Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 204 205 206 207 208 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 204 205 206 207 208 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti…Mely,Walter,Lucio,Lalla,Ily,Willy,che belle persone siete,quanta intelligenza e purtroppo tanta sofferenza traspare dai vostri scritti e mi sento bene a far parte della vostra “comitiva…”mi sento accumunata nel dolore e lo stesso diventa più sopportabile e meno forte!Ci sono attimi della giornata in cui sento forte l’assenza del mio uomo,vorrei vederlo,parlargli,sapere come sta e come vive senza di me,mille domande,nessuna risposta!vorrei svegliarmi domani e non ricordare neppure il suo nome,perchè si offre così?e questa sofferenza gratuita a chi la dedico?
Salve a tutti…
ho letto le prime pagine di questa interminabile conversazione e ho visto che va avanti tuttora…
allora volevo porvi la mia attuale terribile situazione…
Sono di Viareggio, 19 anni e il 12 Settembre mi ero fidanzato con una ragazza della provincia di Roma un anno più piccola…
Lei era stata fino al marzo dell’ormai anno scorso con un ragazzo qualche anno più grande per oltre 3 anni.
Lo aveva lasciato lei senza fornire grosse motivazioni.
Sono andato da lei per fare le vacanze di natale, dal 26 dicembre alla befana, ma gli ultimi giorni lei era distaccata…e sono partito con questa convinzione ancora più forte.
Tornato a viareggio ci sentivamo ma ancora con quell’impressione, come se la disturbassi, come se rispondesse giusto perchè doveva, a monosillabe e senza interesse.
Una sera, dopo che trovava una scusa per non sentirmi dicendomi che aveva mal di testa, a bruciapelo allora le chiedo se le stesse scemando la storia.
Lei mi risponde Sinceramente un pò sì…ma forse è solo il periodo un pò così boh…
il mondo mi crolla addosso, decido di non farmi più sentire e di aspettare lei quando avrebbe riavuto voglia.
Dopo due giorni non si era ancora fatta sentire e, straziato dall’attesa e volendo sapere quale fosse la mia situazione, la chiamo.
Non vuole decidere se continuare o meno, vuole restare così in bilico, ma la pongo di fronte a una scelta e decide di no.
Le chiedo il perchè, non lo sa nemmeno lei.
Mettendola sotto torchio, mi dice che è venuto fuori in quei giorni un lato del mio carattere che le era risultato pesante, ma non sapeva spiegarmi.
Non mi convinceva, infatti tempo un giorno scopro da un’amica in comune che conosce bene il suo ex che la mia ragazza già il giorno prima di quando le chiesi se le fosse scemata la cosa, aveva scritto al suo ex dicendogli che in questi mesi aveva pensato sempre a lui e che voleva tornare con lui.
La sera la obbligo a dirmi la verità, e mi dice che è confusa e che vuole andare a Milano (continua…)
CIao pippi, mi piaci tanto sei una persona veramente in gamba non ci vuole molto per capirlo, l’unica cosa che non mi piace di te è il tuo nome che lo vedo sempre con l’accento finale e sorrido(scherzo). io come al solito cerco di guardarvi dentro perchè ciò che scriviamo è pura sincerità facilmente esprimibile fra menti, pensa che se ci fossimo conosciuti personalmente non avremmo mai avuto il coraggio a primo impatto di dirci tutto ciò. Sai io non credo proprio che Dio voglia unire i buoni con i cattivi, tu, cosa ci trovi di speciale e attraente in una persona come quella, io senza neanche conoscerlo mi considero un Dio confronto a lui però proprio per questo a quanto pare meno attraente, tu non lo meriti sei una persona buona prendi me oppure Walter, noi sappiamo renderti felice, se tu ci dai amore noi possiamo darti molto di piu, vabbè pure ora scherzo, la mia è proprio la quiete dopo la tempesta, mi sento un po meglio, comunque tu hai un buon motivo per dimenticarlo, non fa per te, l’uomo della tua vita è una persona buona che sappia ascoltarti e capirti, venirti incontro ed esserti vicino in ogni situazione, tu questo hai fatto per lui, cosa che non farebbe mai per te, sei troppo in gamba e troverai facilmente un uomo molto ma molto meglio di lui, alla prossima mandacelo in….. senza complimenti e ti leverai un bel peso perchè è quello che è stato finora per te, ti voglio bene. Walter mi è piaciuta la tua frase che dice “ma la voglio capire che è la cosa più difficile del mondo” sai questo ho fatto io ultimamente con mia moglie ed ho capito più chiaramente quale errore ho commesso a sposarla, stessa cosa ho fatto con lei e ho capito che quella è la donna della mia vita e ancora stento a credere che non sia così, mi ha colpito una cosa che le ultime due volte che le ho parlato non ha voluto guardarmi in faccia, l’ho supplicata di guardarmi negli occhi ma lei teneva lo sguardo abbassato, e l’ultima volta quando le ho detto che l’avrei fatta finita tremava…
(il suo ex è di Milano) per vedere che effetto gli faccia rivederlo…
E’ stata là due giorni, ieri e l’altro ieri, io non l’ho più risentita, ma ho saputo dal suo stesso ex ragazzo di Milano che lei è convintissima di voler tornare con lui, e che lui deve ancora decidere cosa fare, visto che era stato malissimo quasi un anno per lei e che solo da poco si era rifatto una vita e trovato un’altra ragazza.
Ora, rendiamoci conto un attimo.
Lei mi diceva sempre che aveva paura che io la lasciassi perchè non ho mai avuto storie lunghe e mi stufavo presto, mentre lei diceva che non mi avrebbe mai lasciato, e che le davo quello che il suo ex non le dava.
Invece vengo a scoprire che pensava al suo ex, che gli diceva determinate cose quando ancora stavamo insieme e lei diceva che era per il mio carattere, e ho saputo tutto da altri…che era per l’ex e non per il mio carattere, che ha deciso di voler tornare con lui, e se io non l’avessi chiesto non mi avrebbe nemmeno detto che c’erano dei problemi…
Io adesso ci sto malissimo, ne ero innamorato perso e non riesco a farmene una ragione…
come una foglia, mi disse che l’avevo delusa che non rispettavo il suo dolore, le dissi che ero sicuro che provasse anche lei qualcosa per me,non so perchè ma ne sono convinto, lo sento, sarà un’illusione? dopo la morte di suo marito sono stato quello che più di tutti ha cercato di darle conforto, è sicuramente quella la scintilla che ha provocato il resto, ora sento che il rapporto con mia moglie sta finendo, non si riesce a trovare una soluzione per andare avanti, forse col tempo riuscirò a spiegarti il motivo del nostro non amore, ma tu sei certo che lei prima ti amasse veramente come tu l’hai amata? se così fosse dovresti trovare veramente il modo di capire questo suo stacco, pensa a te che non puoi dimenticare, dovrebbe essere uguale anche per lei, mi hai detto che vi siete lasciati con poche parole, e no, non basta, non può finire li, trova il momento adatto per parlargli serenamente e cercate di capirvi, tu un po mi somigli, ma lei com’è? pretendi di capire cosa l’ha portata a questa decisione, non so cosa sia successo in questi mi pare 7 anni, ma ripercorrerli vi servirà a capire, ripeto semprechè il vostro amore sia stato reciprocamente uguale. ora devo lasciarti, un’abbraccio a tutti ma il più forte è per Mely.
Ciao a tutti,Lucio sapessi quanto mi hai fatto ridere…grazie!caffè pagato! ieri ed oggi sono stata leggermente meglio però oggi,per tutto il pomeriggio ho cantato a squarciagola “vendetta,tremenda vendetta” sono il nuovo Tito Gobbi del 2010 anzi mi fa un baffo,la mia interpretazione è superiore alla sua.Sei più sereno vero? leggendo la tua “condizione attuale” capisco il tuo stato d’animo e le sofferenze che esso comporta però stai anche riuscendo a capire ciò che vuoi,a scrutarti dentro,quindi vuoi venirne fuori…stai lottando! Bravo! Freud ci ha insegnato che il lutto bisogna elaborarlo e secondo lui si pensa alla persona “defunta” ogni giorno,un minuto in meno (a me la cosa è inversamente proporziale,mah???)insisti,continua a lavorare su di te e tienimi informata!il mio nome è Pina!
Mi dispiace x te,Kolcas,la tua ex ha cercato di essere chiara,non lo è stata fino in fondo per non farti soffrire maggiormente ,tu però cerchi tante verità che poi ti fanno stare ulteriormente male,te lo puoi permettere adesso? penso proprio di no,il tuo dolore si amplificherebbe a dismisura e non riusciresti a gestirlo! per un pò di tempo,stattene da parte,recupera le forze,dopodichè se ancora ne avrai voglia,cercherai di capire tutto ma con molta più lucidità!
vi abbraccio tutti!
ciao a tutti ,no ..rispondo a lucio 7 mesi non anni..ma come lei mi ha confermato sono stati intensi….comunque lei mi ha detto ch per me non prova amore ma affetto e le volte che quelle 2 volte che mi ha fatto una domanda quasi diretta su noi due, ed io le rispondevo che la situazione ancora non mi era chiara perche la vedevo sfuggente ossia piu preoccupata a essere fuori ed impegnata conla caritas che vederci noi due allora dice, che dentro di se si sentiva sollevata che io non ero sicuro, ma c’e’ da dire che all’inizio della storia mi ha detto mentre facevamo l’amre di non prenderla in giro ed io cosi’ ho fatto…altri segnali negativi era che ndando a prnderla la sera alla caritas quasi gli scocciava che andassi perch si sentiva contollata ,poi invece dopo non li dava piu sfastidio ,,,,cominciava a mandare messaggi del tipo che ero per lei importante ogni giorno sempre di piu’…ed io forse li sono stato superficiale non sono stato capace disentire questo bisogno di amore o affetto come dice lei..non confermandolo a paroe perche non sono uno che parla molto ma vedendola tutte le sere , quasi , questo si..addirittura una sera lo trovata che piangeva sotto casa perche suo padre non era riuscita a tranquillizzarla per non aver parcheggiato sotto casa come voleva lui essendo lei appena patentata…guarda lucio come dici tu io ho una serie di sensazioni per cui ho sbagluiato e per cui le mi ha amato con qualche riserva ma e questa riserva che la fatta scappare per allo stesso tempo voleva una persona piu presente non fisicamente ma piu vicina alla sua fragilita’ e forse la trovata verso un’altra persona che era al suop fianco alla caritas facendo servizio ai barboni perche mi ha confessato essere moltodolce ma per il quale ha amesso non provava attrazione fisica perche sposato..cosa invece contraria che mi ha detto la sua amcia , anche mia non essere vero…quindi dopo che ci siamo lasciati crca un mese..a me all’inizio non pesava la situazione ma piano piano mi
e venuta amancare la sua presenza fisica e mentale..ho cominciato a telefonare e vedere se la incontravo sotto casa poi una sera lo aspettata sotto casa per parlare e pensando che non rispondeva piu al telefono per colpa mia mi ha confessato che gli avevano rubato la borsa con il cell e il portafogli…quindi mi ha ribadito che lei non mi ha mai amato ma ha voluto solo bene cosa che non ho creduto non si passa cosi in fretta sapendo come e fatta lei e cosi sensibile..quindi ho preparato un ascatola di cartone tutta colorata con dentro un disegno con un fiume con sotto scritto LA VITA , che arrivava fino all’altro estremo del foglio , ai lati del fiume il foglio era diviso in due parti , la parte sotto ai lati del fiume era tutto in carboncino sfumato mentre la parte sopra i lati del fiume erano colorati , verde, giallo , rosso, blu etc su in cima al foglio scritto in grande IL SENSO DELLA VITA , e dietro al foglio una dedica per lei: SPERO CHE LA TUA VITA SIA SEMPRE FELICE E CHE LA POSSA PASSARE INSIEME A TE….All’interno della scatola tanti bigliettini piccoli bianchi dove su un lato c’era scritto IL SENSO DELLA VITA e l’altro lato bianco perpoter scrivere quello che lei avrebbe ritenuto bello da scrivere e ricordare nel tempo che valesse la pena, infatti c’era all’interno della scatola solo un bilgiettino rosso , dove su un lato c’era scritta la data di quando ci siamo incontrati la prinma volta e dietro sempre scritto ILENSO DELLA VITA..per finire ho legato insieme due portafogli comprati volendogli il regalo che non gli ho fatto per la sua festa perche gia passata in quel momento che non ci siamo piu visto ( ottobre 2009)…risultato mi ha chiamato piangendo con le lacrime e dicendo che non dovevo fare una cosa del genere …allora ho preso la palla al balzo e gli ho chiesto di uscire con me per sdebittarsi….alorasiamo andatia cena insieme ma la vedevo unpo fredda.. poi alla fine siamo usciti all’aperto e mentre parlava e mi spiegava perche mi ha lasciato
lo presa e lo baciata lei ce stata …non abbiamo fatto sesso ma ci siamo baciati come al solito a lungo…poi il giorno dopo come fosse successo niente e passata in negozio ho cercato di baciarla ma lei mi ha detto: ma allora non hai capito niente?
cosa avrei dovuto capire gli ho detto , beh quello che mi ha sempre ribadito cioe non c’e amore…dopo un po di tempo mi sono ripresentato sotto casa con dei fiori , non li voleva ma alla fine li ha presi dicendomi di non fare piu regali perche non aveva piu senso….abbiamo parlato anche li un po ma senza andare a fondo sulla cosa cioe non sono riuscito a sapere di piu ,un muro…lei vuole essere libera , cosi mi ha detto.’E IL FIGLIO CHE ERA PRONTA DI AVERE? CON CHI LO AVREBBE FATTO? non mi ha risposto..
Siamo a novembre ho continuato con messaggi e 1 o 2 telefonate, ma adesso sembra quasi non risponda piu’..poi a natale mentre faccio i regali avrei giurato che non gli avrei fatto niente , ma purtroppo la nostalgia di non vederarla e sentirla, anche adesso c’e’ mentre scrivo queste cose, arriva.MA COSA COMPRO? in realta’ non era programmato e mentre sto facendo il regalo per la sua amica la comessa mi fa notare una bella spilla molto elegante a forma di fiore , ne era rimasta una sola , ed era molto bella perche inserita dentro una mini borsetta dorata, ma la sorpresa era il fiore che si apriva e dentro c’era un profumo in crema da adoperare non portandosi niente appresso,beh ho pensato subito questo lo regalo a valentina non me ne frega niente.allora la chiamo dico di vederci e lei dice che forse non sa se fara in tempo …gli dico del regalo ma non ne vuole sapere,io decido di darglielo per forza e poi giuro che sparisco veramente ,quindi prendo il regalo lo metto in una busta e lo aggancio al tergicristallo della sua micra rossa parcheggiata sotto casa gli mando un sms dicendogli che il regalo e li e poi dal 24 dicembre non la sento piu,ultima notizia dalla sua a
mica (2 settimane fa)mi vuole ridare il regal
Ciao Walter,per favore,fermati! metti a riposo il cervello! stai scoppiando,ti rendi conto? ti consiglio,per il momento,di non cercarla più,dalle il tempo di riflettere e di sentire la tua assenza…così la esasperi soltanto ed ottieni l’esatto opposto,lei,quando ti vede,fugge! non assillarla,ognuno di noi ha i suoi tempi e bisogna rispettarli! vai indietro nel tempo,cosa facevi prima di conoscere e frequentare lei? bene,cerca di ricominciare la vita da dove l’hai interotta,era comunque una vita piena,stavi bene con te stesso…bene,ritrova il Walter d’allora con tutti i suoi sogni,i suoi capricci,le sue attese,i suoi progetti,la sua vita…perchè per quanto tu possa dare sei sempre in debito d’amore con te stesso! Amico mio,è insito nel nostro DNA salvaguardarci,difenderci x la sopravvivenza di noi stessi e nel momento in cui toccherai il fondo,avrai la forza di darti uno scatto per risalire in superficie…è solo la vita che chiama!!! vi abbraccio tutti!