Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 233 234 235 236 237 415

  1. 2341
    gabry -

    cara Kristina, so che devo tenere duro ma non è facile. lui giura di non avere nessuna solo tanti problemi da risolvere ed è molto depresso. una mia cara amica dice di lasciarlo perdere ed andare avanti. ho dovuto inventarmi l’impossibile per racimolare soldi per vivere, visto che per lui ho lasciato il mio lavoro e il mio matrimonio. senza casa senza soldi e ora senza lui. che delusione gli uomini.
    so che i miei lamenti non servono a nulla e ci sono situazioni orrende e disperate. ora vorrei solo amiche vicino. intanto grazie di avermi consolato e se hai bisogno sono qui.

  2. 2342
    kristina -

    gabry come ti capisco io vivo in miseria per colpa di lui ho lo sfratto ho chiesto aiuto alla caritas al comune e che mi hano risposto picche, vivo come te molto peggio , dico che gi uomini ragionano col C…………………………… fanno schifo
    cmq se vuoi scrivermi in pv
    [email protected]

  3. 2343
    nebbia -

    Ciao a tutti,
    è da tanto che leggo le risposte a questa lettera…mi dispiace tanto per la sofferenza che ho trovato ma molte delle vostre parole di incoraggiamento mi sono servite tanto un questo mio periodo di lenta ripresa dopo la fine di una storia in cui credevo più di me stessa e per la quale ho lottato oltre ogni limite, in particolare mi ha colpito la storia di TERRY molto molto simile alla mia, mi farebbe piacere parlare un pò con te a questo proposito…
    X me sono passati quasi 8 mesi dalla fine della mia storia, sto sicuramente molto meglio, ma il mio pensiero è sempre rivolto a lui, ne sono ancora innamorata, è difficile ricominciare, si cerca di reagire ma la sofferenza è sempre in agguato.
    Auguro a tutti voi di stare bene, di svegliarvi una mattina e non sentivi più quel peso sul cuore…in bocca al lupo a tutti!!!

  4. 2344
    fatina -

    ciao a tutte!leggendo i vostri commenti ho trovato un amaro conforto….come vi capisco….dopo tre anni…dopo aver superato mille ostacoli un giorno mi dice che i suoi sentimenti sono cambiati e sono come una sorella!!!UNA SORELLA!!!!!!!ha preso il pullman e se ne e’ andato!lavoravamo insieme…non riesco piu a tornare al lavoro e non ne trovo altri…dove spiegare tutto agli amici e alla famiglia che lo adorava!!!una tragedia!!!!mi ha annintato l autostima!!!mi sento brutta e inutile!!!!ma devo reagire!!!non so come si fa…ma dobbiamo farcela!!!!

  5. 2345
    kristina -

    nebia sono quasi passati 2 anni dalla fine della storia e ancora peggioro

  6. 2346
    Sabrina -

    Care amiche, io sto soffrendo da un anno per un uomo, mio marito, che si è innamorato di una russa (a proposito dell’articolo pubblicato in questa rubrica “Gli uomini italiani preferiscono le russe?”….). E’ da un anno che non riesce a decidersi se restare con sua moglie e la sua bambina o se prendere una nuova strada. Ha preso un appartamento in affitto ma non si è ancora trasferito, mi stò logorando nell’attesa; se avessi potuto me ne sarei andata io, ma con il mio misero stipendio, avevo un part-time, non potevo andare da nessuna parte. Ho chiesto al mio datore di lavoro di poter lavorare anche di pomeriggio in modo da “appesantire” un pò di più la busta paga e per fortuna la mia richiesta è stata accettata. Ma ancora non sono in condizioni, non ho il coraggio di andarmene.Lo amo ancora tantissimo purtroppo, io ho capito i miei errori e ho cercato di rimediare, ho perdonato il tradimento e ho fatto cose che alla mia stessa psicologa è venuta la pelle d’oca!!! Non è servito a niente, anzi si è allontanato ancora di più. E io continuo a dimagrire, ad organizzare con molta fatica la mia giornata e quella della mia bambina e intanto continuo a stirargli e lavargli i panni! E i suoi continui “mi dispiace, ti voglio ancora molto bene (ma non ti amo)” mi illundono sempre…..

  7. 2347
    kristina -

    Cara Sabrina, se la russa, gli servisse un amore e non un uomo da poter spennare tuo marito sarebe andato via ma non è per questo che lei ci sta lro cercano un uomo per la cittadinaza, e sono esperte a tener gli uomini sulla corda uomini bastardi e codardi che non sanno mai cosa fare manco quando hanno una famiglia , sai cosa mi ha detto un albanese ? mi ha detto noi donne gli uomini italiani li capiamo perkè voi donne date loro tanti problemi e sul sesso non li accontetate come facciamo noi, ecco perkè sono brave a distruggere le famiglie cascano ai loro piedi come pere o li fanno patire e loro kog…. stanno con due piedi in una scarpa, in questo caso devi decidere tu se tenertlo o mandarlo via è dura ma in questo modo vivi col triangolo? ti sta bene’? fai in modo che la bimba cresca serena e dagli l’ultimatum . facci sapere

  8. 2348
    nebbia -

    Cara fatina, capisco benissimo come ti senti ma se posso darti un consiglio non lasciare il lavoro! So che è infinitamente difficile doverlo vedere tutti i giorni ma se lasci il lavoro cosa ottieni? Perderai l’amore e la stabilità economica allo stesso tempo. Al giorno d’oggi è sempre più impossibile trovare un lavoro quindi iteniti stretta il tuo e un giorno potrai dire con orgoglio che sei riuscita a superare tutto nonostante le grandi difficoltà!!! Io ti faccio tantissimi auguri e ti sono vicina. Anche io stavo rinunciando al lavoro x lui ma poi ho capito che almeno con i soldi che guadagno mi posso permettere quegli svaghi che mi distraggono un pò dal suo pensiero…
    X Kristina…2 anni??? Non puoi assolutamente permettergli di farti questo, ho letto un pò la tua storia a capisco che hai incontrato tante difficoltà ed è difficile tirarsi su quando tutto ti crolla addosso ma tu devi reagire! Se le cose non cambiano cambia tu! Fai qualcosa che non avresti mai pensato di fare, vai in posti che non hai mai frequentato, vivi, credici, dicono che se si pensa fortemente ad una cosa quella cosa prima o poi succede…io spero che sia vero e continuo a sperare…

  9. 2349
    Terry -

    Ciao Nebbia, se vuoi mi pui scrivere a [email protected]
    Per me mi aiuta molto questo sito perche vedo che non sono sola durante questo periodo buio che sto pasando! Ma piano piano mi sto dando forza e ce la faro ad uscirne fuori! Sto un po meglio. Ci sono giorni migliori e giorni brutti. Ma voglio tenere la mia mente sempre al positivo e non cercare di pensare sempre a lui perche alla fine non serve! Credimi!! Se non ti dai tu la forza nesun altro te la puo dare e tu rimani sempre cosi a pensare sempre a lui mentre lui va avanti con la sua vita!! Io ho tanti amici e parenti che mi vogliano bene e mi hanno aiutato moltissimo durante questo periodo ma la forza deve venire da dentro te per dire basta! Lui non merita neanche un minuto del tuo pensiero! Devi dire a te stessa che tu vali ma vali molto di piu e meriti di piu! Non fare vincere alla sofferenza! Adesso che e passato 6 mesi per me cerco di vedere la mia storia con occhi piu aperti senza cecati dall’amore e solo ora mi rendo conta di che persona era il mio ex e della sofferenza che mi ha portato! Non ti mento che fa ancora male ma lo dovresti fare anche tu per aiutarti a non pensarlo sempre. E difficile e ti capisco ma vedrai pian piano con il tempo noti che lo cominci a pensare di meno! Comincia a pensare piu a te stessa e meno a lui! Ti mando un abbraccio e se vuoi scrivimi.

  10. 2350
    Sabrina -

    Cara Kristina, conosco bene le russe, mia cognata ha una ragazza bielorussa in casa,che ha preso in affido fin da quando aveva 7 anni, da quando è diventata maggiorenne vive con loro e lavora, una brava ragazza, quindi ci ha raccontato di tutto di più di queste donne approfittatrici, pazienti e subdole.
    Io ho pure scritto a questa “signora” (ha 40 anni, io 42!!!), e la sua risposta è stata che lei non avrebbe mai lasciato il suo paese perchè non aveva bisogno di nulla, so infatti che ha una buona posizione in una società petrolifera…..è pure brutta perchè ho visto più di una fotografia…..e tra me e mio marito non ci sono mai stati problemi con il sesso, a parte quando è nata la mia bimba ed è in questo periodo che lui è “partito con la testa”! Più volte lui mi ha detto che lei non è il problema principale ma sicuramente è stato il problema scatenante, ha alimentato un fuoco sopito….problemi mai affrontati. Ma resto convinta che se non c’era lei forse lui sarebbe tornato sui suoi passi, dico FORSE, e forse questo era il nostro destino….ma dopo 21 anni insieme io questo non riesco ad accettarlo! Ho fatto di tutto e ho detto di tutto ma non è servito a nulla, ora resto in attesa. Ti dirò.

Pagine: 1 233 234 235 236 237 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili