Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 201 202 203 204 205 415

  1. 2021
    mey -

    Ciao a tutti,
    eccomi di nuovo tra voi!
    Intanto… buon anno ragazzi!!!
    Un caro amico mi ha scritto: “il modo migliore per realizzare un sogno, è quello di svegliarsi”.
    Ecco auguro a tutti voi un bellissimo risveglio…
    caro lucio, in una delle tue lettere mi hai scritto come va con il nuovo ragazzo.
    Bè.. ieri l’ho lasciato.
    Come molti di voi sanno, lui era fidanzato e ha mollato la sua ragazza x me. (la stranezza è che 4 mesi fa ero nella parte inversa…)
    cmq, sarà che forse nn era pronto, sarà che per un militare rigorosamente freddo e distaccato, sarà solo semplicemente che non si è legato a sufficienza, sta di fatto che quello che doveva partire, non è partito. Ma soprattutto dentro di me.
    il vortice della passione.
    Niente.
    ed inoltre voleva anche tapparmi le ali. Geloso delle amicizie e dei miei sorrisi…
    Noooo! Non mi lascio fregare di nuovo!
    forse avrò affrettato i tempi, ma + passa il tempo e più uscire da una gabbia è dura.
    quindi… siccome l’esperienza insegna e siccome nel dolore passato ho scoperto un grande amore verso me stessa..mi sono detta Roberta sii sincera… sei felice???
    la risposta è stata ovvia e così è finita.
    la verità ragazzi, la dura verità è che purtroppo il mio ex fa ancora tanto rumore nel mio cuore. che io lo voglia o no!
    quindi…
    inutile fingere a noi stessi.
    inutile anche piangersi addosso.
    però quello che posso fare è accettare la realtà, il dolore, la solitudine. con la convinzione che presto o tardi finirà.
    ieri ho portato mia nipote a vedere al cinema un cartone bellissimo: la principessa e il ranocchio.
    c’è una frase infondo che racchiude il senso totale della vita: non importa ciò che vogliamo (xkè + delle volte nn lo possiamo avere), ma ciò di cui abbiamo bisogno.
    pensate davvero che i vostri “amori” avrebbero potuto darvi tutto ciò???
    io sn certa di no.
    troverò l’amore.
    Per il momento mi lascio coccolare da questa sensazione che oggi è di tristezza, ma che domani diventerà forza.

    vi abbraccio!

  2. 2022
    atreyu -

    Bellissime parole mey…spero di riuscire a pronunciarle anche io un giorno..un abbraccio

  3. 2023
    lalla60 -

    Bentornata tra noi mey… A parte gli scherzi, mi dispiace che ti sia andata male questa nuova storia, ma si vede che non eri pronta ad affrontarla, d’altra parte non è facile ricominciare dopo aver sofferto così tanto.. Anche a me, tempo fa, era capitata una mezza storia con un uomo con cui mi sono divertita tantissimo, mi faceva ridere come da tempo non mi succedeva, insomma mi aveva fatto ritornare alla vita.. però devo dire che sono sempre stata molto sulle mie, anche se lui mi aveva addirittura chiesto se sarei andata a vivere con lui e se avrei fatto un figlio con lui …Ma io non mi fidavo, sapevo che non sarebbe potuta durare e nel mio cuore avevo piantato un bel po’ di paletti. Infatti è “durata” poco più di un mese per poi essere sostituita da una di cui lui dice di provare un amore “platonico” da mesi …Vedi? Il mio istinto aveva visto giusto “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”.
    Come l’ho vissuta questa cosa? Passandoci sopra e fregandomene altamente. Questa sono diventata dopo la mia storia devastante durata cinque anni.
    Prendo spunto dalle tue parole mey, anch’io mi lascio cullare da questa sensazione di tristezza e anche di indifferenza, sperando che un giorno, chissà… possa ancora credere in un uomo..
    Lucio, il tuo è un ottimo consiglio, sarebbe da fare come dici tu, far credere loro di avere accanto un’altra persona e mostrare loro una totale indifferenza… é difficile farlo, ma spero tanto che un giorno o l’altro (il più presto possibile!) mi riesca e lo auguro anche a tutti/e quelli/e che si trovano nelle mie condizioni.
    Ad iniziare da Capodanno ho fatto e ricevuto mille auguri, brindisi su brindisi, vischio ecc., non potrà andare male il 2010!!!
    Crediamoci!
    Vi abbraccio

  4. 2024
    lucio -

    Melyyyyyy!!!!!!!!!! ma forse non ti rendi conto di valere oro quanto pesi, sapessi quanto invidio il tuo lui ma, solo per il fatto che una donna stupenda lo ami e lui non capisce quel che perde, sai lo avrei voluto conoscere per capire la sua mentalità perchè veramente (può anche darsi che mi sbaglio ma non credo) una donna come te è capace di far felice qualsiasi uomo e lui no? ma che tipo è? e sopratutto cosa di lui ti attrae? booooohhhhhhh!!!!!!!!!! comunque volevo dirti che se il tuo vero nome è Roberta è bellissimo io, se il mio primogenito fosse nato femmina dovevo chiamarlo così, è nato maschio ed il suo nome è Roberto, Roberta e Greta sono gli unici nomi di donna che a me piacciono tantissimo. Sono dispiaciuto per il tuo nuovo rapporto non andato a buon fine, però so che sai considerala pur sempre un’esperienza da cui puoi trarre vantaggio perchè hai capito in fretta che non era per te, però quando ti capiterà nuovamente di essere attratta da un’altro (credo presto) non confrontarlo col tuo lui perchè sono convinto che non è quel genere di persona che fa per te. non ti ho mai detto che nessuno acetta di essere lasciato e questo è il motivo per cui la realtà è dura da superare perchè rimane pur sempre una sconfitta. Io non ti ci vedo proprio in solitudine perchè essendo quella che sei(eccellente) hai sicuramente molte amiche ed amici con cui uscire divertirti e fare nuovi incontri, sei positiva e questo è un tuo grande vantaggio, sfrutalo al meglio perchè puoi. Mi avevi detto di guardare fabio volo e, sto leggendo anche il suo ultimo libro, certo che ha molto da insegnare, quello che io sto vivendo quest’ultimo anno mi sta facendo cambiare abitudini, prima leggevo poco ma ora passo parecchie ore sui libri che mi aiutano a distrarmi. Nonostante l’aiuto dello psicologo ho comunque dei momenti di grande sconforto e, la disperazione mi porta a pensare che l’unica soluzione è farla finita, spero che non accada. a risentirci presto, ti abbraccio,

  5. 2025
    walter -

    salve a tutti ora quasi tutti anche se non conosco nessuno pero le vostre lettere accomunano il mio senso di mancanza della persona che mi manca tanto eppure questa persona non la sento da circa 4 mesi ma quel vuoto che mi ha lasciato ancora lo sento dentro e ogni tanto o direi troppo spesso ritorna, ritorna a casa, ritorna a lavoro , ritorna anche quando prendo in braccio mia nipote che ha appena 1 mese di vita….sapere che c’e’ qualcuno che soffre per amore non dico mi fa stare bene ma non mi rende estraneo al mondo ossia so che c’e’ qualcuno che prova le stesse mie emozioni ma questa parola e’ riduttiva era da molto tempo che non soffruivo cosi per una persona e adesso non riesco a liberarmene anche se lei non mi considera’ piu’ infatti nonostante gli avessi fatto un regalo per natale ho saputo che me lo vuole riportare indietro e questo penso che il massimo dissinteresse che lei a per me eppure io continuo a stare male…non credo ci voglia uno psicologo come mi suggerisce la mia amica ( che poi e anche amica di lei) ma la forte convinzione che anche io valgo qualcosa e che devo trovare la mia strada senza di lei…cosa che invece avevo gia immagginato di avere ossia un futuro con lei…bisogna andare avanti anche se purtroppo io non riesco a fare finta,sono una persona sincera e non riesco a tenermi tutto dentro..non c’e la faccio….posso permettermi dire una cosa a lucio , va bene tutto va togliersi la vita questo no e come ammettere una sconfitta totale di noi stessi, noi qualcosa valiamo bisogna solo trovare le nostre forze e LA CURIOSITA’ PER LA VITA,……(walter 40 anni)

  6. 2026
    lucio -

    Ciao Walter benvenuto tra gli umili mortali, sai il sentimento che si prova in amore è uguale per tutti, cambia solo di intensità. Ho tentato due volte di farla finita ma l’immagine che mi si presentava davanti sempre uguale di lei che inginocchiata piangeva disperatamente (so di certo che accadrebbe)e dei miei figli e mia moglie che tristissimi mi guardano in silenzio, mi ha fatto desistere e, non so se ci riproverò, sapessi quanto è facile gettarsi giù da un ponte altissimo; è un’attimo, e la mia paura è solo quella di trovarmi in quei momenti di totale sconforto in cui mi convinco che questa vita non può rendermi felice perchè ho avuto tanto, conquistandomelo, ma la cosa più importante, ora più che mai ho capito che è l’amore, quello vero, corrisposto. qualsiasi libro leggo ci trovo sempre scritto che bisogna prima amare se stessi, questo ancora non riesco a farlo e ci sto studiando tanto, beato chi c’è riuscito.un abbraccio a te e tutti.

  7. 2027
    lucio -

    Ciao Lalla60 sono molto felice per te che stai già iniziando l’anno con buoni propositi, ho la vaga impressione che tu sia molto più giovane di me e questo credo sia un grande vantaggio, perchè a me ciò che demoralizza è anche l’età, nonostante mi senta molto più giovane sia mentalmente che fisicamente, comunque vai avanti così e non mollare, ti abbraccio forte.

  8. 2028
    lalla60 -

    Lucio… io alterno fasi di buoni propositi e grande coraggio ed altre in cui sono a terra, tipo ieri in cui avevo le lacrime agli occhi costantemente, persino al lavoro .. Una tristezza immensa .. Non pensare che io sia tanto giovane, ho superato i 40 anni da un po’, ho anche due figli e un matrimonio fallito alle spalle. Credevo di aver trovato la persona giusta ed invece niente, è stato un altro fallimento … Mi sembra di sprecarlo il tempo, la vita è talmente breve, tutto scorre così in fretta, perchè bisogna stare tanto male invece di vivere sereni? Queste sono le domande che mi pongo quotidianamente. E tu non lasciarti prendere da quei cattivi pensieri, capisco che non è facile, ma è un cammino che stai facendo, stai guardando dentro te stesso e vedrai che un giorno le cose andranno meglio. Non può essere sempre inverno, anche in natura la primavera arriva.. Anch io a volte mi lascio prendere da un grande pessimismo, però in fondo ho ancora la speranza di uscire da questo lungo tunnel.
    Ciao anche a Walter, facciamoci forza
    un abbraccio

  9. 2029
    walter -

    grazie ragazzi per le vostre risposte qui mi sembra di essere in un posto dove veramente ti puoi confidare e dire liberamente delle ” cose” che ti bruciano dentro e ti fannno male , cercare delle risposte che non arrivano ma spesso ci accomunano delle domande anche se non ci conosciamo personalmente, c’e insomma un dolore comune che vogliamo mandare via e questo magari ci fa stare bene perche’ riusciamo un po’ a sfogarci, e allo stesso tempo e’ un buon segno perche significa che vogliamo capire il PERCHE’ di tanto male. Io stesso sono un tipo taciturno e spesso lei mi rimproverava di non parlare molto ma io non capivo cosi ho cercato in fondo al mio cuore e ho provato a vedere dove ho sbagliato. credo di aver capito ma allo stesso tempo e’ troppo tardi per averlo fatto. Ho cercato i miei difetti e credo forse il piu grande che ho trovato e’ quello di non riuscire a trasmettere le mie emozioni alle altre persone, quindi soprattutto l’amore che ho provato per lei , infatti me ne sono accorto solo dopo che ci siamo lasciati…ormai troppo tardi….
    sto cercando di cambiare il mio atteggiamento e capire che quello che abbiamo oggi domani potremmo non averlo piu’ e quindi goderlo fino in fondo anche la piu’ piccola gioia….scusa se ti tiro in causa lucio ma io sarei strafelice di avere dei figli miei e vivere magari solo per loro perche mi potrebbero dare l’amore che mi manca….a me personalmente sarebbe la cosa piu bella e che mi farebbe veramente andare avanti nel futuro dedicarmi ai miei figli …ma purtroppo non ne ho e non so se arriveranno…un saluto a tutti in particolare a lucio e lalla

  10. 2030
    lucio -

    Ciao Lalla, avevo intuito che forse 60 è il tuo anno di nascita; è così? io sono meno giovane di un’anno (non più vecchio attenzione; scherzo),sai vorrei sapere perchè è finito il vostro matrimonio, perchè io posso dirti (l’ho gia scritto) che quando mi sono sposato l’ho fatto senza amore perchè avevo paura di stare da solo, infatti l’errore l’ho constatato negli anni perchè non siamo mai stati d’accordo in niente, lei pantofolaia dormigliona io matutino, amante della natura, dei viaggi, voglia di vedere, conoscere, lei no, ha negato anche ai miei figli di poter vivere una vita migliore ed io per evitare baruffe ho sempre lasciato andare le cose privandone anche me stesso, ora che mi sono innamorato seriamente mi rendo conto degli anni gettati a star sempre male. però ho sempre pensato che anche lei non mi ami veramente, e sa bene che se trovo il vero amore la abbandono. ho due figli meravigliosi che come al giorno d’oggi pochi se ne trovano e penso al danno che causerei loro se mi separassi, ci penso spesso e mi sento prigioniero, circondato dalle fiamme.ti abbraccio Lalla. Ciao Walter anche tu stai provando le stesse mie sensazioni che provai quando mi affacciai a questo forum, ho capito che non lasceresti la strada vecchia per la nuova ma se ci stai male non puoi continuare a stare male (e mi riferisco a me) perchè abbiamo il diritto di vivere come vogliamo, vi devo lasciare un abbraccio a tutti, a presto

Pagine: 1 201 202 203 204 205 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili