Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 184 185 186 187 188 415

  1. 1851
    Eli -

    essere stato lasciato, è andato avanti con la sua vita, è ormai un’altra persona. Torneranno con il ricordo di quello che è stato e che non potrà più esserci. Il mio è tornato dopo 4 mesi ma io non ho aperto la porta. Se si è entrambi maturi, difficilmente si ucciderà un rapporto per “altro”, perchè quando si capisce quanto importante sia amare una persona ed impegnarsi in questo difficile compito, tutto il resto perde valore. Oggi sono una donna sposata ed il mio splendido marito l’ho conosciuto proprio su questo forum, un amore nato dalle lettere prima ancora che dalla fisicità, il modo in cui ho incontrato l’uomo della mia vita non poteva essere più bello di questo. M’impegnerò in questo rapporto, perchè vivere un rapporo d’amore è soprattutto impegno, intelligenza e grande rispetto per se stessi e per gli altri.
    Mando un abbraccio a tutti voi che sapete cos’è il dolore, augurandovi una vita nuova e ricordandovi che voi non avete colpe.
    Eli

  2. 1852
    amorelu -

    per eli
    ciao ho letto con grande piacere la tua lettera …anche tu hai provato a tuo tempo quello che oggi provo io e tanti altri come me un dolore grande un male indescrivibile…. Forse hai ragione puo’ essere che dopo tempo si faccia vivo ma nn so se lo rivorrei ho perso in un attimo tutta la stima ,la fiducia ,la credibilita’,che ho avuto per lui in tanti anni questo e’ quello che mi fa piu’ male.
    Voglio solo amare di piu’ me stessa e nn piu’ chi nn merita il mio annullarsi per lui …ora voglio essere la regina della mia vita e fare tutto cio che mi puo’ far del bene…. sara’ dura anzi e’ durissima ho giorni in cui sono alle stelle e gioni che sono alle stalle anzi piu’ alle stalle diciamo…….. pero’ so che nn voglio essere trattata piu’ come uno straccio sporco……..sai c’e’ detto che mi ha regalato mia figlia scritto su una piccola cartolina che dice……LA VITA E’TROPPO BREVE PER ACCONTENTARTI DEL VINO SCADENTE….vedo che tu sei riuscita a capirlo e ora vicino a te hai un VINO raro ed ecezzionale ….grazie delle tue parole Luisa

  3. 1853
    Eli -

    Per Amorelu

    Carissima,
    grazie a te delle tue parole. Anch’io sono convinta che un rapporto finito non si può più recuperare, rare volte è possibile ma molto molto difficile. Una separazione implica per forza una rottura interiore che non si può dimenticare, si può superare ma non eliminare. Quando si vive una storia d’amore bisogna stare attenti a non lasciare segni che bruciano, ok, ferire è lecito all’essere umano, ma esistono ferite e ferite. La vita è breve, non bisogna mai stancarsi di cercare perchè c’è SEMPRE qualcosa che aspetta di essere trovato. L’errore più grande sarebbe quello di vivere passivamente nella speranza che qualcosa accada. Noi siamo essere attivi, ogni azione provoca una reazione, AZIONE = VITA. E poi niente accade per caso, riflettiamo su tutto ciò che ci succede perchè nasconde sicuramente un nuovo significato per noi, un nuovo stimolo, un’opportunità di crescita. Impossibile annoiarsi quando si ha voglia di vivere…non si arriva mai, c’è sempre altro da sentire e questa curiosità per l’ignoto dovrebbe bastare per andare avanti.
    Riponiamo i fantasmi nell’armadio, i vestiti vecchi ci hanno riscaldato d’inverno, ci hanno dato tanto ma è iniziata una nuova stagione. Fuori c’è il sole.
    Un abbraccio.
    Eli

  4. 1854
    amorelu -

    ciao ELI grazie di avermi risposto…..oggi ho una giornata alle stalle e pensare che mi sono svegliata con la voglia di spaccare il mondo….. invece a volte i ricordi ti fanno un brutto efetto ……ormai sono giorni che nn lo sento e manco lo cerco voglio dimenticare prima possibile voglio vivere ….e allora perche’ mi sento cosi’?forse mi manca l’abitudine, mi manca la sua voce ,mi manca il suo interessarsi a me .Eppure so che dietro quel telefono nn c’e’ piu’ l’uomo di prima c’e’ un altra cosa diversa,egoista e stronzo… so che io nn esisto piu’ per lui nella sua realta’ so che forse qualche volta pensera’ magari se si ricorda come fosse un lampo …a qualcosa che abbiamo fatto ,visto ,vissuto in sette anni ma sara’ un lampo come fosse stato un sogno che si dimentica appena si fa giorno.
    come si puo’ scordare la vita in un lampo..eppure succede…pero’ succede anche che il un lampo torni fuori il sole come mi hai detto tu ,io spero che questo sole sia veloce ad uscire ma sia duraturo e caldo ….un abbraccio LU ti lascio la mia mail cosi’ se vuoi se ti fa piacere perche’ un amica come te sarebbe molto bello parlarci asssieme ….magari davanti a un buon caffe’ lu.lu2005@libero.it

  5. 1855
    Raffy82 -

    Ma quanto è dura ricominciare ??!! Amorelu come ti capisco, perchè quando finalmente inizi a pensare che ce l’hai fatta a dimenticare, ad andare avanti, a riprendere le redini della tua vita che ti erano scivolate via in un attimo, ecco che una sola canzone ti porta così tanti ricordi alla mente da travolgere i tuoi pensieri come una tempesta e quel nodo alla gola ti fa piangere nonostante tu sia in un posto fantastico, con persone che ti vogliono bene e tutto il blu del mare ti richiama alla felicità…ma il problema è come tutta la freddezza e la razionalità possano essere cancellate da una semplice nota..non sai quante volte mi sia chiesta come quel lampo di cui parli lui riesca a scrollarselo di dosso.fra poco sarà un anno che le nostre strade si sono divise e se ripenso al dolore che ho provato non mi spiego come sia riuscita a sopravvivere, ma è anche vero che ormai ho imparato a conviverci e parallelamente la mia vita “felice” mi sta portando a raggiungere grandi traguardi..se solo riuscissi a far diventare la maschera felice delle mie giornate anche la realtà delle mie notti..

  6. 1856
    amorelu -

    ciao raffi82,
    parli delle notti quelle nn passano mai ,apoggi la testa sul cuscino sfinita dalla stanchezza e dopo un ora i tuoi occhi sono due lune piene che scrutano il soffitto cercando di trovare la soluzione a tutto il tuo dolore…..soluzione che nn arriva mai e cosi’ si arriva al mattino senza aver riposato e gia stanca prima di alzarti.Ieri sera dopo otto giorni l’ho sentito,nn mi ha fatto cio che pensavo forse solo rabbia visto che mi ha lasciato perche’ voleva la sua tranquillita’…..credimi nn ce l’ha ha casini grossi con la famiglia sono ai coltelli,loro nn capiscono questo suo canbiamento e nn intendono accettarlo,ha complicato la cosa mettendosi assieme a una ragazza separata e loro gli hanno chiuso le porte ,nn vive bene ….vuoi la verita’ nn mi ha fatto nemmeno un po’ di pena l’ha voluto lui questo cambiamento che si goda la tranquillita’che tanto voleva…la rabbia piu’ grande mi e’ venuta dopo che gli ho detto che una coppia di amici comuni viene qualche giorno a trovarmi …sai cosa ha avuto il coraggio di dirmi?? mi raccomando con loro !!!!nn dire niente della nostra storia (loro sono i genitori di un amica e nn hanno mai saputo di noi perche’ lui aveva nascosto tutto per paura x la nostra differenza anagrafica)TI rendi conto anche ora che nn siamo piu’ assieme vuole salvarsi il suo culo…. che egoista…che ipocrita …ma io ho deciso che sono una REGINA percio’ sono una donna libera che nn ha mai nascosto e nasconde niente perche’ qui da me a casa mia tutto era ed e’ alla luce del sole e nessuno puo’ privarmi della facolta’ di essere libera onesta pulita e trasparente …..grazie un bacio Luisa

  7. 1857
    maurizio -

    x amorelu

    Ciao mi sembra di parlare con un amica come fossimo seduti al bar e una volta parlati ognuno di noi si alza e va per la sua strada ,abbi pazienza ma potrei stare a parlarti per ore e non risolverei niente è solo il tempo che potrà cancellarci la nosrta ferita ,ma basta un niente che questa si riapre ,si usa dire chiodo shiaccia chiodo ma non è cosi anche perchè se hai voluto bene a questa persona non riesci a darti pace del suo comportamento nei tuoi confronti è come se tu eri abituato entrare in una casa senza suonare il campanello e la porta era sempre aperta e poi tutto di un tratto ti trovi la porta chiusa suoni il campanello e nessuno dico nessuno ti apre quando tu in quella casa ci hai vissuto è dura è dura e penso che tu lo sappia ……..mi fermo Ciao

  8. 1858
    Max -

    Conosco tutte quelle sensazioni di cui ho letto in queste pagine, le sto provando sulla mia pelle, dopo 23 anni (oggi ne ho 40) di rapporto stabile, fatto di fiducia rispetto assoluta fedeltà, mi ritrovo abbandonato, si lei ha deciso di non amarmi più, ma non con la fermezza della persona che sa cosa provi dentro lei, no con l’indecisione, facendomi passare per mesi il periodo più brutto della mia vita, per alleviare i suoi sensi di colpa ha iniziato col distruggermi moralemnte e facendomi sentire un schifo d’uomo, colpendomi nella mia dignità e amor prorpio. Ora ho reagito, dopo solo 5 anni che avevamo comprato casa me ne sono andato, si sono andato a vivere da solo, basta, non ero più disposto a farmi annientare, ho perso 15 kg e la mi voglia di vivere, ora basta, mi riperndo la mia vita, tutto ciò a un prezzo salatissimo da pagare, dolore, sconforto, amarezze, delusione, senso di vuto, ma lo dovevo a me stesso e a tutte quelle persone che vedondomi soffrire soffrivano, si quelle persone che ti voglio bene veramente.
    Lei ancora oggi mi dice, non so cosa provo per te, ho bissgono di capire, nel farttempo è stata via di casa per un mese dicendomi che gli ero mancato “poco” e che mi amava “poco”, no non è possiblie, io ogni singolo giorno che non la vedevo soffirvo e io amo quindi so che non si può stare lontani per cosi tanto tempo se veramente ami.
    Vivere da soli è dura, ti manca tutt, il calore umano, ma non avevo scelta, lei era una decisione che non voleva prendere, spaventata da quello che lascia e da quello che troverà.
    Ma io non potevo stare con una donna che alla mia domanda perchè non mi hai concesso un opportunità o non ci siamo concessi un opprtunità per vedere se si poteva rimediare, la sua rsipsota è stata, si è vero non te lo concessa, ma perchè oggi non ho voglia, però non è detto che domani mi venga.
    Assurdo nenache fossi un pupazzo da riporre sulla scrivania e riprenderlo al momento in cui ti torni la voglia di giocarci.
    Che amarezza, ciao MAx

  9. 1859
    amorelu -

    ciao ragazzi vorrei abitare vicino a voi solo per farci un po’ di compagnia ,uscire e trascorrere una serata piacevole con voi che avete problemi uguali ai miei o forse piu’ grandi .So come cosa provate e come state in pessime condizioni come me …. e poi quella porta chiusa caro maurizio e’ una sfida pero’che nn sai da che parte bussare per aprire uno spiraglio per entrare …..io dico e’ una sfida perche’ devo riuscire a essere meglio di prima trovero’ la forma e il sorriso che ho sempre avuto perche’ voglio la mia rivincita’ voglio e lo faro’ un giorno spero presto trovare il modo di fargli aprire quella porta per poi sbattergliela io sul viso e lasciarlo la’……e se tutto questo averra vuol dire che saro’ guarita e magari avro’ un altra persona vicino a me che merita il mio amore il mio bene ………..un sorriso e fatevi sentire amici cari

  10. 1860
    maurizio -

    Ciao amorelu e max ,mi fa orgoglio e piacere di avere delle persone di cui mi abbiano risposto ,non è facile dico non è facile trovare delle persone in cui riescono a capirti o ci sono passate o se no non possono avere l idea del male di cui una persona passa ,ci sono dei momenti in cui uno andrebbe a ruota libera ma poi ti fermi è dura è dura ,giustamente questo non lo sò avrò fatto del male a qualcuno e la sto pagando ma penso di essere arrivato a un punto in cui il mio debito penso di averlo pagato tanto per tenervi su il morale vi dico l ultima frase che mi ha scritto….aiutami a distruggerti ……ci sta riuscendo piano piano e credetemi è una sofferenza dura ,a parte questo mi auguro e auguro a tutti come me che un giorno finisca questa sofferenza ,forse tutto questo è perchè noi crediamio ancora nei valori e sentimenti GRAZIE ciao

Pagine: 1 184 185 186 187 188 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili