Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 229 230 231 232 233 415

  1. 2301
    antonio -

    grazie ragazzi per avermi risposto, sta notte come sempre l’ho sognata, sta mattina mi arriva una telefonata da un caro amico che ancora non ci eravamo sentiti dal momento che ci siamo mollati, mi ha chiesto come stavoe io risp :diciamo bene sai ci siamo mollati, e lui : si lo so l’ho sentita 2 gg fà e mi ha detto la stessa cosa: diciamo bene.
    so solo che riesco a stare un popiu sereno se penso che un giorno si ritorni insieme e quindi illudendomi.
    speriamo che stu tempo che cancella le ferite o aggiusta tutto arrivi subito.
    ciao e grazie ragazzi

  2. 2302
    giulia -

    Ma speriamo davvero che passi presto…non è la prima volta per me…ma ogni volta è la stessa sofferenza, stavolta però mi sembra peggio…ero troppo fissata, troppo innamorata, troppo legata…mi manca tutto…mi basterebbe un abbraccio e respirare accanto a lui…ma se penso a come mi ha lasciato così improvvisamente e come in breve tempo ha cominciato a interessarsi a un’altra mi viene una rabbia!! amore e odio come diceva catullo… e se torna? chi si fida???

  3. 2303
    Gesuema -

    Sicuramente, era già un pò che lei non provova più niente.. Piano piano l’amore scompare, e tutto diventa routine, abitudine.. fatti una nuova vita! Non vivere di ricordi, non piangere per un’amore ormai finito da parecchi anni.. Vivi, la vita continua, con o senza voi due.. Sono parole dure, e sono cose che some si dice? “facile a dirsi, difficile a farsi”.. Ma pensaci, non ho ragione?

  4. 2304
    Teresa -

    Ciao ragazzi, Gesuema quello che dici e vero! Ma e difficile farlo! Hai ragione che la vita va avanti e non aspetta a nesuno. Per me la mia storia e finita 5 mesi fa. Un amore immenso che non riesco a capire come mai sia finito cosi! E difficile cercare di capire come si fa a finire un amore quando l’ultima cosa detta e che Ti Amo! Ci sono persone che queste parole le usano liberamente senza veramente pensare cosa significano e cosa vuole dire per l’altra persona. Per certe persone e facile dimenticare e andare avanti con la propria vita mentre per quello che ha sofferto veramente ci vuole piu tempo! Ma la cosa che spero e che quello tempo arriva presto per tutti noi rimasti delusi per un amore che pensavamo vero! E possiamo smettere di piangere per una persona che alla fine non ci meritava!!!

  5. 2305
    kristina -

    è vero, ma quando ti fabnno soffrire , dimenticare e perdonare è difficile gli auguro di soffrire peggio di me

  6. 2306
    giulia -

    Brava Kristina! e insomma che soffrano un po’pure loro! io sarei contenta se mi chiamasse e mi piangesse al telefono perchè soffre per amore (sia per me che per un’altra)! che soddisfazione…peccato che è un anaffettivo narcisista e non lo farà mai. Anche se è “cotto” di qualcuna, e viene lasciato, appena ha il sintomo della sofferenza esce fuori lo scudo magico e reagisce con la rabbia e un bel “vaff. non ho bisogno di nessuno”. Queste persone soffrono meno, sono gelide.

  7. 2307
    kristina -

    ciao giulia, sono d’accordo conte e spero che questa che me l’ha portato via lo faccia soffrire e piangere molto più di quanto sto soffrendo e piangendo gli auguro a tutti e due male e lacrime, e dico che se c’è Dio , mi faccia vedere giustizie e se mai lui dovesse cercarmi so io quello che gli direi e farei
    Perdonare mai

  8. 2308
    giulia -

    Ma quale perdono…con certe persone non ci può essere il perdono…ma noi per superare tutto questo dolore possiamo solo dire di essere cmq fiere di avere amato anche esseri così, significa che siamo capaci di amore illimitato, mentre loro non ameranno mai nessuno. Non amano l’altro, amano loro stessi. Nel mio caso è proprio così. Una persona che dice in quel momento ti amavo se poi non ti amo più non ci posso fare nulla, con spietatezza. Questi amano loro stessi e basta. E in più nemmeno ti stanno vicino (se sei dolce e tranquilla sì, se fai paranoie e pianti no) perchè dicono devi superarlo tu da sola, devi capire come mai soffri così dei distacchi!!! Ora i problemi li abbiamo noi…ma stiamo scherzando?

  9. 2309
    kristina -

    mia cara Giulia, sono del parere che per smettere di soffrire almeno io devo veder soffrire 33 volte tanto le persone che mi hanno fatto del male , specie quando mi ha detto questa donna è non plus ultra come donna , e per di più ha la passera d’oro, bo? mi so chiesta che vuol dire , ma non importa come dice il proverbio cinese o non so il cadavere del mio nemico passerà sulle sponde del fiume e io sarò li a gioire , so che aspetterò anni manco so se ci sarò ancora su questa terra ma ……………., gli okki di ki fa piangere piangerannno e saranno lacrimoni, non come le nostre ciao
    PS non so se il proverbio è cosi ma in sintesi il succo è questo

  10. 2310
    giulia -

    Kristina io la penso come te! se sapessi che non gli va tutto bene come vuole lui (caspita che ingiustizie) io sarei felice! mi sentirei meglio! e mi vengono a dire “allora non lo amavi”! ma certo che lo amavo però amo anche me stessa! mi ha ferita troppo! come potrei mai perdonarlo?! l’amore può finire e se fosse finita decentemente e non mi avesse trattato così come mi ha trattato, avrei potuto anche avere un approccio più dolce e civile e meno doloroso, ma con tutto quello che mi ha fatto e il peso che mi porto e la persona che è lui (un egoista disturbato e danneggiato) non è assolutam possibile. Pure io voglio vedere passare il cadavere del nemico ma sto perdendo in partenza xchè lui non soffre quindi questo cadavere non lo vedrò…ed è devastante! lui non soffre nemmeno se quella che gli piace ora dovesse dirgli “ciao, ciao”! lui non soffre più per amore, lo sapevo già ma me lo ha confermato proprio in questi giorni, non soffre da quando anni fa è stato tanto male per una ragazza, xchè da allora ha deciso di viversi i momenti e le sensazioni ma senza mai dipendere, illudersi e soffrire… non so come possa fare ma lo fa. Quindi posso solo provare con la mia indifferenza nei suoi confronti… forse solo quella gli potra dare fastidio..che strazio, che rabbia, dovrei solo provare schifo, quello mi aiuterebbe.

Pagine: 1 229 230 231 232 233 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili