Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 153 154 155 156 157 415

  1. 1541
    stefania -

    ciao boris…eccomi qui…a scrivere aiutarti e aiutarmi….se lei sta male tu cerca di andargli incontro non farla soffrire…perche’ dentro di lei c’e’ qualcosa che non va…pero’ dico io…se ci si ama una persona e inutile piangere mortificarsi se fossi io la tua ex (no per niente) avrei parlato ci sarei tornata ma che serve stare di cattivo umore riflettere quando poi ci si scappa dietro a degli sms bisogna dialogare a volte noi donne siamo orgogliose…che disastro….boris e’ ancora peggio quando lavorate insieme ovviamente vi vedete vi guerdate poi tornate andate nella strada propia e soffrite vi chiedete tanti perche’ .. perche’…perche’…poi boris …ricordati una cosa anche se una storia dura 11 anno non significa che una persona non torna o torna il discorso e questo….non contano gli anni …conta la persona che ti vule bene fino all’ ultimo ….non confondere…..ok ciao

  2. 1542
    stefania -

    scusa boris ho sbagliato…ho inviato il commento 2 volte….cmq amico io ne ho passate di tutti i colori te ne stai passando con la speranza che lei ritorni insomma amico siamo sempre noi a sbagliare di amare troppo non e giusto che aprofittano non parlo della tua ex parlo in generale …ma voglio un po’ capire…ma vivevate insieme….?sai io quando ho avuto questa storia da 10 anni non ho mai pensato di andare a vivere con lui no perche’ non lo amavo e perche’ io credo tanto al matrimonio e non immagini quante volte litigavo con lui solo perche’ ero cosi tanto credente nella religione perfino mi aveva lasciata poi dopo mi ha ripreso ma lo avevo capito ma doveva rispettare la mia scelta lui non amava sposarsi in chiesa erano solo messe in scene io lo mangiavo di parole per fargli capire che non e cosi ma non c’e’ stato mai niente da fare io ammetto che sono di chiesa ma non mi vergognoi di dirlo dovrebbe vergognarsi lui per quelo che ha fatto….io ci tengo ad arrivare al mio desiderio adesso no ma ci arrivero’ devo prima capire chi ho affianco adesso cioe’ il mio secondo amore che oggi amo poi vedremo come andra’ non ho fretta ma ho tanta pazienza che aspettare che sopportare al punto se non c’e’ la faccio mi metto a fare i fatti severamente …sono fatta cosi sono buona voglio bene a tutta la gente ma quando mi ferisci sono capace di distruggere cerco riparo adesso di me stessa dopo delle esperienze negative o no?boris…non mi vanto dico realmente chi sono …infatti il mio uomo e orgoglioso di me stiamo insieme felici sereni e se c’e’ un problema dialoghiamo io a volte le dico sempre se ti do fastidio in qualcosa…dimmelo…sono disposta a cambiare…llui dice sempre che nonostante tutto sono sempre allegra sorridente infatti sorrido mia madre dice…che e stanca vedermi allegra perche’ non mi fermo mai…boris almeno il sorriso non l’ho perso anche se ho sofferto da morire per stefano….quando sono stata in ospedale quando non mi seono sentita bene, amici famiglie sentivano un vuoto sopratutto il mio ragazzo e mia madre….infatti mi telefonavano ma nonostante parlavo felice pero’ ammetto una cosa che mi sentivo triste dentro… ma per non stare in pensiero gli altri cercavo di rialzarmi anche se non mi sentivo bene ma quando sono ritornata in forma eccomi qui a continuare a vivere col sorriso….amo sorridere amo la vita anche se a volte va torto ma a volte la vita ti da soddisfazione…non ci si puo’ vivere senza problemi ci si deve vivere affrontando…con forza e coraggio….sai quante volte ho rischiato la vita ma ho sempre sperato e ci spero ancora…non’e’ che odio la vita…no…non lo farei mai….cammino fino a quando riesco a camminare…vivo fino a quando il mio corpo reagisce….l’importante voler bene a se stessi e agli altri non importa se lascerei un ricordo importa solo che continuo ad amare..

  3. 1543
    Davide -

    ragazzi…la serata e’ andata normale abbaimo parlato della situazione…ho preso le mie cose da casa sua(vestiti)…l’ho vista bene…tranquilla e rilassata…ha paura di perdermi cm persona..ma io cm faccio a rimanergli accanto cm amico…solo cm me stesso??? qnd l’ho salutata l’ho abbracciata forte forte sapendo ke nn l’avrei rivista….e’ lei sentendo qst cosa mi ha detto ma guarda ke ci sentiamo….ci vediamo…stai tranquillo abbiamo passato una bella serata…ti voglio bene…voglio ke tu stia bene perke’ te lo meriti….etc etc…ma stava bene…nn penso voglia stare cn nessuno ora…ma io cosa dovrei fare???pesn osempre a lei…molto in modo sessuale….l’idea di un altro cn lei da quel punto di vista mi fa stare malissimo….e se la sento ancora lo verro’ a sapere…veramente penso sempre a lei..ma lei ora e’ un giorno ke nn kiama e nn mi manda niente…(sms). Mi manca terribilmente nn riesco a staccare la spina…e so ke dovrei….grazi a tutti!

  4. 1544
    guerrirero -

    stefania ci sono passato molto tempo prima di te, e so che significa, fidati, ma prima o poi bisogna tagliare, è inutile perdere tempo dietro a persone che ti hanno dinostrato di non amarti, quando l’amore è solo da una parte, che amore è?? tu piuttosto pensa alla tua vita e nn perdere altroi tempo per uno che a me non sembra tanto normale.

    monia, mi fa piacere :-)),hai ragione,le persone non sono oggetti, ma vedrai che presto molta gente si accorgerà che quello che diciamo è vero.
    circa gli incontri tra persone giuste, anche io mi faccio la stessa domanda ma non ho risposte. vedo solo gente che si distrugge dietro un cretino/a, che poi cerca conforto nelle persone che hanno valori ecc, ma nn ci si metterà mai assieme. Purtroppo molto spesso l’uomo è stupido e molto al di sotto del normale, e forse anche masochista ed egoista a seconda dei casi.
    L’unica cosa che puoi fare e ricominciare a vivere piano piano confidando nel tempo

  5. 1545
    BORIS -

    non vivevamo insieme. Provo a speigarti:
    1. universita fatta insiemegiorno dopo gionro (ci siamo consociuti ilsecondo gionro di univ); stuiato tanto tanto sempre sempre tanto.si usciva poco e si stuadiava sempre.
    2. lei non la mandavano in viaggio con me quindi d’estate niente viaggi(io vivo epr i viaggi). andavo io d alei qualche gionro in campagna.
    3.ci siamo lasciati dall’inizio a oggi diciamo 3-4 volte, una volta per un anno circa e lei si era messa con un altro epr 3 mesi , ionon sapevo nulla, e poi capendo che ero io quello che voleva e amava.
    4.io ero , e forse sono, un po infantile. se compravo un giubbotto avevo bisgono di cheidere a lei se facevo bene con il colore o no (ma era poiu eprche studiando tanto non avevo tempo di andare in giro e formarmi un mio gusto personale)
    5.poi si inzia lavorare insieme, dal 2000 a oggi, ci lasciamo appunto qualche vota come sopra detto . per me ilmotivo era la non felicictà: i viaggi non sipotevano fare, un week end neanche, poi lo stress epr il lavoro e l’esame di stato. Lei non sopportava come io prendevo le cose tipo l’esame di stato epr me era tutto nella vita, non uscivo e studiavo mi deprimevo ero sicuro che andava male perche non mi ritenevo bravo. Coem all’universita, io dicevo che faceva tutto lei che è oggettivamnete pou brava di me e quindi gli esame, che pure io studiavo tanto, non mi davano soddisfazione e credevo che era tutto merito suo e lei diceva di no e cosi via.
    6. lavorare: sempre , sabato doemnica sempre, la sera fino alle 23, sempre. siusciva un avolta a settimana e nell’ultimo anno raramnete da soli. I ufficio sitaizone bruitta , io semopre nervoso, e leisi dispoiaveva che io sempre nervoso , ma io ero nervoso, e glielo dicevo, perche ero infelcie che si lavorarava troppo e non si viveva nulla. lei mi credeva pero ( e questo lo capsico ora) non ho avuto le palle di prendemi cio che volevo: x es. dife : bene, ce troppo lavoro, diminuiamo, prendiamo collaboratori ma non perdiamo i nostri week end. Un uomo lo avrebbe saputo fare!
    7. 2 anni fa comprai loa casa io con i miei soldi si sta ancora ristrutturando. Lei non ha mai avuto furia,diciamo cosi, non ha mai detto andiamo in affitto (cosi mi fano notare i mei genitori) coem ogni altra donna avrebbe fatto vitsa l’eta 33 anni e visto il lungo tempo stati insieme.
    8. lei dice ora h enon è mai stata convinta al 100 % sempre eprhe io, e quai un lator difetto: a giormni ero felice, a gionri ero depressissimo con dichiarata voglia di uccidermi. Sì, ama anche qui, io non ho mai avuto voglia di uccidermi ovvimnste, ma era un modo perprotestare dire che desideravo solo la morte, per farla smuovere su qualcosa. Una sera era sabato sera in casa, perche lei era con le amiche, e stavo per dormire quando sento ilmio corpo andare via da me e rabbrividire: ho epnsato di aver toccato la morte. glielo dissi e lei non gli èmai andata giu. lei vuole evidmemnete una perosan che sta con lei e lei è la sua isola felice coem dice sempre

  6. 1546
    BORIS -

    quaind io sbagliavo afare cosi però ero davvero infelice perhce, l’altro anno, quando capito questa scena della pseudo morte, noi siamo usciti in otto mesi il sabato sera e non semre e poin abbiamo fatto solo un gionro al matrimonio di sua cugina e un giionro sul lago di garda. Per me questa non era vita. A me èm bastato il giorno al garda epr rinascere per due settimane ma poi ricadere nel baratro per mancanza di vita.
    9. lei dice ora.io capsico tutto, infelciicta per i week end e tutto, pero il risultato è che non va bene, ci si alzala mattina enon si sa come sei, se triste o felice.
    10. diemnticavo i viaggi si sono iniati a fare a 30 anni, cioe 2 anni fa. Bei viaggi. In viggio ero un altra persona. Si conobbe una coppia di quasi vip e lei, una 40enne molo bella disse, ( lo dico epr dirti che se mi davi un po di respiro ero una persona miglire ) tu senon cera il mio lui di adesso, eri il mio umo idealee (questa dona andava a feste mondane milanesi di vip, nona ggiungo altro).
    10.lei aveva coem difetto, tra gli altri: in 13 nni sempre detto: fai sporto (non è super magra!) e li mai fatto niente. Mai, s enon sopradicamente.pero quasto io lo avveo superato ma l’altr’anno glielo conetstavo (piu per ripicca visto che lei contesttava a me i nervosismo); poi era sempre al telfono ad aiutare le amiche, anche se si era in viaggio a 5000 km da qui lei stava anche 1 ora con le amiche per aiutarle. E’ fatta così.E io glilo conetstatvo spessp anche se un po mi poiaceva che era un eprosan buona.
    11. Inxomma io mi ritrovav spesso il sbatoe la domenica a dormire a casa triste perche non cerra un vita spumeggiante e mi madre dice infatti che è lei che ha rovinato me perche non era operosna allera, con voglia di fare ecosi via (in realkta lei è persoan a solare o almeno lo era o almeno credevo lo fosse; è una ottimista di natura, io pessimista). Io non so che pensare. Mia mafdre non la vuole piu vedere.
    12. diemnticavo: io sono un titmido incredibile e in casa non l’ho mai portata in 13 anni, anzi cercavio di nasconderla anche se le dic evo, da due anni a questa parte: vai e parlaci con i miei ma non dire che io so he ci parli.Molto infantile direi. Eh si su questo sono indifendibile.
    13. quando si usciva con i miei amici ero treabnquillo em parlavo, quando con i suoi invece no, ero timido e riservato: insomma poco uomo ero!!!
    In queste ricghe ce tutto o quasi quelloche è successo. Le mie amcihe che ora ho consociuto dicono tutt, ma prorpio tutte (la ex le ha smepre dette): sono un ragazzo molto buono, genuino, a parte oggettivamnete bello se non bellissimo (lo dicono loro, non io!!) che ho tanto da dare, veramnete tanto, intelligente, con ottimo lavoro e posizione, simpatico,onesto, trasparente, insomam dicono perfetto! ma mi manca un pezzo di vita: cioe su alcune cose ho 40 anni ( per es. lavoro e repsonasabilita) su altre molto meno di 33 (rapporti sociali, appunto, apertura con gli altri, anche se adesso sono migliorato (e la ex lo vede!)

  7. 1547
    stefania -

    guerriero grazie del consiglio…cmq parlavo del primo ragazzo…l’ho lasciato 3 anni fa….ci mancherebbe a stare con lui non so mica fessa….e tu cerca di stare bene ok….un giorno coloro che ci hanno buttato cosi capiranno il valore piu bello(cioe noi) che hanno perso e che noi non vogliamo piu’ essere da parte loro ciao guerriero

  8. 1548
    maya -

    non è facile e non lo sarà mai lasciar perdere e ricominciare d’accapo perchè la domanda che mi faccio è da dove dovrei iniziare?dimenticare non è possibile, lasciar perdere sperando che la fortuna si accorga che esisto?partire per una due settimane e poi? ritorno sempre al punto dove ero prima. quindi aspetto che il tempo faccia il suo corso che questa vita passi velocemente perchè non mi va sempre di vedere gli altri felici e io sempre mascherando la mia invidia gelosia e tanto altro ancora perchè gli altri ci sono riusciti a tenersi l’uomo che amavano io sono stata invece una cretina a non vedendo che il nostro rapporto stava marcendo, e non vedendolo non ho potuto nemmeno fare niente per evitarlo, ma forse non sarebbe stato possibile lo stesso forse doveva andare così e basta. vorrei gridare e che la mia voce arrivasse nel suo cuore dove ancora spero che ci sia un posticino per me, ma poi mi dico che me ne faccio delle briciole?sto continuando a seguire i suoi movimenti sono diventato un uomo per non insospettirlo in un blog. Mi considerate infantile lo so ma non riesco a stare con le mani in mano a piangermi senza fare niente anche se quello che faccio NON SERVIRA’ A NIENTE. Nessun contatto così dovrebbe andare bene dato che lui non portrà mai sospettare che sono io, e nello stesso tempo mi sno iscritta con un nome maschile così non mi chiederà mai ne la mia mail, ne il cell. e ne tanto meno di vederci.lo so sono patetica

  9. 1549
    guerrirero -

    stefania nel mio caso è già successo :-))

  10. 1550
    BORIS -

    insomma lei lamenta che io x es. non sceglievo la sedia per l’ufficio ma delegabvo a lei, e in tante altre cose non facevo da solo ma chideveo a lei, che io mi deprimevo credendoi di essere un demente e lei che non lo pensava adoveva stare aperdere tempo e fatica a convincere me che invece ero bravo buono e bello (per riassumee ilconcetto). Ora è divesro, ma lei dice che è tardi, non è pronta a fare il passo indietro e non sa se lo sarà mai. razionalmemnte dice che mi vorrebbe, ma irreazionalmente non sente la spinta verso dime. Comunque in questi due gionri o approfondito un’amicizia che prima non consideravo e si è rivelata una persona , oltre alle 3 ragazze conosicute dopo che mi ha lasciato ad agosto, dicevo un ‘altra persona che spontaneamnete mi ha dteto he mi apprezza , mi rietene uapesrona eccezionale sotto ogni aspetto (parole sue) e che noins ene ritrovano. Insomma non so che fare, sto cercando altre donne, solo così penso potrei dimenticare. ma è difficle trovare una persoana che vale. è difficle. sono alla spasmodica ricerca ma non va bene. sono ansioso!!e ciò non è positivo . comunque con questa maica è facile consocere ragazze . già ieri sera s ene è comnosite un paio, poi rivelate non giuste, una era brasialiana e aveva 16 anni , ma ne dimostrava 25. eh eh . speriamo, io spero tanto che il momento passi. questa mia “nuova” amica dice che non c enenanche una psosibilita che ame la vita vada male perche ho tutto: sul eprsoanle, sull’economico, sulla bellezza. Bo! sarà coem dice lei? Speriamo che tutto pasi presto. Grazie a voi. e grazie a stefy, se una che fa dle bene, percio avrai dle bene nella vita tua. solo dle bene. dai retta a ame.

Pagine: 1 153 154 155 156 157 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili