Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 220 221 222 223 224 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 220 221 222 223 224 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Perchè noi donne ci facciamo sempre del male? Perchè quando soffriamo ci avviciniamo sempre piu’ a chi ci fa soffrire? Non è giusto! Io non riesco ad andare avanti… Ho il cuore a pezzi, autostima sotto i piedi e fiducia in me stessa zero. Ho amato fino alla follia un uomo che non ha saputo ripagare il mio amore, che mi faceva sentire inferiore provocando dentro di me veri e propri complessi di inferiorità… Violenza psicologica… Pur essendo una persona fantastica. Poi, sempre presente nei miei pensieri, il mio ex ragazzo, una persona dolcissima, buona e che mi ha amato veramente… Lui mi ha dato un’altra possibilità, ma io non so che fare… Rischio solo di prenderlo in giro ed io non voglio farlo soffrire per l’ennesima volta e non voglio piu’ soffrire io… Sto male veramente.. Aiutatemi
ed eccomi qua a scrivere pure io, la mia storia è finita così da un giorno all’ altro un mesetto strano fatto di sentirsi poco perchè era stanca e alle fine un pretesto per litigare eppoi la mitica frase, perdonami non ce la faccio più a continuare così, ed è svanita nel nulla 2 anni uno di conoscenza e uno insieme,buttati via come niente, tante promesse tutto perfetto eppoi? una mattina ti svegli e lei ti molla come niente fosse e ti chiedi dove ho sbagliato?all’inizio è come una morte improvvisa non capisci che è successo poi passano i giorni e il dolore aumenta ora è passato un mese e mezzo mi ha inviato due sms senza senso, manco finivano con un bacio ma con un abbraccio io non ho risposto e lei non ha più scritto mi sarebbe bastato un mi manchi e sarei corso da lei e invece nulla…ma perchè? che ho fatto per meritarmi questo? io per lei credetemi ho fatto qualunque cosa pur di vederla felice, tutto sembrava perfetto eppoi di colpo il vuoto…ma perchè, non capisco…come può finire un amore così?e tutte le promesse di amore eterno che fine hanno fatto? la distanza si è vero, ma la nostra storia è nata a distanza ma abbiamo pure convissuto e son stati giorni bellissimi, ora cercavo lavoro nella sua città ma non lo trovavo ma non è colpa mia se il lavoro non si trova dall’ oggi al domani, l’ importante è fare il possibile per vivere insieme, non credete?eppure ha chiuso dicendomi io non me la sento più di continuare…non le ho fatto mai mancare nulla appena potevo prendevo un aereo ed ero da lei quando non sono andato era solo perchè non avevo soldi a sufficienza per prendere un aereo, solo per quello, ogni centesimo che ho avuto l’ho sempre speso per vederla per me non spendevo nulla da quando ci siamo messi insieme,e questo non è una prova d’amore?cosa ho sbagliato? vi prego datemi un consiglio stò impazzendo non trovo una soluzione, vorrei tanto che si facesse sentire ma nulla..secondo voi ho ancora qualche speranza?…………..
ebbene si’ la storia la considero finita, stasera dopo una telefonata mi dice che e’ piu’pessimista(prima diceva che tornava) che capisce che non gli manco poi cosi’ tanto, io le dico che in questi giorni ho letto molto e penso che un problema della crisi e’ quello che anche se abbiamo convissuto per tre anni non c’era un vero progetto di coppia, le a solo sentire la parola COPPIA rabbrividisce e nfatti anche stasera sentendomi frastornato deluso e depresso mi dice che spesso gli dicevo questa parola, ma lei invece a 29 anni intende un rapporto io penso a me te a te e cerchiamo di stare insieme meglio possibile, poi mi dice che deve andarsene che ci sentiremo dopo pasqua, ma solo perche’ a mio avviso ha il terrore di tornare nella nostra casa a fare trasloco, e quindi prende tempo, chiude la telefonata quasi scocciata dicendomi lo sai che ti voglio bene, e io mi chiedo ma perche’ devo stare male per una persona cosi’??? che brutta cosa l’amore in questi momenti vorrei riuscire a ragionare solo con il cervello e invece la malinconia a volte mi fa stare malissimo, ma non se lo merito e sopratutto che futuro potevamo avere??? non e’ giusto stare cosi’ male…
Buongiorno a tutti e tutte! Vi scrivo perchè vorrei un consiglio. Ormai da 3 anni ho una meravigliosa storia d’amore con un uomo più grande di me separato che non ha passato dei bei momenti in passato con la ex moglie. Tutto tra noi va a meraviglia, l’unico problema è che io ho un carattere orribile, e basta una discussione anche stupida, banale che io comincio a trattarlo male offendendolo con parole non molto amorevoli.
Tante volte lui si è arrabbiato e mi ha poi cercata, ma stavolta la situazione è grave, perchè mi ha detto che per un pò non vuole nè vedermi e sentirmi.
è chiaro che ho ammesso le mie scuse, e mi sono resa conto che devo cambiare attegiamento perchè la mia impulsività mi porta solo a far danno. Lui mi ha anche detto che il mio carattere lo traumatizza perchè gli ricordo solo la sua ex moglie, e da me che con lui sono dolce e amorevole non si aspetta certi atteggiamenti.
Ora vi chiedo, è giusto rispettate la sua scelta quindi rimanere in stand by come dice lui, e aspettare; oppure cercarlo rischiando di farlo nuovamente imbestialire?
Grazie di cuore a tutti!
Per Vita
Non illudere nuovamente il tuo ex,di illusioni non si vive.
Sono stata illusa,piu’ volte dalla stessa persona e disillusa e caparbiamente,cocciutamente e deficentemente,ci ri credevo,ci risperavo.Lo amavo e avevo bisogno di crederci.Ma c’e’ un limite a tutto.Ora non lo amo piu’,e’ lui che mi chiede illusioni,e’ disperato,si umilia e a me non sembra possibile che non ci sia piu’ niente da fare,l’ho amato cosi’ tanto..ma il treno e’ veramente passato.E nella mia incredulita’ mi rendo conto che lo sto illudendo.Non so se inconsciamente mi sto vendicando o.. non so.certo e’ che si perde un sacco di tempo e di energie.Io non ce la faccio piu’ di queste vite a mezz’aria.
e oggi e’ tutto finito, quella che era una pausa di riflessione si e’ trasformata in scelta definitiva, oggi mi e’ stato detto che sabato prossimo fara’ il trasloco, se ne torna nel suo paese(500km) di distanza per ricreare quella situazione simil studentesca(29anni) andando a convivere con una sua amica, e lavorando sempre con lei, ho sentito che era entusiasta di questa scelta e questo progetto, io ci ho provato ci ho creduto fino alla fine, ma ora e’ davvero finita.
sto male piove e ho poca voglia di uscire, ma devo reagire, m chiedo perche’ tutto cio’, ma forse un perche’ non c’e’ lei e’ sempre stata cosi’ non ha mai voluto costruire qualcosa di serio con me, il NOI non e’ mai stato presente nei suoi discorsi,mi ha sempre detto che bisogna pensare a se stessi e cercare il modo di stare il meglio possibile, ovviamente questa cosa mi faceva soffrire, ma in fondo capisco pure che non era la persona giusta per costruire quello che vorrei, ho tanto amore da dare e non vorrei sprecarlo…..
ed oggi è toccata a me la doccia fredda, la mazzata che ti toglie il respiro e la voglia di andare avanti…E di chi poteva essere la colpa se non mia? Almeno mi avesse detto la verità, senza inventare che il motivo è nella scarsa stima che a parer suo avevo di lui, e avanti con altre accuse infondate! Io che lo amavo davvero ho portato tanta pazienza tollerando tante cose che mi facevano soffrire e adesso fino all’ultimo mi sento dire queste cose….Da domani comincerò a soffrire come un cane perchè la sua assenza sarà ogni minuto più pesante e niente nelle mie giornate avrà un senso..Non so davvero quando vedrò un pò di schiarita e continuerò per un bel pò a credere che lui torni da un giorno all’altro….
messaggio a tutti gli innamorati delusi:amate amate
amate mettete in circolo il vostro amore.
anch’io son stata lasciata e sto malissimo, ma non ho smesso un
attimo di amarlo.lui neanche mi pensa più magari…pazienza io lo amo..
spero di trovare un uomo che si innamori di me
in modo di poter regalare il mio amore a qualcuno
che lo apprezzi.amate perchè è la cosa più bella
intelligente e sana da fare nella vita
Ciao e tutti ragazzi……..leggo e rileggo le vostre storie è cavolo e possibile che siano tutte uguali??
io credo che si quando un rapporto finisca la colpa sia di entrambe le parti ma poi penso alla mia..a tutto quello che ho fatto per lei..leggo le vostre parole e vi credo e allora mi interrogo non tanto sul perche l amore finisca..si può succedere nella vità..ma percenessuno combatte più per far durare le proprie storie?? perche al primo dubbio alla prima incertezza non si dice c.... stringiamo i denti e proviamoci ma si sceglie sempre la via più facile??
quando vedo 2 persone anziane andare mano nella mano o comunque stare insieme io penso che sarebbero da mettere in un museo per ricordare un giorno all umanita che un tempo si stava insieme..si affrontavano le difficolta e si risciva pure a superarle……perche oggi non e più cosi?? qualcuno me lo sà spiegare?????
grazie Valentina delle tue parole di incoraggiamento, può darsi un giorno…adesso sono vuota persino per lui, di tutto quello che ho provato è rimasta una montagna di accuse….a cosa è servito dare tanto? Non ho più niente per nessuno…