Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 189 190 191 192 193 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 189 190 191 192 193 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cerco di andare avanti, di non pensarlo ma è ancora tanto difficile!! Non lo sento da tre settimane…lui mi ha detto che vuole la libertà e che x ora deve mettermi da parte…
Io ho il terrore che mi dimentichi…so che frequenta altre ragazze…vorrei non pensarci ma mi logoro dal patimento pensando che dà a loro quello che ha dato a me!!!
Quante belle parole, quante belle sensazioni, quanti piccoli dolci gesti…adesso tutto questo è x un’altra e non lo accetto, non lo posso sopportare!!
Penso a queste che lo chiamano, che lo cercano e lui che fa il carino con loro…
Allora ho voglia di farmi risentire, di mandargli solo un saluto…a lui piacevano tanto le foto…salvava sempre quelle che gli mandavo…ne ho alcune che ho fatto in ferie che vorrei mandargli via mail…
Vorrei mandargli e dirgli “sorridendo” che così spero che non si dimentichi troppo in fretta di me … x smorzare dopo che gli ho detto tutti i miei sentimenti…
So che non dovrei fare niente, ma il pensiero che mi abbia dimenticato mi annienta, mi fa male pensare che mentre io sono in un angolo altre donne lo cercano e lo vogliono e fanno qualcosa x farlo…io invece???
Sì gli ho detto i miei sentimenti, ma forse dovrei fare qualcos altro??
Non voglio rimpiangere niente, so che se sparisco è meglio, ma lui è così forte, orgoglioso e quando penso che non tornerà più sento un dolore lancinante!!!
Non so che fare…So che se gli scrivo lui mi risponde ma non so se una sua qualsiasi risposta mi fa più male che mai…non so che fare, so solo che tutto l’amore che sento non serve a un bel niente…solo a farmi stare male!!!
Che mi consigliate di fare??? Help!!
Mi manca tantissimo, mi manca tutto!!!
So che non ce la faccio a fargli da amica, so che mi fa un male atroce se mi parla di altre…ma quanto vorrei sentirlo!!!
Quanto vorrei che mi cercasse, ma non lo farà anche x non farmi soffrire.
Non riesco ad odiarlo, lui è stato sincero, mi ha detto che x me ci sarà sempre e che avrebbe fatto il possibile x non cambiare nei miei confronti…ma alla fine è tutto cambiato!!!
Lui mi ha detto che se mi manca vederlo o parlargli di chiamarlo…ma io ne sono innamorata, non posso essegli amica!!
Vorrei dirgli qualcosa, anche un saluto via mail…ma so che non ha senso…vorrei farlo ma dicono tutti che non devo farlo!
Penso alle altre che lo chiamano e lo cercano facendolo sentire importante…io qui nel silenzio….devo fare qualcosa o no??
Vi ricordo che gli ho scritto un mese fa tutti i miei sentimenti aprendogli totalmente il mio cuore.
Se penso che non lo sentirò mai più mi viene l’angoscia!!
Eravamo tanto amici, parlavamo di tutto, mi manca tutto questo e sessualmente era tutto perfetto…lui ha preferito la libertà a tutto questo ed ha deciso di “mettermi da parte”…
Mi manca da impazzire, aspetto un suo “segnale”, ma so e temo che non tornerà!!
Quando ci penso sento ancora dolore fisico…Pensavo che il tempo aiutasse, invece mi manca sempre di più…
Sun sono convinto che presto sentirá la tua mancanza e sará lui a fre una mossa, per quanto orgoglioso possa essere!! Pero se non lo fa, é perché non ti ama, allora se ci rifletti facendoti sentire non faresti che peggiorare la situazione, gli faresti capire che non puoi stare senza di lui, e questo potrebbe incutergli timore.
Per cui per me fai bene a non chiamarlo, giá gli hai detto quello che senti, adesso sun fatti forza, cerca di distrarti, pensa molto a te. In un mese non si sta meglio, se hai amato davvero dimenticare richiede piú pazienza, non importi una data o qualcosa, vivi il tuo dolore ma cerca di rimediare, a giorni ti sentirai meglio e certi altri sprofonderai, ma a poco risalirai, ne sono sicuro.
Questa é solo la mia opinione, credo che nessuno come te conosce lui e sa qualé la cosa piú giusta da fare, solo voglio ricordarti di non farti prendere dall’implusivitá.
E spero tanto mche lui si ravveda e ritorni e in tutti i casi spero che presto sarai felice, con lui o sensza di lui, e sono sicuro che sará cosó.
@ sun
Tranquilla il tempo aiuta…capisco ogni tua parola,capisco la disperazione che ti travolge, l’inquietudine che gestisce ogni pensiero..è come un processo di disintossicazione..occorre tempo! e più hai amato più ne occorre, ma fidati un giorno il tuo cuore smetterà di soffrire, semplicemente perchè si abitua. Ti abuiti e la tua vita ricomincia a scorrere come un fiume tranquillo dopo una piena..Ora è presto per pretendere di non ricordare.
Quel giorno è arrivato per me, come per molti qui, senza che neanche io lo volessi, e sai perchè? perchè incredibilmente il soffrire mi rendeva viva e legata a lui da questa sensazione di abbandono. Ma involontariamente il dolore passa e diventa parte di te. Non piangerai più tutti i giorni, non sentirai più la necessità di parlargli ogni minuto e a poco a poco le tue giornate si riempiranno di nuove sensazioni..A me lui manca e mi mancherà sempre, ma bisogna affrontare la vita d’adulti e accettare che l’amore puo’ finire…la favola più bella della nostra vita non era questa..punto!
Grazie di cuore x i vostri consigli!!!
Non farò niente, non voglio la sua pietà, non voglio sembrare pesante, non devo dirgli che sono forte senza di lui quando non è vero e quando ricercandolo (dopo avergli detto che se non avevo scelta dovevo assolutamente dimenticarlo)gli dimostro il contrario!
Volevo “sdrammatizzare” le parole che gli ho scritto un mese fa…ma era quello che sentivo e che sento ancora adesso.
Sto male e non posso dirgli il contrario…non posso fingere…e x questo non posso fare l’amica…sarebbe solo un’ulteriore tortura x me!!
Devo dimenticare, ci sto provando…devo trovare la forza da sola.
Cerco di non ripensare all’ultima volta che ci siamo visti, a quell’ultimo bacio, alle mani strette ed entrambi con gli occhi lucidi.
Lui aveva deciso di prendere una strada senza di me e non voleva che soffrissi. Ho sentito tantissime volte il suo bene, ora mi manca tutto questo, mi manca stare a parlare con lui x ore abbracciati.
Mi fa troppo male pensare che non sono nei suoi pensieri e ora magari c’è un’altra…magari si è anche innamorato (non ci devo pensare, mi faccio solo male).
Il venerdì sera e la domenica vado in crisi xché passa dalle mie parti e sento che è vicino…ma non ci devo pensare.
Devo andare avanti, spero davvero di abituarmi a questa mancanza, so che funziona così, non passa ma ci si abitua!
In 32 mi è successo altre volte, so quanto faccia male…vorrei avere più forza e più pazienza ma spesso crollo ancora.
Adesso non posso neanche pensare di frequentare qualcun altro, sarà difficile che trovi una sintonia tale con un altro…e cmq ora è troppo presto, ho ancora troppo di lui dentro di me!
Grazie mille a tutti, condividere questo con voi mi aiuta tantissimo! Tutte le vostre parole e testimonianze mi aiutano tanto!
Grazie e speriamo davvero che i nostri cuori possano presto smettere di soffrire così!!
Forse se lo odiassi sarebbe più facile…ma non ce la faccio…
E’ stato sempre sincero, non ho mai conosciuto un uomo sincero come lui..a volte la sua verità è stata anche troppo “schietta” !!!
Non riesco ad odiarlo, mi spiace solo aver perso una persona che poteva darmi ancora molto.
Ogni tanto era contradditorio tra quello che diceva e faceva … forse gli manca un po’ di maturità…cmq è molto forte, ha molto carattere e crede molto in se stesso.
Se lo odiassi sarebbe tutto più facile…invece so che ho perso una persona che vale molto e questo mi fa ancora più male.
Ha fatto così tanto x me, mi ha dato una serenità che nemmeno ricordavo di aver avuto…solo sapere che c’era mi faceva stare bene.
Lo so,è sbagliato dipendere così dalle persone, ma lui su di me aveva questo effetto.
Mi manca, chissà se un giorno riuscirò ad essergli amica…ce lo dicevamo sempre…lui me lo diceva sempre che avrebbe fatto il possibile x non perdermi e x non farsi odiare…invece a quanto pare alla fine non gliene frega niente se sparisco nel nulla…anche se sa che io ora non posso essere in grado di rivestire tale “ruolo”…ne sono innamorata, non sono un’amica!
Non riesco ad odiarlo neanche x questo, è sparito anche lui xché sa che sentirlo così x fare mi farebbe ancora più male (o forse si è davvero scordato di me…)!!!
Poi ho il pensiero di lui con un’altra, so quanto può essere meraviglioso e non mi dò pace!
Lo so, non devo più pensare a niente, non lo devo più pensare…intanto spero di smettere di alzarmi la mattina con questo senso di angoscia…x un altro giorno senza di lui…
Lo so, non devo più pensare a niente
ciao Sun
Ti scrivo perché ho vissuto la stessa esperienza con il mio ex ragazzo solamente che io sono stata con lui quasi 7 anni..ci siamo lasciati 2 anni fa .. ma in pratica e’ stato solo 1 anno fa che abbiamo detto stop… lui provava molto affetto per me e penso si sia sentito un m… per avermi spezzato il cuore.. ma non mi amava piu’.. e l’ho lascito andare ma e’ stata dura.. anchio volevo rimanergli amica.. ma per ora non ce la faccio..gli ho detto si non chiamarmima in realta’ io l’ho chiamato un paio di volte a volte in preda alla disperazione a volte perche’ volevo che sentisse che stavo bene.. ovviamente lui non mi chiama solo una volta l’ha fatto ..so che non sto ancora benissimo.. e non vuole illudermi..anche lui ha un carattere forte ed e’ onesto.. ora non lo sento da un mese.. perche’ a fine agosto ero in crisi ed un giorno l’ho chiamato.. ma ti dico non ne vale la pena per ora.. lui cmq ha detta dei ns. amici si e’ fiedanzato ed e’ scomparso dalla circolazione (vive anche in un altro stato.. quindi per me ‘ facile perché non lo vedo ma difficile.. sono proprio sola..)
Ancora qualche notte lo penso .. penso a lui che e’ felice con un’altra..e io ancora che ci penso.. ..Mettiti il cuore in pace cmq e cerca di voltare pagina, molla il colpa tanto non torna, sono illusioni..
Te lo dice un disillusa.. dalla vita.
3 mesi sono pochi per tagliare netto.. io non ce l’ho fatta..ma ti assicuro che poi sta meglio se non lo chiami.
Io non lo chiamero’ mai piu’ anche perché lui mi ha detto diverse volte.. ti chiamo ti chiamo.. ma mai un messaggio, mai niente..
Mi ha anche lasciato in un paese straniero sola..e ‘ stata dura ed e’ ancora dura.. ma sto risalendo.. faticosamente.. il prossimo anno tornero’ in italia.. spero di trovare una persona che mi voglia veramente bene..ancora ci spero..e ho 36 anni.
Ciao ti sono vicina e in bocca al lupo.
Non disperarti troppo..
(anche per me la dom sera e’ tragica..)
Ciao sun, leggendoti mi immedesimo in te perchè la mia storia è simile alla tua. Anche noi ci volevamo tanto bene e poi da un giorno all altro è finito tutto in una bolla di sapone in nome della sua “libertà”. Ci siamo rivisti dopo un mese e credimi è un incubo lo stesso, si ogni tanto ci sentiamo, ci vediamo ma poi silenzio assoluto per giorni … Spero sempre che squilli il cellulare, che mi mandi un sms, che mi scriva una mail, che faccia un passo avanti… visto che ha detto che gli manco … Ma è possibile dipendere così da una persona? Il mio umore varia a seconda se lo vedo o se lo sento.
In vita mia non mi era mai capitata una cosa del genere e ho oltrepassato i 40 anni … pensavo di essermi tirata fuori un pochino ed invece niente, l ho visto sabato e da domenica sono rimpiombata nella tristezza più nera … Il pensiero sempre fisso li e la notte quando finalmente spero di dormire e non pensare, sogno di lui …
Ma si può??????
crissima lalla60 nn esiste eta’ per prendersi delle batoste del genere tu hai passato i 40 be io ne ho 50 e dopo sette anni di un amore bellissimo da un giorno all’atro mi sono sentita dire “voglio essere un altra cosa” se vuoi restiamo amici………ma io nn ho voluto ne amica ne amante solo cio’ che ero volevo stare “la sua donna” ma lui gia aveva un altra che a suo dire vedendola le aveva fatto vibrare dentro……bene sapete nn si buttano via sette anni di sentimenti,sogni,progetti per una vibrata ….LUI l’ha fatto e ora dopo tre mesi nn lo sento da due e sapete perche’… perche’lui che prima chiamava me 5/6 volte il giorno perche si preoccupava o perche’ mi voleva sentire ora nn chiama piu’ tanto che senso ha chiamare se nn gliene importa piu’…..cancellata nel nulla ,solo per una vibrata ed e’ per questo che nn lo voglio manco piu’ sentire e vedere ….a che serve ragazze a stare peggio noi a umiliarci,a farci sentire in pianto,a cercare chi nn c’e’ piu’? a che serve se ci hanno trattato cosi’ vuol dire che nn ci amano piu’ e allora che ci serve piangere per chi nn ci ama ricordatevi che si piange chi ci manca ,cioe’ quella persona che nn esiste piu quella persona che ci amava e rispettava e che ora nn c’e’ piu’,che ora e’ morto anzi che ora e’ un altra cosa…..percio ragazze dobbiamo lottare e vincere vincere come un guerriero dice PAULO COELCHO nel guerriero della luce”OGNI GUERRIERO DELLA LUCE HA SOFFERTO PER COSE PRIVE D’IMPORTANZA ….. PERCIO’ E’ UN GUERRIERO DELLA LUCE PERCHE’ HA PASSATO QUESTE ESPERIENZE ,E NN HA PERDUTO LA SPERANZA DI ESSERE MIGLIORE…….. un abbraccio a tutte e che tutto da oggi in poi sia migliore LU
stasera ero al corso di inglese, mi piace tanto e lì riesco un po’ a distrarmi…salgo in macchina e mi arriva un sms di lui… mi chiede come sto, se è tutto ok, se sono ancora sua “nemica” e poi mette un sorrisino.
Il cuore che mi batteva a mille!
Gli ho risposto dopo un’ora, gli ho detto del film (l’abitutide ancora di condividere tutto con lui) e che non mi consideravo una sua nemica, a meno che non lo pensasse lui (forse si riferiva al fatto che l’ho tolto da quella cavolata di fb).
Ho voluto fargli capire che vado avanti, non volevo fare la “pesante” e tornare su discorsi già fatti..i miei sentimenti li sa, non c’è bisogno di rimarcarli ogni giorno.
Mi ha chiesto che film ho visto, ha detto che sul discorso “nemica” scherza ma non si sa mai, che stava sentendo la Juve e che domani è un giorno importante x lui x il lavoro.
Gli ho risposto, sempre in tono “amichevole”…non mi ha risposto…beh almeno poteva “finire il discorso”, non è da lui!
Mi ha fatto piacere sapere che ancora si ricorda di me, non serve a niente, ma almeno un po’ mi pensa ancora.
Sono fiera di me stessa xché io dopo le cose che gli ho detto sono stata forte a non cercarlo più e invece x due volte l’ha fatto lui.
Io devo andare Avanti x la mia strada, vado avanti a testa alta, con la coscienza a posto xché la mia Unica Colpa è stata solo quella di Amare!!
Mi spiace che abbia interrotto la “conversazione” senza neanche un “Ciao” (l’avrà chiamato una delle sue tipe…boh…è strano da parte sua)!
Fa male sentire che come x molti di voi il mio umore dipende da una persona…ma devo essere Forte…non posso mettere la mia vita nelle mani di nessuno, meno che mai in quelle di uno che non mi vuole…
E’ tanto difficile…e ora dopo averlo risentito non so se sto peggio…sì so che non mi ha dimenticata del tutto…ma forse il suo sms era solo x darmi un contentino…non so…voglio solo smettere di logorarmi e stare male!!!
Grazie mille a tutti x le vostre parole…mi state aiutando tantissimo!!