Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 190 191 192 193 194 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 190 191 192 193 194 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Sun carissima come esprimi bene le tue emozioni! Ma perchè questi nostri uomini si devono comportare così (senza nulla togliere ai maschietti che si trovano nelle ns stesse condizioni, non voglio scatenare polemiche!), perchè ci hanno lasciato così…. Non si poteva stare insieme? Perchè tutta questa sofferenza inutile???? E poi basta un sms per avere il cuore che batte a 3000, l umore che cambia e un abbozzo di sorriso che torna sulle labbra. Quanto ti capisco, io provo le stesse cose tue! Quindi come si suol dire “Mal comune mezzo gaudio” … Chissà come andrà a finire, chi lo sa ..
Volevo anche ringraziare Amorelu per le sue belle parole e soprattutto per la frase di Paolo Choelcho. Ci rifletterò!
Grazie a tutti per la vostra solidarietà, è bello sapere che non siamo soli …..
Venerdì gli ho mandato un sms dicendogli solo che mi mancano le nostre chiacchierate e un’altra cavolata e cmq lui ha capito che “non avevo capito” il xché della sua risposta al mex…
Invece di rispondermi x sms mi ha telefonato…
Oddio che emozione!
Abbiamo chiacchierato, lui è stato molto carino, mi ha spiegato del xché non ha potuto rispondermi (aveva capito che c’ero rimasta male) mi ha detto che dopo aver saputo dei miei sentimenti non sapeva come comportarsi, che non se l’aspettava, che le cose che gli ho detto erano meravigliose … che si è trovato spiazzato…
Mi ha chiesto come sto, mi ha chiesto se voglio stare ancora nell’angolino come gli avevo detto e parlando di una cosa ha detto che il nostro rapporto è speciale…
In quella chiacchierata ho ritrovato il ragazzo che mi ha fatto innamorare e non il superficiale delle ultime.
E’ stata una telefonata piacevole, lui dolce e carino, mi ha fatto piacere pensare che almeno i miei sentimenti non sono stati sprecati x una persona che non vale niente, lui invece è un ragazzo davvero in gamba e di sicuro x lui ho contato davvero (e cmq a me ci tiene).
Adesso cerco di non pensarci, vado avanti x la mia strada senza aspettarmi niente!
Io non farò niente, qualsiasi passo lo deve fare lui.
X fortuna parto x 5 giorni la prossima settimana, spero di svagarmi un po’ e di tornare più forte, con più capacità di guardare con ottimismo al futuro e si affievolisca il dolore che mi prende quando mi manca!
Un abbraccio a tutti quelli che stanno soffrendo x queste “situazioni” !!!
cqarissimi, leggo, con un senso di tenerezza, il vostro dolore condiviso in questo blog, importante, perchè l’esperienza del dolore aiuta a riflettere e a farci capire i nostri limiti, i nostri pregi e difetti.. siamo legati per una condizione umana lecita è leggittima, ad altre persone, abbiao bisogno degli altri, e questo non può essere sottovalutato da nessuno. l’amore è un sentimento che oggi si basa su fondamenta poggiate sul terrono della bellezza fisica, delle fantasie sessuali, dei rapporti a tre, o ancor peggio su rapporti patologici. come può reggere un amore? quando la stessa viene legata ai famosi lucchetti, o alle scritte sui muri? sui cavalcavie? e viene scartata la voglia di legarle (i sentimenti) nell’anima e nella mente.. un amore parte da li, qualunque sia il posto dove il sentimento trova alloggio, (spesso lo trova nelle parti basse e basta) se non parte dal centro delle emozioni è un sentimento morto, frustrato, legato a bassezze che danno solo dolore e dispiacere, avvolte haimè portano anche alla morte.. l’assurdo della concessione del fisico, la fretta di concedersi per mischare senimento e orgasmo, ma cosa prevale di più? bhe la risposta non è molto difficile!! la voglia di creare una famiglia fondata sulla stima e la concezzione di prole è fatta di indifferenza, basti pensare a quante I.V.G. si compiono nei nostri belli ospedali.. l’amore non ha fondamenta abbastanza forti per meritare di rimanere nell’uomo pervertito al piacere del fisico. non vi affannate a trovare l’uom giusto o la donna giusta, perchè non c’è.. non esiste. tutti all’inizio di una storia pensano: ci sposeremo, voglio stare tutta la vita con te, e via di seguito con altre frasi appogiate sulla prima volta, la mano che strince quella dell’atro suda, per l’eccitamento che prova nell’immaginare il seguito.. questo è distruttivo.. tutto ciò che non proviene dalla mente e da emozioni fondate sulla stima e il rispetto reciproco è un sicuro fallimento.. in amore prevale
prevale la fisicità. dunque non esiste il decalogo dell’uomo giusto o della donna giusta.. se la storia di ogniuno di noi è stata disturbata da sofferenze, da violenze personali, o da altri mali, prima di andare incontro alla ricerca di sentimenti, ebbene ricercare il dolore che inconsapevolmente grava sulla nostra condizione di uomo, come si fa ad accorgersene di questo dolore? intanto quando ogn giorno nonostante il nostro piccolo il benessere quotidiano che abbiamo, ci rendiamo conto che ci manca qualcosa, ma non sappiamo cosa, quando la paura di perdere qualcuno che non ci merita ci attanaglia e ci fa soffrire, (un grande sintomo di dolore interiore, scarsa autostima, poca valorizzazione del dono e della bellezza della vita) pur sapendo che non ci ama noi diventiamo dei cagnolini al guinzaglio, quando nella coppia apparentemente non manca nulla, ma senti un pensiero di mal d’esistere mal di vivere, svogliatezza nel reagire, nel compiere quotidianamente i nostri doveri, continua voglia di sesso, o nei rapporti con gli altri diventiamo irruenti, con il partener sentiamo il bisogno di essere nell’atto più intimo, maltrattati, chiamati con nomi osceni, voglia di sentire dolore, voglia di fantasie che superano il limite della libertà umana, voglie di rendere lui o lei oggetti di piacere e di perversione, voglia di essere violentati nel corpo e nell’anima.. sintomi che il dolore passato si è svegliato e chiede attenzione, e se non viene ascoltato causa separazioni, perdite indelebili.. date ascolto al dolore interiore, date luce al buio dei vostri giorni che nel passato o nei giorni senza vie di fuga hanno distrutto la vostra libertà.. non abbiate paura di rendere il vostro dolore fonte da cui attingere per comprendere meglio voi stessi.. è lunico modo, per vivere nella consapevolenza è nella realtà difficile.. non disperatevi a vivere con il peso dei vostri anni, “sono troppo giovane sono troppo maturo” ne’ maturi nè giovan, riusciranno a vivere bene…
Mi manca ancora di più…
Venerdì è stato così bello parlare cono lui, avrei parlato con lui ad oltranza…
Ora mi sto logorando pensando se accadrà ancora qualcosa…
Ho il terrore che mi abbia chiamata così tanto x fare, solo x liberarsi la coscienza…solo x questo!!
Quando passerà questo dolore che sento dentro???
Quando il dolore x la mancanza che sento di lui passerà???
In giornate come queste mi sembra davvero di impazzire.
X fortuna domattina parto, spero che staccare e andare via mi aiuti un po’ xché così sto impazzendo. Quando mi prendono le crisi come oggi non so come levarci le gambe.
ragazzi basta. Se una persona ci lascia è finita, punto. Le possibilità che torni indietro ci sono, ma non sarà mai come prima, è così. Soffrite, soffrite e soffrite…ad un certo punto capirete che la vita è la vostra e non si può tornare indietro. Un giorno vi guarderete indietro e penserete a quanto siete stati stupidi a perdere mesi o anni dietro ad una persona che nel frattempo se la ride con gli amici o la nuova fiamma. Sapendo questo cercate di vivere il più possibile, godetevi questa benedetta vita. Se v siete lasciati vuol dire che non andavate bene insieme, meglio ora che dopo no? Il dolore viene tutto dall’abitudine e dal mitizzare quella persona (cosa idiota visto che tutti hanno difetti).Prima di conoscere il vostro ex non eravate felici? mica la ns. vista dipende da loro, per favore.
anche io sono stato lasciato 4 mesi fa da una ragazza dolcissima con cui stavo da 4 anni. Ho sofferto, soffro ancora (non come prima), ma mi sono reso conto che è tutto tempo sprecato, loro non ci pensano minimamente, invece noi gli moriamo dietro! scherziamo?
forza e coraggio, stringiamo la ns. vita a piene mani e ripartiamo, soli od in compagnia è lo stesso.
Un abbraccio a tutti.
anchio sto passando periodaccio la mia ragazza mi vede come un fratello non sa più quello che prova per me, quando me l’ha detto sono scoppiato a ridere per non piangere, sono sbalordito dell’amore che prova sun e sono contento che ci siano persone come lei che sanno amare a pieni polmoni anchio sto soffrendo per la seconda volta ( come joe) condivido in parte quello che dice, ma non è così facile.
Qualche giorno fa ho preso un bacio perugina e ho trovato una frase che mi ha lasciato a bocca aperta. ( non l’ho mai preso tra l’altro)
e dic: quello che fai per amore va al di là del bene o dal male
Nice (non mi ricordo come si scriva cmq è un filosofo)
Se Sun lo ami ancora amalo, soffri, conosci altra gente e quando ti sarà passata e lui ritorna valuta bene e predilo con le pinze vedrai che avrai un carattere più forte e lui si sentirà meno figo
cmq hai un cuore d’oro sun continua così per la tua strada sempre più forte
Domenica sera la mia vacanza è finita, sono stata bene, sono riuscita un pochino a staccare e sono tornata imponendomi di togliermi lui dalla testa!!
Non è facile, anzi…ma appena mi entra il suo pensiero cerco di allontanarlo in tutti i modi!!
Da quel venerdì lui non si è più fatto sentire e nemmeno io ho fatto niente…xché adesso non sono io quella che deve fare qualcosa, io dal momento in cui gli ho aperto totalmente il mio cuore non potevo fare altro!
Immagino che possa aver conosciuto qualcuna e magari si è innamorato, lo immagino che si diverte con una e con un’altra…ma alla fine so che non è il tipo e magari sta davvero vivendo un bel sentimento con una ragazza!
In ogni caso NON ci devo più pensare…è Finita e l’unico modo x non annegare nel dolore è NON pensarci più, devo fingere che lui non sia mai stato nella mia vita, che non sia mai esistito x me…è l’Unico modo x andare avanti!
Vado AVANTI, faccio la mia strada, non ho scelta…posso amarlo con tutto il cuore ma non serve a niente!
@Fabby grazie mille x le tue parole, è vero…ho tantissimo amore dentro ma a quanto pare non basta!! Non posso smettere di amarlo in così poco tempo, mi manca ancora terribilmente ma non ho scelta e devo in tutti i modi andare avanti e sperare che con il tempo questo dolore diventi meno forte!
Non ho nessun’altra scelta…solo questa.
Non farò niente, non lo cercherò, non ci spererò nemmeno più!!!
Un anno fa di questi tempi stavo male x una storia importantissima, x un amore che avevo dentro da 5 anni…ho superato quel dolore grazie al ragazzo di cui vi parlo ora…e adesso sto male x lui.
E’ tutto così Maledettamente INGIUSTO !!!
C’è poco da fare, devo accettare tutto questo e trovare il modo di farmela passare!!
Sapete, l’amore può fare malissimo, può dilaniare l’anima, ma se ne avrò la possibilità mi butterò ancora nell’Amore, non voglio smettere di crederci, non mi tirerò mai indietro davanti ai sentimenti.
Vorrei solo che il dolore si affievolisse…vorrei solo imparare ad abituarmi a questo dolore e a questa mancanza…
Non pretendo di fregarmene, di dimenticare tutto, sarebbe troppo e sarebbe anche troppo bello x il mio umore…non pretendo questo…ma di stare un pochino meglio sì…e invece mi rendo conto che mi basta un niente x cadere di nuovo in profonda crisi.
Mi chiedo che senso abbia avuto da parte sua farsi risentire due settimane fa…forse voleva solo liberarsi la coscienza, sapere che stavo bene, darmi il contentino mentre magari si sta vivendo un’altra storia e sta vivendo un nuovo amore!!
Mi sto tormentando con questi pensieri, so che sbaglio,ma è più forte di me!!!
Stamattina mi è bastato vedere un titolo di un film x cadere in crisi, x pensarlo e non riuscire più a scacciare il pensiero di lui… poi come ogni week end ripiombio in crisi xché so che passa dalle mie parti poi uscendo con le amiche ho il terrore di incontrarlo con qualcun’altra (mi fa male solo il pensiero!!!) …
Sicuramente lui sta bene senza di me…e allora xché io invece sto così male??? xché non riesco a togliermi di dosso quest’angoscia??xché a me manca così tanto???
Oggi è uno di quei giorni in cui sento che non ci levo le gambe…ho voglia solo di piangere…
Spero che prima o poi questi giorni diventino sempre meno…xché così è davvero insopportabile…