Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 132 133 134 135 136 415

  1. 1331
    bechy -

    x math. se ti riferisci ad una storia passata e mai dimenticata, è capitato anche a me di stare in ufficio con gli occhi lucidi e una morsa alla gola contanto le ore che mi separavano dal momento in cui avrei potuto piangere in pace. Sappi che non sei solo perchè tanta gente ha passato o sta passando il tuo stesso male. E non c’è tempo che deve passare, non ci sono parole, nè buoni superflui consigli, x me l’unica è la ressagnazione al fatto che non passerà mai del tutto e imparare a convivere con questa afflizione finchè sarà sempre più fievole. Accettare il fatto che ci siano giorni in cui i ricordi sono più vivi, giorni in cui non trovi un senso o un motivo per continuare a vivere, in cui ti dici ma perchè ci soffro ancora? e altri in cui si sta meglio.

  2. 1332
    Math -

    Si bechy è proprio così, ci sono troppi alti e bassi spaventosi. Mi sento tremendamente solo e non riesco a trovare le basi per reagire, ho anche messo in ipotesi che sia depressione…

  3. 1333
    Gianluca -

    Anche io stò nelle stesse tue condizioni se non peggio dopo 6 anni e un matrimonio quasi fatto è finita per la troopa lontananza per il lavoro e ora ci siamo lasciati da un anno e mezzo. Ma entrambi non abbiamo ancora la forza di stare con altri compagni. Lei però ha rifatto nuove amicizie e nuovi stimoli di vita, io invece mi sono rinchiuso in me stesso. Non sono un bambino ho 34 anni e faccio un lavoro pericoloso, non vi nascondo che le distrazioni e i pensieri mi assillano e mi fanno paura quando mi dovrei invece concentrare. Spero di riuscire a rimettermi in piedi..mi accorgo che più tempo passa e peggio mi sento. Non so se a questo punto è depressione o pazzia. Ma ne vale la pena? Come devo reaggire!!

  4. 1334
    Alex -

    Ecco qua.. anche io mi aggiungo a questa interminabile lista di chi sta male per amore…
    la mia storia è complicata…
    Premetto che sono un ragazzo gay di 32 anni.. sono stato insieme ad un ragazzo per quasi 9 anni.. poi è finito tutto…
    vi racconto nel dettaglio..
    Nell’estate 2006 conosciamo in campeggio un ragazzo vicino di tenda, ceniamo insieme..usciamo tutti insieme.. e dopo una serata piuttosto alcolica siamo finito a letto tutti insieme..una cosa non cercata.. ma purtroppo capitata.. e da li è iniziata la catastrofe…
    nei giorni a seguire questo ragazzo, Andrea, ha fatto di tutto per farci lasciare.. perchè pareva fosse interessato a me… io non gli ho mai dato spago.. al massimo gli avrei potuto dare amicizia. nulla di piu..
    Ha continuato per mesi e mesi.. sempre piu insistente.. insinuandosi fra me e il il mio fidanzato (giulio) portandolo all’esasperazione.. e cosi si arriva a giugno 2007… decidiamo di comune accordi di prenderci una pausa… avevamo litigato tutto l’inverno quindi civoleva…decidiamo cmq di farci le vacanze insieme, ERRRORE MADORNALE, comincio a vederlo che frequenta altre persone.. anche rapporti occasionali.. e la cosa mi fa una male.. molto male… scenate.. bicchieri rovesciati addosso.. schiaffi…collanine strappate e tirate con forza.. insomma di tutto… io non accetto che sia finita…
    A settembre ci chiariamo un po.. pare ristabilitp l’equilibrio….anche a lui da fastidio se mi vede con altri.. passiamo le vacanze di natale insieme e tutto fila liscio. si prospetta un riavvicinamento.. ma lui vuole ancora un po di tempo..e prendiamoci questo tempo…. e si arriva a febbraio di quest’anno.. decidiamo di partire insieme per un w.e. a rimini… ma all’ultimo giorno lui non vuol piu venire…io insisto e alla fine viene…io gli dichiaro il mio amore.. che non è mai cambiato in questo anno… lui mi dice che non è ancora il momento…che non si sente pronto a ricominciare.. che non mi ha chiuso la porta… etc etc e cosi via fino all’altra settimana quando per caso girando sul web trovo il suo profilo con la foto e il link al profilo del nuovo compagno… mi si gela il sangue…. mi sembra di impazzire.. non accetto che lui mi abbia rimpiazzato con un altro… addirittura un ragazzino di 23 anni… (io ne ho 32 e lui 43….) lo chiamo, gli dico di tutto… ma niente.. ha innalzato un muro fra di noi… io adesso sto male… lui continua a chiamarmi ma non si capisce cosa vuole.. se lo chiamo io non risponde… e pensare che a settembre viene a lavorare da me… nell’attivitò che abbiamo messo su 5 anni fa e che sarebbe dovuto diventare il nostro nido d’amore… io sto male… ma come si puo rimpiazzare una persona in cosi poco tempo?

  5. 1335
    bechy -

    Ragazzi l’altra sera lo chiamo e mi dice di non chiamrlo più perchè ha trovato una persona. Dopo più di un anno e tre volte che l’ho visto in tutto la mia reazione non doveva essere quella di scoppiare a piangere e dirgli che non ho mai smesso di amarlo. Mi sento senza dignità, uno schifo. Ma perchè? Perchè sono ancora così?Ho bisogno di aiuto, a questo punto sto valutando l’idea di andare da uno psicologo. L’unico fatto confortante è che ho la sicurezza che ora non mi cercherà più, poi con di mezzo le vacanze spero a settembre di aver “dimenticato”. X math: potrebbe essere depressione,così come la mia,e potrebbe aiutare rivolgersi a qualcuno di competente, se non abbiamo accanto a noi qualcuno che possa capire e soprattutto se il tempo trascorso è davvero imbarazzantemente troppo.

  6. 1336
    Math -

    x Bechy: si l’idea di andare da uno psicologo c’è, però sono un po scettico, nel senso che la forza deve venire da noi e con l’aiuto di sto benedetto tempo, non so fino a che punto possa aiutare, è che non mi va di ridurmi così, da uno psicologo, la ritengo un ultima spiaggia ecco…mi mette anche una enorme rabbia pensare che magari lei e li fuori a divertirsi mentre io sono qui a deprimermi seduto davanti ad un tizio e ascoltare sempre le stesse cose!

  7. 1337
    bechy -

    x math: hai troppo ragione..anchio oltre ad essere scettica, non ci vado sinceramente anche per una questione di soldi.. però un’amica ci è andata per altri motivi e sta molto meglio, ma può essere solo suggestione. Sono certa che però l’unica strada è trovare la forza di volontà dentro di noi..ma se di forza non ne hai è un problema..

  8. 1338
    Gianluca -

    Che strana la vita, soprattutto che strano il nostro cervello. Siamo miliardi di persone e pure ci fissiamo con alcune persone… ma perchè.. perchè!! Vorrei spaccarmi la testa e far uscire un po di pus che mi stà distruggendo. La cosa più brutta che non si riesce ad accettare è essere lasciati…meglio fare sempre la prima mossa sicuramente si soffrità di meno. Aimè a me è toccata la seconda..

  9. 1339
    Math -

    Cavoli, a voi non capita mai che vengono come dei colpi che ti negano la realtà? come se sentissi involontariamente la sua voce, vedo il suo sorriso, sento una sua risata, e pensi che lei è ancora tua solo che non è li con te…madonna sto esaurendo…

  10. 1340
    Giulio -

    Ciao ragazzi, ho letto i vostri post e anch’io sto malissimo, sono stato lasciato dopo 9 anni meravigliosi, certo durante questi anni alcune volte ci siamo lasciati ma la cosa e’ durata al massimo 1/2 giorni,poi a febbraio mi lascia e ci rimetttiamo insieme dopo 2 mesi e mezzo (un inferno…ma poi io l’ho fatta ingelosire anche se dicendo delle bugie che tra l’altro poi ha scoperto) e le cose sembrano essere rinate, tutto fila liscio, meglio di prima ma una sera la vedo silenziosa, pensiorosa cosi’ le chiedo cosa avesse lei mi disse di scusarla ma era stanca e stressata non so perche’ io insistetti ed alla fine lei mi disse che voleva stare sola, che non voleva nessuno vicino, che era stressata per via della scuola…e poi aggiunge che da qualche settimana aveva qualche simpatia per un ragazzo (ora mi vergogno a dirlo ma sono scoppiato a piangere davanti a lei, la supplicavo di rimanere con me di provarci ancora che la scuola stava per finire e le cose sarebbero andate meglio….niente con una freddezza ed un distacco unico mi disse di smetterla con quella sceneggiata…era tutto il mio mondo…non vi dico il dolore). Ci lasciamo e il giorno dopo lei gia’ esce con questo ragazzo. Nonostante tutto io la chiamo e lei i primi giorni mi risponde, non parlo di noi le chiedo come sta e come vanno le cose, come e’ andata la giornata cerco dato che inizialmente le erano tutti contro di sostenerla, ma nonostante tutto lei mi chiede di non sentirci piu’ di sparire dalla sua per rispetto al suo nuovo ragazzo (premetto che lei in nove anni mi ha sempre e ripeto sempre rispettato ed amato tanto). Ora da un mese non l’ho contattata per niente,nessuna chiamata,sms,email, l’ho incontrata una volta davanti al Bar dei suoi e mi ha freddamente detto ciao ed e’ entrata. Non so piu’ che fare…vorrei recuparare un po’ il rapporto perche’ dopo aver vissuto nove anni insieme ed essere cresciuti insieme ed essere stati i primi per entrambi avere un rapporto cosi’ dove nemmeno ci parliamo e’ una cosa squallida. Non so piu’ che fare ho perso 10 Kg, non riesco a dormire a lavorare, sto impazzendo…so tramite suo cognato con il quale ancora esco insieme che fino ad ora ha sempre chiesto come stavo e cosa stavo facendo….ma anche che e’ pazza di questo ragazzo che addirittura va a mangiare a casa dei suoi e rimane li’ per ore…aiutatemi secondo voi cosa devo fare? Devo rompere il silenzio…(e se poi non mi risponde o lo cestina senza leggere? Non vorrei umiliarmi piu’ di quanto abbia gia’ fatto tra l’altro ottenendo risultati contrari a quelli sperati). Cosa mi consigliate di fare?

Pagine: 1 132 133 134 135 136 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili