Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 120 121 122 123 124 415

  1. 1211
    CUCCIOLA -

    Ciao a tutti..è la prima volta ke scrivo..vorrei dire a tutti ke nonostante io abbia solo 19 anni so kosa vuol dire voler morire per un amore finito..la bellezza di una storia durata 3 anni , l’ho amato alla follia,avrei dato la vita per lui..ma 6 mesi fa ecco ke conosce persone sbagliate ke lo tirano dentro ad un brutto giro..una discoteka..gli promettono droga, soldi…donneeee.. E lui mi lascia , io piango e lui ride non gli importa di come sto’anzi passano i mesi e mi manda messaggi con scritto ke sta bene ke è felice piu’ ke mai , ke ora ha tute le ragazze ke vuole..e io sto’ male da morire, sono passati 7 mesi ormai ma il ricordo è ankora vivo in me, il ricordo di quell’amore ke tanto mi ha scaldato il cuore, con lui è stato tutto per la prima volta e non capisco perkè ,dopo tutto il male ke mi ha fatto lo amo ankora cosi’ tanto..ogni volta ke lo vedo vorrei morire dal dolore ke ho dentro..e mi kiedo perkè?? Perkè dopo tutto qll ke gli ho dato mi ha fatto qst con un ‘assurda kattiveria?! Spero solo ke per noi ci sia qualche cosa di bello..ma credetemi ora come ora mi sento a pezzi e piu’ provo a reagire piu’ i suoi occhi verdi brillano ankora nel mio cuore..

  2. 1212
    CHICCA -

    Cucciola… lo hai scritto tu. Lui è finito in un BRUTTO giro e ringrazia il cielo tesoro che non ti ha tirato in mezzo. Perchè per amore avretsi potuto esser risucchiata in un vortice da cui poi avresti fatto fatica ad uscire.
    Ha tutto quello che vuole? E tu credi che avere una donna via l’altra sia qualcosa che dentro ti lascia qualcosa? Ma per favore!! Che ti lascia una persona che entra nel tuo letto la sera e ne esce la mattina per poi non piu ritornare? E’ una felicità passeggera e illusoria quella che lui ha.

    Poi che ti mandi dei messaggi non ha senso… ti manda dei messaggi per farti sapere che è felice? Bah… mi sembra decisamente un controsenso, lo fosse davvero non avrebbe bisogno di autocofermarselo mandoti dei messaggi.

    Stai su cucciola, sei giovanissima, hai 10 anni in meno di me… il vero amore non è quello che hai lasciato ma quello che arriverà.

  3. 1213
    Giamma -

    NICOLA: 6 un grande….saggio e competente nel linguaggio….non è facile agire quanto capire…ma ci si prova…

    CHICCA:mi hai fatto ridere un sacco con quello STRONZO buttato fuori con rabbia…bellalì…dai che ci risolleviamo e spacchaim tutto…

    STELLINANERA:vorrei avere la tua forza…ma io ora sono nei panni delò tuo ex…ci stò male…sò di meritarmelo….ma tanto ormai sò anche di averla persa….

    CUCCIOLA:c’è un limite a tutto…ti stà “violentando moralmente” e questa è una bastardata…lascia che insegua il nulla…quando si accorgerà di aver goduto della finzione ignorando l’amore si ritroverà perso come non mai….
    Non ti ho mai vista…ma dalle tue parole capisco quanto tu sia dolce…
    Prova a sorridere…chissà magari fa bene…

    Io ho raggiunto un accordo con la mia Tipina (ex….)…restiamo in contatto e vediamo come va…lei ora dice di essere convinta…ma ha mille dubbi…si vede con uno con cui mi ha confessato di essersi baciata….che rabbia…mi fa mille domande su quelle con cui esco io per provare a dimenticarla, ma dice che è solo curiosità…see…ora le nostre strade son divise, ma parallele…vediam se c’è un incrocio più avanti….e se non c’è amen….

    Baci a tutti!!!!

  4. 1214
    stellinanera -

    Caro Giamma,grazie,ma non sono più forte di tanti altri qui dentro,siamo tutti nella stessa situazione…Abbiamo solo tempi e metodi di reazione diversi.Il mio ex è entrato in crisi,come tanti,in parte per miei errori,mi assumo le mie responsabilità,in parte per sue paure,senso di inferiorità(che ancora non mi spiego) e sua dipendenza nei miei confronti. Il problema è che dopo 8 anni,invece di tirare fuori gli attributi,ha scelto la via più facile,la fuga. Ha cercato di cancellarmi,per guarire dal senso di inferiorità, uscendo anche con un’altra per 20 gg, ma non ci è riuscito,anche perchè, nonostante io avessi applicato il metodo-Guerriero(che ormai sponsorizzo come infallibile),lui si è sempre fatto sentire.Io capisco la crisi, anche il fatto che poi sia uscito con un’altra, quello che mi ha ferito è la sua codardia. Le vere coppie,per me,sono quelle che devono confrontarsi con difficoltà e problemi,che discutono,litigano,si accapigliano,ma non abbandonano mai.E’ facile uscire nei week-end fare viaggi e fare i fidanzatini,quello lo sanno fare tutti,la vera maturità e grandezza,si vede nei momenti di crisi e nel quotidiano. Lui è tornato,anche se in fondo,probabilmente non se n’era mai andato,ma credo sia normale per me ora andarci con i “piedi di piombo” e pensare innanzitutto a me,no?In fondo,se è vero AMORE,resisterà,nonostante l’attesa e se non dovesse,mi dispiacerà,perchè lo amo,ma saprò andare avanti.Più piangi più cresci,mi ha detto un’amica ucraina.A te e a tutti, auguro il meglio,qualunque cosa debba accadere.

  5. 1215
    CUCCIOLA -

    grazie Chicca, grazie Giamma,le vostre paroole mi hanno colpito molto..
    in effetti è vero, sono consapevole del fatto ke è una persona sul serio di merda, figlio tra l’altro di un poliziotto che quando stavamo insieme diceva di non voler deludere..va beh..ha massacrato moralmente anke i genitori che ora sono disperati,.
    ci siamo sentiti sett scorsa, anzi mi ha cercata come fa più o meno ogni 2 settimane,ha detto ke spera ke mi passera’ l’arrabbiatura e ke lui non centra nulla ke si è sempre comportato bene ( mi ha lasciata ridendo mentre piangevo e mi ha detto ” ora è cosi’ se ne avro’ voglia si vedra’”), ke è felicissimo e ha ricominciato a vivere..il bello è ke io nn gli ho kiesto niente, lo dice per farmi stare male..non l’ho proprio mai cercato per dignita’..
    sabato sera sono andata a ballare con gli amici e siccome abito in un paesino la disocteka è una sola, ed è proprio dove lavora..
    appena mi ha vista ha abbracciato 2 ragazze ..lo so sono stupida ma ci sono stata malissimo,..non posso credere ke mi stia facendo questo dopo l’amore che gli ho dato..diceva di voler stare con me in eterno , diceva anke ke mai e poi mai mi avrebbe lasciata..
    poi pero’ come ho gia’ detto ha conosciuto quella gente e ha iniziato ad essere aggressivo anke con me, mi ha pure fatto cadere dalle scale..
    e nonostante tutto qst io non lo odio..io soffro ankora per quell’amore ke fa parte di me e non decide a staccarsi, a darmi un attimo di pace, di tregua..
    è vero sono molto dolce, ma ho visto ke la dolcezza non ripaga ..anzi, la gente se ne aprofitta..ma tutti voi come fate a trovare la forza per andare avanti??? certo esco anke io ma anke se rido e sembra ke mi diverta è solo un illusione..nessuno sa come sto sul serio..mi scorrono davanti i momenti della nostra storia, come un film e devo in ogni istante cercare di mandarli via da me..è dura ragazzi..vorrei essere come tutti voi ke riuscite ad affrontare il dolore..

  6. 1216
    Giamma -

    STELLINANERA…siam sulla stessa barca e più si rema e meno la riva sembra vicina…ma prima o poi…

    CUCCIOLA…parlo x me…io il dolore lo affronto, ma non lo sto sconfiggendo…
    Di certo sto provando emozioni nuove…non c’ero mai stato così male in vita mia…se qualche tempo fa mi avessero detto che a 30anni avrei pianto per la 1° volta per una donna e che,soprattutto, l’avrei fatto con una ragazza di 20anni…bè…mi sarei messo a a ridere…e invece è successo e non me ne vergogno…
    Tutto quello che facciamo, giusto o sbagliato che sia, e che subiamo in questo periodo, ci servirà in futuro…ma non dobbiamo farcene una colpa troppo grossa…
    Anch’io ripenso alla mia storia e rivedo tutto….la mia passione e la mia sufficienza in alcuni momenti…rivedo l’attimo in cui l’ho lasciata…il mese successivo in cui me la sono tirata e pensavo di non amarla più….ed oggi che imploro un suo ritorno e trovo il muro…
    Lei mi dice che non è più innamorata…esce con uno che non mi piace nemmeno un po’…mi fa domande sulla mie tresche e dice che non le dà fastidio il fatto che esca con altre…che mi baci…ecc….xò intanto mi fa il 3° grado…ma sono io che la cerco quindi….
    Ieri sera poi dal nulla alle 23e15 un suo messaggio :”sei uscito stasera” le ho detto di sì…pizza più pub,tu?….Lei:”A casa…vado a letto adesso…Buona notte”….io le rispondo buonanotte anche a te…bacino?…e lei:”Bacio”…
    Senso di tutto questo?

    CUCCIOLA…non ti preoccupare che o tornano o ci saltiam fuori…altro non succederà…nel mentre continuiamo a vivere e ricostruiamoci la faccia che ci è caduta per terra (è un modo di dire…io ho perso un po’ in dignità..sono sempre stato uno pieno di sè…non voglio più esserlo…)
    Mi piacerebbe conoscerti…ma non è lo scopo del Blog…quindi ci sentiamo qua….bacio

  7. 1217
    CUCCIOLA -

    sai Giamma , il fatto ke lei ti faccia domande per me vuol dire che non gli sei del tutto indifferente, ho letto che sei stato tu a lasciarla e capisco quindi come ora tu sia pentito..quello che sto’ capendo in questi giorni è che non si puo’ tornare indietro anche perkè le cose non sarebbero più come prima..io non riuscirei piu’ a fidarmi e ripenserei al male che mi ha fatto vivendo con il timore che potesse rifarmelo..mi manca..certo che mi manca, non c’è un istante in cui non ci penso anke perkè non si puo’ non pensare ad una persona che vive nel tuo cuore..
    l’unika cosa da fare ora credo sia quella di pensare a noi e ai nostri progetti futuri, dicono ke il resto verrà da se’..
    è vero, forse sia il mio ex ke la tua ex ritorneranno, forse lui capira’ ke tutto quello ke gli pare oro in questo momento è solo un mondo sporco, pero’ come potrei perdonarl o anke volendo??
    credo ke dobbiamo aspettare di innamorarci ankora di piu’ di qualcuno, è l’unika medicina possibile altrimenti dopo aver conosciuto un sentimento cosi’ grande e potente come lo è l’amore le nostre giornate sono vuote e spente..vedremo cosa ci riserverà il futuro..

  8. 1218
    gilda79 -

    vi leggo e vi ringrazio.. x tutto.. dalle parole individualmente indirizzate, a quelle + generali.. fa bene leggervi e scrivervi.. 1vicendevole scambio di esperienze che aiuta.. al momento non ho molte parole d’incoraggiamento, ma torneranno.. e allora mi dilungherò ancora x contagiarvi di serenità e ottimismo!! x fortuna c’è sempre chi riesce con 2parole a strapparti un risata.. e quanto fa bene ridere!!
    un abbraccio di cuore.. con la speranza che ognuno riesca a superare il proprio periodo e a ritrovarsi velocemente!!..!!

  9. 1219
    CHICCA -

    CUCCIOLA: so che è difficile, ma io ti darei un consiglio. NON RISPONDERE ALLE CHIAMARE, IGNORA EVENTUALI MESSAGGI E PER QUANTO PUOI SE LO VEDI FINGI CHE NON TE NE FREGA NIENTE. Se poi potessi evitare di vederlo meglio perchè fingere felicità quando dentro gridi di dolor eè difficile. Io sono stra convinta che il pirla di turno non srebbe poi cos’ tanto felice se sapesse si esserti indifferente. Perchè una persona che si fa sentire solo per dirti che è felice e che sta vivendo a 1000 forse così tanto felice non è… perchè ti ripeto, se lo fosse davvero che bisogno avrebbe di confrontarsi sempre con te? E’ come se lui avesse bisogno di farti credere e sapere quanto sia felice.
    Prova a non rispondere alle chiamate e a non mandargli messaggi. Ti farà male ma tanto stai male già adesso quindi che ti cambia? Ti cambia che forse capisci che senza sentirlo stai bene tu….
    Provaci cucciola, è una cosa che devi a te stessa. Levatelo dalle palle questo qui! tanto per dirlo in maniera educata… magari ti strappo anche un sorriso.

    GIAMMA: direi che così non va benissimo…lei non ti vuole ma sa che sei li. E tu non stacchi, ma lei non ti vuole… Non ne esci piu così….

  10. 1220
    nicola -

    buona sera, quanta tenerezza c’e’ nel vostro dolore, quanto rispetto merita questo temporale sofrire, quanta strada per compiere oggi la meditazione di una sofferenza che brucia dentro. ma per questo dolore io vi dico grazie, per questo dolore che enuncia in tutto il suo grigiore, la parte umana di ogniuno di voi, e vi porta a una pausa di transazione tra il capire il passato e il presente. nessuno lo vorrebbe, ma essere uomini e donne significa anche questo, essere amati e amare mette a dura prova la forza e la debolezza tastandole nell’intimo dei cuori. quando la fragilità si mescola con la fantasia e con le favole, allora diventa un plasma con un termine che nuoce gravemente alla consapevolezza e al senso della razionalità l’entusiasmo. l’amore non è un sentimento che vola ad disopra di ogni bassezza, l’amore quello di coppia non è un donarsi finchè ci va e poi ogniuno per la prorpia strada, l’amore non è un bollore dei bassi fondi che al primo respiro svanisce. l’amore è condivisione della bellezza del presente e del passato, del futuro e soprattutto della purezza della stessa. frasi come ti amerò per sempre, sei la mia vita, darei la mia vita per te, sei il mio tutto, la mia gioia,. sono frasi incerte che richiedono cautela prima di venire assimilate, e sono oltretutto frasi preoccupanti e compromettenti anche a chi le enuncia, perchè forse vuldire che ci si vuole poco bene, se il tuo bene è l’altro, a se l’altro è la tua vita la tua che fine ha fatto? e se il tuo tutto e l’altro tu che tutto sei? e la gioia la tua dov’e’? ecco che poi entra in gico il fattore estetico, il famigerato colpo di fulmine, e l’emerito entusiasmo, che annebbia la consapevolezza e dona un’altra realtà quella del tutto e del tutto sicuro. e voi oggi siete quì per testimoniare prorpio questo, per testimoniare che le favole ce li raccontavano da bambini e che oggi siamo grandi, siamo quì per dire che vogliamo avere tutti maggiore attenzione a quello che facciamo, siamo quì perchè vogliamo dire che le sostante stupefacenti le follie per amore non servono a nulla se non a renderci ancore più sciocchi, ancora più incapaci a guardarci dentro. siamo quì perchè vogliamo urlare al dolore e dirgli che lo accogliamo e che siamo pronti a fermarci per dare ascolto e evitare possibilmente di cadere nelle esche dei balordi, di quelli che vivono solo di piaceri e di sfrenati divertimenti, di quelli che affrontano la loro vita facendosi di ogni porcheria che il commercio della criminalità mette a disposizione dei più deboli. siamo quì perchè vogliamo uscire e dire basta alla banalità e alla superficialità, basta con l’odio e l’ira, la vendetta ei pregiudizi, basta con l’edonismo selvaggio del corpo e della dignità svenduta al peggior offerente. c’e’ un problema grave che viene tremendamente sottovalutato ed è il contesto, uomini e donne che abbelliscono il loro corpo come se fossero dei manichini da presentarsi nelle vetrine dell’inutile, sentimenti che si mascherano dietro l’altera

Pagine: 1 120 121 122 123 124 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili