Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 121 122 123 124 125 415

  1. 1221
    nicola -

    zione di un componente importante quale la semplicità, facendo credere hai più bisognosi di affetto e a ttenzioni, che tutto è davvero semplice. oggi oltre hai corpi spendi e imbanditi con i migliori indumenti atti a evidenziare la parte peggiore di se stessi, anche i sentimenti sono spenti, e vengono illuminati attraverso la facilità di un mix di tutto e niente, e chi è quì non vuole certo una realtà così, ma purtroppo c’e’ e bisogna farci i conti. ma questo non significa che non si può vivere sereni o felici, ma non si deve dimenticare che in ogni incontro c’e’ anche prima o dopo una separazione, e deve questa essere accettata fin dal primo momento, posso peò anche fare e prestare maggiore attenzione a ciò che faccio e a ciò che mi viene detto posto o imposto, posso grazie a questa pausa ora guardare meglio chi mi stà davanti e chi mi capita. posso stare attento\a a valutare prima che glialtri me stessa\o, ponendomi al centro dell’attenzione, ma non con perni, ciondoli e maschere di ogni genere, o con scollati e diete da far rabbrividire la stessa razionalità, ma bensì con la cura verso l’interiorità, quasi come fare un passo indietro e modificare alcuni comportamenti che potrebbero poi farci ricadere nella stessa condizione in qui siamo oggi, non sarebbe bello. anche se oggi vi è una maggiore presa di posizione su ciò che siamo e il valore che abbiamo. lasciamo l’inutile a chi vive solo di in’utile. dividiamo con maggiore consapevolezza e voglia di crescere interiormente la necessitò di un uomo o una donna che ci amano, dal bisogno di stare con qualcuno tanto da farci compagnia o da accompagnarci al cinema. accendiamo la speranza di voler davvero cambiare, e di volgere le attenzioni su questo dolore che è la prova straordinaria di quanto anche i più forti, le più belle i migliori soffrono. questo dolore va contro quella stupida corrente che definisce uomini duri e donne forti, io li chiamo robot. e chi legge queste pagine non è nè un forte, ne un duro, ma solo uomini e donne che sanno anche piangere e questo mi sembra davvero una meditata luce che spero di cuore spazierà dentro la vita di chi vuole essere davvero forte nella fragilità. non esiste un uomo o una donna resistenti a tutto, non ci sono i super eroi se non dentro la fantasia di chi nella vita reale si sente un fallito un frustrato, ecco i super eroi del secolo presente. don chisciotte combatteva contro i mulini a vento credendo fossero soldati da combattere da sconfiggere, oggi la società delle belle maniere pullula di don che combattono contro le loro paura non con la spada non con la forza, ma con l’abbandono, delle proprie responsabilità eludendo o ignorando che quei guerrieri altro non sono che l’incapacità propria di reagire e di confrontarsi con un mondo che fa paura e che è da paura. possa ogni meditazione essere di conforto a tutti, in modo particolare a quanto soffrono nel fisico e nello spirito, a chi ha subito e continua a subire violenza a chi non è compreso e accettato.

  2. 1222
    kira -

    Ciao a tutti , sono ritornata! Mi sembra che non ci siano grandi novità….Che dici Nicola fondiamo un nuovo forum sulla consapevolezza? Vorrei svegliarvi con una carezza ad uno ad uno è dirvi che tutto è passato, ma vi vedo invece annegare tutti i giorni….Come posso aiutarvi? Le risposte sono dentro di voi in contenitori trasparenti che sono poi i vostri cuori e le vs esperienze! Non sono gli altri/e che vi fanno male , ma è come voi percepite!Torno a dirvi che ciò che distingue il volo di una farfalla da una foglia è solo la volontà. Sapete già volare!!!!!
    Un grande abraccio di luce e consapevolezza.E un buon risveglio per le vs anime. Kira

  3. 1223
    CUCCIOLA -

    lo spero kira, lo spero con tutto il cuore di risalire da questo inferno..ma ieri sera esco, ekko un ricordo, forse uno dei piu’ belli, il primo ti amo..e non importava se c’era gente, ho sentito il viso bagnarsi di lacrime e avrei tanto voluto morire in quel momento, ho pensato tutta la notte, mi aono kiesta se ce la farò prima o poi a sorridere ankora, a dimentikare quella persona che senza un briciolo di umanità mi ha devastato..non lo so..ho paura che questo dolore cosi’ forte che ti penetra nelle ossa quando un ricordo ti sfiora, beh non passera’ mai..voi tutti qui dentro potete capire cosa vuol dire far finta di ridere in mezzo agli amici che ammettiamolo, dopo un po’ sono pure stanki di stare a sentire la nostra patetika storia ( e in un certo senso hanno anke ragione ).. mi manca ragazzi anke se mi ha ferita, mi manca quel ” noi ” che ormai avevo scolpito nel cuore..sono passati 7 mesi ormai sembra tanto ma vi assicuro ke non lo è per nulla..i ricordi sono piu’ vivi ke mai, forse perkè è proprio vero ke si vive solo quando si ama..ma sinceramente..secondo voi tra un anno, due , tre… saremo ancora qui a soffocare dal male che ci hanno causato queste persone??? aspetto una risposta..intanto saluto tutti e vi auguro una buona giornata, perkè voi come me state lottando contro voi stessi per vedere una strisciolina di rosa in questo mare nero..

  4. 1224
    pasquale -

    x cucciola….

    spero tanto di non dover passare i prossimi 3 o 4 anni a piangermi addosso ed espiare colpe non mie……
    questo è il mio punto di partenza, non voglio x nessuna ragione al mondo perdermi questi anni …… anche xkè sarò viaggiando verso i 50 e non credo che lo merito…… x tanto ti consiglio di reagire e soffocare quei nobili sentimenti che hai in te….. chiuderli in un cassetto e vivere sino a quando non troverai un’altra persona degna di riceverli…… un abbraccio…….

  5. 1225
    -

    anche io sto soffrendo per amore! L’unica cosa che posso dirvi, dato che in questi giorni son di poche parole, è che tutti noi abbiamo il diritto di essere felici e questo è un buon motivo per trovare la forza dentro di noi andando avanti giorno per giorno e ricominciando ad apprezzare le piccole cose che la vita ci offre e pensando a noi stessi e al nostro bene..e stare con una persona che non ha capito quanto valiamo non è il nostro bene! non ci si deve sempre accontentare ma dobbiamo avere affianco la persona che veramente ci rende felice..
    baci..buona serata

  6. 1226
    CHICCA -

    CUCCIOLA: sei molto giovane, il tuo grande amore deve ancora arrivare, è su quello che devi lacorare e a quello devi pensre quando stai male. Il vero amore è quello che NON TI FA SOFFRIRE MAI, un amore che non ti darà mai il dolore che provi ora ma te lo farà completamente dimenticare. Cucciola io non posso credre che quello stronzo sia l’amore della tua vita e sai anche tu che non è così. Solo che ti focalizzi semrpe su di lui e non vedi nemmeno quante persone hai intorno. E’ giusto sfogare il dolore, ma non perderti dentro di lui. La tua vita deve ancora cominciare, la persona che ti ha detti TI AMO ora non c’è piu, perchè lui non è lo stesso di prima. Forza cucciola sei giovanissima e la vita è davanti a te, non dietro. Far finta di rideer ein mezzo agli amici è una cosa che conosciamo tutti, ma qel sorriso qualcuno lo noterà. Tu adesso non lo vedi e non vuoi vederlo, ma il tuo sorriso non passerà inosservato.
    Per il tempo che ci metteremo a soffocare il male che ci han fatto, è soggettivo. Io mi auguro con tutto il cuore che non sia così tanto e spero di aver la forza e la capacità di superarlo molto prima. Non si dimentica, ma si supera. Si deve continuare a vivere e si deve ceracer di farlo al meglio, altrimenti CUCCIOLA tra 3 o 4 anni ti guarderai indietro e capirai che TU non hai fatto nulla per ceracer di superare il dolore e dè per questo che sarà ancora con te.

    Tutti noi stiamo ancora soffrendo a causa del dolore provocato dall’abbandono, alcuni oltre a quello ci aggiungono anche il pensiero fisso del fatto che la persona che avevano a fiano ha già a fianco un’altra (io per prima) ma tutte queste cos sono accadute indipendenteemnte da noi, noi non avevam nessuno potere a riguardo.
    Adesso però abbiamo il potere di reagire, di attaccare il dolore e superarlo. Qui noi possam lottare, qui dobbiamo lottare. Forza cucciola, ce la farai.

  7. 1227
    legend -

    Forza di volontà, coraggio e ammettere a se stessi la sconfitta.. penso sia la base per ripartire.. fino al 1492 credevamo che la Terra finisse dopo le colonne di Ercole, dove il mare si riversava a cascata verso l’infinito, chiunque avesse attraversato la Spagna via mare sarebbe inevitabilemnte morto.. Oggi crediamo che non potrmo mai piu volare in alto come abbiamo fatto con i nostri rispettivi ex.. Ma se Colombo non avesse osato, beh.. fate un po voi!!!
    OSATE, CREDETECI, VOI SIETE SPECIALI ANCHE SENZA DI LORO.. LA RISPOSTA STA IN VOI..
    NON VOLATE COME GALLINE SE POTETE ELEVARVI COME AQUILE, non limitatevi..
    NICOLA complimenti per i tuoi splendidi interventi

  8. 1228
    CHICCA -

    Legend: favoloso parallelo, davvero sei un grande! Bisogna sconfiggere la paura del futuro, dell’ignoto. Quello è cio che ci frena, quello che ci spaventa e ci ancora al terreno. perchè tra le altre cose loro ci han tolto la fiducia in noi stessi e quindi ci sembra impossibile affrontare l’ignoto. Io però voglio esser forte, tanto forte da guradrami indietro tra 20 anni e dire “c.... io ho vissuto, pensavo di morire per colpa sua e invece mi son rialzata ed ho vissuto!”

  9. 1229
    CUCCIOLA -

    quanto mi ritrovo nelle vostre parole..Chicca è vero, l’ignoto fa paura da morire perkè in questo momento il mio chiodo fisso è lui, non riesco a togliermelo dalla testa..ho solo paura di non innamorarmi piu’..non cosi’ in quel modo totale e assoluto..sai mi hanno offerto un lavoro via da casa x due mesi..ho solo paura di ricevere messaggi mentre sono via su di lui..magari nmi dicono che è fidanzato..Dio morirei a vederlo con un’altra..quello è il mio terrore..siamo tutti nella stessa situazione..vi abbraccio con affetto

  10. 1230
    guerriero -

    nn è una sconfitta, lo capirete col tempo

Pagine: 1 121 122 123 124 125 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili