Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 178 179 180 181 182 415

  1. 1791
    Buster -

    Quando ci lasciano dicendo “non ti amo più” non ci chiediamo sempre “Pechè? Com’è possibile? Ma come?”.

    E invece è giusto fermarsi e capire.
    Una volta capito comprendi anche se l’ ami ancora.
    E se l’ ami ancora e pensi che abbia ragione allora cambi.
    Cambi, ti fai le tue esperienze come lei si farà le sue. Maturi, capisci chi sei, cosa sei e dove vai.
    E se un giorno, quando sarai formato e completo, ti renderai conto di amare ancora lei e non la ragazza con la quale ipoteticamente stai… ti ripresenterai a lei, per caso o per falsa combinazione, ti mostrerai nuovo ma fondamentalmente lo stesso di cui si innamorò e se lo vorrai, cercherai di farla reinnamorare.
    Si sbaglia sempre in due nei rapporti di coppia, è vero, ma se la decisione di farla finita, se c’è stato rispetto reciproco, per mancaza d’amore arriva dall’altra parte… allora può solo significare che la % maggiore di errore sta in noi.
    Quindi capiamo, ragioniamo, cambiamo e se pensiamo sia giusto… torniamo!

  2. 1792
    manuela -

    sono manuela ciao a tutti.dopo sette mesi che mi ha lasciata e sta da tempo con un altra…. venti giporni fa abbiamo fatto l amore… per sbaglio per amore per non so nemmeno io per cosa -lo amo ancora da morire ma lui invece mi ha detto guardandomi negli occhi che invece lui non mi ama piu e ha voluto provare a far l amore per vedere se sentiva ancora le stesse coce di un tempo che purtropp nonm ha sentito perche l amore è finit-non potete immaginare che dolore io lo sentivo di nuovo mio e invece lui non vedeva l ora di finire..son depressa mi sento vuota e ho paura di non riuscire più a trovar nessun altr e innamorarmi ancora.ho 31 anni sognav una famiglia nozze bimbi..ora invece non riesc piu nemmen asognare -se non lui che fa l amore con l altra.va be buna fortuna a tutti voi.vu abbraccio e buona pasqua.manu

  3. 1793
    angela -

    ciao.sono stata un anno e tre mesi insieme ad un ragazzo fantastico mi ha dato tanto tutto cio che una ragazza vorrebbe avere ma 5 giorni fa e venuto a sapere da una mia amica che io messaggiavo con un mio amico di nascosto ma non sarei mai uscita perchè il mio cuore appartiene a lui..sto passando i giorni piu brutti della mia vita non so come fare sono disperata lui per me e tutto…abbiamo condiviso tante cose insieme come posso fare io non resisto a stargli lontano ma ogni volta che gli voglio parlare lui non mi vuole vedere e dice di non amarmi più ma sono sicura che non e vero..vi prego auitatemi sto davvero maleeeeeeeeee

  4. 1794
    Davide -

    x Manuela…
    Lascialo perdere….hai 31 anni mika 70…..ce’ possibilita’…ci sono possibilita’….basta nn focalizzarsi…n aspettare ke arrivera’ qualcuno o qualcosa….perke’ tanto piu’ aspettiamo piu’ nn arriva niente o nessuno….e sempre Cosi…fidati…e’ cosi. te lo dice uno che fino a 5 mesi fa stava ancora sotto x un la sua ex..RICORDA mANUELA DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO. UN ALTRA OPPURTUNITA’ e’ ovvio che ti ha usato (purtroppo) ma noi maski siamo cosi….egoisti e finti buoni. stringi i denti e lascialo perdere….distraiti…vai a correre,palestra,sport…della buona cucina. amici amici amici…e vedrai passera’. troverai qualcuno x te amica. un abbraccio.

    X Angela
    E’chiaro angela che e’ una sacusa…la sua intendo…ce’ qualcos altro sotto…sicuro. O ha un altra situazione x le mani..oppure gli serve un attimo x staccare la spina…lascia tempo al tempo…e vedrai che le cose si risistemano un attimino. o in un modo o nell’altro. lui lo sa’ ke tanto lo cerchi sempre e ci gioca su qst fatto.distraiti e lascialo fare….torna in un senso o nell’altro. vedrai. ma x ora lascialo perdere. e’ difficile ma dai che ho fiducia!
    un abbraccio anke a te!

  5. 1795
    manuela -

    grazie davide..provero a sperare in un futuro migliore…stringero i denti e cerchero di voltare pagina anche se in certi momenti sento tanta nostalgia e vorrei mendargli messaggi per dirgli che mi manca tanto anche se so che sta con un altra. va be a presto un abbraccio anche ate davide!

  6. 1796
    alfonso -

    Ciao a tutti io sono un ragazzo molto giovane ho solo 14 anni e gia sto malissimo x una ragazza…che dopo tanto mi ha lasciato e non vuole più sapere di me…dice di avermi gia dimenticato…io lo so k ha sbagliare sono stato io…ma non ce la faccio…come fa a dimenticarmi dopo 2 giorni…io a lei non potro mai dimenticarla..perdonami ilaria amore mio…ti amo..

  7. 1797
    mgrazia -

    ciao a tutti purtroppo anche a me, dopo 10 anni di felice matrimonio è toccata la fatidica frase: non ti amo più, ma cosa peggiore sentirsi dire sei come mia sorella. mi avesse dato una coltellata forse mi avrebbe fatto meno male. Ma la cosa peggiore e che lo ha fatto alle soglie di un intervento che sicuramente mi avrebbe dato la possibilità di diventare madre e di creare insieme a lui una famiglia. oggi sono passati 7 mesi da quando se ne è andato ma io spero ancora che lui possa ripensarci e ritornare sui suoi passi. forse sono un’ illusa o forse sono ancora troppo innamorata. spero solo di poter ritornare ad essere al più presto la ragazza solare ed allegra che sono sempre stata!!!

  8. 1798
    manuela -

    ciao mariagrazia sono manuela stpo cosa stai passando se hai letto la mia storia sai che posso capirti anch io sono stata lasciata e dopo l ultim volta che abbiam fatt l amore mi aha detto che non mi amava più e non aveva provato nulla doèpo mesi e pur sapendo che sta con un altra gia da tempo mentr stava con me io purtroppo spero ancorab ma inutilment gli mando ancor sms d amore tutti i ghiorni ma senza mai nemmeno ana minima risposta solt la sua indifferenza .è passato quasi 1 anno e ancora non ho smesso di amarlo eppure questa è la vita se un uomo ti dice che non ti ama è perchè cè già vn altra li ad aspettarli perchè loro non lasciano mai per stare soli non ne sono capaci.noi col tempo siamo capaci di viver sole loro sono egoisti vigliacchi ipocrit e ti usano soltant quando gli fa comodo, va bè ti abbraccio cerca di reagiere su cè la puoi fare ma non vivere aspettando in vn suo ritorno se ti lasci vivere nonm sarai più solare come prima la vita è tropp corta non sprecar piu tempo a piangere.io lo tengo nel cuore ma cerco di guardare oltre io valgo di più se non mi ama più forse un giorn troverò quqlcun che invece mi apprezza-un abbraccio e se hai bisogn o scivimi.manu

  9. 1799
    giusy -

    Ciao a tutti!
    I momenti più brutti della giornata sono il risveglio e la sera…apri gli occhi e ti senti sola ma devi avere la forza per andare avanti, arriva la sera, è passata un’altra giornata, lui non si è fatto sentire e guardi il telefono per capire se funziona, tutto regolare è lui che non ti sta pensando e che non vuole sentirti! Un matrimonio fallito, un amore che arriva all’improvviso, arriva un angelo che ti fa sognare, solo sogni….lui non ha tempo da dedicarmi, mi dice: “sto perdendo qualcosa di veramente prezioso, ma rimaniamo amici”. Il vuoto dentro di me, un altro trauma e io qui a piangere e a soffrire….mi ha uccisa! Vivo con la speranza che tutto possa ricominciare….ma è solo un pensiero folle! L’amore fa soffrire e perchè innamorarsi delle persone sbagliate, prive di sentimenti? Non sò rispondere…..merito tutto questo?

  10. 1800
    joe -

    ciao giusy, sono nella ua stessa situazione, e ti sento vicina, nel dolore che stiamo provando…Dio, mi stai forse mettendo all prova? non sò se sarò in gardo di superarla…5 anni in cui ho ato tutto per lei, ogni mio respiro, ogni mio attimo era per lei, ed ora mi ha chiesto di rimanerle amico…ma come posso? vederla lì, epensare in continuazione quello che è stato ed ora non potrà più essere…non riesco neanche più a dormire la notte, mangiare ancora meno…guardo i continazione il telefono per vedere se c’è una sua chiamata o un suo messaggio, ma niente…una parte dime vorrebbe che tutto finisse, facendo finta ce non sia sucesso niente, ma l’altra non sà perdonare per quello che mi stà facendo…che brutta csa l’amore, che brutta cosa…vorrei tanto andarmene da qui, non vederla, dimenticare il suo numero di telfono, dove abita, i posti chefrequenta…ma poi sò gia che ci starei ancora peggio….dentro di me c’è un turbinio di sentimenti che nessuno potrà mai comprendere, si contraddicono tra loro e mi lasciano con ancora più insicurezza…voorrei tanto dormire, o forse no, ho troppo paura di sognarla…

Pagine: 1 178 179 180 181 182 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili