Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 194 195 196 197 198 415

  1. 1951
    lucio -

    lucio – 10 Novembre 2009 20:29
    Ciao Mely devo dirti che sei una persona eccellente, ricca di saggezza, ed il dolore che hai provato tu lo provo io ma in un contesto diverso. vorrei farti sapere tante cose di me forse per il bisogno di sfogarmi, ma non posso perchè ho una moglie e due figli che potrebbero leggere queste righe e capire. posso dirti che dalla vita sono riuscito ad ottenere quasi tutto quello che ho voluto e sono soddisfatto, ma mi manca la cosa più importante in assoluto (ed è quella che mi rende infelice) che è l’amore e quì purtroppo mi è andata male perchè per due volte ho provato questo sentimento in maniera molto forte, a 21 anni ed ora e, per tutte e due le volte per niente corrisposto. Ho fatto l’errore di sposare una donna che non ho mai amato veramente ed ora più che mai sento il bisogno di amare e di essere amato, per me è tutto, se hai quello sei richissima. ora devo andare. A risentirci

  2. 1952
    mely -

    Ciao Lucio,
    capisco bene a cosa ti riferisci…
    Non sei il solo!!!!!
    Gran parte delle persone per ragioni svariate si ritrovano a trascorrere la propria vita con una donna o un uomo che non amano davvero.
    I grandi amori hanno vita breve… purtroppo siamo cresciuti con un’idea completamente diversa.
    L’anima gemella (se mai esistesse!) difficilmente la sposiamo!
    Sai però cosa?
    Conosco amiche che dividono la loro vita con un uomo che “amano”, ma sbagliato..un uomo che le fa soffrire, che le rende insicure… vivono con la paura di perderlo… si attaccano a piccole cose pur di non accettare che non funzioni.
    Che prezzo ha la serenità?
    Infinito…
    A volte basterebbe soffermarci su questa certezza: sapere di avere vicino una persona che ci vuole davvero bene e che non ci tradirà mai.
    E’ poco?
    Non so cosa pagherei per non sentirmi oggi così sola…
    Per avere un pò di amore accanto.
    Hai una moglie, dei figli, un lavoro, una casa… queste sono già dei doni importanti!
    Lucio… la tua vita non è finita.
    Se vorrai, puoi sempre fare in modo che qualcosa cambi…
    Ma ogni scelta ha un prezzo d pagare.
    Oggi mi sento triste, così vuota… sono avvolta dall’assoluta consapevolezza che tutto ha un tempo ben preciso, nulla è certo… nulla è per sempre!
    Caro lucio… accompagna tuo figlio a mangiare un gelato e goditi questo piccolo (che non lo è!) momento di felicità!

    A presto!
    Mely

  3. 1953
    atreyu -

    Ciao a tutti,ieri dopo quasi un mese che non mi ha piu cercato in nessuna maniera mi ha mandato un sms dove mi chiedeva di portarle delle sue cose che avevo accuratament conservato da tempo e che ci sarebbero servite per la casa che stavamo prendendo assieme.Io per risposta l’ho chiamta(no sms) e le ho detto che non le avrei portato niente che sarebbe dovuta venire lei a prendersele quelle cose!mi ha risposto che farà così!Le ho chiesto come andasse e mi ha risposto bene e le ho chiesto sapendo che ci sarei rimasto male se si continuava a vedere con la persona per cui mi ha lasciato e mi ha detto di si alla fine volendomi fare ancora male le ho chiesto se fossero assieme come coppia e mi ha confermato anche questo!Mi domando se è giusto tutto questo e mi sento inutile per tutto,fuori luogo in ogni situazione,ho perso la fiducia in me stesso e vedo tutto nero.Stò ancora molto male ma allo stesso tempo sono arrabbiatissimo con lei…….Un grosso saluto a voi tutti

  4. 1954
    mely -

    Ciao atreyo,
    ora basta!
    FARSENE UNA RAGIONE!
    E’ la prima cosa che possiamo fare x noi stessi.
    Forse inizialmente l’unica…
    Accetta quanto ti è accaduto.
    Ciò non significa banalizzare il tuo sentimento, ma semplicemente intensificare il rispetto della tua persona.
    Le cose vanno come vanno, a chiunque prima o poi capita di soffrie o di far soffrire.
    E’ la famosa ruota che gira…
    Adesso lei sta con un altro ragazzo, lo sai… quindi più in basso di così non ci puoi andare. La verità la conosci, da questa ti puoi pian piano alzare. comincia a staccarti da lei, dai vostri ricordi, dai vostri luoghi… comincia a proteggerti!
    Impara ad amare te stesso.
    Vedrai che ora ci saranno pochi alti e tanti bassi, così è per tutti…poi il tempo ti aiuterà a capovolgere questa situazione… i bassi diminuiranno fino un giorno a scomparire.
    Ma tu devi permettere alla rassegnazione di accellerare questo processo… e non lo farai nel rivederla, nel rivivere determinate cose… anzi!
    Loro (anche il mio ex!) ora sono sereni. Si sentono nuovamente legati ad un altro! hai capito?
    I c… sono nostri!
    Quindi… prenditi il tuo cuoricino tra le mani e abbi cura di esso.

    Sappiamo che anche l’autunno, il Natale alle porte, il freddo non ci aiuteranno a sentirci meglio. pazienza! Tutto il male subito per poi godere della serenità ancor prima. 🙂

    Ti abbraccio,
    mely

  5. 1955
    ali_ali!!!! -

    ciao!!! mi sento molto giu’ di corda ultimamente! ogni volta, per ogni singola cazzata, mi insospettisco che lui mi voglia lasciare o che non ci tenga a me. Ogni sera rimurgino sui fatti avveniti tra di noi e mi chiedo se ho sbagliato qualcosa. Salto la scuola per il mio malessere interiore. Lui è la mia ragione di vita e quando mi lasciera’ no so proprio come la prendero'(se adesso soffro così chissa’ come soffrirò quando sara’ tutto finito!!!!).Io ho poche amiche perchè tutte credono che io sia una sfigata. Pochi giorni fa mi ha detto che sente delle voci negative che riguardano me. E dopo aggungie che quello che ha sentito era vero, poi si gira di scatto verso di me e mi guarda come per dire: “cosa ho detto” e si difende dicendo che stava scherzando. Io che sono una persona molto emotiva lo pesa molto male ma facevo finta di niente.quella stessa notte non ho dormito credendo che mi volesse lasciare per quel motivo. Ogni volta che si litiga devo sempre essere io a chiedere scusa senò lui non ammetterà mai di aver sbagliato. Io ci tengo molto a lui e anche lui dice di tenerci a me, ma molte volte non lo dimostra affatto. Ho paura di mollarlo perchè quasi nessuno vorrebbe stare assieme a me. Sono depressa e non so piu’ che fare!!! mi servono disperatamente dei consigli!!! vi ringrazzio!!! e spero per voi che non vi troviate mai in questa situazzione!!!

  6. 1956
    patrizia -

    anchio ho sofferto molto per amore sono stata molto innamorata di una persona conosciuta nel 99. mi lascio nel 2006 per un altra donna . siamo ritornati insieme nel novembre 2008 e a luglio 2009 mi a lasciato definitivamente.andando via nel suo paese.eventualmente non provava gli stessi sentimenti che provavo io per lui. ora sono qui a leccarmi le ferite. ma una cosa non rinpiango di aver avuto un figlio stupendo di nome kleidi ed ora a 5 anni.

  7. 1957
    lucio -

    Ciao Maly e un saluto a tutti, mi sorprende il fatto che una persona meravigliosa come te venga piantata così, credo che il tuo ex non si renda conto di cosa stia perdendo, mi è bastato leggere tutto ciò che hai scritto (sembra poco) per capire quanto vali, certo posso assicurarti che due mesi di stacco sono veramente pochi e, sono più che convinto che troverai l’uomo che meriti, esci e fai nuove amicizie e il tuo dolore sparirà in breve. Per me purtroppo è molto diverso perchè sono tutto casa lavoro e mare (vado a pesca in barca ed è l’unica cosa che faccio con grande passione) quando esco (non a pesca) lo faccio sempre con la famiglia. Comunque da quando ho riprovato questo sentimento devo dirti fortissimo verso questa donna (ormai è passato quasi un anno) prendo pastiglie per dormire perchè non riesco a levarmela dalla mente sia di giorno che di notte e, più passa il tempo e più sto male, se guardi le lettere precedenti ti rendi conto dell’assurdità che sto vivendo, pensa che rileggendole mi sono reso conto che sono uscito fuori di testa, credo di essermi proprio ammalato. Però tutto ciò mi sta servendo (perchè mi sono perso) a cercare di capire cosa voglio ed il computer mi sta aiutanto molto ed anche tu. Io sono una persona che generalmente cerca di aiutare il prossimo e saperti sola mi rattrista tanto, sai mi avrebbe fatto piacere conoscerti magari non abiti molto lontano da me chissà. Ti abbraccio calorosamente, a presto

  8. 1958
    atreyu -

    Ciao Mely,grazie per le tue parole e le tue frasi mi ha fatto molto piacere vederle scritte per me e condividerle con le altre persone che si trovano nella nostra situazione.Hai ragione tra un pò cominceranno le festività natalizie e come da nove anni a questa parte andare in giro per le vetrine a vedre e comprare i regalini cercando di di capire il regalo piu’bello da farle. Quest’anno non sarà così e sicuramente sarà un dolore maggiore saperla a fare le cose che faceva con me con un altro,ma è anche vero come hai scritto tu “tutto il male subito per poi godere della serenità ancor prima”….e ti giuro che non vedo l’ora di stare meglio e spero lo stesso per te e per tutti voi che state leggendo.Un caloroso abbraccio Mely e a tutti….buonanotte

  9. 1959
    mely -

    Ciao a tutti!
    Lucio e atreyu in particolare 🙂
    Come avete trascorso questo week end?
    Per me è stata una durissima prova… Sabato era il compleanno di lui.
    Chiaramente i miei auguri non li ha ricevuti!
    Ho lasciato che il mio corpo esprimesse qualsiasi tipo di emozione: mi sono ritrovata sab sera ad urlare nella mia auto (con il volume altissimo!) un bel V… a lui e a tutti quelli come lui!!!!!
    F A N T A S T I C O !
    Poi sono uscita, ho bevicchiato e sono andata a ballare con un’amica, una persona a cui voglio molto bene.
    Così ho cercato di allontanare il pensiero di lui…
    Ragazzi funziona.
    Funziona il tempo, funziona uscire, funziona coltivare la forza interiore, funziona volersi bene!!!!!

    Bastaaaaaaaaaaa !!!
    Non è giusto massacrarsi l’anima x persone non degne di noi.
    Da oggi in poi… la mia vita di nuovo nelle mie mani!!!

    vi abbraccio,
    Mely

  10. 1960
    atreyu -

    Ciao a tutti,ciao Mely condivido il tuo V…..ed è lo stesso che ho mandato io alla mia ex lo sesso sabato che mi trovavo a letto con un mal di testa atroce e febbre! Non sono uscito(non avrei comunque potuto farlo per via della febbre!) e sono rimasto a casa a guardare la tv! Infatti stò capendo che non vale la pena rimuginare sui suoi ricordi se questi ci hanno strappato il cuore. Riprendiamoci la nostra vita ce lo meritiamo,la nostra persona speciale ci aspetta e chi ci ha fatto del male si renderà conto solo quando starà sprofondando nell m…. di cosa ha fatto!! Un grosso abbraccio a tutti ed in particolare a te Mely

Pagine: 1 194 195 196 197 198 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili