Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 118 119 120 121 122 415

  1. 1191
    allan -

    guerriero condivido,ma io non parlo di una lei ma di un lui,e vivendo in un buco di cittadina è più difficile trovare nuovi stimoli x dimenticare..ma poi fosse solo quello il problema…

  2. 1192
    guerriero -

    allan è uguale, gli stronzi nn hanno sesso

  3. 1193
    edgar -

    Comunque le tue parole mi hanno colpito,e mi hanno anche fatto riflettere seriamente su quanto so cretino a pensare a una persona che se ne frega talmente tanto di me che di più non potrebbe,sono veramente deficiente,proprio un deficiente..queste cose bisogna sentirsele dire ogni tanto

  4. 1194
    Giamma -

    Ciao..La mia storia è tanto semplice quanto complicata…come complicato è il mio momento e la causa sono solamente io…
    Stavo da 1anno e 2mesi con una splendida ragazza di 10 anni + giovane di me(lei ora ha 20anni), ho avuto paura di soffrire e dopo una sua piccola crisi l’ho lasciata e per un mese sono stato rigido con il suo tentativo di tornare con me…poi ho iniziato a capire che in testa non avevo altro che lei e pian piano ho vinto il mio orgoglio e son tornato, ma lei non c’era più…non ne vuole più sapere…e sta conoscendo un nuovo ragazzo…
    Fino ad ora pur avendo avuto altre storie tra cui una di quasi 8 anni, non mi ero mai umiliato tanto, non avevo neanche mai detto TI AMO…ed ora che arrivo a dirlo mi sento rispondere “anch’io ti ho amato”…
    Io nella vita non ho mai lottato per Amore, ho sempre lasciato che l’orgoglio la facesse da padrone…grazie a qualche avventura cominciavo a sentirmi meglio, ma dentro evidentemente continuavo ad essere l’illuso di sempre…ed ora sto veramente male e mi chiedo se lottare nella vita ha un senso…è molto più semplice scappare….nel frattempo le cose si mettono a posto…ma ora che lei non risponde più ai messaggi, pensarla al telefono con un altro mi fa un male cane…mi ha detto che è finita e che me ne devo fare una ragione…ma x ora è più facile a dirsi…..lo sò ha vent’anni ed ha tutto il diritto di sognare,sbagliare e crescere…il pollo sono io che me la son lasciata scappare ed ora mi sento piccolo piccolo…
    Moro dice “dai che domani uscirà il sole anche se dentro piove”…ora come ora del sole nessuna traccia…

  5. 1195
    Giamma -

    Datemi la ricetta del “riprendersi”…non ho mai avuto bisogno di “medicine-x-il-mal-d’amore”…come si fa a guarire…lo sò che non torna…il problema è che non è ancora andata via…..
    Raga stò male!!!
    Son convinto di meritarmi tutto questo x quello che son stato in questi anni e per quanto ho fatto soffrire sia lei che altre persone….ma adesso ho capito la lezione quindi rimettiamo tutto a posto com’era….
    C’è un santo che possa aiutarmi?

  6. 1196
    CHICCA -

    Giamma se esistesse una ricetta non saremmo qui a scrivere purtroppo. Se la trovi anzi faccelo sapere perchè servirebbe a tutti noi, sigh.

    Per Gilda: io ho provato per un mese e mezzo a star fuori sempre, a cercare di svagarmi e non pensare, a credere che la vita possa anche dipendere da altro.. e mi ritrovo qui invece a stare malissimo. Non mi serve a niente sviare il dolore, il tenermi occupata. Nn mis ervon a niente. Non so cosa fare perchè la cosa che vorrei piu di ogni altra è sentirlo. Ma come posso chiamare chi volutamente mi ignora? Ma come posso? Eppure cos’ mis embra di lasciarlo andare, anche se so che se n’è giòà andato.
    Mis embra solo di fare il suo gioco, di lasciargli vivere la sua storia nuova felice e contento, senza fargli conoscere quello che in realtà ha provocato a me.
    Forse mi stosolo illudendo che nelc aso lo sapesse gli interesserebbe qualcosa… ma con che diritto lo penso? Lui è la stessa persona che non mi ha risposto la telefono l’unica volta che l’ho chiamato disperata, lui è la stessa personac he con freddezza mi ha detto che per me non provava piu niente, che mi ha mentito, che mi ha abbandonata. Anche se lo chiaamssi cosa cambierebbe? Prenderei l’ennesima batosta….

  7. 1197
    gilda79 -

    lo so.. so che a volte sembra che non ci sia rimedio.. sembra di avere la certezza che senza di lui la nostra vita non ha senso, ci sentiamo incomplete, magari convinte che sia l’uomo della vita.. anch’io ho avuto da lottare con la parte di me che non voleva lasciarlo andare, che cercava 1qualsiasi riavvicinamento, a volte anche solo x fargli sapere il male che mi stava facendo, ma.. a che pro??? di sicuro non cambia idea vedendomi o sapendomi in pena xché lui non c’è, anzi!! e allora..??!!??..
    credo di essere riuscita a far tacere questa parte (anche se non proprio sempre, ma abb spesso..) ripetendole che le sue convinzioni si fondano su un’idea, anzi su un’idealizzazione, una sopravvalutazione di una persona che ora sta dimostrando com’è veramente, e non penso che si possa considerare ‘l’uomo della vita’ 1 che si comporta così.. (poi va bè, personalmente ho dei dubbi anche sul concetto di ‘uomo della vita’, cmq..).. forse è subentrato l’orgoglio (si sta ancora leccando le ferite, ma sta tirando su la testa, finalmente..) a ripetere che non ha proprio senso cercare di riacciuffare una persona a cui non frega + nulla.. magari si renderà conto tra un po’ di aver ricevuto tanto e tornerà lui.. ma io ora non ho proprio + voglia di pensarci!! che non vuol dire ‘evitare il dolore’.. quello c’è, non si può evitare, e credo che piano piano riusciremo a trasformarlo in qualcosa di costruttivo (.. ;D !!), ma mi voglio evitare il masochismo, il farmi del male gratuitamente da sola ed effettivamente il NO CONTACT funziona, ed è forse l’unico modo, almeno sul momento..
    sto riuscendo cmq a far emergere i bei ricordi, e mi sto scoprendo diversa.. mi ha lasciato delle cose, dentro, belle.. sto scoprendo di essere cambiata in questi anni con lui, o forse solo cresciuta.. ma sono piacevoli sensazioni.. sto riscoprendo i miei interessi, che avevo erronneamente seppellito sotto il mio interesse per lui.. mi guardo indietro e vedo un rapporto che probabilmente non era ‘sano’, x cui non mi lamento +, va bene così e sono curiosa di vedere come mi gestirò il futuro..
    so che restano parole, spero aiutino, se possono.. il condividere fa cmq bene.. ci si sente meno soli nel dolore, si capisce che l’amore gioca anche questi scherzi, e che se vogliamo continuare a ‘giocare’ dobbiamo ripassare dal via con vestiti puliti.. ci prenderemo il nostro tempo, ma senza farsi tirare troppo giù!!!!!
    [cmq anch’io ho ancora i miei bei momenti di crisi e pianto.. forse mi metto al computer quando sto meglio, o forse questo forum tira fuori la forza (!?!) che è in me (ah ah ah..) cmq scrivo x testimoniare, x prima a me stessa, che non va poi così male, e che davvero può essere tutto un’opportunità!!]
    scusate.. non riesco ad essere sintetica e partono le mani..
    tanti bacini a tutti e tiriamoci su!!!!!!!!! 😀

  8. 1198
    Giamma -

    Eh Chicca….io purtroppo una ricetta la conosco…è quella del fregarsene e di non dare soddisfazione a chi ci fa del male…purtoppo sto capendo (all’età di 30anni…della serie: se voglio svegliarmi!!)che questa formula magica funziona solo quando sei dall’altra parte della barricata, ben tricerato nel tuo ghiaccio….
    All’inizio di marzo ero da quella parte…poi i raggi di un divertimento finto hanno sciolto la mia rigidità…ed ora eccomi qua a provare nuove emozioni…(ma zero allegria).
    Sò di meritarmelo xkè avevo la più bella dell farfalle tra le mie mani e guardavo altrove…come dice Ron:”quando ho aperto le mie mani per guardarti…6 volata via”…
    Giovedì scorso sono stato patetico…lei sfilava durante la fiera nel mio paese ed io non guardavo che lei…lei mi ha evitato nel dopo serata anche al cellulare…e mi ha detto che non voleva arrivare a cambiar numero…venerdi mi ha telefonato piangendo dicendomi che mi vuole bene…ma che non vuole vedermi…
    Sabato è tornata ad evitarmi e alla sera ho rinunciato ad un’uscita a 4 con una ragazza che ha fatto apprezzamenti su me con una coppia amica per andare in disco dov’era lei…serata di m…incredibile finita con lei che parlava stretta con una sua ex fiamma e sto’ scemo provava a baciarla…non c’ho più visto e sono andato là!
    Risultato….ho perso anche quel minimo di rispetto che aveva ancora per me ed ora non esisto più in nessun modo x lei….
    Ho cancellato tutti i messaggi, ho nascoto i suoi biglietti…i suoi regali…e le sue foto….ma non serve ad una mazza…
    più s’allontana…più la sento forte nel cuore….

    Che palle!

  9. 1199
    CHICCA -

    Gilda hai ragione su tutto. la cosa strana è che mi sentivo tanto forte due settimane fa..poi il baratro. Saran anche momenti, ma io devo riprendermi in qualche modo…. E spero di trovarlo.
    Io non so se lui mai si accorgerà dic osa ha perso, per ora son solo io che nonostante tutto il male penso di aver perso l’unica persona al mondo che vorrei al mio fianco. Son verament efuori di testa..dopo quello che mi ha fatto penso ancora a queste cose!

    Per Giamma: la tua formula funzion solo per chi non ha bisogno di usarla, ovverro per chi sta dall’altr parte della barricata come giustamente dici tu. Loro se ne fregano e ci han dimenticato, per loro la formula funziona

  10. 1200
    guerriero -

    e ricambiate con la stessa moneta cacchioooo, un po di dingità!!!

Pagine: 1 118 119 120 121 122 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili