Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 182 183 184 185 186 415

  1. 1831
    Gianluca -

    Grazie Claudia se ti va ne possiamo parlare in privato anche io sto andando in depressione cmq grazie

  2. 1832
    manuela -

    gianluca anke io soffro x amore ma nn x il tuo motivo comunque cerca di distrarti,esci,conosci nuova gente,anche se sarà molto difficile dimenticarla c’è la farai.Io sono con te!!!!!Evidentemente lei nn ti merita,tu cerca di pensare a tutti i suoi difetti,ti aiuterà a dimenticarla e vedrai ke un giorno ci riderai sopra!!!CIAO!!!

  3. 1833
    alice -

    salve, io mi trovo come te, e ora sto da cani, sto male, nn mangio, nn dormo e nn riesco + a combinare nulla, la mattina mi alzo con un vuoto allo stomaco, mi ha lasciata dopo 5 anni di tira e molla,di lascia e piglia di pause con tanto di scappatella e di conflitti caratteriali nati tutti x una sua tipica concezione di vedere le cose senza accettare la mia…..ormai è da un anno ke abbiamo rotto in cui cmq abbiamo continuato a vederci e sentirci,sai com’è nn riuscivo a dirgli di no, e cmq in questi mesi trovavo spesso il cel occupato anke x delle mezz’ore!!! dall’ultima litigata è passato un mese e da lì abbiamo staccato, ho provato a cercarlo x tel ma cmq si finiva x rilitigare di nuovo, e il suo tel continua ancora ad essere occ. ultimamente però anke x ore intere specialmente la sera….ed io sto lì a piange e a disperarmi x un cojone ke nn mi merita, ma ke io nn riesco a dimenticare. ciao baci

  4. 1834
    sisa -

    Ciao Gianluca, io seguo e ho scritto sull’altro post “come riconquistare un’amore”. Anch’io sono cresciuta insieme al mio ex e anch’io mi sono trovata nella tua stessa situazione (ho 24 anni e siamo stati insieme 6 lunghi e splendidi anni)…sono passati 5 mesi, continuo a sentirlo a a vederlo…sto da cani ma nulla di paragonabile ad i primi mesi di distacco.
    Hai avuto modo di avere qualche spiegazione in più da parte sua, nel suo sfogo isterico cosa ti ha detto?
    Comunque la fase iceberg fa malissimo ma si supera in un modo o nell’altro…io sono riuscita a manetnere un contatto stabile e sincero ma ho faticato tantissimo…e non sono ancor aconvinta sia stata la scelta giusta.
    Non ho consigli veri e propri da darti.
    Volevo solo dirti che nons ei solo e ti capisco.

  5. 1835
    sisa -

    Claudia, io ho 24 anni e anche se non conosco bene la tua situazione mi rispecchio molto nel tuo stato d’animo.
    Ma dobbiamo farci forza…ti capisco veramente.
    Conosco questo tipo di doloro e il tormento che riesce a darti.
    Sono 5 mesi che soffro per questo ma penso che se le cose non si dovessero più sistemare sarà un dolore che porterò con me per ssmpre. Muterà sicuramente con il tempo ma sò per certo di non essere in grado di cancellare una cosa simile.
    Faccio una fatica bestiale ad andare avanti.
    Non sei sola…facciamoci forza!!!

  6. 1836
    markos -

    giunluca la ami? ami lei epr quello che era che ti ha dato che avete fatto? o ami la situazione che si era creata la complicità, lo stare insieme le uscite i baci il sesso tutto..??? rifletti è diverso. ok ora senti il vuoto accanto a te, era la cose più importante della tua vita, ci avevi riposto ansie aspettative paure angosce speranze gioie, e ora lei si è dimenticata di te?
    dico dopo 9 anni può essere mai??????
    non si è dimenticata, ci pensa ci soffre ci piange, ma vive. lei va avanti e in questo momento è così.
    gianluca sulla base della esperienza che sto vivendo sono convinto e ci metto la mano sul fuoco e tutto il corpo: se due persone si amano ma veramente per ciò che sono sono state e saranno, ma si amano loro tra corpo e anima senza interferenze dubbi sospetti o ansie, si amano perchè lo sentono senza alternanze con forza potenza e se lo sonod etto e dimostrato…allora un giornoa nche tra anni loro si ameranno di nuovo.
    ragiona su te, sulle tue colpe sui tuoi difetti ma soprattutto sulle tue esigenze senza esaltare o proiettare e ingrandire troppo lei, e pensa a lei a tutta lei e i suoi comportamenti.
    AMARE è LASCIARE LIBERI DI FARE ANDARE. potrà uscire con un altro ridere scherzare, ma lo sai anche tu che solo con te era felice e rideva perchè le hai toccato il cuore.
    che fare? aspetta spera non reprimere il dolore e la sofferenza, prega piangi disperati, ok. ma ti chiedo di pensare a te, non vedi te senza lei? ma ora è così!non lo accetti?ok ma vai avanti con rabbia dolore e nostalgia ma prova ogni giorno a fare qualcosa per te.
    io credo in Dio e nel Destino e se loro credono che il vostro era VERO amore allora anche tra anni vi ritroverete ma per caso e quando meno te lo aspetterai!
    così è la vita io piango tra 74 giorni ma sono convinto che questa non sia la fine non per darmi una vana speranza ma per andare avanti vivendo x me mi costruisco così se torna: IO SONO FORTE DECISO MATURO IO SARà GUARITO forse al punto di dire: ciao non sento nulla

  7. 1837
    MANUELA -

    mi fate tutti ridere…siete proprio degli illusi.credete nell amore.si vede che siete giovani va be continuat a illudervi poveri..sperate sPERATE…SE POSSO DARVI UN CONSIGLIO è SOLO quello di credere in DIO pregare e avere fede.sono evangelica e solo LUI puo aiutarci e ci ama senza compromossi cosi come siamo in modo incondiizionato.PACE FRATELLI E SORELLE-

  8. 1838
    ste -

    ti capisco benissimo sono stata sotto psicofarmaci per mesi ..nn riuscivo piu a mangiare era diventata un ossessione…siamo stati insieme 2 anni mi ha lasciato poi dopo che cominciavo a star meglio,lui è riapparso,adesso di nuovo insieme ma i problemi che c erano prima eccoli di nuovo a monte…sto di nuovo male perche adesso che mi ha avuta ecco che ricomincia a trascurarmi…è tutto cosi complicato

  9. 1839
    Raffy82 -

    Salve a tutti..da come leggo ce n’è gente che soffre per questo tanto cercato, desiderato, colivato amore… io posso dirvi la mia di esperienza e essere vicina ad ogniuno di voi perchè il dolore che si prova nel momento dell’abbandono è indescrivibile e purtroppo entrerà così tanto a far parte di noi che difficilmente si riuscirà a dimenticare.. anch’io come voi sono stata lasciata dopo 8 anni e mezzo e anch’io ero consapevole prima che accadesse che non tutta la nostra storia era una favola, ma avevo la voglia e la determinazione e l’amore( un amore talmente forte e sconvolgente da spaventare me stessa)di lottare per poter superare insieme qualsiasi problema..il problema sorge quando l’altro smette di affronate la vita insieme a te e tu lo vedi allontanarsi sempre di più, e disperatamente tenti in ogni modo di dimostrare quanto il tuo amore sia grande e forte e inesorabilmente e inspiegabimente questo lo allontana per sempre da te..la certezza nell’amore fa male!! noi stiamo male e ci distuggiamo dal dolore perchè l’altro ci ha voltato le spalle,perchè è fuggito, perchè ci ha messo in condizioni di iniziare a vivere una vita che non volevamo in nessun modo, perchè ogni nostro sogno o desiderio o progetto futuro non potrà mai più essere realizzato..ma soprattutto perchè ma un giorno all’altro resti sola con te stessa…ormai è quasi un anno che la nostra storia è finita..e mentirei se dicessi che il dolore è passato..il dolore si è soltanto placato ma basta un profumo, un colore, una parola a richiamare alla mente ogni giorno qualcosa di lui e come se fosse il primo giorno si prova quella stretta al cuore che ti fa mancare il respiro..e allora che fai?? e che devi fare sorridi e spingi tutto nel profondo perchè non puoi piangere davanti a chiunque..ma la notte arriva ogni sera..e la notte ti porta a vivere sogni così reali che ti sembra di iniziare a vivere due vite..passerà ? passerà quel bisogno di sentire il calore di un suo abbraccio, di un suo bacio…

  10. 1840
    per ste -

    Probabilmente non sei in grado di capire che:
    1) rimettendoti di nuovo insieme al tuo ex, hai buttato all’aria tutti gli sforzi e la fatica fatti per riprenderti dopo che lui ti aveva lasciato
    2) tenendo duro, e non facendoti convincere dal tuo ex a tornare con lui, saresti riuscita pian piano ad acquistare la consapevolezza che da uno così puoi e devi stare alla larga per sempre …
    E dire che eri già in via di guarigione!

    Le cose non sono così complicate come dici tu. Purtroppo, sono molto semplici: lui ha ripreso a trascurarti perché è convinto che con te può fare quello che vuole … e tu gli hai dato ampiamente motivo di credere questo.

    A te la scelta: o 1) permettergli di trattarti senza rispetto
    oppure
    2) reagire e togliertelo di torno – ma in questo caso devi mettercela tutta!

Pagine: 1 182 183 184 185 186 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili