Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 125 126 127 128 129 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 125 126 127 128 129 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cucciola, apri gli occhi, e vivi.
Nn farti sfuggire occasioni d’oro che potresti nn vedere. Questo è il grande il difetto di voi donne, date troppo peso a persone che nn lo meritano, e che spesso sono veri e propri str…, che vi accecano completamente con la loro idiozia.Questa exp ti serva per valutare bene le persone,e nn ripetere gli stessi errori
Dicono che dopo il distacco e il “dramma” iniziale ci sia una fase di alti e bassi seguita da quella del chiodo scaccia chiodo ma secondo me il “chiodo” può a volte acuire la sofferenza, perchè subentra il “gioco delle differenze” e tutti gli aspetti positivi dell’ex non ritrovati nella nuova persona affianco sommati all’amplificazione dei difetti che riscontriamo in essa (quelli dell’ex appaiono marginali e lontani) ci riportano con ancor più forza sulla strada del patimento. Forse è quello che mi sta accadendo, forse avrei dovuto scegliere di soffrire fino in fondo da solo invece mi ritrovo nuovamente e sicuramente a sbagliare, anche stavolta, immerso in una storia che per lei è importante mentre per me è frenata dai rimpianti e dai ricordi della precedente. Per questo, cucciola, ti suggerisco di non lanciarti in una nuova storia senza aver prima superato davvero quella che hai alle spalle, a meno che tu non sia veramente convinta della persona che si avvicina a te.
Grazie ragazzi ma non è davvero facile.
Mi hanno detto che si sente con quella che era la mia amica e che alla fine mi ha tradito con lui.
Che dire? se penso che son stata vicino sia a lei che lui nei momenti diffcili mi sento una stupida. Mi sono sentita tradita da sue persone che ritenevo importanti.
Ora lui soicuramente non tarderà a farsi una vita con altre, e io qui a piange, sperando che quel maledetto telefono suoni, non per sentirmi dire “ti amo! ma semplicemente “scusa”
due giorni prima mi sento dire ” ti amo, sei la donna della mia vita” e dopo ritrattare “io nn ti amo + , lasciami in pace, sei un peso insostenibile non ti sopporto più”.
E’ stato come buttare via 3 anni insieme, dove l’ho amato tanto , ho fatto delle rinuncie.
E mi chiedo dove ho sbagliato? e nn trovo spiegazioni
ho dato tutta me stessa. Adesso nn è passata neppure una sett e vederlo li che stà bene, leggere che stà bene mi fà doppiamente male,e spero che in cuor mio sia solo un modo per dimostrare a me e se stesso sul serio che nn gli importi nulla di me e abbia rimosso tutto.
Conoscendolo non mi cercherà è troppo orgoglio e intelligente per capire la cagata che ha fatto,il mono nella quale mi ha trattato, è tutto finito e io devo farmene una ragione. In + lo schifo sembra venire tutto assieme, problemia casa con i miei che sembra vogliano divorziare.
IO stù male da fare schifo, nn vivo +, nn mangio e fumo fumo tantissimo, ho preso un perido da lavoro e seettembre ho 1000 cose importanti da fare. Macon quale spirito affronterò tutto e tutti?
mi chiedo è possibile dimenticare 3 anni? è possibile dire ti amo e rimangiarsi tutto dopo 3 gioni? è possibile dire tante cattiverie e nn sentirsi un minimo delle merde e avr voglia di chiedere scusa?
credere di avere ragione?
io su queste domande ci stò sclerando.
non tornerà più
Ola Ragazzi….
Insomma mi sembra di capire che x tutti è un gran bel casino….
Sappiam tutti che dobbiam reagire…ma in tanti non riusciamo a farlo…
Forse xkè, detta fuori dai denti, in fondo speriamo che tutto possa risolversi con il loro ritorno…unica strada concepibile, x noi ovviamente, x tornare ad essere felici….
E’ un po’ che mancavo e brevemente vi racconto ciò che mi è successo da Marzo ad ora…
Ho 30 anni ed ho avuto 1 storia di un anno e 3 mesi con una dolcezza di 20 anni…(venivo da una storia di quasi 8 anni con una ragazza di 6 anni + grande di me)…stentavo all’inizio a pensare ad una cosa seria che poi pian piano è venuta da sè…sono stato la sua “prima volta” e con lei non era sesso, ma Amore…poi nella mia incoscienza l’ho lasciata per poi tornare quando tutto era finito e lei aveva…ed ha…già un altro….
Son sclerato…c’ho rimesso dignità e orgoglio e le ho provate tutte…lei non è mai stata insensibile a questo, ma non c’è verso…torna e scappa all’improvviso…negli ultimi 2 gg ci siam visti, ma poi ieri sera s’è presa male ed ora vuol riflettere…
Che dire….stò da bestia….le possibilità con altre ragazze non mancano, ma non riesco a lasciarmi andare e nemmeno ad ascoltare chi mi dice “Giamma, ma lasciala perdere…sai quante ne potresti avere?”…ma che mi frega!?!?!? io voglio lei….
Diceva Neruda…..”Lentamente muore chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire dai consigli sensati………..Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità…”
X Prawn: quanto mi ci rivedo nella tua descrizione…che disgraziati che siamo….sai che anch’io non avevo mai detto TI AMO prima di oggi? ed ora che lo dico non mi sento rispondere “anch’io” e fa male….Vivere di Ricordi è malinconico…ed io ne sò qualcosa….
X Sola: a chi lo dici che fumi troppo….ieri sera x evitare di ritrovarmi senza paglie ho comprato 3 pacchetti da tenere in macchina…che matti…
P.S.: mi dispiace che stai male….ti son vicino per quanto possa contare…..
Ciao CHICCA….ormai fai da sorella maggiore a CUCCIOLA…6 dolcissima…del resto hai ragione….CUCCIOLA meriti di meglio e se ancora non l’hai capito…te lo dimostrerà chi già ti sta aspettando….
Ciao a tutti e come dice il buon LORENZO-JOVANOTTI-(di cui ho visto il concerto a Bologna una settimana fa)…:”L’amore smuove le montagne”
Grazie Giamma 🙂 Si ho preso un po’ a cuore Cucciola, è giovanissima e sono certa che questa bestia che ha incontrato non faccia per lei. Sonoa ltrettanto certa che prima o poi si mangerà le mani sapendo cosa ha perso, ma lei sarà già andata in un’altra direzione e sarà felicissima li dov’è!
Sola: si posson dimenticare 3 anni, se ne posson dimenticare 8 e nel mio caso anche 11. Purtroppo è un dato di fatto, per chi ci ha lasciato non ha nessun valore il tempo trascorso con noi. Non abbiamo nessun valore noi e non potrebbero esser piu chiari nel dimostrarcelo. Sta a noi adesso reagire, noi non possiamo dimenticare, fosse facile lo avremmo già fatto e con immenso piacere. Noi dobbiamo superare perchè dimenticare ci è impossibile. Superare è difficile ma NON impossibile.
caro giamma…sto vivendo la tua stessa identica situazione, l’unica differenza e’ che ci sto uscendo ancora con questa ragazza.
32 anni io, 20 lei. un anno e mezzo che ci esco. una favola…. dalleprime volte che mi ripetevo sempre che e’ troppo giovane, che era una semplice avventura.
Invece come e’ capitato a te, le cose vengono da sole.
alla mia eta’ si hanno molte storie alle spalle, certe pure di anni, e mai e poi mai avrei creduto di trovare la giusta sintonia con una persona cosi giovane rispetto a me.
Vi giuro, sto vivendo una favola.
Anni fa son stato lasciato dopo una relazione molto lunga, e allora come tutti non riuscivo a farmene una ragione x’ volevo solo lei.
Ma adesso, a distanza di tempo, e guardando chi ho in parte ora, mi rendo conto che in fondo in fondo non lo volevo, e sopratutto ora mi rendo conto cosa vuol dire avere davvero in parte una persona con cui stai bene.
A 20 anni non avevo la testa per poter capire se la persona che hai in parte ti puo far star bene; adesso invece ci son momenti dove stento a credere di aver trovato finalmente una persona cosi vicina a me,sotto ogni punto di vista.
I miei momenti di sconforto son legati piu alla coscienza del fatto che e’ giovane…. a 20 anni bosogna godersela.
E alla sua sincerità. Che in certe occasioni mi lascia perplesso.
Ho sorriso nel leggere la risposta di giamma x’ mi ci son proprio visto dentro, con tutti i suoi dubbi legati all’età ma allo stesso tempo con tutti i brividi di piacere che non ti fanno ragionare, e in amore….la ragione lasciamola a casa!
E volevo dare un amichevole abbraccio a tutte le persone che soffrono x storie finite. Siate egoisti e fatevene una ragione
La vostra salute vale piu di tutto ragazzi.
Prawm
non mi sembra che tu attinga solo i ricordi belli…..
il quadro che hai fatto della situazione non mi sembra tanto bello…
mi chiedo: come si può non dire ti amo?
eppure è più frequente di quanto si immagini.
Rifletterei molto su quanto hai scritto… il tempo passa … lo fai passare senza amore? perchè vivere con AMORE è dare e avere non solo ricevere…
Chicca,guerriero,giamma avete ragione merito di meglio, ma il problema è che anche se uscissi con mister mondo non proverei nulla..il pensiero rimane fisso su quei giorni, quando lui ankora mi amava e piangeva solo se gli dicevo che magari un giorno potesse finire..
Ho davvero paura di non amare piu’ nessuno…
È vero, il distacco effettivo non c’è mai stato perkè ho calcolato che non passano piu’ di 2-3 settimane e lui mi manda un messaggio o mi fa uno squillo..oppure ankora lo vedo in grio per strada..
Lui non era quella persona che è adesso, era il mio tesoro e non mi faceva soffrire..non capisco..credetemi è stato uno shok per me..un vero trauma vederlo andare via cosi’… E ogni serata con gli amici dietro ad ogni mio sorriso si nasconde l’inferno..abito in un posto piccolo e non c’è un angolo in cui non sono stata con lui..ero in paradiso quando l’ho conosciuto..me lo ricordo bene, non mi è mai battuto cosi’ forte il cuore x un’altra persona..è per quello che mi chiedo se un giorno riusciro’ mai ad amare ancora..
Sicuramente non ci sara’ piu’ la magia della prima volta insieme ( sia mia che sua), non ci sara’ piu’ la magia di quei baci che per la prima volta davo con amore..perkè è stato cosi’..io quando l’ho visto la pèrima volta ho pensato”ti amo”..
Concordo con te prawn, io non mi butto in nessuna storia ora perchè so perfettamente che 1 prendo in giro me stessa 2 lo farei per fare ingelosire lui 3 farei del male a qualcun altro e visto che so come ci si sente non mi pare proprio il caso..
Vorrei che esistesse un tasto per cancellare i ricordi..almeno non soffrirei piu’..mankano pochi giorni alla partenza, una settimana e ho sul serio paura..qui perlomeno so che succede..fupri vivrei con l’angoscia..
Ste..goditi la storia fin che puoi e fregatene della differenza d’eta’, ti invidio molto asnche se posso sebrarti egoista , perchè tu ce l’hai ancora li vicino a te..io ora non piu’…
Un abbraccio a tutti…
Bello il messaggio di CUCCIOLA…. UN PUNTO di vista femminile molto interesante. In buona sostanza non occorre umiliarsi bensì sostenere la dignità. Peccato che funziona solo in certi casi. comunque sono d’accordo.
Sola…… è una questione di serbatoio pieno di lacrime che prima o poi si svuoterà. Tu devi fare solo una cosa……resistere. poi Passaaaaa!
baci (comepmailsardo@libero.it)
Cucciola, ci sarà un’altra prima volta con un’altra persona, ci sarà un’altra persona che ti farà battere il cuore e un’altra persona che ti farà dire “TI AMO” e che te lo dirà! Io ne sono stra convinta. Perchè sei giovanissima, perchè la vita è tutta davanti a te e se ci pensi razionalmente lo sai. Dici bene quando scrivi che lui ERA il tuo tesoro che non ti faceva soffrire, ma guarda a cos’E’ ora. Chi E’ ora, Non è piu la stessa persona e purtroppo è una realtà che devi accettare. Lui non tornerà quello di prima, o magari si… però per adesso devi fare come se lui non esistesse, come se lui non tornasse mai quello che era. So che è difficile credimi perchè ci son anch’io in mezzo a quest’inferno e anche se sembro tanto brava a darti consigli ho ancora il cuore a pezzi perchè so che il ragazzo che ho amato con tutta me stessa per 11 anni ha un’altra e non si fa sentire da piu di 2 mesi, non gliene frega niente di me e non riesco a farmene una ragione. Ma so che non tornerà maie che l’unica che deve reagire sono io. Lo so e spero di farcela. E’ quello che devi fare anche tu. Hai 10 anni di “vantaggio” su di me… cucciola la tua vita deve cominciare ancora!