Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 141 142 143 144 145 415

  1. 1421
    Franz -

    Cara Rosa, Pedrito è un po’ “sferzante” e insofferente, ma sto discorso del cambiamento contiene un equivoco. Quando c’è una separazione traumatica ciascuno la mette come una specie di guerra dei sessi ( “voi donne siete così”, “voi uomini siete cosà”)…In realtà mi pare che uomini e donne ormai si comportino in maniera molto simile e indifferenziata e gli stronzi o i furbi o i vili ci siano in entrambi gli schieramenti.
    Cambiare possono cambiare sia gli uomini che le donne se vi sono le motivazioni, ma nn si può pretender che uno trasformi il suo carattere; mica ci si può trasformare in burattini nella mani dell’altro/a. Quello che si può fare, sempre che vi siano le motivazioni per farlo, è smussare certi spigoli e prendersi impegni concreti al di la delle frasette amorose e del teatrino consueto.

  2. 1422
    pedrito -

    sia tu che rosa…non avete ancora capito che in amore la ragione non conta nulla ! Il c…zo non si alza piu’ con la stessa di sempre e si alza con un altra ! Bene e’ finita senza traumi, senza drammi. Lo sbaglio e’ pensare che la coppia dura tutta la vita. La coppia dura fino a quando c’e’ letto in comune o…. quando se ne fregano tutti e 2.
    Basta di piagnucolare in rete ed in societa’….OK ?

  3. 1423
    Franz -

    Ok na cippa; proprio perchè in società, come dici tu, bisogna metterci in maschera e far finta di niente, fare quelli che se ne sbattono, nei forum ci si lascia andare.
    E molto spesso quando si è di fronte ad avvenimento dolorosi, in se e per le modalità con cui avvengono si ha bisogno di sfogare la rabbia e la delusione, ognuno come può o come si sente.
    Si la ragione nn ha molta parte e l’amore può finire, ora che lo sappiamo te ne siamo grati; per avere altre perle di saggezza vado a scartare qualche bacio Perugina.

  4. 1424
    Franz -

    Sempre per Pedrito. Ho degli amici che nn volgiono sentir parlare di coppie e di matrimonio neanche per scherzo; altri che invece continuano a cercare una persona con cui creare u n rapporto particolare. Chi ha ragione? Tutti e nessuno, dipende dalla storia di ciascuno.
    Generalmente chi ha un’incrollabile fiducia di sè, tende ad essere più cinico, chi ne ha meno tende a cercare nella coppia un rifugio…a volte i rapporti si invertono. Ho un amico molto sprezzante che ha una serie di storie, spesso, poi va di meretricio, insomma si diverte…Ma piglia carrettate di psicofarmaci ed è sempre in botta; deve sempre esser su di giri per non andare fuori giri.
    Per quanto mi riguarda, ho 33 anni e punto a qualcosa di stabile; insomma metter su famiglia con tanto di pargoli; nn è facile, nel senso che nn mi accontento nè faccio calcoli; devo sentirmi realmente coinvolto…e stavolta lo ero; a parole pure lei, pure troppo…
    E’ chiaro che nessuno ha la garanzia che un rapporto duri e, quando finisce la botta è forte, specie se ciò avviene contro la tua volontà. Poi bisogna reagire e andare avanti.
    Sappiamo anche che parenti e persone care un giorno nn ci saranno più, ma, il fatto di averlo previsto, nn addolcisce la pillola. Si sta male e si va avanti, però nn si può far finta di niente. Anch’io ho dato delusioni così come le ho patite; quest’ultima è stata particolarmente pesante, tutto qui.

  5. 1425
    pedrito -

    ….parli di coppia e di pargoli…ma e’ SOSTENIBILE questo ? lo sai che i tuoi futuri pargoli non troveranno soldi per vivere ?..che la formula lavoro=soldi non esiste piu’ ? o che con lo stipendio mensile solo ci paghi un affitto ?…. o forse pensi che l’Itaglia diventi una Cuba= tutti hanno un minimo garantito.?

  6. 1426
    Franz -

    Si questo è sostenibile, dai, nn vediamo sempre tutto nero; con due stipendi ce la si può fare, con uno è già più difficile. Vivere di sogni, credere nell’amore eterno o nella fratellanza è eccessivo, ma neanche pensare che sia tutto sempre e solo una m….; a volte e periodicamente lo è, certo, ma nn può piovere sempre.

  7. 1427
    rosa -

    ciao a tutti,io dico che sia franz che pedrito hanno ragione perche’pedrito,parla in un modo che equivale un po’ al mio concetto di coppia,cioe’ il fatto che una coppia con il lungo andare diventi come fratello e sorella questo a me non piace.A me piace la coppia che se’ anche durasse tanti anni,ci deve stare sempre quella voglia di scherzare con il partner,di sapersi capire entrambi,e non solo per fatti loro,di avere un pizzico fantasia ecc..Se’ poi una coppia,tipo come la’ mia,che se’ anche sono sposata da’ 5 anni, ho 24 anni mio marito 34 e ho due bambine,la mia coppia mi sembra gia’ arrivata al capolinea senza giochetti,senza scherzi e senza fantasie e sorprese,allora arriva che con il tempo ti stufi e per non ferire i tuoi figli,sopporti.Ed e’ per questo che dico che pedrito,togliendo di mezzo il modo di esporsi,ma’ ognuno e’ libero di esporsi come vuole,dico che ha ragione xche’ quasi tutte le coppie di oggi perdono troppo facilmente questi atteggiamenti e con il tempo fanno modo che subentri il divorzio o la separazione.Mentre a franz gli dico che ha ragione pure lui perche’ fa’ parte di una parte di persone,compresa me,che vuole farsi una famiglia ed essere felice e sono convinta che quando sei innamorato dai tutto te stesso e su’ questo sbagli perche’,adesso essendo anche io donna,ti dico che a volte le donne,alcune donne, se’ ne’ approfittano e questo non e’ giusto.Allora vi dico a tutti e due che avete opinioni diverse,ma’ avete ragione entrambi.Ciao da’ rosa

  8. 1428
    antonio -

    ciao sono antoni e vivo in germania ame qui non piace stare io ho 40 anni la mia vita sta passando cosi in freta sono sposatto e ho 2 belli figli ma non so cossa cio io lo stesso mi sento solo da morire questo xche non so comunicare con nessuno perche non ho fatto tantta scuolla .con mia moglie anche non parllo molto.non so cossa devo fare aiuto.

  9. 1429
    guerriero -

    perchè ti senti solo???

  10. 1430
    pedrito -

    x antonio D
    evidentemente sei in un “labirinto” mentale….stai chiedendo a noi di trovarti una soluzione che tu stesso non trovi, perche’ non esiste….non vuoi cedere nulla del tuo status, pero vuoi cambiare.
    Lasciaci in pace. O rompi tutto o stai zitto e rimani.
    O vai indietro dalla mamma e digli che tu, pur facendo tutto come lei ti ha educato, non ti funziona nulla !
    La soluzione te la deve dare chi ti ha educato da piccolo…..o mandala al diavolo.

Pagine: 1 141 142 143 144 145 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili