Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 122 123 124 125 126 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 122 123 124 125 126 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cucciola sei giovanissima, la vita davanti ti può riservare solo cose migliori di questa! anch perchè sii onesta…vedi qualcosa di peggiore di quello che ti sta facendo passare? No, quindi non può che esser tutto migliore! ma devi darti tempo e cercare di reagire.
Fossi in te coglierei al volo il lavoro due mesi lontano da casa. Conosceresti persone nuove, faresti un’esperienza nuova e chissà che serva staccare. Se vuoi un consiglio fallo, fallo senza pensarci! Ti serve andare via fidati, ti serve. Trova il coraggio dentro di te e vai. Se starai male che ti cambia? Stai male anche qui…
E non pensare a messaggi che ti potrebbero far male, perchè ti fai male tu a pensare a queste cose! Stacca per quanto ti è possibile da lui. Se ti scrive non rispondere, imponiti questo stacco e non vederlo come un “ODDIO SE NON RISPONDO LO PERDO” perchè già ora non è tuo come lo vorresti, quindi non corri nessun rischio.
Non aver paura di staccare dal passato per vivere presente e futuro, perchè staccarti dal passato non vuol dire staccari da una csa felice…perchè LUI per te non è una ragione di felicità ma di dolore. Staccati da lui e ti staccherai dal dolore.
Ripeto, sei giovanissima (come vorrei avere iola tua età… 😛 e ne ho solo 10 in piu), non ti fossilizzare su di lui anceh perchè non merita niente una persona così. Sicuramente non merita te.
cara cucciola,la tua storia mi ha veramente colpita. mi ha fatto ricordare tutta la sofferenza che ho provato io per il mio ex. pensavo ke quel dolore fosse insuperabile(pensa che dopo che mi aveva lasciato avevo tentato di uccidermi).il mio era un amore totale,sono stata con lui per 2 anni e mezzo,un amore frastagliato da continue pause,litigi ma troppo forte per essere annullato. pensa che adesso,è un mese che l’ho lasciato e non puoi capire quanto rimpiango le cazzate che ho fatto per lui,pensare che ho rischiato la vita per lui…sinceramente ora la vedo cosi lontano questa situazione che ti dico che passa,col tempo ma passa. ti saluto e ti abbraccio forte
Misia: sono felice di sapere che ci sono persone che dopo 1 mese riescono a risalire. Ovviamente se lo hai lasciato tu è perchè ne hai avuto la forza ed eri convinta di cio che facevi, ma lo stacco è comunque difficile.
Togliersi la vita per una persona non ha senso, perchè abbandonarsi cos’ al dolore non è concepibile. Chi si arrende non saprà mai che cosa il futuro riservava per lui!
Anche a me è sembrato di morire a volte e mi dicevo che non volevo vivere perchè stavo da cani, 11 anni non si dimenticano e tornano a bomba spesso come mille pugnali, ma non mi devo arrendere e non lo farò. Soffrirò e forse continuerò a farlo per tutta la vita, forse non troverò mai un amore grande come quello che avevo, fors enon troverò nessuno che voglia percorrere con me la vita… ma se mai ci provo mai lo saprò.
chicca sono riuscita a staccarmi da lui quando è partito per lavoro,se lo avevo vicino non credo che sarebbe andata a finire cosi.avevo provato più volte a lasciarlo ma ogni volta ci tornavo insieme,ed ora che è passato un mese mi sento veramente bene.sono risalita facilmente sia perchè oramai stufa delle continue incomprensioni,sia perchè il sentimento è andato mano a mano a diminuire ed è stato li che ho colto l’occasione per chiudere definitivamente.io spero solamente di non soffrire mai cosi tanto per una persona,perchè è vero che la sofferenza porta anke a più amore ma in alcuni casi allontana. baci a tutti misia
è vero come dice guerriero non è una sconfitta assolutamente..dobbiamo elaborare questa perdita nel migliore dei modi.lo so ora siamo convinte che al mondo esiste solo lui ma credo che ormai sia ossessione piu’ che amore perkè magari se lui non fosse esistito a quest’ora sarei innamoratra di un altro..Chicca, ho accettato quel lavoro, è un lavoro con i cavalli che sono la mia vita, voglio fregarmene di lui, tanto se è destino ci rincontreremo( anke se devo ammettere che non mi fiderei piu’per niente)..voglio vivere questa esperienza vita da una persona che ormai non è piu’ al mio fianco..soffriro’ ancora è chiaro, pero’ magari la vita vuole qualche cosa di migliore per me..forse quell’amore malato prima o poi mi avrebbe ucciso nella degnita’ e non avrei piu’ trovato me stessa..speriamo amici di questo forum..speriamo che prima o poi torneremo a sorridere con il volto infisso nel nostro cuore ..di un nuovo amore…
MITICA CUCCIOLA!!! Sono tanto felice per te, questo significa aver voglia di ripartire! Brava bravissima anzi! Vedrai che sarà la scelta migliore, se avessi rinunciato lo avresti rimpianto a vita…e per cosa poi? Per quell’essere li? ma molto meglio i cavalli…..
CUCCIOLA ma sei impazzita?? Parti immediatamente per questo viaggio di lavoro, credimi, se rinunci alla tua vita non dico PER LUI, ma per le paranoie sul suo conto commetti il piu grosso sbaglio possibile. Anzi, è proprio questo il problema, perchè devi pensare che nel frattempo lui si metta con un altra?? Apparte il fatto che questo può succedere comunque, ma perchè vedere sempre nell’altro un essere ideale a cui tutto deve sempre andare per forza bene? Non può essere che invece in questi due mesi sei tu a trovare un altro, e lui a sentirsi triste e solo, o semplicemente a non trovare nessuna, a fare la sua vita come l’ha sempre fatta?? Non idealizzate i vostri ex compagni, vivete, fate le vostre esperienze…la sofferenza non è per sempre, e non è solo per voi, la ruota gira, oggi a me domani a te. Ve lo dice uno che sta soffrendo come un cane ma è partito per un viaggio di lavoro lungo un anno ed è pieno di speranze, anche se con la morte nel cuore, percio fidatevi.
concordo perfettamente con cribbio……. x di più ankio a breve partirò x un lungo viaggio di lavoro che mi vedrà di ritorno …… non so quando…….. l’unico pezzo d’italia che mi porterò nel cuore è e sarà la mia piccola bambina……. mi trasferisco in asia……. e li ci rimarrò ……. x cominciare una nuova vita e x dimenticare il male patito dalla mia ex moglie……….
Io sono fortemente convinta che i viaggi (di lavoro e non) siamo comunque importantissimi e servano un sacco a staccare di netto. Per cui un po vi invidio, vorrei tanto andare via anch’io.
Per ora il primo progetto è un week end via con /3 amiche, poi spero in una bella estate.
Cambiare luoghi, vedere cose nuove, cambiare vita è molto importante.
In particolare per chi come me da 15 anni faceva le vacanze nello stesso posto, nel suo paese… agosto sarà una bella prova, è uno scoglio che mi spaventa molto…
è vero , forse questo viaggio mi fara’ bene..mi sento troppo debole per affrontare l’estate qua..l’altra sera avevo paura di vederlo e tremavo!!! ma ditemi, cosa mi sta’ accadendo?? voglio andare via da qua solo per far riposare il cervello x 2 mesi..Cribbio è vero non devo rinunciare , è un’occasione che magari non tornera’ e in effetti è vero, lui pptrebbe trovarsi un’altra anche qua..
Pasquale mi dispiace per qll che è successo con la tua ex moglie , posso capirti, io ormai do fiducia solo al tempo e al fatto che magari prima o poi mi innamorero’ ankora..lo spero tantissimo..vedrai che cmq ci riprenderemo,..so il dolore che si prova..Chicca , anche io sono andata al mare con lui l’anno scorso, è stato fantastico..è per questo che vorrei che l’estate passasse, forse anche perchè la nostra storia è nata in questa magica stagione..mi piacerebbe anestizzarmi e svegliarmi a settembre..pero’ non è cosi’ che si affronta la vita..dobbiamo reagire tutti quanti…un abbraccio