Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 136 137 138 139 140 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 136 137 138 139 140 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@guerriero: 😀
Ciao a tutti, premetto che sono un uomo sposato di 39 anni, non ho mai tradito mia moglie, ma l’estate scorsa ho conosciuto una ragazza di 39 anni bellissima, tutto è iniziato per gioco e poi è finita che ci siamo innamorati, ma io gli ho sempre ribadito, che seppur le cose con mia moglie non andavano per il resto giusto, non avrei mai abbandonato i miei due figli piccoli, pertanto non sarei mai andato a vivere con lei, nonostante cio’ lei mi ha voluto ugualmente, ma vivendo da sola e non riuscendo a stare sola ha iniziato a frequentare un ragazzo della sua età, ma comunque voleva vedermi lo stesso, e la cosa è andata avanti fino al 1 agosto quando è partita per ferie insieme al suo ragazzo, il giorno prima di partire mi ha inviato un sms dicendomi che mi pensava sempre in ogni istante, ma che non avrei dovuto chiamarla o inviare sms perchè il ragazzo èra molto geloso ed aveva sospettato qualcosa, adesso sono passsati 15 giorni e lei non si è fatta sentire in nessun modo, ed io sono a pezzi, non pensavo si potesse vivere una situazione del genere ma vorrei anche una spiegazione come posso fare?? cosa mi consigliate??? vorrei cancellare tutto nella mia mente ma non ci riesco, non riesco a stare più in pace, ma so che leì è tornata da due giorni e non si è nemmeno chiesto che fine avessi fatto, vi sembra una cosa normale per chi dice di amare alla follia? oppure nel frattempo si è innamorata del ragazzo e vuole chiudere la storia con me???
Grazie
Nicola
nicola… nn tradire mai tua moglie…te ne pentiresti più d quanto capelli hai in testa…hai dei figli… e magari tua moglie non farebbe mai niente d tutto questo..io ho sbagliato con la mia ragazza ..(nn con le corna)e me ne sono pentito + di qualunque altra cosa..pensa tu che hai una famiglia e stai bene… cancellala…quello che provi per lei trasmettilo a tua moglie che sono sicuro che ne ha veramente bisogno lei,no altre ragazze..lo so cosa puoi provare,ma non è giusto…andresti in conto a tutti i torti del mondo!!!!sii consapevole..ragiona..nn agire solanto,cheè cosi che si sbaglia.. e nn potresti piu tornare in dietro…come me!!spero terrai conto del mio consiglio ciao
nicola che te ne fai di una ………..del genere che nn vale nulla?? pensa alla famiglia
L’unica risposta alla domanda si può stare così male per amore … beh …naturlamente SI e anche tanto (a meno che non si stia prendendo in giro qualcuno e allora la sofferenza non ti tange più d tanto ) …
ma quando di mezzo vi sono dei puri sentimenti e soprattutto la persona per la quale li proviamo sinceramente… niente ha più senso… niente!!!
tutto diventa difficile …
persino andare avanti con la vita …
e la ferita del cuore si riapre ogni volta che lo vedo
ogni volta che ascolto una sua canzone
ogni volta che osservo un suo oggetto
ogni volta che ripenso a quei fantastici momenti di un periodo bellissimo quando ancora io e lui eravamo una cosa sola …
la malinconia del passato ,
la rabbia del presente ,
la sconcertatezza e la tristezza del futuro ,
ti uccidono letterlamente .. il dolore è troppo forte
peggio di una sottile spada che ti trafigge fino ai più profondi meandri del tuo cuore
quasi come il suono delll’infrangersi del vetro che dà quell’effetto di aspro dolore , che brucia ,che graffia , che taglia quando arriva al terreno in tante piccole scheggie trasparenti e luccicanti …
luccicanti proprio come quelle pure lacrime spese tutte le sere pensando alle chiacchierate al telefono fino al mattino
e da qui nasce il grande odio … che tutto sarà .. ma non odio vero e proprio … forse solo un modo per celare questo dolore .. e un modo per cercare di dimenticare di amarlo …
CERCARE perchè in questi casi si fa di tutto per riuscire nell’intento di dimenticare …
a volte con scarsi risultati .. altre al contrario …
ma si cerca in tutti i modi di toglierlo dalla mente ..
io ancora adesso sto cercando di togliere dalla mente un ragazzo ed essendo un’adolescente di tempo ne avrò ancora …
sperando che sia su questa terra il ragazzo che mi farà battere il cuore facendo svanire tutta l’amarezza …
fino ad allora vivi la vita come se non sia mai successo nulla , come se non fossi mai stato ferito
come dice la canzone di vasco rossi …
Vivere…. anche se sei morto dentro
Vivere .. e devi essere sempre contento .. vivere ..
senza perdersi d’animo MAI
Bye Bye 😉
è vero anche se si è morti dentro si deve vivere…si deve vivere con il male…ma pultroppo siamo costretti ad adattarci nel mondo in cui viviamo..io sto cercando in tutti i modi di dimenticare l’amore della mia vita.. ma ogni giorno sembra sempre piu impissibile..tutte le notti quando sogno diritornare con lei felice… e poi la mattina con gli attacchi di panico di cui non riesco nemmeno a respirare..
tutto sa di lei… la mia casa,tutti i regli,tutte le foto,ogni posto frequentato,il mio corpo da di lei… e sopratutto la ma vita sa di lei!!!!!cerco sempre di sostituirla con u’altra persona..paragonandola a lei..o cercandone una migliore..ma l’unico viso che ti appare vedendo le altre o gli altri.. è sempre quello…il suo sorriso pieno di gioia..di amore di affetto e di felicità ..come se non dovesse mai finire..e invece finisce pultroppo…pregare ogni mattina ..ogni sera…sembra che ti aiuti…ma davvero c’è qualcuno che li su ci aiuterà a tornare con esso/a o farci ritrovare la nostra anima gemella…lo spero proprio ..
E SI ADESSO LO POSSO DIRE -NOEMI AMORE DELLA MIA VITA SEI DIVENTATA IL MIO SOGNO NEL CASSETTO,TI AMO AMORE MIO E LO FAREI PER SEMPRE –
Mi dispiace dovertelo dire ma, purtroppo, il quadro che esponi mi è sinistramente familiare con la differenza, nn irrilevante, che si sta parlando di una storia di un anno. Continuava a ripetermi che ero il grande amore della sua vita, poi dopo un diverbio di media gravità, in una settimana ha operato un’inversione ad U cambiando radicalmente atteggiamento; come un fulmine a ciel sereno ha cominciato, con toni freddi e frettolosi, ad essere evasiva ed a sparare i soliti luoghi comuni di chi ha deciso di scaricare (scaricare, nn lasciare) l’altro.Quando ha tirato fuori il discorso “Tu nn mi comprendi, sei egoista etc etc.” ho capito che ero stato soppiantato, cioè ho capito che vi era una altro che, evidentemente, la comprendeva meglio. Sta di fatto che si è verificato un crollo verticale, una netta cesura. Fino a una settimana prima vaneggiava di sposarsi ed avere figli, la settimana dopo quel che comunicava era ostilità, fastidio e disprezzo, quasi fossi diventato feccia, un paria indegno della benchè minima considerazione. Le storie finiscono si sa, e il fatto in se che finiscano provoca un dolore acuto,ma il modo in cui finiscono, spesso, getta sale nelle ferite e fa si che tutto si metta a ruotare vorticosamente iu una fuga di punti di riferimento. Credo di aver vissuto una specie di farsa e che questa ragazza non meriti alcun rispetto o affetto per come si è condotta, tanto che, sinceramente, nn saprei dirti se ciò che abbiam vissuto sia successo realmente o sia solo frutto dell’immaginazione, come una visione avuta fra i fumi di una sbronza, una storia da operetta…raggelante.
grande franz…scrivi con lucidita e una tristezza che sembra di rivivere quei momenti.
e’ successo anche a me qualche anno fa e a leggere quello che scrivi mi sembrava di riviverli.
Ma con serenita:il tempo guarisce queste ferite e ho la gioia di aver trovato dopo una persona con cui sto decisamente meglio.
le uniche cose che restano sono il timore che un domani possa finire e la non-voglia di tornare a soffrire come prima, ma forse per l’eta’, forse per la forza che ti danno certe esperienze, non rinunci a viverti una nuova relazione specialmente se la persona che hai in parte sai che fa per te.
in bocca al lupo ragazzi/e………
Ciao
E’ da un po che leggo le vostre storie e purtroppo ne faccio parte anche io,e mi ritrovo molto nell esperienza di Franz con la differenza che per ora da perte di lui non ce un altra donna ma che vuole star da solo (spiegazione che io reputo solo una scusa)..
E’ passato più di un mese da quando mi ha lasciato e sto malissimo spero tanto che il tempo mi aiuti,e spero tanto di trovare qualcuno che sappia amarmi veramente e che mi renda felice per sempre,sono ancora molto giovane e forse qualche possibilità la ho o almeno spero.
Un in bocca al lupo a tutti
Grazie Ste, sono parole sensate e lo so che il tempo fa il suo corso, così come il vento fa il suo giro, ma purtroppo, il buon senso certe volte, cozza con l’urgenza dei sentimenti e sembra aggiungere sale alle ferite, più che lenirle.
L’unica cosa che posso dire a Quirino è di tentare con tenacia ma senza (eccessivi) patetismi di recuperare la sua storia, salvo che la ragazza in questione abbia tirato su un muro inespugnabile. Se nn dovesse esserci il minimo spiraglio, di utilizzare la rabbia in modo positivo, costruttivo, nn necessariamente in campo amoroso, ma per sgombrare alcune incrostazioni o inerzie e recuperare la passione per le cose prima che per le persone o per una persona.
In bocca la lupo a tutti e speriamo che le zanne di sto lupo nn sian troppoo affilate.