Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 200 201 202 203 204 415

  1. 2011
    lucio -

    sei il benvenuto Nemo, devo dirti che ho degli amici come te e non ho mai pensato a loro come persone diverse perchè ognuno deve essere libero di vivere la vita in cui crede senza senza badare al giudizio altrui che poco importa, accetati tu con naturale convinzione che sei una persona normale e vivrai sicuramente meglio. dico così perchè i miei amici sono simpaticissimi e tutte le volte che siamo andati insieme a ballare e a divertirci (amici e amiche) loro sono stati sempre il fulcro del divertimento, e adesso che mi fai pensare il motivo è che si sono accettati senza badare al giudizio altrui. Il sentimento che provi tu ora lo proviamo tutti noi, quindi sapere che non sei solo già un po ti fa star meglio, cerchiamo di farci coraggio perchè la vita ci riserva anche delle piacevoli sorprese che non annullano le brutte pero le afievoliscono rendendole indolore nel tempo. MAYLIN!!!!!!!!!!!!!!, mi hai confermato che sei una persona in gamba, io ho scritto così perchè molte donne come del resto fanno anche gli uomini (non io) fingono facendo credere di essere quello che non sono pur di raggiungere il loro scopo, poi col tempo vengono fuori i lati negativi della persona ed allora l’altra che si è mostrata da subito quella che era, inizia a perdere la fiducia e così avvengono le rotture, tu non hai mai finto ma lui si. Sai tutti spesso veniamo abbagliati dalla bellezza e dal fascino mentre invece col passare degli anni mi sono reso conto che quello che conta più di tutto è il lato interiore di una persona e, tantissimo la sincerità, perchè non bisogna nascondere i lati negativi che in fondo tutti abbiamo perchè nessuno è perfetto. Ti capisco, certo ora non stai pensando ad un altro amore ed è normale che perdi la fiducia negli altri e soppratutto in te stessa, è normale come quando uno ha un brutto incidente in auto e per un po non vuole più sederci, e quando lo farà avrà sempre paura che possa succedere da un momento all’altro ma col tempo passa.Vedi 2°lettera

  2. 2012
    lucio -

    Maylin, verranno certamente tempi migliori come dopo una burrasca arriva la quiete ed i dolori svaniranno lasciando solo il ricordo, mi ripeto spesso su queste cose anche per cercare di assicurare me stesso perchè ho dei momenti di sconforto in cui non solo voglio sparire ma medito anche su come farlo. Vorrei abbracciarti calorosamente perchè sei una persona meravigliosa e come te anche Mely perchè ho conosciuto la vostra anima, io sto cercando di capire chi sono e non ho ancora detto una cosa importante, non riesco a capire come fare per amare me stesso, proprio non ci arrivo. un abbraccio a tutti.

  3. 2013
    lalla60 -

    L’invidia è un sentimento che non ho mai provato, però in questo momento lo sto provando. Invidio coloro che mi dicono che la cosa più bella è stare bene con sè stessi e riescono a vivere la loro solitudine con serenità … Io proprio non ce la faccio. Sono nuovamente in crisi, il mio solito “lui”, dopo il recente riavvicinamento è sparito un’altra volta.. Ha preso di nuovo paura, perchè siamo stati troppo bene insieme ed è scappato. E io mi dispero, mi chiedo mille volte perchè, dormo male e sto da cani. Ma per quanto tempo ancora dovrò convivere con questa spina nel cuore????? Basta non ce la faccio più, vorrei avere una bacchetta magica e cancellare tutto tutto tutto!
    Domani è l’ultimo giorno dell’anno e sono contenta che finisca questo 2009. So che lui lavorerà e io cercherò di non pensarlo ma sarà dura perchè sarà il primo Capodanno senza di lui …. chissà se mi farà almeno gli auguri.. Per intanto auguro a tutti voi un 2010 che spero ci porterà un po’ di luce e serenità, ne abbiamo bisogno, abbiamo sofferto troppo.
    Un pensiero per Nemo …benvenuto tra noi, anche se il tuo amore è diverso è sempre un Amore, e la sofferenza è uguale. Quindi quando hai bisogno di parlare e trovare un po’ di conforto SCRIVI!!
    Ciao a tutti un abbraccio forte

  4. 2014
    Anna -

    purtroppo quando finisce un amore c’è sempre uno dei due che soffre da
    morire…nel vero senso della parola. quando mio marito mi ha abbandonato dopo 38 anni vissuti insieme , avergli dato 3 figli e se n’è andato con una straniera giovane, mi sembrava che il cuore mi si spaccasse in un dolore lacerante. ci ho messo 5 anni a capire che il nostro matrimonio era finito, ancora adesso se ci penso mi viene da piangere per quello che mi ha fatto, ma in fondo un uomo che si comporta così non merita di avere accanto a sè una persona per bene! lo so che stai male, sembra sempre che queste cose accadano agli altri e quando ci toccano…
    coraggio! esci più forte da questa esperienza, e vivi la tua vita guardando al domani, che sarà migliore del presente. un bacio.

  5. 2015
    maylin -

    Sono circa le 2:15 di notte e non riesco a smettere di piangere…..pensavo che la via della guarigione fosse vicina, e invece sono al punto di partenza….mi manca.Il periodo delle feste è terribile, la sua assenza è terribile, non ha mandato neanche un sms per gli auguri di Natale o per il nuovo anno….me lo aspettavo.Non faccio che vedere e sentire storie, in cui lui o lei ritorna, e allora io spero e mi illudo (lo sò) che magari in qualche parte del suo cuore io inizio a mancargli…Magari, penso, si sta accorgendo che ero speciale, che senza di me si sente perso…Come fa ad avere dimenticato tutto, e perchè a me fa così tanto male???? Vorrei davvero avervi tutti quanti quì in questo momento, per prendere da voi un abbraccio. un bacio

  6. 2016
    sun -

    @Maylin lui mi ha fatto credere di voler tornare, di tenere ancora a me…ma in questi giorni di festa non mi ha considerata x niente…a quanto pare non mi vuole e mi ha illusa inutilmente!!!
    Ci siamo visti una settimana prima di Natale, mi ha illusa con le parole, con i gesti, mi ha abbracciata tanto e mi ha rispettata non approfittandosi di me…c’avevo creduto, ci credevo ancora in noi…ieri immersa nel mio limbo gli ho chiesto se ci vedevamo, mi ha elencato una serie di impegni che gli impediscono di non vederci, gli ho detto semplicemente “ho capito” e ho chiuso lì il discorso.
    Ho pianto ininterrottamente ieri, oggi mi bruciano ancora gli occhi…non so xché mi abbia illusa, xché sia ritornato mentre io da mesi lotto x dimenticarlo…ma poi lui si rifà sentire, anche x un saluto e io crollo…se non mi vuole allora è meglio che sparisca!Se avrò modo di parlarci ancora sarà questo quello che gli dirò, mi farà malissimo ma così non posso andare avanti, che sia morte e non ferita!!!
    Dovrò dirgli di non farsi più sentire se non mi vuole, gli dirò tutto x la terza volta e stavolta spero capisca, devo “disinnamorarmi” di lui e voglio almeno avere la possibilità di farlo!
    Devo dirgli di sparire quando invece la cosa che vorrei più al mondo è averlo ogni istante nella mia vita!!!
    Intanto non so che pagherei x far sparire o almeno affievolire questo dolore dilaniante, ogni volta è un ripartire da zero, è da agosto che provo a cancellarlo, mi sono impegnata con tutta me stessa, ma mi basta un suo sms x ricrollare di nuovo!

  7. 2017
    walter -

    ciao a tutti mi sono inbattuto per caso in queste vostre lettere e ho letto quella di marylin..anche io come te sto ritrovando il senso di una vita dove una ragazza per 8 mesi circa mi ha frequentato…all’inizio sembrava una storia di poca importanza lei mi ha raccontato tutto il suo passato e le storie triste che ha vissuto ossia sbagliate.io piano piano mi sono innamorato di lei abbiamo fatto questa estate le vacanze insieme cosa che lei erano anni che non provava ,diceva, certe emozioni. gli ho presentato i miei amici, diceva che era pronta per avere un figlio …tutte cose che mi facevano pensare ma non scappare da lei ….poi all’improvviso fine delle vacanza e fine della storia…ha buttatto tutto all’aria , i suoi messaggi a tarda noote dove dicieva che io per lei stavo diventando sempre piu importante….le sue premure, i nostri baci sotto casa che duravano quasi ore….e poi il resto …gli ho sempre parlato sinceramente poi ha cancellato tutto…forse per un’altra persona pero non ha avuto il coraggio di dirmelo in faccia adesso ne soffro un po meno …solo che lei abita vicino al mio lavoro …piu volte ho scritto lettere. o diverse volte sono stato sotto casa ma non e servito a niente…mi rimane solo l’amarezza di una mancata sincerita’ nei miei confornti ma oltre a questo mi ha trasmesso una voglia di fare qualcosa per gli altri fare del volontariato c’e tanta gente che sofffre e puo avere bisogno di noi….

  8. 2018
    walter -

    (continuo) anche io sono stato male aspettavo per queste feste che almeno chiamassse o che passasse a salutarmi ma niente quasi fosse un estraneo anzi se fossi stato un ‘ barbone’ alla stazione termini, dove lei va ad aiutare si sarebbe fermata ad ascoltare la mia storia…ma niente ..ho provato a capire meglio o far passare il dolore andando a parlare con i miei amici …ma solo il tempo mi sta forse guarendo …dico forse perche quello che portero’ dentro di me e che io ho dato tutta la mia sincerita’ in domande dove forse potevo evitarla e questa non e’ stata premiata….la mia colpa lo capita ripensando a questa estate dove sono stato in parte superficiale con lei su alcuni ‘miei sentimenti’ ma questo credo mi potra servire per maturare e prendere una decisione anche importante di vivere da solo e capire da solo cosa veramente mi fa stare bene….un saluto a tutti quelli che sentono queste sentimenti dentro e non riescono piu a dormire, a volte hanno un mattone nello stomaco e non riescono a respirare, oppure a volte guidando per strada e si torna a casa si accosta con la macchina in un angolo e scoppia a piangere da soli perche meglio di noi non ci capisce ne un amico ne un genitore….per e stata una persona importante averla persa mi fa ancora male….

  9. 2019
    lucio -

    Un baccione a tutti. Maylin…Sun…Lalla 60…il mio consiglio potrebbe essere banale; ma avete mai pensato di farli ingelosire fingendovi con un’altro? ed avere la forza di mostrare totale indifferenza nei loro confronti? giusto per capire se ancora esiste un bricciolo di amore da parte loro, perchè se c’è ancora qualcosa si interesserebbero di più a voi, conosco molto bene quello che state passando perchè i vostri sentimenti sono lo specchio dei miei,debbo dirvi che provo molta invidia per loro perchè sapere che una donna soffre così tanto per un uomo è un’emozione che non ho mai provato, purtroppo.vi abbraccio.

  10. 2020
    pierpaolo -

    Ciao a tutti ho 15 anni, sembra strano ma il fatto più strano e kesono stato solo 3 settiamne con questa ragazza… allora vi spiego tutto io e lei ci fidanzammo però poi la lasciai perche gli dissi ke mi erao innamorato di un altra raga… da quando lo lasicata all inizio ci litigamo la fottevo ma ora è da 9 mesi ke abbaimo fatto pace ma nn riesco a stare senza lei…ho provato a stare con 4 ragazze ma appena mi fidanzavo le dicevo ke nn riusscivo a stare con loro (perche pensavo a la ragazza di prima) ora sono 2 giorni ke lo rifatto cn un altra raga però questa era bellissima veramente ma nn riesco a stare cn lei xke pensao a quella di prima ma lei dice ke dobbaimo essere solo amici , come posso fare non riesco a stare più senza lei e impossibile sto malissimo piùla vedo piu sto male come faccio?? io sono fatto cosi non riesco a baciarmi per esempio se non sono fidanzatò e no riesco a farmi le cosiddette storielle…sto dicendo seriamente ki può aiuarmi ho bisogno di parlare, ho qualke possibilita x favore ciao

Pagine: 1 200 201 202 203 204 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili