Salta i links e vai al contenuto

Si può stare così male per amore?

di Quirino
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Si può stare così male per amore?

La lettera ha ricevuto finora 4.144 commenti

Pagine: 1 106 107 108 109 110 415

  1. 1071
    kira -

    Per Monk
    E allora fatevi riconoscere, mettetevi una spilla a cuore, un braccialetto, un segno di riconoscimento…Sai i vantaggi!!!!
    In realtà so che basta guardarvi negli occhi e comprendere la vs profondità. Vi voglio bene per quello che siete e quello che diventerete se non lascerete posto al rancore e alla vendetta.
    Un abbraccio di luce. Kira

  2. 1072
    guerriero -

    no vendetta, ma magari qualche piccola soddisfazione ehe eh

  3. 1073
    micione72 -

    Carissima Kira, sei una grande donna, te lo ripeto!
    Non lasciarti andare, poichè nel tuo cuore c’e’ quell’ Amore che qualcuno, sta disperatamente cercando di avere! Proprio da te!
    Ti abbraccio forte!

  4. 1074
    Monk -

    La vendetta non la contemplo, perchè non voglio proprio più averci niente a che fare con la mia ex. Ma sto a guardare: prima o poi qualcosa il destino le deve riservare. Insomma, nella vita si raccoglie ciò che si semina

    La mia ex ha seminato dolore in me (tanto, tantissimo, e so che mi capite bene… aggiungeteci che era il primo amore, che è durato 9 anni, da quando avevo 20 anni ad ora che ne ho 29, ed aggiungeteci che m’ha fatto mollare tutte le amicizie e rinunciare a tantissime cose… stupido io, ok), inutilmente, senza una ragione, per uno stupido capriccio e per il fatto di avere una mente debole ed instabile ed ossessivamente attaccata alla madre e ad una certa ideologia ottocentesca. Beh, non voglio farmi vendetta (potrei pure, magari, i modi ci sono sempre), ma mi aspetto – e credo che sia legittimo visto il modo in cui è maturato il tutto e visto l’odio che mi ha sputato addosso – che raccolga lo stesso dolore e lo stesso odio. Con la differenza che lei si meriterà tutto ciò, ed io non me lo meritavo, e non lo dico perchè sono cieco su di me.

    Preso dal dubbio, sono andato dalla psicologa anche per guardarmi dentro, oltre che per elaborare questo lutto sentimentale. La mia ex mi odiava così forte, mi diceva cose così brutte quando mi ha lasciato, mi ha trattato così male, che era il minimo, da parte mia, pormi il dubbio se, magari, non avesse ragione. Beh, non aveva ragione, e lo posso dire dopo un po’ di sedute con la terapista. Il problema non ero io, era la mia ex, che però è lungi dall’essere matura come me e dal considerare l’idea di farsi vedere da un bravo specialista, perchè per lei – povera mente limitata – dagli psicologi ci vanno solo i matti.

    Aspetto, aspetto, come il cinese accanto al fiume 😀

  5. 1075
    pasquale -

    X Kira e tutti gli altri amici………

    Onestamente il tempo di farmi le seghe mentali non ne ho, cmq so a cosa vado incontro…….. xkè la principessa è più importante di tutto il resto, me compreso…… esempio banale del quotidiano……. sono le 23,35 e sto aspettando che ale mi richiama visto che alle 19,00 dopo la scuiola materna ci siamo sentiti x telefono e dopo qualche minuto la mamma ( quella tro.. ) ha volutamente fatto accelerare la chiusura della telefonata……. con uan frase del cavolo………. ho onestamente evitato di chiamare il legale e tartassarlo con la mia disperazione…….
    Grazie della solidarietà che esprimete pur non sapendo che faccia noi abbiamo……. che dire di più……….grazie grazie grazie

  6. 1076
    guerriero -

    Monk ci siamo passati tutti più o meno, e quindi come dici tu ritengo legittimo il fatto di andare avanti, ma ogni tanto fermarsi sulla riva del fiume …..
    lo ripeto sempre, chi di spada ferisce di spada perisce, oggi a me domani te. nessuno è esente dalle sofferenze per amore, nessuno

  7. 1077
    kira -

    Per micione 72
    Sarà così, ma ogni giorno che passa alzo barriere spesse come castelli. La paralisi emotiva mi sta prendendo.Vuoto, vuoto vuoto. Semplicemente vuoto. Non sto male, ma è uno stop che ho messo sul mio cuore neppure più penso quello è carino, quello ha detto una cosa intelligente….proprio vuoto di tutto e di tutti. Compreso lui ovviamente. Meno male chela paralsi ha colpito le dita che componevano sms e pensieri …Restano i ricordi che a volte saltano addosso come fantasmi. Ma sono stata felice. E questo deve bastare. Fino al prossimo incontro. Senza premura.
    Se ho un desiderio è quello di stare con persone che mi vogliano bene e mi diano un po’ di tranquillità….Un sereno we a tutti, io lavorerò. Sigh, ma tutto sommato meglio così….

  8. 1078
    guerriero -

    kira, è una fase normale che stai attraversando, nn ti preoccupare

  9. 1079
    Tiziana Paghini -

    lotta per te stessa; guarda avanti e non ci pensare più. è dura, molto, molto dura, ma è l’unica soluzione.

  10. 1080
    micione72 -

    Kira, ho fatto altrove, e piu’ volte, “l’ elogio dell’ abbraccio”!
    Pochi giorni dopo l’ aver scoperto il tradimento della mia ex, ho avuto modo di reincontrare un’ amica di vecchia data (che non vedevo da tempo, poichè la mia vita era solo per l’ex… gravissimo errore)!
    Mi chiese come andavano le cose con la mia ragazza ed io le raccontai tutto!
    Non riuscii a trattenere le lacrime e lei , sai cosa fece?
    Comincio’ a piangere con me, MI ABBRACCIO come mai nessuno aveva fatto ed abbracciati continuammo a piangere insieme!
    Non scoredero’ MAI quel gesto! MAI! Troppo bello e cosi pieno di quell’ Amore senza secondi fini!
    Ecco, io ora vorrei essere vicino a te, per abbracciarti, piangere con te, guardarti negli occhi e dirti: vedi che gli amici sono importanti?
    Sembrero’ un po’ patetico e forse troppo mieloso, ma questo è quello che auguro a coloro che ora stanno soffrendo per Amore.
    Ciao Kira

Pagine: 1 106 107 108 109 110 415

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili