Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 12 13 14 15 16 415

  1. 131
    Il Gladiatore -

    Ciro se ti va una sera di queste, possiamo prenderci una birra a pozzuoli, fammi sapere.

  2. 132
    selina -

    Se lei si è distaccata da te, comincia a distaccarti anche tu da questa situazione di dolore in cui ti trovi.

    Rallegrati anche di un solo minuto in più al giorno che non pensi a lei, che non ti invade tutto.

    Cerca di uscire, anche per una manciata di minuti al giorno, dall’ ergastolo del dolore in cui ti trovi.

    La tua mente lo sa già che non ne vale veramente la pena, è il cuore ad essere molto più testardo.

    E un giorno x, ti scoprirai guarito.

    A me è successo, ed è stata una sorpresa veramente………la libertà non ha prezzo.

  3. 133
    ragioniera84 -

    dici te ke la vedi dappertutto, io vedo dappertutto la sua macchina!!!
    Venerdì sera pure m è sembrato d vederla ma… era proprio lei!!! era parcheggiata al locale del moroso della mia amica, siamo entrate ma lui nn c’era. io sn andata via alle 2 e la sua macchina era ancora là. sarà andato a divertirsi cn la macchina d un suo amico, e vedi, adesso ke nn sta cn me alle 2 è ancora in giro a divertirsi!!! anche oggi, m sn iscritta in palestra e ho parcheggiato, vedi te, proprio dietro la sua macchina!! lui nn l’ho visto (boh?) ma vuoi vedere ke s è iscritto adesso dopo ke, x 2 anni gli ho chiesto d venire in palestra cn me?
    Cmq ho parlato cn un suo amico. mi ha detto ke forse nn è che nn m pensa, forse se voglio vederlo dovrei chiamarlo. Io gli ho detto ke l’ho cercato abbastanza, adesso tocca a lui. ma l’ho detto consapevole del fatto ke lui nn m chiamaerà perchè sta troppo bene senza d me!
    Una mia amica m ha detto ke ha sentito d coppie dv lui s prende un periodo anche d un anno perchè vuole divertirsi da solo, magari anche sco.... altrove, solo x viversi la sua vita. in effetti 22 anni sono davvero pochi x una storia seria. forse m ha lasciata perchè s è reso conto ke la cosa stava diventando davvero seria e lui nn era pronto…
    Poche storie, se lui m ama, s sente pronto, altro ke periodo d pausa!
    Mi ha detto ke in queste coppie lui tornava da lei dopo un anno ma io nn so se lo rivorrei, in un anno cambiano molte cose….
    E poi conoscendolo nn tornerebbe da me, piuttosto andrebbe da un’altra. solo x il fatto ke io ho esagerato qnd m ha lasciata, sn diventata oppressiva nei suoi confronti, ma io credo sia comprensibile, è logico ke ho fatto d tutto x riaverlo cn me dato che c tenevo a lui.
    Adesso il dilemma è: restare sua amica o mandarlo definitivamente a fanculo?
    Non saprei proprio…
    Non so se riuscirei a uscire cn lui sapendo che x 2 anni m ha presa in giro….
    Cmq il mal d’amore nn m è ancora passato e sn passati più d 6 mesi!!!

  4. 134
    Sorbino -

    Cara amica mia ragioniera84 non penso si possa restare amic, per restare amici bisognerebbe perdonare, perdonare cosa il loro egoismo perchè di quello si tratta. Pensano solo a star bene loro. E noi perchè angosciarci allora ? Ne vale davvero la pena ?
    La conosci la mia situazione no, lei che dopo 9 anni mi lascia, non sa nemmeno lei quello che vuole, si prendeva il lusso di farmi una telefonatina ogni mese perchè diceva di sentire il bisogno di sentirmi.
    Comodo, troppo comodo, pochi giorni fa l’ho chiamata io e glie l’ho detto, 3 mesi fa hai preso una decisione se realmente è quella sii coerente non chiamarmi più perchè io non l’ho fatto. Dimentica, fa finta che non sono mai esistito, che quei nove anni non ci sono mai stati, fallo perchè non ne vale davvero più la pena ora io lo farò, inizierò a guardarm intorno, anzi fammi una cosa gradita se mi vedi non salutarmi nemmeno fa conto che non esisto. Ed ho chiuso il telefono. Se loro sono confusi, se loro non sanno che vogliono, perchè dobbiamo pagare noi per queste loro scelte ? No cara ragioneria84 non più, vivi. Non pensare, esci con qualche bel ragazzo divertiti, perchè loro lo fanno. Sapessi come sto male lo sai che a me sono appena tre mesi. Non vorrei mai cancellarla, dimenticarla, ma daltronte cosa possiamo fare ? Nulla perchè loro hanno deciso. Se ti va scrivimi un email baci il tuo amico SORBINO

  5. 135
    selina -

    Ragioniera84,
    anche a te auguro di tornare ad essere libera il prima possibile….

    Un proverbio indiano dice: Pensa pure quello che ti pare…..devi viverci coi tuoi pensieri.

    Pensaci, e coltiva quelli che ti fanno vivere bene….fosse pure un nuovo taglio di capelli, la plaestra che è aperta con o senza di lui, due belle labbra lucide di fragola e cose moltro femminili, che facciano sorridere gli uomini che ti incontrano e con loro anche te. Cose piccole…..tanto per cominciare….

    Io ho cominciato col power plate, e lo consiglio veramente A TUTTE!!!! Provate ragazze, cercate un centro nella vostra citta e dopo due mesi mi dite come va.

    Baci

  6. 136
    ragioniera84 -

    nn è così facile. lui abita a 100 metri da casa mia ed è inevitabile che prima o poi c incroceremo, ho sfiorato l’occasione diverse volte.
    il problema è ke io VOGLIO vederlo, ma nn so cm comportarmi, devo salutarlo cordialmente, sorridergli e raccontargli quello che d bello m succede nella vita, o essere dura e liquidarlo cn un “ciao sn d fretta!”? l’unica cosa che nn vorrei è mostrarmi confusa, perchè capirebbe che comunque penso ancora a lui e mi succede ancora qualcosa dentro quando lo vedo.
    o forse la soluzione migliore è evitarlo….
    nn so davvero cosa fare, nn ce la faccio più a stare senza d lui, però m ha fatto troppo male, davvero troppo….

  7. 137
    selina -

    Ragioniera,
    mettiti nei suoi smilzi panni!
    Fossi lui…..ti guardassi da dentro i suoi occhi………cosa preferiresti vedere?

    Nel senso, ragiona….qual’è la migliore immagine di te?

    Immagino che, se sei una persona giustamente orgogliosa, l’immagine di te che non vuoi dare è quella di una disperata in procinto di suicidarsi per amore.

    Non è sexy, non trovi? Magari è la verita, sì, ma sexy……!!!

    Uno non desidera un tappetino pronto a srotolarsi al solo apparire. Se gli gira, magari una sera se lo fa ( scusa la brutalità), ma poi mica ci si rimette.

    Allo stesso tempo, ti manifestassi come una ipercinetica, allegra e affettuosa amicona molto sex and the city………..non suoneresti banalmente artificiale???

    Nessuno, dopo la botta che hai preso, a meno che non prenda psicofarmaci, è felice e gasato come un deficente!

    Allora, il matto non se lo incolla nesuno…..e quella che la matta la fa, suscita orgogliose risate…..e non se la riprende nessuno.

    E poi, non sa di buono….perchè lui lo sa che si è comportato male, e quindi lo sa che stai mentendo per apparire superiore, distaccata, perdonatrice di bastardi etc etc…

    Morale della favola: dignità.

    Nel tuo caso, la vicinanza di vita è veramente un tozzo. Ti capisco. Molto difficile resistere.

    Però, niente rende al bastardo la vita dura come una dignitosa indifferenza. Che non è non salutare e scappare a casa. Non è salutare in modo vistosamente freddo e scostante a mò di vendetta.

    E’ puramente e semplicemente, dire: ciao.

    Nel modo più pacato che conosci, anche facendo la faccia enigmatica di Al Pacino in Scarface. magari l’oscar non lo prendi, ma ti salvi la vita.

    Ciao…..senza lasciare altri margini di colloquio. Con la più serena indifferenza che riesci a simulare.

    Perchè, guarda caso, è questo quello che nel tempo accadrà. Di lui non te ne fregherà veramente più niente, tra un pò. E quando sarà un estraneo solo un pò più conosciuto in viso, non salutarlo ti sembrerà scortese e fuori luogo. Ti sembrerà un vicino di casa, come ineffetti è.

    Se riuscirai ad entrare in una enigmatica distanza, otterrai molti vantaggi:

    1. La tua dignità sarà intatta, e domani sarai orgogliosa di aver evitato certe scene pietose da depresso amarcord.
    E lui si ricorderà di quanto sei stata dignitosa pur nel tuo comprensibile soffrire, e ammirerà la donna che una volta ha amato, e capirà che se ti ha amato è stato perchè sei una persona che vale.

    2. Finchè ti pensa ancora, si chiederà mille volte come stai davvero, e non lo saprà veramente mai quanto ti struggi.

    3. Se ti pensa ancora veramente, gli verrà più voglia di tornare, dal momento che non gli corri dietro più, e continui a vivere tanto bene anche senza di lui.

    Allora, ragioniera, allenati alla triste recita dell’indifferenza senza rancore, e, comunque vada, la donna che vedrai uscire da te, ti piacerà. Anche molto. Esperienza personale.

  8. 138
    ragioniera84 -

    cara selina, t ringrazio dei tuoi preziosi consigli, vedrò d metterli in pratica….

  9. 139
    Francesco83 -

    Credo di capire veramente quello che provi ragionierina, fondamentalmente stiamo passando tutti e 2 un abbandono, abbiamo quasi la stessa età e fino a poco tempo fa la pensavo esattamente come te!

    Sai cosa credo che sia la cosa veramente da evitare per iniziare a stare davvero bene?

    pensaci pure quanto vuoi a lui e stacci male ma Mai e dico MAI vivi la giornata in funzione di un suo ritorno, non pensare se io faccio così magari dopo…se io mi comporto così chissà lui che fa…ecc…ecc…

    Devi vivere la tua vita per tirar fuori da dentro di te tutti i tuoi lati positivi ma non lo devi fare pensando a come potrebbe reagire lui, lo devi fare SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER TE!!!

    Spero di esserti stato utile!

    Francesco

  10. 140
    Stefano -

    Carissimi, anche io sono stato lasciato dalla mia ex 4 mesi fa dopo un rapporto di 6 anni precisi, si stà veramente male, e l’unica cosa da fare è continuare ad andare avanti convivendo con i ricordi belli o brutti che siano, anche io ho avuto la stessa storia di Quirino, mentre leggevo per un attimo sono tornato indietro di 4 mesi e vi giuro il cuore mi si è stretto così tanto che ho iniziato ad avere un ovo sodo nella pancia e non sò se va sù o giù, lei per 3 settimane è stata con un altro, ma lo dico per tutti questo non vuol dire niente, è il chiodo schiaccia chiodo, io penso una cosa, lei non ci ha pensato due volte a fare quello che ha fatto e allora perchè io anche se sono innamorato di lei mi devo torturare così?
    Dopo che ho lasciato il lavoro per lei, dopo che l’ho raggiunta e mi sarei trasferito da lei anche se sapevo che stava con un altro,dopo che ho rinnegato tutti e tutto per lei, perchè ora devo ancora stare male per lei?
    Molte volte non sono loro il male, ma le amicizie che frequentano, che nel dubbio influenzano i loro pensieri.
    Bisogna solo aspettare che il dolore se ne va via e poi un giorno forse si riderà anche su quello che è capitato davanti ai propri figli e al nostro partner.
    Un affettuoso saluto

    PS.: Stò cercando tutte quelle frasi inutili che gli amici ti danno di conforto in questi casi, mi potreste contattare? CIAO

Pagine: 1 12 13 14 15 16 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili