Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 133 134 135 136 137 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 133 134 135 136 137 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Secondo me dovresti staccarti un pò, lasciar passare del tempo, è difficilissimo lo sò stare lontano forzatamente da chi si ama. Ma non è detto che con questo nuovo ragazzo vada a buon fine..ma nel frattempo dovresti importi di non farti sentire, non cercarla. Se poi vedi a distanza di tempo che non cambiano le cose, potresti riprovarci, e se nn dovesse andare purtroppo vuol dire che doveva andare così e iniziare a fartene una ragione oppure aggiungerti alla lista di quelli che non riescono a farsene una ragione…
Lei ha un altro e ha solo lui nei suoi pensieri.
L’unica cosa da fare è sparire, caro Giulio.
E di pensare a te stesso.
Ant062 grazie per la tua sincerita’
bechy grazie per la dolcezza con cui mi hai dato la risposta, non so quanto tempo dovrei far passare prima di contattarla e di rompere il silenzio, ripeto che comunque da quando me l’ha chiesto io ho rispettato la sua decisione e non l’ho piu’ contattata, secondo te?
poi prima di rispondermi vorrei precisare per paura di essermi espresso male che io ci terrei a recuperare un rapporto piu’ civile fra due persone che sono cresciute insieme per 9 anni (quando l’ho conosciuta ed e’ stato subito colpo di fulmine lei aveva 13 anni ora ne ha 22) in maniera tale che quando ci incontriamo per strada o in giro ci salutiamo con l’affetto che secondo me e’ naturale ci doverebbe essere anche perche’ alla fine non ci sono state cose gravi che ci hanno diviso e scambiarci due parole.
Con questo non voglio dire che in cuor mio non vorrei che le cose tornassero tutte come prima ma penso che questa e’ una cosa molto difficile e se dovra’ succedere perche’ scritto nel destino dovra’ passare molto tempo perche’ lei dovra’ capire dopo questa od altre esperienze cosa sono io per lei ed io oltre a capire questo devo capire anche se riuscirei davvero a superare il fatto che lei sa stata con altre persona oltre me con cui ha fatto quello che faceva con me….non penso sia una cosa cosi’ semplice e se verra’ verra da sola….ecco perche’ al meno per il momento vorrei recuperare solo quel rapporto civile fra due persone che si vogliono bene.
Grazie per le risposte mi sono davvero utili
Ciao a tutti. 10 anni fa mi sono innamorata di un collega.
Entrambi già impegnati sentimentalmente siamo rimasti “amici” fino a quando il desiderio reciproco di conoscerci meglio non ha preso il sopravvento. Siamo stati insieme per circa 10 mesi durante i quali ho sempre manifestato il desiderio costruire qualcosa con lui e lasciare il mio compagno. Ma a questa richiesta il rapporto è cambiato, perchè mi disse che avevamo stessi obiettivi ma con tempi diversi. Ci siamo lasciati per circa 2 anni. Mi ha cercato di nuovo e se all’inizio io ero davvero molto diffidente, ne ero comunque ancora innamorata ed abbiamo ripreso a frequentarci. Questa volta sembrava convinto anche lui di voler ricostruire qualcosa insieme….ma dopo due mesi la sua compagna è rimasta incinta. Ho sofferto come non mai, ma ho sempre cercato di non dimostrarglielo. Ora ha una bimba, a volte mi cerca ancora, a volte no, anche se non siamo stati più insieme. Lo vedo ogni giorno. E’ un anno che soffro e non riesco a trovare la giusta soluzione a questo problema. Sto cercando la forza di reagire. Aiutatemi.
tulipano e spero che tu soffra per molto altro tempo, dato quello che hai fatto e stai facendo insieme a quell’altro diiota, a persone che nn centrano nulla. complimenti!!
Stare male x amore? Beh,non so se vale la pena,io dopo 11 mesi mi sn lasciata con lui,mi trattava troppo male,alla fne mi sono fatta forza e lo lasciato..ci siamo odiati,sono stata male dav morire ma diciamo la verità ora mi è passato….alla fine pensò..MORTO UN PAPà,SE NE FA UN ALTRO!
x math: a volte mi capita ancora di sentirlo mio come nn mai. Tipo che mi sembra un bruttissimo sogno il fatto ke ci siamo lasciati e mi viene da chiamrlo e dirgli “ciao amore come stai? com’è andata la giornata?”.. come vedi siamo esauriti tutti e due!
X giulio: Non ti sò dare un tempo preciso in cui dovresti astenerti dal sentirla, il + lungo periodo possibile suppongo..Vedi,quando si viene lasciati la prima cosa da fare, anche se la più difficile, è mettere un distacco netto altrimenti si continua a sperare e soffrire inutilemente..la pagina nn si chiude mai ma resta aperto uno spiraglio. Non fare come me, che per più di un anno non ho vissuto a pieno il nuovo rapporto perchè ho continuato a sperare e non arrendermi sul fatto che lui potesse tornare. E’ anche difficile che si resti in amicizia se da una parte non è finito l’amore.
ciao a tutti ragazzi e ragazze.putroppo mi aggiungo anche io a quelli che non riescono a farsi una ragione..ho 21 anni a 18 anni mi sn messo con una splendida ragazza!lei aveva 14 anni ..adesso sn passati 2 anni e mezzo.lei mi è stata sempre vicina quando ero militare..quando ho fatto incidenti… e nn mi ha mai fatto mancare niente…idem io.. ci amavamo come nn mai.. eravamo l’amore in persona..avrei dato anni di vita per lei.. ma poi stando con amici… e facendomi influenzare.. dicendomi di stare solo e dvertirmi…a dicembre dopo una litigata l’ho lasciata…ma appena mi sono dato una svegliata sono riuscito a recuperarla dopo 1 sett.terribile…!!!andava tutto bene.. ma poi torno con questi amici.. e dopo 7 mesi si ripete tutto..ci siamo lasciati quasi un mese fa…dopo 1 settimana durissima dove io la trascuravo per stare con gli amici.. le i mi dice cosa avevo .. e come un cojone gli ho scritto che non ero piu tanto preso dal rapporto… e lei mi lascia dicendomi che mi aveva dato tutto… nn sapevo cosa avevo fatto e appena me ne sono reso conto..mi è mancata l’aria equasi sono svenuto…sono depresso tutto il giorno.. ci ho provato 2 volte andandoci sotto casa .. ma lei dice che l’ho portata al punto di non volemi piu bene… io nn riesco a stare sensa di lei..non vivo piu ho trascurato tutto .. .era tutta la mia vita questa ragazza.me la sarei voluta e volio sposarmela quando sarà…i suoi genitori mi dicono di lasciarla in pace..per far calmare il dolore.. ma lei sembra convinta di non volermi piu ..gli ho mandato un mazzone di rose…gli ho scritto una lettera e l’ho messa ieri nella sua cassettina della posta rischiando di farmi vedere dai suoi e finire alle mani con suo padre… spero l’abbia letta.. ma nn si è sentire!!! per tutte e 2 volte non ha mai provato a recuperarmi.. è una che taglia tutto subito facendosene una ragione.. come può essere cosi insensibile?si io ho sbagliato e ho ammesso i miei errori …ma come può essere cosi.. tutte le ragazze che vengono lasciae fanno di tutto per cercare di recuperarlo… lei il silnzio totale..nn riesco piu a vivere veramente.. sembra che si sia spenta tutta la mia vita..ho bisogno di aiuto.. ho paura di divetare pazzo…sono capace di qualsiasi cosa per’adesso e ho paura di me stesso…mi sento morire a volte…vi prego spero che qualcuno mi possa dare buoni consigli perchè sto veramente male ..è come se la mia vita era destinata con lei.. ma putroppo nel rapporto di coppia non è sempre tutto rose e fiori…come non lo è la vita…
E’ stato i mio primo vero amore e vogli oche sia l’unico.. non mi piace sporcarmi con altre ragazze…l’ho fatto per la prima volta con lei.. e nn riesco ad immaginare che li tocchi o abbia un’altro ragazzo..mi verrebbe una crisi…preferisco stare solo a vita che avere un’altra apparte lei…non c’è la faccio più a vivere cosi..lei ha il sostegno di tutto..io è come se sn solo .. sto vivendo le pene dell’inferno e non c’è nessuno che mi sostiene..aiutatem
Ciao a tutti.
Ho letto buona parte dei vostri messaggi e sicuramente la mia non è una storia così tragica paragonata ad alcune, ma vorrei un consiglio o meglio un parere.
Premettendo che da poco tempo posso dire di essermi ripresa da una storia breve, ma super intensa (ho capito che non è la durata ma l’intensità a contare), per farla breve lui mi molla di punto in bianco x andarsene alle Canarie perchè “qui non c’è nulla di cosi forte che lo tiene”..non mi ci fate ripensare..
vabbe qualche mese fa comicio ad uscire con alcuni compagni di università e tra essi subito lego molto con uno, fidanzato in crisi, creando una bellissima amicizia. Galeotti alcuni lavori di gruppo ed una istintiva reciproca affinità ci ritroviamo a passare insieme molto tempo, senza che succeda nulla. Io però col tempo mi accorgo che vedrlo mi da il batticuore,che ci metto un po’ troppo ascegliere ome vestirmi x vederlo, che sentirlo parlare della sua ragazza mi da fastidio..insomma mi sono ritrovata bella cotta!Il giorno prima che partisse x le vacanze -e quando sennò- (lui è lucano e studiamo a Torino)facciamo serata insieme, andiamo a ballare, scherziamo, ridiamo finche sul divano di casa sua non ci baciamo..tutto è venuto cosi spontaneo e naturale, un sogno…durante la meravigliosa nottata che ne è seguita partono grandi discorsi, anche sul nostro ipotetico futuro (io a settembre parto x l’erasmus x 6 o 9 mesi..). Tornato a casa si fa sentire, messaggi ecc MA dice che nn può lasciare la ragazza, che è una situazione delicata..quando poco prima mi scrive che gli manco, che gli piaccio da morire ecc…
insomma, questo lungo preambolo x dire, vero che nn la lscerà mai a meno che non ia lui il lasciato??
Io gli ho dato un ultimatum, cioè se non la lasci almeno nn chiamarmi x dirmi quanto ti manco, mica ho scritto Sali e Tabacchi in fronte!!!non elemosino l’affetto di nessuno sia chiaro, quindi veda lui.quando avrà deciso cosa fare, allora ne parleremo e se vorrà stare con me valuteremo la cosa..
Ora sono 3 gg che non lo snto. Faccio la forte ma mi manca…mi piace prprio tanto…
ma cinic come son diventata credo che l’80% de maschietti bbia i cosiddetti solo da un punto di vista anatomico…
In bocca al lupo a tutti quelli che soffrono. Ragazzi il tempo è un alleato formidabile. Baci baci Michi
x giulio
Ciao Giulio, ho letto la tua storia e posso immaginare come ti senta. Vorrei raccontarti la mia storia, quella del mio primo vero Amore, iniziata quando avevo 16 anni e finita 4 anni dopo(ora ne ho 24). Io mi trovo dall’altra partedlla barricata però, in quanto la “parte lesa” è stata lui..
Come te, anche io e lui siamo cresciuti insieme, io avevo 16 anni e lui 18 e insieme abbiamo fatto le prime esperienze, ci siamo innamorati e abbiamo trascorso anni meravigliosi, con gli stessi amici, nello stesso paese. Purtroppo, come spesso succede soprattutto in storie nate quando si è giovani, con il tempo qualcosa da per me è cambiato. Sono andata via per studio, mentre lui è rimasto nella nostra città, ho conosciuto gente nuova e son entrata completamente in crisi. Vivevo cose che non riuscivo più a condividere con lui e ho conosciuto un ragazzo. Gliel’ho detto, ci siamo lasciati in malo modo, ma poi con quest’altro ragazzo è finita e per l’attrazione fisica e l’affetto che ancora c’era ci siamo rimessi insieme (errore madornale). Dopo qualche mese, è successo di nuovo. Di nuovo ero indecisa, scontenta della nostra storia, tralatro a distanza, e per l’ennesima volta l’ho lasciato xmettermi con un ragazzo con cui sono stata i 2 anni seguenti.All’nizio anche io volevo un rapporto civile ma il mio ragazzo mi vietava di sentirlo(..ah errori di gioventù)e da stupida troncai tutti i rapporti, anche perche lui era infuriato, amareggiato e voleva cancellarmi dalla sua vita. Ci sono voluti 3 mesi pima che avessimo una conversazione normale, poi pian piano è tutto migliorato..lui si è fidanzato con una splendida ragazza, è emerso l’affetto che cmq ci legava e ora posso dire di volergli un gran bene, sincero e disintressato, ma è servito del tempo. Quello che voglio dirti è che è normale che lei ora si stacchi da te e se ha preso questa decisione non credo serva a molto assillarla nè vivere sperando che torni. Quando si inrina qualcosa è difficile che tutto torni come prima le cosiddette minestre riscaldate sono spesso un rischio. Il mio ex stava come te, ma poi quando meno se l’aspettava ha incontrato quella che è la sua attuale ragazza, con cui convive e ha in progetto di sposarsi e che, detto da amica, è molto più adatta a lui di quato non lo fossi io. La vita è strana e la ruota gira (mi sono trovata da poco dall’altra parte), ma quando si chiude una porta si apre un portone. Lo so che ora soffri, ma vedrai che col tempo si metterà tutto a posto. Se è destino ch stiate insieme tornerete insieme sennò ti toccherà alzarti e guardare avanti prendendo le occasioni che la vita ti proporrà. Quando s soffre x amore i discorsi razionali non hanno efftto, ma presto te ne renderai conto da solo. Ti auguro di trovar presto un po’ di serenità Giulio. Forza non mollare, è proprio ora che devi fare lo sforzo più grande. Un bacione Michi