Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 216 217 218 219 220 415

  1. 2171
    Pinky -

    Grazie Mely,

    in realtà a Dicembre ci eravamo detti che dovevamo darci un pò di tempo (circa 6 mesi) per vedere se ci fossero le basi per il trasferimento dell’uno e dell’altra…in fondo 9 mesi per decidere che volevamo imbacarci in una cosa così grande erano un pò pochini.
    Visto che lui poi non si è dimostrato capace di andare avanti, davvero sono destabilizzata dal suo atteggiamento:se non mi ami a sufficienza per prendere un aereo una volta al mese perchè continui a voler in qualche modo essere parte della mia vita?
    Io ero estremamente presa da questa persona, anche adesso rispondere con fredda cortesia ai suoi messaggi mi costa molta fatica…vorrei però che capisse che se non mi ama abbastanza non può in alcun modo mantenere un rapporto con me…se d’altro canto si fosse pentito della sua freddezza dimostrata nelle ultime settimane della nostra storia, mi aspetterei che me lo dicesse apertamente, disposto eventualmente a prendersi un rifiuto non che mi approcciasse su MSN cercando di capire se l’ho sostituito con un altro…

  2. 2172
    anima -

    io sto male e la mia testimonianza è che non ho scopo a vivere…ma ceco di sopravvivere che sia chiaro non si parla di suicidio ma solo quello dell’anima

  3. 2173
    mely -

    L’anima… è solo nostra!
    Prenditi una pausa dall’amore – il dolore si vive allo stesso modo – ma poi… arriverai a capire che NESSUNO è tanto importante da toglierti l’anima.
    Siamo passati tutti dall’insopportabile voglia di non esistere più…
    Il famoso lutto da elaborare… l’apatia x ogni cosa… fai fatica a studiare, lavorare, sorridere, uscire…Rientra nell'”iter maledetto” (ma che va assolutamente affrontato!) di tutti noi.
    C’è qualcosa di più importante…

    Ti auguro di intraprendere il giusto percorso x scoprire cosi sia…
    Non pensare a mete… goditi il paesaggio, che oggi può sembrare “vuoto e buio”, ma che ben presto sarà di tanto altri colori…

    FORZA!!!!!
    Riprenditi pian piano l’anima che ti appartiene.
    Mely

  4. 2174
    marco -

    Ciao a tutti e tutte…. non potete immaginare la mia delusione, ieri ho comprato un bel mazzo 1 rosa rossa della mimosa e altre cose… l’ho lascito nella sua macchina, insieme ad un biglietto dove dicevo di volere parlare con lei, e altre cose.. lei mi chiama per vedere dove ero ed è venuta con lui e un altro ragazzo… che mi hanno minacciato, ero così deluso che non ho saputo reagire alle loro provocazzioni(io ero solo).per me lei è morta (anche se il mio cuore dice il contrario)però lei non capisce che facendo così divento cattivo e vendicativo… prima o poi la pagheranno tutti.. sopratutto il suo ragazzo con quello…vi giuro è una cosa indescrivibile quello che ho dentro…però credevo di essere solo che a nessuno importasse di me, invece sia un mio amico e il cugino di lei, mi hanno subito detto che con quei due ci parlano loro… del tipo che si sono infervorati solo al sentire il tutto… mi rendo conto che credevo di conoscere una persona invece lui e l’opposto di me.. fà cose che a lei non piacevano, del tipo le minacce e tutto il resto.. un bacio a tuttiii buona domenica

  5. 2175
    GILL -

    ciao amici come tutti voi an che io sto soffrendo a causa della mia ex, per fortuna ho intorno tante persone che mi stanno accanto e inoltre ho scoperto in me una forza che non conoscevo. purtroppoo go commesso dei gravi errori per inesperienza la mia ex è stata il mio grande amore ma a spesso mi sono chiesto se veramente l ho mai conosciuta avrei dato la mia vita per lei ma ora penso che non ne valga piu la pena stare male per una persona del genere ciao e buona serata amici

  6. 2176
    art -

    Ciao!
    Credo che se ti metti a pensare “ha cancellato nove anni insieme, mi ha dimenticato all’improvviso”, sei sulla strada sbagliata. Non devi incanalare l’idea di questi 9 anni insieme come se questi ti avrebbero dovuto portare da qualche parte, a una meta. Devi pensare che questi 9 anni pieni di vita insieme niente e nessuno potrà cancellarli,soprattutto perchè certamente 9 anni insieme hanno fatto di voi due persone diverse, ognuno ha dato e preso dall’altro.
    La ricchezza emotiva e umana che ti ha lasciato e che tu hai lasciato alla persona non la cancella nessuno, e figurati se l’altra persona può dimenticarti in fretta e furia.

    Siamo abituati a pensare all’altro come a qualcosa che ci appartiene, e siamo soliti abituarci alle cose e alle persone come se fossero per sempre. Forse da un lato è giusto, perchè se pensiamo che un legame sia forte allora è logico anche pensare che sarà duraturo, e l’illusione, il sogno, sono fondamentali nella vita, anche se hanno il loro prezzo nella disillusione.

    Quello che voglio dirti però è che devi renderti conto che le vite di due persone possono essere vicinissime, ma saranno sempre parallele, non potranno mai coincidere completamente.
    Quindi magari i vostri percorsi sono stati uniti per molto tempo ma ora è il momento che ognuno di voi viva altre esperienze, poi chissà che le vostre strade non si incrocino di nuovo.

    Non pensare alla fine dei nove anni come se fosse qualcosa che ti impedisce di arrivare a una meta, pensa ai 9 anni trascorsi insieme come a un viaggio che ha arricchito te e l’altra persona, e che magari un giorno riprenderà.

    Ci piace avere il controllo su tutto ma non lo abbiamo sempre, e a volte è un bene, perchè inizialmente ci sentiamo spaesati dal cambiamento e ne soffriamo, ma poi spesso scopriamo che la vita ci riservava qualcosa di importante che non saremmo riusciti a vivere se non ci fossero stati cambiamenti nelle nostre vite.

    Spero che starai presto meglio.

  7. 2177
    ily -

    caro marco io sapevo che sarebbe andata a finire così per questo avevo cercato l’altra volta con le mie parole di farti capire qualcosa..io ti capisco ci sono passata e so perfettamente cosa senti dentri,quel non capire più nulla,nulla ti torna e soprattutto non riconosci lei e non riesci a capacitarti del fatto che stia davvero succedendo a te,ma ti rassegnerai vedrai e starai sempre meglio e io te lo auguro davvero col cuore non puoi capire quanto mi sia dispiaciuto leggere le tue parole e quanto mi sento vicina a te in questo momento è terribile lo so ma tutto passa e lei si pentirà di averti trattato così..ANIMA è chiaro che non si parla di suicidio e DEVE essere così tanto nella vita ho capito davvero che di calci nel sedere come storie finite e tante altre pugnalate se ne prendono fin troppe e lo sto capendo solo ora soprattutto leggendo qui storie alcune diverse altre molto simili alla mia,ma proprio perchè non siamo gli unici a star male bisogna farsi forza e reagire tanto il tempo sistema ogni cosa..almeno spero e continuo a ripetermelo..GILL ecco pensi che non ne valga la pena per una persona del genere,allora inizia a mettere in atto il tuo pensiero e pian piano anche tu ti rialzerai e andrai avanti..a presto un bacione a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii ciao dolcissima mely a prestooooooooooo

  8. 2178
    walter -

    ciao a tutti …volevo dire a marco che hai fatto la tua prova..adesso cerca di staccare e di non vivere tutto con la rabbia che hai dentro ….non cercare di trovare spiegazioni…ti assicuro non ce ne sono..il fatto che lei stia con una persona completamente diversa da te non vuol dire che tu te ne debba riapropriare e la sua vita e cerca di non pensarla piu perche tanto non tornera’ indietro e chi stara male sarai solo tu….
    questo lo scrivo non per farti piu male ma per farti soffrire meno e dirti che purtroppo la realta’ e questa , ci sono passato anche io …….trova la tua felicita’ senza trovare giustificazioni a perche’ e’ successo tutto questo lascia stare…..
    Siamo tutti qui a scrivere dei nostri dolori ma la certezza e’ che questi dolori spariscono ma bisogna , uso un termine sbagliato , lavortarci sopra…..
    Quello che ti rode dentro marco e’ il tuo amore che hai dato ma non vuoi amettere che era sbagliato, ma non per te , era sbagliato per lei ….
    Vivi questo dolore non come una punizione ma come una conseguenza della vita , si perche la vita e’ bella nonostante tutto questo
    perche a questo punto preferisco che tu abbia amato e ricevuto dalla vita queste bellissime sensazioni anziche ‘ non avere mai amato pensa che cosa bella avresti perso della tua vita….
    Bisogna percio pensare che la vita ci regalera’ al nostro cuore altre SORPRESE che adesso non potremmo mai immagginare…..
    auguri marco……

  9. 2179
    marco -

    grazie a tutti…. quello che mi fa star male non è lei, è il fatto che sono venuti in due come dei codardi per mettermi le mani addosso, io sono un ragazzo tranquillo, ma se mi girano mi girano… sinceramente non sò come mi sono trattenuto quando mi hanno minacciato… preciso che non ho neanche gurdato lei… adesso d’avanti i mie occhi non c’è lei ma quei due che mi minacciano, mi sento ferito nell’orgoglio.. sinceramente non sò spiegare come mi sento o cosa provo adesso….dimenticavo una cosa importante ……. auguri a tutte le donne…….

  10. 2180
    ily -

    marco grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee milleeeeee…e comunque non preoccuparti tu sei stato superiore a loro credimi hai fatto benissimo a comportarti come un vero uomo..so che è un pò diverso per un uomo ma sabato anche una mia ex amica è venuta ad alzarmi le mani in disco e io non le ho messo un dito addosso e mi sono sentita realizzata perchè queste cose le ritengo oscene…e tu hai fatto più che bene credimiiiiiiiiiiiii e anche lei dentro se sa benissimo che tu sei stato un signore!!! un bacione e grazie ancora

Pagine: 1 216 217 218 219 220 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili