Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 188 189 190 191 192 415

  1. 1891
    maurizio -

    Cia Mas sai qualè il motto la canzone di marco ferradini …….prendi una donna trattala male falla aspettare per ore ………il problema è essere capaci io pultroppo non sono uno di quelli ,forse con l esperiaenza uno lo diventerà è dura è dura CIAO a TUTTI

  2. 1892
    Jakie -

    Che stupidata scrivi Maurizio? A parte che:
    – gli stronzi sono ben distribuiti tra uomini e donne,
    – quello che hai citato era una parte del testo della canzone di Ferradini e non certo il suo “motto” ( che invece era “senza una donna un uomo che cos’è? E questa l’unica legge che c’è!” e che si può benissimo invertire nei sessi se la canzone la canta una donna),
    -il difetto peggiore dei delusi sentimentalmente è il tendere a vedere merda ovunque(forse perchè, per orgoglio, non ci si vuole arrendere all’idea che la merda era dentro al rapporto…..

    ….a parte tutto questo vorrei dire una cosa che vi sembrerà una stronzata colossale ma che a favore di tutti noi (anche io faccio la parte della schiera di chii è stato battuto come un tappeto dal comportamento “compagno di vita”).
    Prima ci piazzamo in testa l’idea che il mondo non è diviso in due categorie (noi: i buoni e gli altri 5 miliardi di essere umani: gli stronzi) e ci concentriamo sul capire cosa non ha funzionato, dove siamo stati ingenui e un pò abbelinati, e dove magari siamo stati un pò stronzi e prima possiamo smettere di roderci il fegato 24 ore su 24 e ricominciare a vivere. Con tutte le cautele del caso.

    Il che non significa buttarci nella vita a braccia larghe con la convinzione che di sotto c’è una rete di bontà che ci proteggerà.
    Significa solo rientrare nella vita con la giusta diffidenza (non rancorosa ma cautelativa) e con la ferma convinzione che tutti gli altri non sono i tipi che ci hanno triturato il cuore.
    Anche loro possono provarci, attaccarci e ritriturarci il cuore. Ma non è detto ed in ogni caso loro non sono quel lui o quella lei e la nostra cautela ci difenderà!

    Ciao.

    Ciao a tutti.

  3. 1893
    sun -

    Mi unisco a chi sta soffrendo x amore!Pensavo di non esserne innamorata, stavo benissimo con lui ma non pensavo fosse amore… Invece… Da tre mesi è finita e io sto vivendo un incubo senza fine!!X un mese sono stata malissimo, non mangiando e piangendo di continuo. Anche ora è tremendo ma sto cercando di andare avanti!!Mi manca talmente tanto che sento un male fisico.
    La nostra è stata una storia un pò anomala, ma c’era e c’era un bene immenso!
    Poi lui dopo un anno mi ha lasciata…x la libertà…non vuole legami!! Dopo ci siamo rivisti tre volte e risentiti…in vacanza ha conosciuto una, poi la sera prima di riparlare con me era stato a letto con un’altra… Pugnalate dritte al cuore e allo stomaco!
    Non ce la facevo più a vederlo, pativo troppo, alla fine gli ho detto i miei sentimenti via mail chiaro e tondo…Poi mi ha chiamata x “ringraziarmi”, mi ha fatto capire che è libero, che vuole stare lontano da guai sentimentali…che deve mettermi da parte…
    Mi manca, a me manca la persona dolcissima che mi faceva sentire unica e speciale, stavamo così bene insieme, parlavamo di tutto e sesso meraviglioso!!
    Ero sicurissima che piano piano sarebbe nato qualcosa di importante…poi lui se n’è andato x essere libero… Io non l’ho mai ossessionato, ci cercavamo a vicenda ed entrambi non volevamo nessun altro.
    Dopo la mia mail ho dovuto essere coerente e non cercarlo più, se gli mancherò deve fare qualcosa lui, lo sa che ne sono innamorata e quanto lo amo.
    Sto troppo male a pensare che non lo sentirò più, lui è anche molto forte di carattere.
    Sto atrocemente a pensarlo con altre ragazze, vorrei non pensarlo più ma non ce la faccio, vorrei dimenticarlo ma è impossibile!!
    Vorrei tanto risentirlo, ma non devo fare niente, se mi vorrà ancora tornerà lui…ma so che non lo farà e sto malissimo!!!

  4. 1894
    mario -

    da quando ho scritto non ho avuto una risposta, sto troppo male per amore. ho deciso di farla finita, sto soffrendo troppo e per finire questa mia sofferenza la soluzione e’ farla finita cosi non soffriro’ piu. ormai la mia esistenza non ha piu significato.

  5. 1895
    Giulio -

    Non dire sciocchezze Mario. Secondo me lei adesso non é pronta per un altro uomo, ma potresti starle vicino come amico, cosi anche tu capirai quello che senti, e se son rose fioriranno, ma a poco a poco deve essere.
    Sun ti capisco benissimo, é brutto restare sull incertezza. Peró secondo me stai facendo bene a distaccarti. Se lui ti ama tornerá, ma tu devi pensare piú a te stessa, cerca di distrarti.
    E pregate per la vostra serenitá…

  6. 1896
    Gianluca -

    Mario frena! ti sta rispondendo una persona che ormai da 5 mesi non sta vivendo ma sta cercando cmq di andare avanti anche io sono disperato ma dobbiamo trovare la forza di vivere con il dolore ma non fermare la nostra vita su questo problema che so che veramente fa male..cmq se vuoi parlarne in privato magari su msn ci sono TIENI DURO!

  7. 1897
    sun -

    Mario non devi dire così!!
    Non sei solo, siamo in tanti a patire le pene dell’inferno x un amore finito!!
    Devi resistere, farti forza!!
    Io sto piangendo tutti i giorni, penso di continuo se posso fare ancora qualcosa, impazzisco dal vuoto che sento…lui mi manca come l’aria…ma dobbiamo andare avanti!!
    Io piango, scrivo, mi confido con le amiche e spero che una mattina mi alzerò e il dolore non sarà più così lancinante…
    Facciamoci forza a vicenda!!! Non possiamo mollare!!!
    Lui mi manca tanto, troppo, mi manca tutto, ma lui evidentemente non mi ama nemmeno la metà di quanto lo amo io…non posso farci niente…devo imparare ad accettarlo in qualche modo…prima o poi ce la farò…ce la devo fare xché iomerito amore assoluto e totale…come tutti noi!!!

  8. 1898
    Jakie -

    Caro Mario. A 18 anni il mio (ora ex) alla notizia che stavo aspettando un bambino mi ha sbattuto giù per le scale, provocandomi un aborto, prima di sparire e di tornare da una famiglia (moglie e ben due figli) di cui ignoravo l’esistenza. A 34 il mio nuovo (ora ex) “amore” ha debitamente preso le distanze invitandomi (con un telegramma) ad abortire quando gli ho detto che avevo un paio di giorni di ritardo. Ci siamo rimessi insieme e quando è finita si è dimenticato di dirmelo. E’ semplicemnente sparito! E quando l’ho chiamato mi ha urlato di tutto dandomi della scema perchè non stavo capendo, dicendomi chiaramente che non gliene importava di come stessi ed intimandomi di non disturbarlo mai più o avrebbe preso dei provvedimenti.
    Ed in tutti questi diversi contesti io non sono mai cambiata. Ho sempre dato il meglio di me e gli altri lo hanno preso, usato, abusato, maltrattato, buttato via.
    Avrò fatto i miei errori ma per quanto mi sforzi non ne trovo di così grandi da giustificare tanto odio, tanto gelo nei miei confronti.
    Ho pensato di ammazzarmi chissà quante volte!
    Eppure sono qui. Viva vegeta e vedo il mio dolore del passato come un ricordo. Un brutto ricordo che non voglio dimenticare perchè mi sa dare un’indicazione per il presente e per il futuro. .
    Mi sembrava impossibile all’inizio. Pensavo di impazzire, mi sentivo soffocare, volevo solo dormire sperando di non sognare. E poi? Che è successo?
    Nulla. E’ solo passato del tempo ed è solo cresciuto il bene verso me stessa. Ho voluto bene a me anzichè a quegli altri che il mio bene l’hanno sbattuto nel cesso.
    Ci sono tante cose per cui vivere. Tu stesso, per esempio.
    Te stesso che sei la cosa più importante che hai.
    Tu che devi volerti bene, guardarti con tenerezza, batterti una mano sulla spalla e non punirti per qualcosa che, forse, non ha colpevoli.

    Le strade a volte si dividono. Si dividono ma proseguono. Non fare in modo che la tua strada diventi un vicolo cieco, una strada senza sbocco.

  9. 1899
    lalla60 -

    ..hai visto Mario quanta solidarietà hai trovato, anch io sto male da più di due mesi, il primo mese poi non ne parliamo…. ma ho cercato di trovare la forza per andare avanti, sperando che il futuro abbia in serbo qualcosa di bello, ricordati che la speranza è sempre l ultima a morire!! Siamo in tanti a stare male lo vedi anche tu, anche se non ci conosciamo personalmente abbiamo in comune la sofferenza per un amore finito, ma questo forum aiuta a sfogarci e a pensare che non siamo soli. Piangi, scrivi, parla con gli amici, tutto ciò aiuta ad elaborare, ci vorrà tempo ma cerca di guardare avanti! Anch io stamattina ero tristissima, demoralizzata, ma oggi pomeriggio mi sento un po’ meglio ..
    Dai Mario fatti coraggio, se non hai nessuno con cui sfogarti, scrivi qua, ci sarà sempre qualcuno che ti ascolterà e ti capirà!
    Anche a Sun mando un abbraccio perchè sta soffrendo tanto, forza dai ce la faremo!!

  10. 1900
    sun -

    LALLA60 grazie mille !! Intanto vorrei riuscire a smettere di logorarmi, a pensarlo un pochino meno, a smettere si sentirne così atrocemente la mancanza!!

    MARIO davanti a questi dolori non si deve cercare la morte, ma la Vita…io è questo che voglio… non voglio più questa morte che sento nel cuore…io rivoglio la Vita anche senza di lui, ma voglio Vivere!!!

Pagine: 1 188 189 190 191 192 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili