Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

4.144 commenti

Pagine: 1 112 113 114 115 116 415

  1. 1131
    guerriero -

    guarda che nn è detto che gli ex dimenticano, anzi i + malati nn riescono a dimenticare, perchè percepiscono di aver allontanato qualcosa di unico, ma che gli ha messo paura e che li ha fatti fuggire, e quindi i conti nn tornano nemmeno a loro e pobabilmente possono soffrire anche + di noi,senza dimenticare che gia sofferenti lo sono pr c loro

  2. 1132
    CHICCA -

    gueriero… il mio ex non credo soffra molto adesso, quando è già priettato in un’altra storia. Lui mi ha detto che ha sofferto pima, prima di dirmi che era in crisi personale (falsissima tra l’altro), mi ha detto che era un po’ che non stava bene… questa è stata la sua sofferenza: comportarsi come nulla fosse, venire via con me un week end… beh vorrei soffrire anch’io così 🙂
    la sofferenza vera non san nemmeno cosa sia….

    A lui sta andando tuto bene, io pian pianop erò mi sto riprendendo.Ogi ho preparato il trolley… giovedì di parte per il week end al mare con tanti tanti amici. E speriamo che all’ultimo non pensi anche lui di venire li perchè lo rispedisco a casa a calci!! 🙂

  3. 1133
    gigi99 -

    Chicca…….ti auguro una soddisfazione di questo genere!!!

    Io, invec, ho fatto una fesseria…sto partendo e le ho scritto una mail dove le dico il giorno del mio ritorno…l’ora e l’aeroporto! Insomma, dopo averle detto tutto ciò che ancora sento, le ho detto che andrò senza la mia macchina e che la cosa più bella sarebbe trovare lei in aeroporto ad aspettarmi!
    Sono un pazzo lo so…ma mi manca da morire…chissà ci abbia ripensato ed ha paura di ripartire!!!!!!!

  4. 1134
    Ant062 -

    gigi,
    quel tipo di fesseria lo avevo fatto anche io.
    Dopo avermi dato la “bella” notizia il 30 marzo (5 giorni dopo che ero tornato su da lei) ed essermi “umiliato” in telefonate e smm cos faccio di bello?
    Decido di partire senza dirle niente. Anzi, le mando un mazzo dei suoi fiori preferito con un biglietto dove scrivo più o meno “arrivo sabato 12 alle 13 in stazione, se ti va di venirmi a prendere mi faresti felice”
    Arrivo , lei c’è, faccia scura e mi fa “e adesso?”
    Per farla breve poi mi disse ” “va bene, riproviamo, ma prima di arrivare alla convivenza devi darmi 2/3 mesi nei quali voglio stare sola e senza pensieri per capire cosa mi fa star male”. Accetto e sono felice. Andiamo a vedere la casa, parliamo di pavimenti, arredamento…
    Torno su domenica sera e dopo una settimana la telefonata definitiva che mi gela.
    “Non dovevi venire, mi hai costretta a fare quello che non volevo, non potevo mandarti via…Non ce la faccio, appena sei partito ho capito che voglio stare sola, non sto bene con te, voglio riprendermi lamia vita…”

    Doppia coltellata nel giro di un mese.
    Chiaramente ti auguro che per te finisca nel migliore dei modi.

    Chicca,
    divertiti e spacca il mondo.

  5. 1135
    d.m.s. -

    Mi sa che quello che dici tu è vero per la mia ex, guerriero,almeno appena l’ho letto mi si è illuminata la lampadina…una che a 35 anni e due figli ancora non sa predersi responsabilità e si comporta come una ragazzina non può che spaventarsi di fronte a chi le offre vero amore,infatti alla fine finisce sempre col suo caro ex o con qualche sfigato di chat che la usa e poi la butta…ma contenta lei…
    gigi99, io mi auguro sempre di sbagliarmi ma in base alla mia esperienza ti dico che ti stai scavando la fossa da solo e inutilmente…tutti questi gesti che a te sembrano bellissimi a lei rafforzano solo l’idea che sei un uomo debole e sempre disponibile di fronte a qualsiasi suo affronto..renditi conto lei ha troncato e se non vuoi autodistruggerti devi fare l’uomo e lasciarla al suo destino,in questo modo non fai altro che rafforzarla e apparire debole e credimi se mai volesse ricominciare non lo farebbe mai con chi si mostra così debole…il mio consiglio è lascia stare,fatti la tua vita soffri metabolizza ma ricostruisciti un autonomia,è l’unico modo per uscirne e forse farla tornare..
    Beata te chicca che vai al mare spero di andarci anch’io domenica..

  6. 1136
    micione72 -

    Sono, come sempre, pienamente d’accordo con Guerriero!

  7. 1137
    guerriero -

    CHICCA,in quanto a falsità ed ipocrisia, la mia ex ha fatto molto di peggio ( tra l’altro quando mi lasciò mi disse che erano “due anni” che le cose andavano male, solo che intanto nn mi ha lasciato, perchè sapeva che era diffcile sostituirmi) , ma stai tranquilla che la coscienza sporca si fa sentire anche nei soggetti + subdoli e senza cuore. Vedrai col tempo, io anche dopo tanti mesi ne ho ancora prova e godo come un matto.
    Nn dare per scontato che a lui vada per forza bene,e cmq fregatene e pensa a divertirti, e guardati “””attorno”””.
    Sono d’ accordo per i calci aha ah

    gigi ma perchè le dai ste soddisfazioni?? agisci nel modo contrario che lei si aspetta, tieni duro, e cercati una vera donna.

    d.m.s certo che finisce così, però fai conto che il caro ex le da conto e quindi le da soddisfazione.

    micione , come sempre aha ahaa

  8. 1138
    colui -

    L’amore non ammette dubbi…se qualcuno fugge meglio lasciarlo andare. Meglio soffrire da cani, starsene muti a casa, leccarsi le ferite e riorganizzarsi piuttosto che stare lì a rompere le palle con telefonate, sms e mazzi di fiori. Non servono. Un bel vaff è la migliore soluzioni. E guardate, ve lo dico per esperienza…una donna che vi accanna, spesso si aspetta da voi proprio la dimostrazione di forza di non inseguirla e di rimanere stabili mentalmente…non è detto che, dopo averla data a qualche imbecille di passaggio, non si accorga che in fondo tu sei l’uomo giusto per lei.
    In bocca al lupo, a tutti i cuori infranti..;)

  9. 1139
    kira -

    Miei cari, ribadisco il concetto del qui ed ora. Io sto meglio, ho archiviato benevolmente il passato, non attendo il futuro e vivo pienamente il mio oggi.Incontro e vedo persone con la consapevolezza del qui ed ora, del piacere di vivere e convivere. Mi accorgo di sorrisi luminosi che sicuramente prima non mi raggiungevano. Non ho raggiunto la pace dei sensi, ci sono momenti di nostalgia, ma per la felicità che ho provato e non per la persona che era con me. Non è stato un grande sforzo, ma solo un meccanismo diverso di tempo. Buona domenica, qui piove, ma è bellissima anche la pioggia!

  10. 1140
    guerriero -

    colui, sagge parole, concordo pienamente

    Brava Kira. “””sono momenti di nostalgia, ma per la felicità che ho provato e non per la persona che era con me”””

    perfetto, ottima ossservazione

Pagine: 1 112 113 114 115 116 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili