Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 193 194 195 196 197 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 193 194 195 196 197 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao ily hai ragione, la maggior parte delle donne sono come te e per questo è sempre difficile che due possano amarsi in egual misura infatti succede spesso che quando uno dei due si innamora perdutamente l’altro difficilmente fa altrettanto e io ho constatato di persona entrambi i casi. questa è la seconda volta che mi succede sonno innamorato perso ma sono convinto che a lei non importi niente, sarebbe troppo bello per me che considero l’amore vero la cosa più importante della via.
@lalla60: ciao lalla sono nuova… mi ha colpito molto il tuo messaggio e sai perchè? perchè anche io come te conto i giorni da quando non lo sento e da quando non lo vedo.. io ho passato tre mesi, credo che non lo vedrò e sentirò più: l’ho chiamato qualche gg fa e non mi ha risposto.. quindi fatevi tutti un calcolo.. la cosa buffa è che penso quanta energia noi lasciati sprechiamo a contare i giorni, le ore, ad aspettare di sentirci meno goffi mentre l’altra persona magari ride di noi, delle nostre debolezze, o non ci pensa proprio. io credo che il mio ex non mi pensa proprio, credo che ami la sua vita e che quando ha visto la mia chiamata ha alzato gli occhi al cielo… e anche io penso a quello che stavamo facendo l’anno scorso.. ora tutto è spento…
@bah: non sei un troppo sentimentale, sei un ragazzo che ha i sentimenti e che sa cosa è l’amore. io credo che oggi giorno ci sia poca voglia di inseguirlo questo amore e di lasciarsi andare.. vedo gente che scappa, che ti passa sopra e che spesso non ha nulla da raccontare… io ringrazio questo forum perchè prima di entrarci a far parte mi ha dato tanta forza.. ho letto molte storie e mi sono sentita vicina a molti di voi.. a presto
personalmente dopo 3 mesi ke mi ha lasciato per l’ennesima volta sto meglio perkè sto realizzando molte cose,,,,,,fin ora a volte capitava si facesse sentire altre lo facevo io….ma un rapporto d’amicizia non può esistere quando uno dei due(cioè io)è ancora innamorato…..così al suo ennesimo mex dove mi ricordava ke sarebbe stato il ns anniversario nn ho più retto la cosa,,,,anniversario d cosa?di un qualcosa ke nn esiste più perkè tu hai deciso che nn dovesse più esistere e poi perchè farmi sapere che lei ci pensava…..assurdo per me…..le ho chiesto di non farsi sentire più se non per dirmi che aveva capito ciò di cui aveva bisogno cioè stare con me……sarò stato duro ma non importa lo è stata anche lei nel lasciarmi senza tra l’altro riuscire a staccare completamente usando frasi del tipo non sono completamente fuori dalla ns storia nn posso fare a meno di sentirti e poi tante promesse di vedersi mai mantenute!!perciò siate duri con certe persone che vi hanno fatto del male e credetemi io ho pianto giorno e notte per lei…..se vorrà mi cercherà lei ma solo quando ne sarà veramente certa che sono io l’uomo della sua vita altrimenti io nn so cosa farmene perchè suo amico non lo sarò mai ne voglio pseudo rapportini!!!o con me o senza me la vita è fatta di scelte che una volta prese vanno portate avanti con le conseguenti rinunce che si fanno e devono impararlo a fare anche questi signori ex.siate forti e sperate che quel telefono non suoni mai se non per dirvi vediamoci ho bisogno di parlarti…..non stoppate mai il tempo perchè ogni ricaduta sarà sempre più dura e ricordatevi che se qualcuno veramente ci vuole farà di tutto almeno per farcelo capire altrimenti non ci vuole sul serio non chiamateli finiranno per destabilizzarvi mentalmente e minare la vostra tranquillità mentale perchè purtroppo ora sono loro più forti perkè razionali e non innamorati…..sarò duro ma non importa sono le legnate che ti fanno crescere!!!non mollate mai amici miei vi abbraccio
Vi scrive una ragazza che è stata lasciata 2 mesi fa.
Non l’ho ancora dimenticato, ma il dolore lacerante mi ha lasciata.
Cosa possa fare l’amore!?
Mi riferisco proprio la dolore fisico che si prova, all’ansia di dormire, di svegliarsi, di respirare senza averlo accanto.
Ragazzi passa!!!
Come..?
A piccole dosi di male, con tanto rispetto x noi stessi ed avendo vicino persone di fiducia.
Molti di voi non avranno la forza nemmeno di pensare ad una vita nuova, diversa… figuriamoci ad agire x fare qualcosa di buono x sè.
Lo so…
La totale voglia di non fare nulla!
Vi scrivo perchè 2 mesi fa cercavo consolazione nelle parole di altra gente a cui il “tempo del grande male” era trascorso.
Mi chiedevo se mai ce l’avrei mai fatta.
Ed eccomi quì!
Sorrido, un sabate sera in casa… eppure accarezzo questa nuova ragazza. Non pensavo di essere così forte: l’uomo che amavo con tutta me stessa mi ha abbandonata x rimettersi tempo zero con un’altra.
Quanti di voi avranno una storia simile alle spalle, quanti si sentiranno umiliati, traditi, abbandonati e soprattutto soli..
Ma non lo siete!
Bisogna accettare questo dolore con la serenità e la certezza che presto passerà..non è un male incurabile!
Il dottore siete voi, siamo noi!
Aldilà del tempo, molto dipende da come reagiamo.
Mi riferisco al modo di vivere oggi.
Evitate i ricordi e se questi bussano, siate più forti!
Richiamate l’attenzione su voi stessi.
Non date importanza alla nostalgia!
Una canzone, un luogo, è normale che vi faccia male.. ma voi, vincerete contro questo male!
Lo dovete volere!
Con impegno, sacrificio, sforzo continuo… come in ogni cosa questa particolarmente necessita di assoluta devozione.
Imparerete l’amore x sè stessi..il rispetto.
Ora mi sento una persona migliore, con i difetti che ho sempre avuto, ma con la lucidità di una donna che è crollata e poi si è rialzata..
La vita ci ha messo alla prova, non so perchè noi..fortunatamente è solo questione di un pò di tempo!
ragazzi ho 12 e mi sento peggio di voi.Quindi cm vd io avanti andateci anke voi!!!!
E’ tanto tempo che non scrivo … ma le parole di meli non fanno altro che darle ragione … anch io sono stata male, malissimo, un dolore lancinante che mi ha accompagnato per mesi e mesi e adesso come per miracolo ho incominciato a stare meglio, ho incontrato una persona che mi ha fatto ritornare alla vita, non so se sarà una storia che continuerà, ma non importa, l’importante che io abbia aperto finalmente gli occhi .. La frase “quando si chiude una porta si può aprire un portone” é VERA! Sono qui per dare speranza a tutti, perchè si può ritornare a sorridere, credetemi.. Un abbraccio a tutti voi
Ciao Lalla60 ma tu credi che possa tornare il sorriso e la felicità anche a chi sino ai 50 anni ha provato solo delusioni e frustrazioni? io non ci credo più. Saluti
Caro Lucio,
credo che ci siano periodi della nostra vita al quale energicamente siamo attaccati.
Ci abituiamo a piangerci addosso, alla se sensazione tristezza e di malinconia e davvero tutto ciò sembra convincerci che null’altro ci sia per noi.
Certamente la fortuna giochi un ruolo importante.
In effetti c’è chi è più fortunato e chi (non si sa per quale ragione divina!)lo è meno.
Ma anche i concetti di felicità e di frustrazione sono soggettivi.
Pensa a chi vive in guerra continua, chi soffre la fame, pensa a chi è costretto a prostituirsi, a chi non ha famiglia… pensa…
Tu hai l’istruzione, l’intelligenza e la sensibilità (altrimenti non avresti mai scritto a questo forum) e sono delle piccole fonti di ricchezza. Hai un pc per comunicare a noi le tue ansie e sicuramente avrai un cellulare per chiamare qualcuno a cui vuoi bene… un amico, un collega, un familiare…
Ti offro uno spunto che viene dalle parole di Fabio Volo:
http://www.youtube.com/watch?v=lkxZn-Usi18
Non so cosa stia accadendo di così tragico nella tua vita.
Ma non ci è permesso arrenderci.
Ci dobbiamo aggrappare faticosamente anche alle poche certezze che abbiamo e da quelle trovare spunto e forza per andare avanti.
l’ora buia arriva x tutti… ma non può piovere per sempre!!!!
Non centra l’età, il sesso, la condizione sociale… IL SOLE ESISTE PER TUTTI.
Ti abbraccio,
mely
Salve a tutti ho 22 anni, la vita è così… non si riuscirà mai a farsene na ragione.. perchè in realtà una ragione non c’è.. per amore si soffre.. forse anche troppo… io sono tre me che vivo l’inferno.. non dormo di notte ho perso più di 10 kg … non sono più una persona .. ma cerco di essere forte di reagire.. anche se l’istinto è quello di lasciarmi morire.. la mia ragazza, mia coetanea, dopo quasi 4 anni insieme.. mi ha lasciato per uno di 30 anni.. e da quel momento non vivo più.. perchè poi sono emersi inganni, bugie e varie mancanze di rispetto..che purtroppo si scoprono solo dopo. Ma la cosa peggiore è stata il fatto che il giorno prima di lasiarmi mi aveva mandato un messaggio nel quale mi chiedeva scusa di non riuscire a dimostrare esteriormente i suoi sentimenti ma di non preoccuparmi perchè lei amava davvero ed io ero tutto per lei… ora sono 3 mesi che non sò più nulla di lei.. più vista, più sentita e non ho più saputo nulla di lei nemmeno atraverso altre persone.. sn disperato!
Ciao Mely devo dirti che sei una persona eccellente, ricca di saggezza, ed il dolore che hai provato tu lo provo io ma in un contesto diverso. vorrei farti sapere tante cose di me forse per il bisogno di sfogarmi, ma non posso perchè ho una moglie e due figli che potrebbero leggere queste righe e capire. posso dirti che dalla vita sono riuscito ad ottenere quasi tutto quello che ho voluto e sono soddisfatto, ma mi manca la cosa più importante in assoluto (ed è quella che mi rende infelice) che è l’amore e quì purtroppo mi è andata male perchè per due volte ho provato questo sentimento in maniera molto forte, a 21 anni ed ora e, per tutte e due le volte per niente corrisposto. Ho fatto l’errore di sposare una donna che non ho mai amato veramente ed ora più che mai sento il bisogno di amare e di essere amato, per me è tutto, se hai quello sei richissima. ora devo andare. A risentirci