Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 21 22 23 24 25 415

  1. 221
    somorina -

    Sorbino, io non so se è possibile che una persona che fino qualche mese fa ci ha detto di amarti, possa di punto in bianco fregarsene di te… La tua ex sarebbe un mostro se non gli importasse più nulla di te, e secondo me è normale che cerchi di darti spiegazioni, la tua opinione conta ancora tanto per lei,questo è sicuro.. quello che non so, è se questo è l’inizio di un percorso che la porterà a ripensare a quello che ti ha fatto, o è semplicemente ciò che è rimasto dell’amore che provava per te… i sentimenti non si creano e non si distruggono, semplicemente si trasformano…

  2. 222
    Sorbino -

    somorina, ma non capisco lei si vede con un altro, non so se hai letto un po tutti i passaggi della mia storia nel forum, ecco perchè non mi spiego perchè mi continui a cercare ecc. Se ti fa piacere leggili mi interessa un tuo parere. Scrivimi un email raffaele.panza@tin.it

  3. 223
    BO -

    cari giulio e angela, anche la ragazza che amo, parlando della sua storia finita da poco dice con tristezza che l’amore non basta… sai che le ho risposto io? che l’amore basta eccome, ma bisogna che si sia in 2 a provarlo! nel suo caso alla fine ad amare era solo lei, finché non si è stancata e non ce l’ha più fatta, forse anche per voi è così.
    a volte a me viene da pensare che il mio amore possa bastare per 2: FALSO! è un’illusione, va bene per un po’, poi fa stare troppo male…

    intanto, grazie a ragioniera, anna e umberto per i consigli: effettivamente sto pensando di parlarne a un’amica comune per fare in modo che quando organizza delle uscite la spinga a venire, e aguarda caso ci sarà anche io… poi qualche giorno fa l’ho chiamata dicendo che in questi giorni andrò a vedere due film al cinema e di venire, se ha una serata libera (è ovvio che se non viene non ci vado e rimando, aspettandola, ma questo non lo sa!) poi tu anna hai ragione, devo cercare di considerarla come le altre mie amiche, con cui si va tranquillamente a teatro, a una mostra, al pub senza che io mi senta morire quando glielo propongo, ma come sai sicuramente non è facile… lei con me non si fa viva, però sembrerebbe felice quando lo faccio io e comunque se la chiamo e il suo cellulare è spento appena lo riaccende e vede la mia chiamata mi scrive o mi chiama; e ti dirò, la penso sempre, ma mi sforzo di chiamarla solo una volta alla settimana… beh, che dire? per ora a me importa che mi stimi e che non si senta asfissiata da me; io capisco benissimo che con quello che è successo tra noi e un’assenza di 3 anni non si senta di chiamarmi tanto lei, ma io stavolta non scapperò, se son rose fioriranno, se no sono belli anche gli altri fiori. ci vorrà tanto tempo, e un giorno scriverò qui com’è andata

  4. 224
    BO -

    ho scritto troppo e devo dividere in 2…

    volevo fare i complimenti a sorbino e pippo per la forza che dimostrano; pippo, hai fatto bene a usare il pony express, meno la vedi e meglio è, per ora! poi le cose si acquieteranno col tempo e allora se ne riparla!
    riguardo la tua ex, sorbino, che dire? forse è vero che tiene alla tua opinione perché sei importante anche se forse non ti ama proprio tu, oppure vuole uscire bene dalla storia, non vuole fare la figura della stronza e ti racconta la sua verità perché ha dei sensi di colpa? comunque sia, ora la cosa brucia ancora troppo, col tempo probabilmente riuscirai anche a risentirla e a d ascoltarla; ora bisogna che lei ti lasci un po’ in pace, se ti vuole un po’ di bene

    intanto non capisco se la mia ex sta tornando alla carica… ultimamente io le avevo chiesto di non farsi viva per un po’, perché avevo bisogno di un po’ di tempo per digerire il “fallimento” (storia di convivenza finita 2 mesi fa!), le ho spiegato che non è che ci si lascia e c’è subito grande amicizia e simpatia, anche se il nostro rapporto è finito nella reciproca consapevolezza di non stare tanto bene insieme. comunque, dopo pochi giorni mi ha telefonato, carina e adorabile, “so che non dovrei chiamarti, ma volevo sapere come stai, etc” poi mi ha ritelefonato tutti i giorni, e alla fine abbiam fatto un’uscita insieme per parlarci e li se n’è uscita con qualche battuta amoroso-sessuale… insomma, alla fine io le ho chiesto: “ma tu ci verresti a letto con me?” e lei “sì certo, se stessimo insieme”! ma cavolo, è stata lei a lasciarmi! e tra l’altro dopo che già da un po’ il sesso con me non lo voleva più!
    insomma, lei a me piace sia fisicamente sia come persona (e rispondo qui a ragioniera: sì, si può fare l’amore con qualcuno che hai amato anche dopo che l’amore è finito), ma ho l’assoluta certezza di non amarla più e credo che anche lei non mi ami. però non ho capito che cosa vuole adesso; non sa assolutamente nulla dell’altra ragazza che io ho richiamato dopo anni; quindi non capisco se vorrebbe ricominciare con me oppure se si è accorta che sentimentalmente non ho più interesse e allora mi provoca un po’… oppure semplicemente mi vuole molto bene, mi vuole frequentare e magari non esclude un ritorno di fiamma. mah… meglio non uscirci troppo spesso, no?

  5. 225
    sam -

    Cari Selina e Giulio,
    grazie per le vs risposte: so che dovrei non pensare a lui e cercare di reinventarmi la vita, ma purtroppo è più facile a dirsi che a farsi. Per ora la ferita brucia ancora troppo. Quando penso che non farà più parte della mia vita, mi sento soffocare.
    E poi credo sinceramente che in queste cose ci sia un percorso naturale da compiere e finché non abbandoniamo completamente la speranza che le persone che amiamo tornino da noi, non possiamo “guarire” veramente. Io la speranza ancora ce l’ho (purtroppo quella è la cosa più difficile da combattere), anche se continuo a dire a me stessa che ho fatto bene a chiudere e che è meglio tenersi la propria dignità piuttosto che elemosinare amore da qualcuno che non è interessato.
    Sono convinta, e credo che valga per tutti noi che stiamo male per amore, che finché non lasciamo andare “mentalmente” il ns lui o la ns lei e non ci convinciamo che non è più cosa nostra, ma che appartiene semplicemente al mondo, non avremo mai la giusta serenità per guardare al futuro.
    Cara Selina,
    mi dispiace moltissimo per le brutte cose che ti sono capitate, ma ti faccio i miei complimenti perché dalle tue parole percepisco una grande forza interiore. Spero di poterla trovare anche io in me stessa, prima o poi.
    A Giulio e a tutti gli altri (compresa me stessa) non posso che augurare di risolvere i problemi d’amore: ma ancora prima di questo auguro di trovare un grande equilibrio interiore e un grande amore per noi stessi, perché l’unica certezza che abbiamo nella ns vita é che dovremo viverla con noi stessi al fianco fino alla fine e solo se sapremo trovare forza ed equilibrio potremo sopravvivere bene alle piccole tempeste della vita.

  6. 226
    mimmo85 -

    sono passati due mesi da quando lei mi ha lasciato.non ho mai capito perchè l’ha fatto. e pure sembrava andare tutto bene.
    la domenica siamo stati insieme tutta la giornata abbiamo fatto l’amore,il giorno seguente il lunedi mattina vado a prnderla e mi dice io mi sono scocciata di stare con te!
    da allora non l’ho più sentita, cosa dovrei pensare due anni e mezzo per me fantastici buttati via!?

  7. 227
    selina -

    Che le cose sono andate in modo fantastico solo per te.
    E che lei è una gran s……

    Magari, però, tra un pò di tempo, con maggiore lucidità, come tutti noi, noterai qualche sbavatura nell’idea della tua relazione, e capirai che non tutto andava come dici.

    Ti servirà, anche per non martoriarti come starai facendo ora con domande inutili, e assunzione di colpe inesistenti.

    Al di là di questo, ci sono verità dell’altro che non raggiungeremo mai. Questo è un fatto.

    Ti auguro di stare bene presto, e di liberarti il prima possibile di questa persona inutile, che non è stata capace di trattarti col rispetto che meriti, se non altro perchè l’hai amata per davvero.

    Un bacio per te.

  8. 228
    Il Gladiatore -

    “Quando l’amore se ne va, ti senti fragile, un vuoto a perdere……assurdo, bastardo, un cane che…neanche il padrone vuole più…………..quando l’amore se ne va….devi decidere: morire o vivere….far finta di niente, fatti più là….quando l’amore se ne và……………non ce la fà, la farfalla contro il vento, come potrà resistere…se pioverà ogni goccia e il suo tormento e sù dall’alto giù sull’asfalto….quando l’amore se ne và, non lo rincorrere, sarebbe inutile, non vede non sente cuore non ha, quando l’amore se ne và, …..la solitudine è una pallottola, ti centra, ti stende, senza pietà ….quando l’amore se ne và….” – EDUARDO de CRESCENZO – ascoltatela ed annegate i vostri dolori

  9. 229
    nasone12 -

    ragazzi
    sono due settimane che non mi collego. Avete scritto tantissimo!!!!

    Bravi.

    Sorbino. hai mai provato a mettere insieme tutti i tuoi post e leggerli come un libro? potrebbe essere terapeutico rileggerti tutti gli stati d’animo e le vicende vissute.

    Selina, mi piaci un sacco, ma proprio tanto.

    Gladiatore hai sempre delle belle immagini. Mi ricordi la potenza spirituale di un amico caro che non c’è più.

    Sono passati sette mesi di NC assoluto. Non so dov’è, non so con chi è, non so chi è. Probabilmente la cosa è reciproca.

    I FATTI parlano, la realtà parla sempre. Ascoltiamola, alleiamoci con la realtà.

  10. 230
    Angela -

    Ciao a tutti ragazzi, vi dico una cosa: se sopravvivo io ce la fate tranquillamente tutti! Fatevi forza e coraggio! Oggi mi sento di dire che sto meglio, nonostante lui stia continuando a chiamarmi e con quella faccia tosta mi ha quasi chiesto di aspettare che lui ritorni….Ma per cosa? Per farmi lasciare ancora? Mai. Io sono stata corretta fino alla fine e quando mi ha chiesto se poteva chiamarmi, perchè ne sente il bisogno, perchè gli manco e perchè si sente troppo legato a me, anzichè urlargli tutte le bestialità del mondo, gli ho detto con calma che se ne sente il bisogno può farlo… come se fosse lui ad essere stato lasciato! Non so se è questo atteggiamento di dipendenza da parte sua che mi ha fatto forte, ma adesso per me è come se i ruoli si fossero invertiti e vi dico una cosa, io ne esco vincitrice, è lui ad aver perso! Che senso ha lasciare qualcuno se poi non riesci a distaccartene? Io ci sono riuscita, lo farete anche voi.

Pagine: 1 21 22 23 24 25 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili