Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 206 207 208 209 210 415

  1. 2071
    lucio -

    Ciao Walter sono contento per te ne stiamo venendo fuori insieme, però leggi la lettera nella quale ti davo dei consigli, non hai sbagliato a fargli conoscere le tue nuove intenzioni, e come mi aspettavo ti ha cercato perchè ero sicuro che non è finita, ma ti prego di non cercarla più, deve sentire la tua mancanza e ti cercherà per sapere come ti va, io le direi molto pacatamente; ho conosciuto una donna stupenda e credo di innamorarmi. vedrai che lei soffrirà xchè sono certo che ti vuole ma tu sei una pera cotta come me e a lei questo la annoia, scusa devo andare a presto, saluto tutti

  2. 2072
    lucio -

    PIPPIIIIIIIIII!!!!!!!!!! ho appena lanciato la lettera e mi appare la tua, ora non posso ma ti abbraccio fortissimo, tirati su e leggi le lettere, ti ho cercata, baccioni

  3. 2073
    walter -

    ciao ragazzi ho in testa un idea meravigliosa , diceva tempo fa un comico ( erano i capelli di cesare ragazzi)…….era per cominciare in maniera diversa…ciao a tutti ho letto la lettera di pippi , e penso che sapere che lei ogni tanto mi pensa mi annebbia il cervello ,ossia comincio cioe a voler sapere cosa fa ogni minuto ogni secondo e ritorno giu….non va bene !!!! Ho infatti saputo che lei gli ha detto alla amica comune che se vogliamo andare a mangiare una pizza insieme noi tre lei verebbe… ma ,gli ha subito fatto notare che non mi devo mettere niente in testa…..io vorrei andarci e fargli vedere che sto quasi bene , e quel qusi bene che mi preoccupa ed inoltre come dice lucio ci avevo pensato a dirgli una cosa del genere , ossia che frequento un’altra donna….ma non sono capace a dire delle bugie mi si legge in faccia….. volevo pero chiudere la lettera e concentrarmi sul lavoro perche ultimame
    nte ho perso le forze mentali anche sul lavoro, e pensare come dice lucio a gli altri che soffrono piu di me che ancora mentalmente sono legati da un filo ai loro ex amori……cerchiamo di spezzarlo insieme…l’unione fa la forza come si dice dai KOLCAS, PIPPI, ILY, E TUTTI QUELLI CHE NON HO CITATO E SOFFRONO COSI TALMENTE TANTO DA POTER URLARE FORTISSIMO…….FUORI C’E’ UN MONDO …..FUORI C’E’ UN MONDO…

  4. 2074
    mely -

    Eccomi lucio!!!
    scusate la mia assenza, ma sono stata malata e non mi va la connessione al pc di casa…
    Allora ti sono mancata Lucio??? 🙂 che bello…
    L’idea di mancare a qualcuno… l’idea che qualcuno voglia strapparti da un sogno e portarti nel suo mondo reale… che bello quando si ama!
    Ho letto le ultime lette un pò quà e là..ho visto si sono aggiunti nuovi amici alla lista dei “prossimi vincenti”.
    “Si può stare così male per amore”?
    Ricordo la prima volta che sono entrata in questo blog…
    Ero smarrita, carica di rabbia e di dolore, un mae che sembra non lasciarti mai… infinito!
    Scrivo a chi di voi si è lasciato da poco tempo.
    Quando il dolore è vivo, ti aggrappi al tempo, ai secondi che passano sperando che possa aiutarti..e così è.
    Basta avere un pò di pazienza.
    hpo lavorato molto su me stessa in questi mesi… stavo rischiando di confondere una semplice infatuazione con qualcosa di più.
    la paura di stare sola a volte ti fa cadere nel’errore. così ti confondi… e regali del tempo e del “sentimento” a chi sai già non avrà mai fututo x te.
    ho imparato ad accettare la solitudine, ho imparato a non aspettare un sms di buonanotte o di buongiorno.. ma non ho imparato a fare a meno di un abbraccio, di un bacio…
    Oggi ricevo la compagnia di nuovi amici ed amiche, e cerco abbracci dal fratello, dalla mamma dall’amico…
    E quando nemmeno i loro bastano, ecco che mi abbraccio a sola…
    Quanto è fragile roberta… ma quanto è vera!
    Voglio AMARE… CRESCERE… ed ho finalemnt capito che il mio ex non mi avrebbe reso felice.
    Quando mi lasciò, avrei accettato qls cosa… mi manca il respiro, avevo il cuore che faticava abattere e la testa colma di pensirie di ricordi. Oggi, vedo chiaro… vedo le cose che non andavano e una Roberta molto + bella. Oggi dico GRAZIE!
    Grazie a lui, grazie al dolore…
    datevi tempo ragazzi, non c’è fretta..è un cammino il più grande della vostra vita!
    Lucio caro, ti ho sentito un pò + forte..

  5. 2075
    mely -

    spero di non sbagliarmi!
    Credo… che quando dici lei sarebbe stata la donne della tua vita… in verità stai solo dicendo lei l’avrei tanto amata… ma non puoi sapere come sarebbe stato.
    Le storie che non vegono vissute, sembrano le più forti..perchè l’idea di “noi insieme” è alimentata dal desiderio non consumato..
    Magari saresti rimasto deluso!
    Il tuo matrimonio lo consideri un fallimento. può anche darsi…
    Forse Lucio dovresti prnedere in considerazione di mettere in moto un cambiamento…
    L’amore non bussa alla porta di nessuno…
    E’ vero è lui che ci trova.. ma cerchiamao anche di rendergli la cosa un pò più semplice!;-)
    hai mai riflettuto sul’idea di separarti?

    Un abbraccio a tutti e a te…Lucio…
    Mely

  6. 2076
    lucio -

    Melyyyyyyyyyyyyyyy!!! tesoro carissimo finalmente, mi sei mancata tanto, sai, quando ti leggo sento la tua voce, sono veramante felice di sentirti, però pensavo ti avessi preso qualche giorno di ferie xchè ho capito che scrivi solo in ufficio, vabbè ma ora stai bene? ho l’impressione che non ti sia ripresa del tutto. sai tutto ciò che hai scritto l’ho sempre pensato e guarda che alla mia età ti rendi conto meglio delle situazioni, certo non c’è mai niente di sicuro nella vita però considerando come è fatta lei, ed io, le probabilità di stare bene insieme sono alte, ma non voglio più pensare a questo, mentre come hai detto penso alla mia famiglia, al male che farei ai miei figli divorziando, ed un po anche a mia moglie, anche se ieri, oggi, ho ripreso a coccolarla ed amarla intensamente, la mia mente è sconvolta, non voglio perdere ciò che ho ma se lei un giorno dovesse dirmi: sono pazza di te, non indugerei ad abbandonare tutto xchè mi renderebbe veramente felice; basta sognare. Roberta mi piaci xchè ragioni come me, no guarda, la separazione può avvenire solo in caso di completa sicurezza, solo non posso restare, morirei in fretta. cmq non metterti problemi se fai un’esperienza con uno e poi lo molli, xchè x quanto negativa ti serve, ti fa star bene in quei momenti, ti fa capire che puoi avere tantissime opportunità e ti aiuta sopprattutto a superare, e non pentirti mai. devo lasciarti, ti voglio un mare di bene, a presto

  7. 2077
    Flo26 -

    Ciao sono una ragazza di 28 anni,sono fidanzata da 4 anni e la mia storia purtroppo sembra essere giunta agli sgoccioli…naturalmente non per me,perchè io lo amo ancora da morire ma non è lo stesso per lui.Ho dedicato a questa persona tutto il mio tempo,le mie attenzioni e la mia vita trascurando tutto il resto della mia esistenza convinta che lui era l’uomo giusto per me e invece mi ritrovo a scrivere qui di notte perchè la sofferenza non mi lascia chiudere occhio!Vorrei tanto trovare il coraggio per essere io a dire basta,definitivamente perchè lui anche se non mi ama più e nei fatti lo dimostra palesemente non riesce a lasciarmi o forse semplicemente a dirmelo apertamente forse perchè immagina che un’altra donna che lo ami come ho fatto io in tutti questi anni non la troverà mai!non so cosa fare,mi sento così stupida e così umiliata da lui e nonostante questo continuo a sperare di riuscire a destare in lui un nuovo interesse che lo porti a rivalutarmi.Ho sofferto tanto nella mia vita in passato di depressione,attacchi di panico e disturbi alimentari e lui lo sa bene e quindi mi chiedo possibile che sia così egoista da non capire che facendomi soffrire così mi distrugge!!!esiste una soluzione a tutto questo dolore???e soprattuto come ho fatto a non rendermi conto di aver amato e di amare una persona che non riesce ad amare e che è concentrato solo su se stesso??

  8. 2078
    lucio -

    FLO26 (sicuramente il tuo nome è più bello)benvenuta in questo forum, la tua lettera la puoi vedere più o meno in tutte le nostre, perchè alla fine il problema è sempre quello, soffre tantissimo chi viene lasciato e non riesce ad accettare una pur sempre sconfitta perchè è questo il risultato di una fine, ciò che hai scritto è abbastanza chiaro e non puoi assolutamente sentirti stupida perchè non lo sei e tantomeno umiliata perchè non credo che lui voglia umiliarti, assolutamente, te lo dico perchè sono un’uomo e lo capisco, e tu hai ragione, non ti lascia perchè non vuole stare solo, ed allora cara Flo fai tu la mossa e starai meglio, sono convinto che se ce lo mandi……….. tu soffrirai un po meno e lui molto più di te, come ti ho detto è vero (soffre di più chi viene lasciato) allora fatti forza, fai quello che lui non si aspetta e vedrai che puoi avere qualche possibilità di riconquistarlo, fallo soffrire la sua sofferenza sarà la tua forza, anche se poi sono convinto che con lui non può durare a lungo, sapessi quanto vorrei sbagliarmi ma……vabbè fai questo passo senza indugi e poi fammi sapere, ti sei fatta già un’amico anche se purtroppo solo virtuale, ti abbraccio forte, Ti sto facendo male? è l’emozione, scusa, mollo un po la presa, a presto. Roberta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dove sei??????????????????????????

  9. 2079
    lucio -

    MELY mia cara Mely, sai che poco prima ho riletto la tua lettera rivolta a me, la n° 1952, è bellissimo ciò che hai scritto mi ha commosso tanto, però non è proprio il mio caso, xchè mia moglie l’ho trattata sempre benissimo, e al contrario sono io che non mi sono mai fatto trattare bene, trascurando tanti motivi per litigare e lasciando correre,odio litigare forse xchè ho subito un piccolo trauma da piccolo, quando vedevo i miei genitori farlo, i miei figli non sono riuscito mai a godermeli a pieno xchè condizionato da lei, dalle sue idee, non li ho fatti vivere come volevo, ma penso che se avrei litigato ogni qualvolta fosse stato neccessario forse ora starei meglio, sto meglio comunque rispetto a qualche giorno fa,xchè di tutto ciò che mi è successo ultimamente, sto iniziando a farmene una ragione. Quanto avrei voluto che abitassimo vicini per ritrovarci a parlare davanti ad un caffè o una pizza, ti voglio tanto bene ma ti prego non fraintendermi, solo come una sorella o un’amica, ti abbraccio a presto

  10. 2080
    mely -

    Caro Lucio, apparteniamo ad un mondo a volte “bastardo”.
    Un mondo che ti strappa affetti, amori… un mondo che ci isola sempre più… tante sono le immagini di odio, di guerra, di violenza a cui siamo sottoposti tutti i giorni, poi ci sommiamo le nostre delusioni… ed ecco che ti senti un pesce fuori d’acqua.
    Non potrei fraintendere… lo so che mi vuoi bene Lucio ed anche io te ne voglio tanto.
    Sono contenta se le mie parole possono almeno un pochino confortarti… perchè nelle tue spesso ho trovato serenità e mi hanno fatto bene.
    Oggi sono un pò triste… maledetta solitudine!
    E come è triste sentirsi vuoti e soli in mezzo al baccano della gente.
    Gli altri non vedono quello che sei, non sentono quello che hai dentro…
    Vorrei urlare, dire basta…
    E’ da settembre che sopravvivo…
    Alzo la bandiera.
    Ma dov’è l’amore?
    Oggi sono stata al comune a consegnare una domanda per partecipare ad un concorso.
    Prego Dio!
    Sarebbe già una bella cosa…
    Ti abbraccio Lucio!!!!!
    TVb
    Forza anche agli altri…remiamo, remiamo… tutti insieme… la Terra la si deve nuovamente toccare.

    Mely

Pagine: 1 206 207 208 209 210 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili