Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 185 186 187 188 189 415

  1. 1861
    Max -

    Caro Maurizio, io su queste pagine ho trovato tanta gente che condivide con noi le soffernze che si provano per la perdita del amore della nostra vita, quindi per me è stato un paicere poterti dire cio che penso e se questo dire in più ti è stato utile mi fa ancora più piacere.
    Io sto lottando contro i miei sentimenti e girono dopo giorno sto imparando a controllarmi, oggi mi ripeto semrpe più spesso nei momenti di diffcoltà una frase, lei non è la donna giusta per me!!
    Troppo dolore, troppe umiliazioni, mi ha fatto patire in questi mesi di sue indecisoni su cio che voleva dalla sua vita, ora non è più affare mio, ora devo pensare non a lei a alle sua vita, ma alla mia.
    La scorsa settimana mi ha cercato lei dopo 15 gg che sono uscito di casa chiedendomi di uscire una sera, ho accettato, si per dirgli che la decisione che ho prso è inreversibile e che d’ora in poi cercherò di trovarmi una donna che sappia darmi cio che io so dare e che sopratutto vorrei farmi una famiglia con la f maiuscola e che lei non è la donna che oggi immaggino di avere vicino, lei ci è riamsta maluccio pesnava di trovarsi davanti il solito deboluccio e innamoratuccio piagniucoloso, ma invece no, si è trovato davnti una persona che sta cmabiando e che sta sempre più prendendo consapevolezza dicio che vuole e che non vuole più.
    Mi sono sentio forte la sera quando sono rientrato a casa, mi sono gardato allo specchio e mi sono detto solo “grande”.
    Ora non mi illudo che non soffriro piu, ma piccola dosi di autostima come quelle dall’ altra sera fanno bene al morale e ti danno un po di carica.
    Ciao MAx

  2. 1862
    amorelu -

    caro max e maurizio sorrido mentre penso che stiamo propio diventando dei veri soldati combattivi….. si combattivi perche’ stiamo combattendo finalmente per noi ,perche’ avevamo dato a chi nn meritavadeve cio che dovevamo dare a noi L’AMORE amore di volerci bene….forza ragazzi si deve vincere si deve lottare certo avremmo momenti neri piangeremo ci si torcera’ lo stomaco ma dobbiamo vincere la guerra per noi per il nostro bene per la nostra vita ma sopratutto per il nostro rispetto… e ricordatevi l’unione fa la forza e noi simo un unione di persone buone….
    se vogliamo coltivare la nostra amicizia vi lascio la mia mail lu.lu2005@libero.it chissa che nn si stia vicini una pizza e un sorriso ci fara’ bene a tutti…….

  3. 1863
    maurizio -

    Ciao Max hai notato come le nostre ultime frasi delle lettere sono molto umili ?parole dette da persone che sanno di aver dato tutto per la persona che amano ….se poi la cosa non ha funzionato beh pazienza forse non era la nostra donna vero ?ma quello di cui mi chiedo io perchè si continua a soffrire cosi e a star male in piccole dosi ma quando ti prende è dura è dura forse perchè non riesci a darti una risposta di tutto questo

    CIAO MAX

  4. 1864
    ALE -

    Ciao amorelu,
    Anche io, in questo periodo sto messa un pò male… dopo 2 anni e mezzo, con 7 mesi di convivenza vera e propria, lui mi ha lasciato…
    E’ passata una settimana dall’ultima volta che l’ho visto e mi sembrano secoli… Razionalmente dico “meglio che sia finita, una persona del genere meglio perderla che trovarla”, “mi ha preso in giro x 3 anni”, “mi ha trattato peggio di un cane”… ma emotivamente sto male e credo sia normale… io, a differenza di lui, ho un cuore e non una pietra…
    Alterno momenti di apparente tranquillità allo sconforto più totale…
    Vorrei che questo dolore passasse il più velocemente possibile… cerco di sforzarmi a non pensare ma i pensieri corrono sempre da lui… Mi sento impotente in questa situazione… vorrei che accadesse un miracolo e ke lui, pentito, tornasse sui suoi passi… ma credo sia impossibile…
    Mi chiedo se anche lui sta male (sicuramente non come me)…
    ma si possono dimenticare 3 anni, tra alti e bassi, in una settimana ????

  5. 1865
    giusy -

    ciao Ale, come ti capiscooooo!!!! Io vivo il tuo stesso dramma! Mi ha trattata male, umiliata e scaricata come un sacco di immondizia. In tutto questo non ho capito il motivo. Io che mi sono in fatto in quattro per Lui, penso di aver mai amato nessun altro come ho amato Lui. Adesso dopo la rabbia dei primi giorno, dove pensavo di essere forte è subentrata la disperazione. Sono uno zombi, non mangio, non esco da una settimana. I miei occhi sono sempre pieni di lacrime. Non sò come e quando tutto questo finirà. Ho male dentro, sono svuotata di tutto. Sogno ad occhi aperti che possa pentirsi e ricomnciare tutto ma è pura utopia! Dovremmo iniziare a volerci più bene e dimenticare queste persone insensibili e prive di sentimenti. Lui non sta soffreddo io invece mi sento morire.

  6. 1866
    Lalla60 -

    Ciao, mi aggiungo alla lunga lista dei cuori infranti.. anch io sono stata “scaricata” dopo quasi cinque anni,è successo circa un mese fa dopo aver passato tre bellissime settimane insieme al mare. Le spiegazioni sono state quasi inesistenti, lui vuole stare solo. Mi dicono che è tranquillo, sereno ride e scherza, non c’è un’altra lei … lui sta bene così. E io che gli avevo dato tutto di me, volevo solo stesse bene, volevo colmare i suoi vuoti, mi sono annullata per lui. Lo credevo diverso, è stata una delusione immensa rendermi conto che non era la persona che credevo… Si è rivelato un grande egoista dotato di una crudeltà incredibile, mi ha fatto tanto, tantissimo male.. sto cercando di venirne fuori, spero il più presto possibile….Tutti mi dicono che il tempo cura le ferite, ma a me sembra che il tempo non passi mai, mi trascino giorno per giorno, non so nemmeno io come faccio a fare le cose quotidiane, mi chiedo mille volte perchè doveva succedere proprio a noi … ma leggendo le altre storie ho capito che siamo in tanti e allora forza e coraggio riprendiamoci la nostra vita..

  7. 1867
    Raffy82 -

    Ragazzi rileggendovi e rileggendomi ho capito che il nostro errore comune è stato quello di credere che l’amore fosse annullarsi per l’altro, comprendere ogni suo turbamento, ogni momento di debolezza assecondandolo. Abbiamo sbagliato proprio a smettere di lottare per la nostra felicità, abbiamo smesso di amarci e così hann fatto anche loro. Non eravamo più noi, la luce nei nostri occhi s’era spenta e il nostro cuore batteva al minimo..Facciamo tesoro di questo e lottiamo affinchè la prossima volta la forza di credere in noi non ci lasci mai…un bacio a tutti

  8. 1868
    maurizio -

    Ciao Raffy da parte mia posso dirti che se tornassi indietro rifarei quello che ho fatto anche perchè con me stesso so di aver dato tutto e credimi lo ridarei ,certo che questo mi ha portato una sofferenza e una ferita che nonriesco a gestire ….ma che posso dirti sai come si dice se non si prova poi ………se andata male pazienza ma dentro di me sò che ho dato tutto CIAO A TUTTI……

  9. 1869
    lalla60 -

    Sono d’accordo con te Raffy, anch io non mi sentivo più “io”. “Io” ero diventata “lui”, non so se riesco a far capire il concetto. Lo capivo e lo sentivo che così mi facevo solo del male… Però era più forte di me, quello che provavo per lui era una cosa talmente forte che non riuscivo a reagire… Adesso a ripensarci dico che non so se rifarei quello che ho fatto, visti i risultati … Forse é vero il detto che dice “In amore vince chi fugge”. Se un domani dovesse capitarmi un’altra storia come mi comporterei? Non lo so, certo é che prenderei tutto con le pinze. Queste enormi delusioni non fanno bene, inevitabilmente ti portano ad avere un atteggiamento di grande sfiducia.Ci potremmo credere ancora all’amore?? Scusate ma stasera, sarà il caldo, la stanchezza ecc. ho il morale a terra … Speriamo che domani si rialzi! Un bacio a tutti voi

  10. 1870
    Cosimo -

    Pesdare di avere il mondo tra le mani per poi, ritrovarti nella parte piu’ remota di esso…toccare il cielo con un dito ed affogare nel mare delle tue stesse lacrime,vivere eternità in un’attimo e, l’attimo stesso in un’eternità…
    Questo non è AMORE questo non è nemmeno ODIO per se stessi!!

    Mi domando perche’ mai nell’amore ci sia cosi tanto da avere paura…
    La vita ci insegna tantissime cose, e quando lo faci lascia il segno dentro.
    Ma questa sofferenza e destinata a protrarsi per l’eternità?
    Una intera vita non basta per capire la prima spero che ci sara’ una seconda occasione per tutti quanti noi!!!

Pagine: 1 185 186 187 188 189 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili