Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 227 228 229 230 231 415

  1. 2281
    teresa -

    @triste&stupida e stefania, stasera mi ha chiamata, siamo stato circa
    1 ora e 30 al telefono, mi h detto che non è finita che è ancora
    innamorato di me, che gli manco, che è ancora confuso e che non sa
    bene se torneremo insieme… gli ho risposto che il mio cervello non
    si è mai fermato, che ha continuato ad elaborare e sono arrivata alla
    conclusione che anche in amore come in economia bisogna tenere la
    mente aperta a tutte le possibili soluzioni.queste sono importanti per
    due motivi: possono mettere in evidenza le cose che prima non
    andavano, i problemi e le incomprensioni, nel rapporto strettamente di
    coppia, non rispetto al contesto…Allo stesso tempo le crisi possono
    far emergere gli elementi positivi che pur ci sono.
    Le crisi sono momenti di svolta, snodi che possono portare al collasso
    o a una nuova rinascita. In questo momento se tu dovessi chiedermi di
    ricominciare non saprei risponderti, hai messo in crisi anche me…mi
    ha chiesto che avrebbe voluto richiamarmi, gli ho risposto che poteva
    farlo solo se aveva una risposta da darmi, una decisione
    presa…altrimenti di non cercarmi….adesso aspettoo..nuovo giro
    nuova corsa… una cosa è certa, mi sento molto più forte;-) baci vi
    scriverò il seguito, sperando che la mia esperienza aiuti altr
    persone…

  2. 2282
    MARIKA -

    Scrivete ragazzi..perchè voglio sapere nella realtà cio k accade o se
    Sono solo io che penso qst cose

  3. 2283
    stefania -

    ciao a tutti c’è qualcuno che è in grado di darmi un sito dove posso vendere un organo per la disperazione\\\\\\\\

  4. 2284
    Teresa -

    ciao a tutti, sono passati 14 giorni e lui vuole tornare da me…mi sono
    presa io un pò di tempo! vi ho scritto solo per dare conferma che gli ex
    tornano sempre ma non sempre noi siamo disposte a riprenderceli..baci a
    tutte Teresa

  5. 2285
    stefania -

    magari tornasse il mio ma io so nata per soffrire e vivere la solitudine e la tristezza, in bocca al lupo teresa e decidi bene

  6. 2286
    triste&stupida -

    Ciao a tutte ragazze…. Aggiorno chi ha seguito invece la mia storia riportata un pò di settimane fà… dopo essere stata trattata male per quattro settimane con la scusa:” tu hai sbagliato e adesso stai zitta e accetti il mio nervoso, la mia rabbia, il mio stato d’animo se non voglio uscire, ecc…” c’è l’abbiamo fatta credo. Ieri siamo andati al mare, e nonstante qualche discussione on pelo accesa son stati due giorni bellissimi… dopo due minuti tornava ad abbracciarmi… Vero anche che io l’ho messo alle strette, perchè o mi perdoni i ciao…dopo quattro settimane credo sia masochismo stare ancora male invece di provare a reagire…! Ma speriamo che vada tutto bene adesso… anche se dovrò lottare per riconquistarmi la sua fiducia…
    Siamo giovani, ma non vuol dire che non sia la persona per me e io per lui… Ci amiamo davvero…anche se mi ha confessato che questa rabbia dovuta ad un errore (gli ho tenuto nascosto che mi son iscritta a facebook eho sentito un ragazzo per un mese, ma null’altro è successo) lo porta a guardare di più le altre ragazze… lo trovate normale?
    Mi aiutate poi su un altro mio quesito: se sono la sua prima ragazza vera, e prima ha avuto solo storielle non serie, potrebbe avere voglia di cambiare o secondo voi potrebbe cmq durare?? Ho paura che per la poca esperienza si possa stufare anche se sono molto allegra e lo riempo di attenzioni e lo sorprendo appena posso!!!

    Grazie a tutte

  7. 2287
    matteo -

    carissima triste e stupida tanto per cominciare mi dispiace tanto che ti definisci così perchè non penso proprio che tu sia così e meriti sicuramente di essere apprezzata e sostenuta come qualsiasi donna in maniera onorevole.come seconda cosa ti dico solo che io a 29 anni sono stato lasciato da 1 anno e mezzo ed ho sofferto tanto anche perchè dopo 8 anni non puoi dimenticare tutto da un giorno all’altro.in questo tempo ne ho provate di ogni per riconquistarla anche perchè non l’ho tradita e mi son sentito dire non t’amo più e per questo mi son fatto tante domande senza però avere nessuna risposta.anche lei aveva conosciuto uno (pure brutto)che poi si è rivelato che raccontava un sacco di balle ed io sono stato lasciato perchè solo per un attimo ha pensato che un altro che manco sapeva chi era gli ha fatto perdere l’interessamento per me.ora devo lasciarla in pace anche se è dura perchè anche se è passato più di un anno mi manca ancora.sto attraversando il periodo più buio della mia vita , più di quando è morto mio padre,più di qualsiasi altra cosa al mondo che mi lascia l’amaro in bocca perchè penso di averle dimostrato tutto il mio amore in questo periodo anche se lei me ne dice di ogni,anche se lei mi dice che uscirà con me e poi non accade mai.ho chiesto aiuto ad un mio collega che mi ha mandato da un prete con il quale ho parlato e mi ha fatto capire delle cose che mi hanno fatto sentire meglio.so solo adesso che devo farmi forza e devo crescere,devo essere un uomo che forse e molto probabilmente non sono mai stato.piano piano mi sentirò più tranquillo e troverò la calma che mi è sempre mancata per affrontare i problemi della vita.per finire ti dico solo che tutte queste cose che ci succedono ci fanno diventare più forti e vedrai che se lui ci tiene a te farà di tutto per te perchè credo che quando un uomo ama davvero farebbe di tutto per la sua donna mata anche morire.ciao e buona serata

  8. 2288
    triste e stupida -

    Ciao matteo,
    mi ha fatto piacere la tua risposta. Credo che tu parli di un amore talmente grande che solo poche persone son capaci di provare… Anche io ho già paralto più volte con un prete mio amico, e mi consiglia di amarci sempre di più, vedendoci uno contro l’altro…senza amarezza e rancori, e quando questo non avviene da parte di mio moroso che si definisce molto più “realista”, io ci sto molto male. Ora cmq va bene, vorrei sposarmi ma per lui è una meta ancora abbastanza lontana, anche perchè lavoriamo con contratti e tempo determinato.
    Certo è che per te, accorgersi di non amare più una persona dopo otto anni scusa se mi permetto ma mi puzza, e da donna ti assicuro che non ti meritava. Anche se a volte, trasportati dall’amore, ci date talmente troppo che ci stufate e ci sentiamo di avere una parte che non meritiamo a talpunto…fino a che ci stufiamo…

    Lasciala tranquilla, prova ad uscire con amiche e svagarti in modo sereno, magari ti vede in giro in compagnia, o cmq SERENO E FELICE e provado gelosia tornerà… le parole che ti ho scritto sono assenziali per stare bene, e vengono prima di tutto e tutti…. non versare lacrime per chi non merita.

  9. 2289
    Mattia -

    Ciao a tutti,è una settimana che sto male per amore.
    Uscivamo da circa 6 mesi,ma dopo tanti problemi siamo riusciti a metterci insieme..e finalmente sboccia l’amore!io felice come non lo sono mai stato tanti anni a questa parte.
    Diceva: sei tutto per me,non potrei mai stare senza di te,Ti amo tantissimo..
    Ma neanche dopo 2 settimane mi dice: Scusa ma ho capito di non amarti,che non ho bisogno di te.Non mi va di prenderti in giro e quindi è meglio chiuderla qui.
    Cosi!dal niente..I miei occhi erano come 2 pezzi di ghiaccio rotto,non l’ho più vista e più sentita.
    I primi giorni stavo male,ma non realizzavo..piangevo ma tenevo duro perchè non ci credevo.Ma ora a distanza di 10 giorni sto realizzando,e sto veramente ma veramente male.
    Esco di casa,amici,in casa mi sembra di impazzire,vorrei fare qualcosa ma non posso fare niente!
    Non auguro mai a nessuno di innamorarsi di una persona che ti fa credere di essersi innamorata e poi ti abbbandona.
    Vorrei provare a farmi sentire,ma so che non è buona idea…
    Terrò duro nella speranza che tutto questo male passi in fretta,e che rimarrà un bellissimo ricordo nel mio cuore.

  10. 2290
    Roxanne -

    Buonasera Mattia

    quel che ti è successo capita purtroppo spesso a uomini e donne. Forse questa ragazza ha voluto essere onesta con te. E ha preferito non illuderti. Forse invece si è sbagliata e tornerà da te. Cosa faresti allora? E come stai ora? Sei riuscito a non telefonarle? Sei riuscito a svagarti un po’?

Pagine: 1 227 228 229 230 231 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili