Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 183 184 185 186 187 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 183 184 185 186 187 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao a tutti anch’io come a voi ho sofferto x amore, ma sofferto alla grande in dodici anni ho buttato solo lacrime ero diventata anoressica di quante me ne ha fatte oggi vi posso dire che amare qualcuno è bello ma non bisogna buttare gli anni + belli solo x amore ,oggi sono sola con il mio passato non mi pento di avere amato qualcuno che non ha capito cosè l’amore posso dire che amare è bello ma l’amore bisogna viverlo insieme e rispettarsi a vicenda senza nascondini e senza sottorfuggi;adesso dopo due anni posso dire che per me è stata una persona importante e non mi pento di averlo amato,adesso mi godo la mia vita quella che mi rubato negli anni.
Per Raffy82
Leggo le tue parole e mi sembra di parlare io stessa!
Dopo 8 anni, l’ho lasciato io…è toccato a me distruggere tutto, ma che lo facessi io o lui ormai aveva poca importanza.
Quando si superano certi limiti, quando si vuole per forza andare avanti, quando ci si rende ridicoli, quando nessuno dei due sa più se è convinto o meno, quando si vuole vivere nei bei ricordi del passato, quando si diventa davvero morbosi non c’è (io credo) più nulla da fare.
Io ho dato tutto per lui, io credevo sarebbe stato il mio primo, unico, grande, stupendo, intoccabile amore…ma così non è stato.
Da un giorno all’altro più nulla.
E ancora oggi…nulla, solo stupendi e dolorosi ricordi.
Non so più nulla di lui, non ho mai più parlato, non l’ho mai più guardato negli occhi, l’ho intravisto di sfuggita qualche istante, mentre il cuore si frantumava e si ricomponeva per frantumarsi di nuovo ad ogni battito.
Ho stretto i denti, inghiotto lacrime e lacrime, sopportato paura, frustrazione e nera disperazione.
Oggi non sono sola, amore, di nuovo, felicità a tratti…però non posso, non posso proprio negare a me stessa che mai amerò come ho amato lui. No, non era la perfezione, però c’era qualcosa di così puro, prezioso, sincero che mai più sarà.
Quello che continuo costantemente a sentire è la pura e semplice riconoscenza, per tutto quello che mi ha dato, anche qualche goccia di rimpianto alle volte rende il giorno amaro….
Non lo so, forse stò idealizzando quello che non era, ma anche io, qualche notte volo altrove nel mondo effimero che sempre vivrà tra i miei pensieri, dove c’è ancora lui vicino a me.
Per Marta..
Mia cara, solo chi ha amato così tanto puo’ capire il dolore che ti rimane nel cuore quando si arriva alla fine..
La vita continua e tu ti adatti ad essa e nonostante tutto certi di farti sconvolgere nuovamente. Penso pero’ che tu abbia perfettamente ragione quando dici di sapere che mai amerai nessun altro allo stesso modo e questo perchè semplicemente non donerai mai più tutta te stessa come hai fatto con lui..e’ inevitabile, adesso, tutelarsi e avere quel pizzico di egoismo a cui prima hai rinunciato per il troppo amore.
Tanti anni insieme ti modificano nel profondo e dentro di te vivrà per sempre una parte di lui e del suo amore perchè il calore, la passione, la complicità e quant’altro fa parte dell’amore che hai ricevuto è stato tanto e tale da lasciarti solo il rimpianto e non l’odio.
Io c’ho provato in tutti i modi ad odirlo, ma l’amore, l’affetto, la stima e il rispetto che ci ha legati me l’ha reso impossibile!
ciao a tutti voi…. volevo dirvi grazie perche’ leggendovi riesco a sentire meno il mio dolore ,sono stata lasciata pure io dopo sette anni
e da un giorno all’altro.Cosa si prova se si ama e’ tremendo nn respiri e il male che ti fai infierendo inconsciamente su te stesso e’ atroce..io ho messo la mia stessa vita a rischio grande…nn credevo che un uomo amato e ricambiata per sette anni fosse cambiato in 15 giorni ……..LA mia storia l’ho scritta nelle ULTIME LETTERE per cortesia leggetela vorrei avere da voi una parola per capire cio che forse nn voglio capire o vedere…. ora sto cercando di nn cercarlo e’ difficile ma e’ piu’ difficile sapere che quell’uomo che ti cercava tantissime volte ogni giorno ..nn c’e piu ma c’e’ un altra cosa che tu nn conosci e ti fa ogni volta piu male……… vi rigrazio caso mai la mia mail e lu.lu2005@libero.it ciao LU
PS la mia storia si intitola :
ANCORA NN CI CREDO……E’CAMBIATO IN 15 GIORNI.
grazie
La mia storia è durata solo 2 anni ma con lei è stato un colpo di fulmine! Mi sono innamorato dal primo momento che l’ho vista e stare insieme a lei è stato l’avverarsi di un sogno. Abbiamo passato 2 anni MERAVIGLIOSI, INCANTEVOLI ed alla fine lei mi ha tradito con uno sgorbio che pulisce le macchine! Nonostante il mio perdono ha perseverato nel chiamarlo e nel mandargli messaggi, io sono innamoratissimo ed ancora oggi non riesco a non pensarla. Ma è giusto che io mi avveleni la vita passando giorni interi a pensare a lei aspettando che arrivi una sua telefonata? Ma perchè bisogna andare a cercare altrove quello che si ha accanto! Non riesco a capire…
mi fa male leggere di quante persone si lasciano dopo anni insieme, 4, 5, 8 anni insieme.. l’amore mi fa una gran paura..
xper AMORELU….se lui è cambiato in quindici giorni TU prova a cambiare in questo tempo che non riesci a darti pace ,non volermi male ma ti sta facendo la morale uno che a distanza di due anni soffre ancora per qualcuno ,ma penso mia cara AMORELU che conviveremo con questa sofferenza forse perchè abbiamo dato il meglio di noi stessi a delle persone a cui non se lo meritavano……mifermo
per maurizio.
grazie del tuo aiuto e comprensione so che le parole sono facili da dire spece se una persona soffre come te e vuoi esserle di aiuto perche’ il tuo cuore vorrebbe pure per questo aiuto……….ti dico una cosa pero’ per me e’ difficile (anche se tu hai mille ragioni per farmi muovere)difficile perche’ nn riesco a trovare una ragione valida,una giustificazione,perche’l’uomo che amo sia cambiato in un modo cosi’fulmineo,se avessi avuto negli anni modo di dubitare o di avere qualche segnale,avrei potuto dire “”lo sapevo che poteva succedere””ma cosi’ mi sono sentita cadere dentro un baratro improvviso dove sono stata buttata con una spinta pure…….Come possono persone buone ,oneste,sincere cambiare cosi’ senza un minimo di rispetto verso la persona amata, che prima era la cosa piu’ importante che c’era’?? come si cambia e perche’ se dentro sei sempre te stesso sei sempre tu ??come si puo’ far male alle persone che si amano fino a poche ore prima??? come ….come …come spiegatemelo se sapete ….io ci sto impazzendo!!!!!!
Ciao ragazzi,
sono passati quasi 2 anni dalla prima volta che scrissi su questo blog. Per chi fosse interessato, in questa sezione il mio primo post è il n. 676. Oggi ritorno qui con una strana malinconia ed un immenso affetto per tutti coloro che scrivono in preda al dolore. Anch’io lasciata senza una parola dopo 5 anni, il dolore, la disperazione, le continue domande, i dubbi, l’insicurezza…l’incredulità. Di colpo una vita azzerata, una vita da ricominciare da sola in preda alla sfiducia totale verso il prossimo e forse anche verso me stessa. Per me è stata l’esperienza più dolorosa in assoluto ma una delle più educative. Ho reagito con tutta la forza di cui ero capace e grazie all’aiuto di persone che come voi scrivevano e rispondevano alle mie lettere disperate (Nicola, Occhiblu, Davide, Pamela80….).
Penso di aver capito tante cose dopo quella terribile esperienza: le persone crescono giorno dopo giorno ma si arriva ad un punto in cui, a livello di esperienze (in tutti i campi) ci si sente quasi completi, questa è la fase migliore per affrontare un rapporto con maturità. Ho capito che in un rapporto è fondamentale che entrambi partano più o meno dallo stesso livello di “maturità” in modo tale da proseguire insieme il cammino, in caso contrario sarà molto raro per uno dei due non restare troppo indietro o troppo avanti,ne consegue la fine del rapporto. Non è solo questione di amore che finisce, non la metterei in questi termini, si tratta più di “esigenza” di altro che ci porta a prendere un cammino diverso da quello dell’altro. La persona amata NON E’ la cosa più importante in assoluto, NOI STESSI siamo più importanti e la fame di completezza ci porterà inevitabilmente lontano da chi amiamo. Per questo “a volte ritornano”, perchè dopo aver soddisfatto la loro incompletezza, riprendono la strada vecchia con la speranza di tornare a casa dalla persona che hanno amato tanto. Ma il tempo è passato e anche l’altro oltre all’esperienza del dolore per