Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, Quirino, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 111 112 113 114 115 … 415 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 111 112 113 114 115 … 415 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
personalmente non credo che le persone cambiano, quando uno nasce stolto rimane sino alla fine dei suoi giorni così……… nel senso che può nascondere la sua vera identità, cercare di reprimere i propri deficit ma rimane sempre uno stolto……. nel senso che le persone che ci hanno fatto del male pur avendo ora, colmato il loro desiderio perverso di farlo, continueranno su quella strada …….. senza guardarsi intorno e senza considerare che forse è un’errore proseguire su quella strada……. parlo per esperienza personale ovviamente……
sarò nuovamente tra voi dopo il 20 maggio p.v., per rigenerare la mia mente, il mio corpo ed il mio spirito mi accingo a fare una bella vacanza in una calda località asiatica…… la prima da single – separato ……
un abbraccio virtuale ai miei amici del forum……. Pasquale
Pasquale, divertiti ma soprattutto riposati! A presto, allora. Linkaci poi qualche bella foto del luogo che ti appresti a visitare.
Quanto al cambiare… beh, si può cambiare, ma solo se si vuole cambiare e si intraprende un lungo percorso, spesso aiutati da specialisti. Tuttavia, le persone che ci hanno lasciato senza alcun ragionevole motivo, tanto per provare nuove esperienze oppure perchè mammà-dipendenti (il caso della mia ex, il che non esclude che abbia voluto o stia provando nuove esperienze, ma sono sicuramente a scopo matrimonio imminente e vita al suo paesino con mammà in casa), NON cambieranno perchè ritengono di NON avere alcun problema.
Questo, però, ora che si sono levate di torno, è per noi motivo di soddisfazione, no? Insomma, siccome non cambieranno, non avranno una vita granché felice 🙂
pasquale è vero quello che dici, ma sai gli inconvenienti e gli imprevisti capitano sempre, loro nn cambieranno si, ma forse sarà qualcun’altro a trattarli diversamente da quanto loro credono , le ciambelle nn riescono sempre col buco
buona vacanza!!
Buona vacanza, Pasquale!
Divertiti, rilassiti e, quindi, PENSA A TE STESSO!
Ma si!!!
Kira, ciao.
E’ ovvio che nella vita ci saranno altre batoste, ma sapessi quante gia’ ne ho passate!
Diciamo che mi mancava solo questa!
E’ ovvio che ringrazio sempre DIo per tutto cio che mi da! Anzi, a dire il vero, ora lo ringrazio anche per quello che mi toglie!
Si, Lui mi toglie quello che oggi mi fa male e che domani avrebbe potuto uccidermi!
Vi abbraccio!
si micione siamo fortunati dai , poteva andar peggio
Monk, loro ritengono di nn aver alcun problema, ritengono solo.
Vedrai che avranno dalla vita quel qualcosa che farà crollare queste sicurezze
Mi auguro solo di avere persone migliori attorno in un futuro prossimo! E voi ne siete dimostrazione e speranza!!!!!
Leggo e rileggo le vs parole, ma chissà perchè non mi sembrate tanto convinti. D’altronde non lo sono neppure io…
Buone vacanze Pasquale! Pensaci ogni tanto. Siamo con te!Kira
Ciao carissimi, assente giustificata per un po’, avevo bisogno di chiarirmi alcuni concetti che ora vorrei condividere con voi. Dopo mesi finalmente ho trovato descritto su un libro di filosofia cos’è il corpo doloroso. Cos’è ? vi chiederete. E ‘ la parte di noi che non ci fa vivere il presente, che ci ricaccia nel passato in cui abbiamo,forse, gioito e ci fa riflettere su un futuro che non raggiungeremo come sperato. La conclusione rimane semre questa:adesso. Vivendo nell’adesso potremo assaporare di nuovo le ns. piccole gioie quotidiane con lui/lei o senza di lui/lei: Questo corpo doloroso che vive dentro di noi è alimentato da altro dolore, da qui i pensieri ossessivi che si alimentano di dolore stesso. Chi sta male vuol far stale male anche glialtri, chi sta male trama vendetta, chi sta male riceve altro male. Per cui ragazzi, io ho finalmente capito qualcosa: lui sta male e riversa il suo male su di me. Io ho finito di ascoltare il mio corpo doloroso e gli continuo a dire ( immaginate che sia una persona che coabita con voi!) che inizia la dieta! e quando arrivano i ricordi, non faccio più con un tempo, li ripercorro, li assaporo perchè non era lui, ma ero io che sono stata bene e tramuto questo pensiero in pensiero amoroso verso me stessa. Funziona!Di altre ricette non ne conosco, ognuno poi reagisce a modo proprio, ma anch’io sono circondata da cose , luoghi e fatti realizzati insieme. Ma restano cose con le quali convivo e che sono state comunque una fonte d’amore.
E adesso non dite om. Ma pensate ADESSO e basta con piccole incursione nel passato e ancora piccole nel futuro. Un abbraccio di luce a tutti. kira
Sì, ma quando l'”adesso” fa un po’ schifo a priori? Insomma, kira, io credo che siamo quello che siamo perchè ognuno di noi ha un vissuto alle spalle. Se elimini quel vissuto, elimini te stesso, anche solo per un breve periodo.
Preferisco vivere così come viene, prendendo a cazzotti la vita: è la migliore terapia. Selezione naturale: se sei superficiale e vuoi gli schiaffi, ti prendo a schiaffi e ti sputo pure sopra, perchè non vali niente; se cerchi amore, stai in difficoltà e soprattutto MERITI, ti do pure la luna.
Kira, il tuo discorso è molto bello e profondo… ma è anche di difficle attuazione purtroppo. Il passato fa parte di noi, possiamo provaer a non pensarci per non provare dolore, ma dimenicarlo totalment purtroppo è qualcosa che non possiamo.
Poi che alcuni riescano totalment come gli ex ch ci han abbandonato è un cont, ma credo che anche per loro prima o poi quel passato torni alla porta.
Vivere giorno per giorno ora per tutti noi è importantissimo, pensare il meno possibile al passato è importnate…ma quanto è difficile!
ufff….
Forse non sono stata chiara. Non dico di rinnegare il passato, ma ripercorrerlo per l’amore che è stato senza alimentare il dolore.
Vivere l’oggi e se l’oggi proprio non ti piace Monk, prova a crearlo a costruirlo senza attendere che una persona lo faccia per te. Risultati immediati. Sto meglio!Baci