riesco piu a uscire di casa perche mi viene l’ansia…devo tornare subito a casa!! e possibile secondo voi provare tutto qst,addirittura stare male,per una persona che dice di non provare piu nulla ma soprattutto di non sentir la mia mancanaza?? lui ha vissuto quello che ho vissuto io cavolo…a me manca tutto di lui…e il mio primo pensiero appena apro gli occhi e’l’ultimo quando riesco a dormire!! sto male sto male sto male…vi prego come devo fare…sto impazzendo lo amo da morire e lo vgl!!!!SISSI..FRANCESCA CRISTINA SE POTETE RISPONDETE…

  10. 2410
    Sissi -

    Cara Lisa,
    sto passando quello che pasi tu, probabilmente sono più grande di te e di mesi ne sono pssati ormai quasi due. Lui è già con un’altra, questo ti fa capire che non gli sono mancata per nulla, nè gli mancherò. Comprendo bene anche le tue ansie, l’aritmia, lo svegliarsi al mattino con la sua immagine davanti agli occhi, la fatica che si fa lla sera nelprender sonno, uscire di malavoglia e tornare a casa più scariche che mai, tuttoperfettamente normale purtroppo. Quello che costa maggiore fatica è il riabituarsi a non avere un partner acanto, quella è la vera fonte delle ansie secondo me. Non credo sia giusto rivolere accanto qualcuno che ah dichiarato di non amarci e di non sentire la nostra mancanza; rivolerlo indietro significherebbe sminuire noi stesse e ripercorrere, prima o poi, la stesa identica strada di sofferenza. L’unica cosa da fare, a parer mio, è stringere i denti e andare avanti. Prima o poi le lacrime smetteranno di scendere così copiose, sino al momento in cui smetteranno del tutto. Per ora lo sforzo è quello di tentare di uscire, diparlare con gli altri, di confrontarsi con chi ciè già passato, esattamente come si sta facendo.
    Terry, ho avuto diverse rotture da cui i sono ripresa, ma di storie finite male come questa, beh, non me ne erano mai capitate. Alcune mie amiche le quali hanno vissuto lo stesso calvario mi dicono che si va avanti e che poi si incontrano nuove persone e che ci si affida pian piano. Che dire? staremo a vedere.

Pagine: 1 239 240 241 242 243 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili