Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 195 196 197 198 199 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 195 196 197 198 199 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Maly sono molto contento che tu ti sia svagata un po, però il bere non ti aiuta e tantomeno sfogandoti in auto mandandolo a quel paese, perchè tutto ciò può servirti solo ad attaccarti di più. Sai anche io tengo il volume altissimo in auto quando sono solo, forse perchè da ragazzo suonavo la chitarra in un complesso e tenevamo sempre il volume molto alto, lo trovo inebriante e appagante. Però sono curioso di sapere: ma eri sposata? fidanzata? da quanto tempo? come è nato il vostro amore? pensi che ti amasse veramente all’inizio?
spero di non essere troppo curioso. Dimenticavo, io ho passato la domenica tutto il giorno a pesca col mio figlio più grande. Ti abbraccio, a presto.
Buongiorno a tutta la tribù di disperati!
Cerchiamo di sdrammatizzare…
Ma si Lucio, atreyu (un nomignolo + semplice no??!!) e a tutti quelli che come noi cercano con impegno di rialzarsi… impariamo a prendere anche un pò per il culo questa vita che ci ha così tanto schiaffeggiati!!
Come mi sento oggi?
E’ la domanda che mi pongo tutte le mattine da un paio di mesi a questa parte… la risposta più o meno è sempre stessa:
STORDITA (devono essere gli schiaffi!;-)), RIFLESSIVA e soprattutto ATTENTA ad ogni passo che faccio, per la paura di rinciampare in qualcuno o in qualcosa.
Parecchio stancante!!
Sono lontani i tempi della spensieratezza, del “chi se ne frega!”…
Dopo un così grande dolore la vita ci cambia per forza.
Chi di voi ha dovuto affrontare un intervento? Del tempo in ospedale?
All’età di 15 anni ho subito un intervento alla schiena che x forza di cose mi ha successivamente catapultato in un mondo di adulti, in un mondo di ingiustizie… ma oggi sono quella che sono anche grazie a quell’operazione!
Non ci dimentichiamo che è il dolore la + grande ricchezza dell’anima!
Sono in ufficio, fuori dalla vetrata c’è un cielo azzurro con qualche nuvoletta bianca… si, oggi è bianca, quella di ieri era grigia… e sono ormai lontani i nuvoloni neri!
Oggi vedo una slendida donna che ha sempre lottato, una donna giovane, con un buon lavoro, a pochi esami da una laurea con tanti amici che le vogliono bene… si vedo me..
Lui è così lontano, così diverso… e davvero mi chiedo come sia riuscita ad innamorarmi di lui… di un superficialotto, di un bel viziatello che fa del suo corpo unico motivo di vanto…eppure l’ho amato e forse una parte di me che rifiuto, lo ama ancora..
Lucio per risponderti:
Non ero sposata ma “solo” fidanzata da 1 anno.
Ci siamo conosciuti a ballare latino americano (sono finità lì x caso e guarda che che skerzo mi ha fatto quello lassù!).
Credo mi abbia amata, ma nel suo modo.. e finita la passione se ne è andato via..
Per chiudere.
il messaggio che voglio lanciare è questo:
non skerzate con le parole, anche queste hanno un peso, un valore assoluto, proprio come le azioni.
La sera prima, come la settimana prima mi ripeteva di volermi sposare (la convivenza era progettata x l’estate, in attesa che gli liberassero la casa), di voler un figlio da me.
Come si fa ad accettare la volubilità, l’insensibilità… come???
La rabbia scorre ancora nelle mie vene….
Grazie Lucio, grazie atreyu..vi sento molto vicini!
sono felice di sapere che esistono uomini come voi…
Lucio, vivo in una città di mare… spesso mi ritrovo ad osservare i pescatori… mi farà sorridere le prossime volte farlo…
Un saluto, a presto!
Una settimana fa ho avuto la prova che mia moglie mi tradisce,mi rimane difficile ammetterlo,premetto chesiamo sposati da30 anni,devo ammettere cheio non sono uno stinco di santo ,io sono uno di quelli che dicono che le donne certe cose non devono farlo ,mentre noi uomini…ci siamo capiti.non ce la faccio a continuare…chissa a dopo.
Ciao Maly, un saluto a tutti. Come volevasi dimostrare avevo ragione a dirti che sei una persona eccellente me lo stai confermando pian piano, fammi sognare!!!!!!!! ma questa città di mare sarà mica Alghero? (Sardegna) perchè io ci abito molto vicino, certo sarebbe bello sentirci dal vivo. Non sei così sola come mi hai fatto pensare, hai molti amici ed è un grosso vantaggio che sicuramente ti aiuterà a superare in fretta. in quanto alla pesca non hai la più pallida idea di quante emozioni può darti, quella che pratico io ti fa salire l’adrenalina alle stelle perchè vado a pesca di grossi tonni e altri pesci come ricciole, dentici, cernie, e questa esperienza avrei voluto che la provassi anche tu. Come al solito devo andare, non trovo mai abbastanza tempo per scrivere di più, un forte abbraccio.
Da qualche parte devo pur sfogarmi..è brutto quando cerchi di dimenticare ma ti è impossibile farlo..lui che ora sta con lei..che ritenevo una mia amica..proprio lui che diceva di amarmi e che diceva di vivere per me adesso mi tocca uscire e vederlo accanto a me baciare un’altra,coccolarla in continuazione e chiamarla “amò” proprio come chiamava me..Non riesco a sopportare di vedere lui che da attenzioni che dava a me..dimenticare è impossibile lui non potrei mai dimenticarlo..ma dentro ho un colore incredibile che non passa mai..mi sento a pezzi a volte e pagherei per strapparmelo da cuore ma so bene ormai,che certi ricordi dal cuore non andranno via mai..quanto vorrei non vederlo e non dovermi trovare in quell’imbarazzo,ma soprattutto trattenere le lacrime ogni giorno quando devo sopportare di vedere colui che mi ha regalato il solitario,colui che diceva che senza di me non poteva vivere,colui che per due anni non ha fatto altro che stare continuamente nella mia vita,stare con una persona che fa schifo,solo schifo.. scusate lo sfogo,ma anche parlare con chi mi è vicino diventa difficile ogni giorno di più..ciao a tutti
ciao ragazzi sono un ragazzo di 25 anni che si aggiunge al gruppo degli abbandonati .mi sono lasciato da poco cn la mia ragazza dopo 2 anni.sono passate solo 2 settimane ma vi giuro che ame sembra una vita.il tempo senbra fermato rallentato,tutto e fermo in questo momento,cerco uno spiraglio che mi faccia rivedere un pezzettino di luce per tornare a vivere ma nn lo trovo.penso e ripenso ai bei momenti alle parole,agli sguardi,anche ai silenzi,si puo amare cosi una persona,tanto da annientare te stesso?e giusto farlo?io una risposta me la sono dato da solo ed e si.magari torni dire meglio stare da solo,meglio senza, ma la realta e che nn aspetti altro che uno sguardo di una qualsiasi persona ,un gesto un qualcosa per ritornare ad amare un altra.so che questa nn sara lultima delle tante delusioni che avro,e aspettando lennesimo errore continuero ad amare.un saluto a tutti.
Ciao Ily io penso che la tua amica abbia avuto un comportamento molto scorretto nei tuoi confronti e pertanto non dovresti più considerarla, e poi (occhio non vede dente non duole) come fai a continuare ad uscire con loro? ti farai soltanto male, cambia ambiente e frequenta nuova gente, questo può aiutarti.
Un saluto a te e Maly.
ciao ily e senza nuvole,
oggi scrivo a voi…
I primi tempi di un abbandono sono quelli che sono!
Le finestre restano chiuse, il buio è dentro di noi.
E’ così… non ci si può fare nulla!!!
Però vi assicuro che passa! Passa! Non esiste amore così grande… che non passi!
Imparate ad accettare il vostro dolore.
E’ sacro come l’amore!
Prendetevi tutto..lo sfogo, il pianto, i ricordi…
Ma non trascendete mai… arrivate sempre fino ad un certo punto… poi fermatevi e chiedetevi è giusto? E’ davvero giusto sentire quello che sento per questa persona… o è più giusto iniziare a reagire x fare qualcosa x l’unica persona che davvero conta in questa vita???
Io !!!!! Noi !!!
Tutti prima o poi arrivano a questa conclusione, i tempi sono soggettivi… ma come spesso ripeto, molto possiamo fare x accellerare questo processo…
“Senza nuvole”… rifletti piuttosto sul nome in codice che hai scelto… 🙂
Ily… l’amore di una donna (senza togliere nulla a quello di un uomo!) è così grande… ed io ti capisco… quando ci concediamo ad un uomo lo facciamo davvero senza tregua e completamente!
Cerca di evitarli!!! per ora è l’unica cosa che puoi fare x te… Proteggiti!osì il male perderà sempre un pò della sua forza..
Lucio.. come stai???
Un abbraccio grandissimo!!!
PS
Io sono quasi a tre mesi…(sembra parli di una gravidanza!) dicono che il tempo x l’accettazione della fine vari da 1 a 6 mesi. Dato che credo che il mio sia stato un grande amore..voglio guardare al massimo… ragazzi sono a metà dell’opera!!!!! 🙂
@Mely io sono quasi a 5 mesi…stavo un pò meglio…poi l’ho rivisto due settimane fa, c’ho parlato 10 giorni fa…e mi sembra di dover partire da ZERO di nuovo!!! Il dolore è tornato forte!!
L’importante x dimenticare è il DISTACCO TOTALE, non vederli, non parlarci, niente di niente!!!
Pensa che io sono già nel panico x gli auguri di Natale…di sicuro un sms me lo manderà (e x quanto mi faccia male spero invece non si faccia sentire), spero di essere più forte in quei giorni altrimenti, conoscendomi, sarà un ennesimo partire da zero, un’altra volta…con una minima cosa mi ricrolla tutto il muro che ho cercato con tanta fatica di tirare sù…un muro che sembra forte, invece è carta velina a quanto pare…se dopo 5 mesi sono crollata di nuovo così…
MELY cmq non è che volevo demoralizzarti eh!!! Se non l’avessi rivisto sarei stata di sicuro meglio, pensa che ero uscita anche con un altro (un passo enorme x me!!!)…poi ho rivisto lui e quell’altro x me non esiste più…