Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 113 114 115 116 117 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 113 114 115 116 117 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
tutti bene, eh..??? riconosco qualche nome [e devo confessare che mi ha fatto piacere ritrovarvi..!! ;D].. aggiorno..
dopo 4anni di convivenza, ultimo periodo spesso in crisi, ci lasciamo, non sapendo se solo 1attimo o 1 po’ di +.. dopo 1 mese e mezzo, e una velocità di trasloco quasi incredibile, mi dice che ha ‘conosciuto’ un’altra.. reazione: disperazione mista a sollievo..(..?) e sul momento gli dico, sovrappensiero, una cazzata (che non avevo sentito un’amica comune, quando invece l’avevo sentita..).. ho finito x passare 3 giorni ad angosciarmi x questo (e già dirlo sembra assurdo, ma..) poi sabato, incomprensibilmente e contro tutti i + validi consigli (..!!), ho cavalcato un’onda di bontà (?), forza (?) e nonostante tutto affetto (?) e gli ho mandato una mail (dopo 1 msg a cui non aveva risposto..) in cui gli chiedevo l’assoluzione x la ‘bugia’, fra le righe gli ho dato la mia, augurandogli felicità, e mi dicevo ottimista x un eventuale e diverso rapporto futuro..(..è masochismo..???)
in quel momento (ore 5 a.m…) ci credevo davvero.. già oggi, meno.. e vorrei riscrivergli x dirgli.. non ci fare caso..!! penso tutto e il contrario di tutto..
non credo di sapere bene neanch’io cosa penso né voglio..(a parte stare bene..) ..forse con un ‘chiodo’ si risolve prima.. ma, non so neanche se sarei in grado.. bah.. oggi sono un po’ giù.. spero di risalire velocemente!!..
cmq..è vero.. il silenzio..!! uff.. ancora ci casco.. mi riprometto l’astensione dal comunicargli i miei pensieri, e poi scivolo su un momento di apparente tranquillità!! dovrei resistere.. lui non c’è +, nella mia vita.. devo solo pensare alla tesi (con l’argomento + fuori luogo del momento: amore vs odio..!!), ma non mi va x nulla.. ero già bloccata da un po’ prima, adesso poi.. richio la follia..
x fortuna non si sta proprio sempre così, x cui confido di riuscire a superare tutti i blocchi e a riappropriarmi dei miei interessi e della mia vita alla svelta.. ma sentirsi svanenti e ossessionati dal suo pensiero è cmq.. sfiancante!!..
leggervi e scrivervi aiuta.. e sicuramente meglio che scrivere a lui e poi pentirsene o aspettare invano una risposta.. (ancora non mi capacito.. gli ho davvero chiesto scusa..?! io..?! ..mi sento contorta.. anche se mi sembra di capire che siamo in diversi.. che palle stare così..!!)
un bacio a tutti!!
è normale nn ti preoccupare
Eccomi qui… week end al mare bene ma con tanti momenti di nostalgia ,lo sapevo..era una situazione particlare che inevtiabilmente mi avrebbe ricordato lui, ma l’ho fatta e sono contenta di averla fatta! Mi son messa alla prova e l’ho superata anche se un po’ di “strascico” è rimasto.
Comunque ho parlato di lui pochissimo, ho affrontato col sorriso amici in comune che non mi vedevano da un po ma che lo han visto con la nuova fidanzata, ho riso e scherzato con queste persone anche quando il cuore era carico di dolore e ancora sanguinava.
Non ho intristito le mie amiche e i miei amici con paranoie e ho parlato di lui il meno possibile. La mia fedele tristeza c’era ma son riuscita il piu delle volte ad essere molto molto vicina alla persona che ero prima, tanto che i “eh ma ti trovo proprio bene” son arrivati da tante persone che il mio stato d’animo non lo conoscono proprio, ma l’idea che ho dato era quella.
Purtroppo non è così facile star bene, non sto bene e son lontano dalla meta, ma ci arriverò. Rivedere il mare mi ha fatto un’impressione strana…ho paura dell’estate, non so ancora csa fare e dove andare, le mie vacanze eran sempre da lui. Mi spaventa tanto ma non devo guardare cos’ avanti, altrimenti è peggio. Devo vivere passo passo e non andare indietro. Non lo merito, devo vivere come stavo iniziando a fare da una settimana a questa parte 🙂
Gilda: è difficile…è diffice lo so. Non solo lui non c’è piu ma c’è anche un’altra nella sua vita. Viviamo l’abbandono e la “sostituzione” e da mandare giu è una csa terribile. Pian piano le cose cambieranno… magari per loro no, loro continueranno a stare con le persone che han scelto al nostro posto, ma noi vedremo le cose in maniera diversa…
C’è un fatto da chiarire. Non è che si odia l’ex per aver cessato di amarti, il che è umano, ci può stare. La si odia in quanto, normalmente, costui si comporta in maniera subdola, dice cazzate e cose in cui sa benissimo di non credere. Si odia il tradimento, l’intrigo, la bugia, il sotterfugio e il compromesso. E poi si odia il loro squallido tentativo di far parte ancora della tua vita non si sa per quale pazzesco motivo. Io anche ho fatto soffrire, e me ne dispiace…ma non ho mai parlato d’amore quando non c’era, non ho mai parlato di futuro insieme quando sapevo che non ce n’era possibilità, ne tradito. In tutte le occasioni in cui ritenevo che non fosse amore, ho preferito lasciare ma affrontando il rischio della solitudine, e non avendo prima il culo in caldo avendo già trovato un’altra persona. E che cazzarola!!
Gilda79,
aspettare risposte è la cosa più triste. Anche io le ho scritto una lunga mail, chiendole scusa, io che non ho mai chiesto scusa (è un difetto, lo so), ma la maturità di capire le cose importanti ti porta ad avvicinarti all’altra persone e a farle capire quanto ci teniamo!
Molla e concentrati su te e la tua tesi…è il momento giusto per scrivere su AMORE VS ODIO!
Cribbio…totalmente d’accordo con te. Se un amore finisce ma l’altro è coretto, si soffre allo stesso modo, ma non lo s odia. meglio, magari lo si odia all’inizio ma poi quando si inizia a ragionare lo si rivaluta…
Se invece sono stati delle merde…cosa si rivaluta??
L’estate fa paura anche a me. Le vacanze le ho sempre trascorse con lei. Comnque vedrò di organizzare qualcosa.
Ieri sera sono uscito con un amico che avevo visto una settimana prima (nel pieno della crisi). Mi ha detto che ero nettamente migliorato e che avevo un umore migliore.
Tutta apparenza…Anche se ammetto che sto cercando di non poensare alla situazione, quando esco cerco di non “stressare” le persone con cui passo la serata.
il percorso di guarigione è ancora lungo.
Cribbio, si “odia” l’ex per COME ha cessato di amarti.
La mia lo ha fatto di punto in bianco, mentre si stava progettando il futuro, un futuro voluto fortemente da entrmabi.
cribbio, sono d’accordo, ma tu sei evidentemente una persona che usa il cervello, è responsabile e sa ciò che vuole. ma nn tutti sono così purtrtoppo.
secondo me di fronte alla mancanza di rispetto, alle bugie ai tradimenti ecc, ogni sentimento benevolo deve necessariamente cadere, c’è poco da fare.
chicca se sono state delle merdenn bisogna valutare nulla,solo scomparire .
Il sole bacia e i belli…e fa seccare le merde!!! ah aha
ama chi ti ama, altrimenti lascialo
L’intelligenza è invisibile per l’uomo che non ne possiede!!
La stoltezza ha questo di proprio: ricomincia sempre da capo la vita!!!
nuoce ai buoni chi perdona ai cattivi!!!!!
ma perchè avere paura dell’estate??? anzi al contrario, nn si a mai, si facessero incontri interessanti.
“”Portare una corazza ti evita il dolore, ma ti evita anche il piacere”””
siate sereni.
spero che questi motti vi servano.
vince due volte chi vince se stesso
Il problema dell’umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi
Il dolore non va temuto. Infatti se é intenso é breve, se é lungo non é intenso.
Il supremo male che possa capitare è commettere ingiustizia ; non vorrei né patirla né commetterla,ma, fra le due, preferirei piuttosto patire che commettere ingiustizia
A chi non basta ciò che basta, non basterà cosa alcuna
Pensa a ki ti pensa, e non pensare a ki non ti pensa perchè se pensi a ki non ti pensa chi ti pensa non ti penserà più pensaci!!!
Il saggio agisce… L’uomo comune reagisce… L’idiota compete!
Soffri il male e aspetta il bene!!
Io non riesco ad odiarlo,magari è presto,troppo presto.Mi ha fatto del male e non per andare con un altra ma per stare da solo con se stesso nonstante già avessimo comprato casa e fissato la data delle nozze…certo che chi ama a volte è veramnete stupido…Io mi vorrei incazzare ma mi sento solo inerme e incapace di reagire.Vorrei che mi vedeste:il telefono dauna parte(magari chiama…),il telecomando dall’altra,la sigaretta sempre accesa(ho ripreso a fumare dopo 3 anni-convivevamo da 3 anni).L’estate?vorrei che passasse senza accorgermene…dovevamo andare in sicilia e avevamo già prenotato…per ora mi sento solo di dire che la vita è un vero schifo!